UNSELD Posted September 1, 2022 Posted September 1, 2022 (edited) Jeremy Simmons è libero o no? Vabbè, solo una curiosità, tanto da noi non viene più di scuro, soprattutto perchè noi non lo vogliamo. Edited September 1, 2022 by UNSELD
Franz#12 Posted September 1, 2022 Posted September 1, 2022 https://www.varesenews.it/2022/09/openjobmetis-primo-infortunio-guaio-muscolare-tariq-owens/1494110/
stevie Posted September 1, 2022 Posted September 1, 2022 30 minutes ago, Franz#12 said: https://www.varesenews.it/2022/09/openjobmetis-primo-infortunio-guaio-muscolare-tariq-owens/1494110/ Senza Reyes e Ownens, i nostri lunghi nelle prime amichevoli saranno Caruso-Ferrero-Virginio Riccardo Cervi ristruttura trulli, possiamo pensare di arrualarlo
alep77 Posted September 1, 2022 Posted September 1, 2022 3 ore fa, Franz#12 dice: https://www.varesenews.it/2022/09/openjobmetis-primo-infortunio-guaio-muscolare-tariq-owens/1494110/ Succede quando prendi uno fermo da un anno...in ogni caso meglio adesso che poi....
nic Posted September 1, 2022 Posted September 1, 2022 29 minuti fa, alep77 dice: Succede quando prendi uno fermo da un anno...in ogni caso meglio adesso che poi.... Cavolo non potevi mandare un direct al preparatore atletico! comunque troppa grazia il comunicato, si poteva stare più schisci che a leggere i professori su facebook mi viene il metavomito 1
peter pan Posted September 1, 2022 Posted September 1, 2022 Peccato. Veramente. La cosa importante è che recuperi bene. Dai Willy fatti valere!!
Binzaghino Posted September 2, 2022 Posted September 2, 2022 Sentito nulla dello schifo che sta accadendo nelle giovanili all’Academy? Dicono che gli U15 eccellenza( ovvero ragazzi nati nel 2008) hanno boicottato i primi allenamenti,vorrebbero trasferirsi alla Pall.Varese ma sembrerebbe che il buon Ponti o chi per esso non vogliano. Nel frattempo l’Academy ha messo sotto contratto Federico Danna e Zare Markoski,però si è dimenticata totalmente di trovare un accordo con Pall.Varese ed ora ad andarci di mezzo sono i ragazzi. Che tristezza.
Sir Joe Posted September 2, 2022 Posted September 2, 2022 (edited) Per chi di dovere: a Zara, in Croazia c'è un 2.10 di 17 anni con un fisico già abbastanza strutturato, a vederlo giocare sembra un gran talento. Edited September 2, 2022 by Sir Joe
Ponchiaz Posted September 2, 2022 Posted September 2, 2022 2 hours ago, Binzaghino said: Sentito nulla dello schifo che sta accadendo nelle giovanili all’Academy? Dicono che gli U15 eccellenza( ovvero ragazzi nati nel 2008) hanno boicottato i primi allenamenti,vorrebbero trasferirsi alla Pall.Varese ma sembrerebbe che il buon Ponti o chi per esso non vogliano. Nel frattempo l’Academy ha messo sotto contratto Federico Danna e Zare Markoski,però si è dimenticata totalmente di trovare un accordo con Pall.Varese ed ora ad andarci di mezzo sono i ragazzi. Che tristezza. Mi sembra che il tuo ragionamento faccia un po' acqua però. L'accordo, comunque sia, va trovato tra DUE soggetti. Non è che lo possa trovare l'Academy da sola. Scola ha optato per la Robur, Ponti per ABA, se ho capito bene. Capisco benissimo che di portare i figli a Legnano, quando sarà il momento, a nessuno della Academy faccia fare salti di gioia. Se vuoi prendertela con qualcuno, te la puoi prendere con una normativa che vincola i ragazzini alla società di primo tesseramento fino alla morte, quando (IMHO) si parla di un semplice contratto annuale "Io ti pago, tu mi alleni" nella stragrande maggioranza dei casi.
Sir Zap Posted September 2, 2022 Posted September 2, 2022 2 ore fa, Binzaghino dice: Sentito nulla dello schifo che sta accadendo nelle giovanili all’Academy? Dicono che gli U15 eccellenza( ovvero ragazzi nati nel 2008) hanno boicottato i primi allenamenti,vorrebbero trasferirsi alla Pall.Varese ma sembrerebbe che il buon Ponti o chi per esso non vogliano. Nel frattempo l’Academy ha messo sotto contratto Federico Danna e Zare Markoski,però si è dimenticata totalmente di trovare un accordo con Pall.Varese ed ora ad andarci di mezzo sono i ragazzi. Che tristezza. Che strano! divertente poi che alcuni giusto due anni fa hanno lasciato la Robur per passare all'Accademy e ora vogliono tornare indietro. Non mi stupisce che Ponti non li lasci andare visto che ha già spuntato l'iscrizione al campionato U15 i giocatori gli servono
Ponchiaz Posted September 2, 2022 Posted September 2, 2022 (edited) 11 minutes ago, Sir Zap said: Che strano! divertente poi che alcuni giusto due anni fa hanno lasciato la Robur per passare all'Accademy e ora vogliono tornare indietro. Non mi stupisce che Ponti non li lasci andare visto che ha già spuntato l'iscrizione al campionato U15 i giocatori gli servono Epperò adesso ok Ponti è il maligno, Osama Bin Laden del basket giovanile, ma guardate che lasciare andare giocatori (soprattutto a titolo definitivo) non è una prassi comune per nessuna società. Invoco l'oracolo @Giesse2 affinché ci illumini con la sua scienza infinita. Nell'occasione lo ringrazio ancora per quella volta in cui, dalla Sardegna, mi aiutò per una questione di questo tipo relativa a Junior. Edited September 2, 2022 by Ponchiaz
Sir Zap Posted September 2, 2022 Posted September 2, 2022 11 minuti fa, Ponchiaz dice: Epperò adesso ok Ponti è il maligno, Osama Bin Laden del basket giovanile, ma guardate che lasciare andare giocatori (soprattutto a titolo definitivo) non è una prassi comune per nessuna società. Invoco l'oracolo @Giesse2 affinché ci illumini con la sua scienza infinita. Nell'occasione lo ringrazio ancora per quella volta in cui, dalla Sardegna, mi aiutò per una questione di questo tipo relativa a Junior. Non credo sia il maligno o Osama Bin Laden del settore giovanile ... ha deciso di proseguire la sua attività con il settore giovanile ha trovato nuovi partner per garantire uno sbocco ai suo giocatori, in più ha pure deciso di tenere U15 a Varese visto che si alleneranno e giocheranno nella palestra dell'università.
marisa Posted September 2, 2022 Posted September 2, 2022 (edited) Bah ...io non sarei così sicura che gli accordi ABA / Academy si siano sviluppati come da una bozza di accordi https://www.varesesport.com/2022/e-fatta-unione-aba-legnano-varese-academy-tajana-ci-siamo-accordo-definito/ Invoco GS ad illuminarci come solo lui può e sa fare Edited September 2, 2022 by marisa
marisa Posted September 2, 2022 Posted September 2, 2022 E mi sembra che ABA nel frattempo si sia strutturata di suo https://www.ababasket.it/news/news/plebani-walter-nuovo-presidente-dellaccademia-basket-altomilanese/ https://www.ababasket.it/news/news/bruno-bianchi-nuovo-responsabile-tecnico/
peter pan Posted September 2, 2022 Posted September 2, 2022 Se non ricordo male Ponti dichiarò che avrebbe lasciato libertà di scelta. Se non fosse così mi parrebbe grave...
Franz#12 Posted September 2, 2022 Posted September 2, 2022 Direi che l'accordo ABA-Academy poi non si è fatto. Academy ha un accordo con Varese Young Eagles (la società di Vincenzo Crocetti) per il minibasket e ha rilevato i diritti di Serie C Gold dalla Valceresio per fare attività in un campionato senior. Se mi sbaglio, mi corrigerete (cit.) 1
UNSELD Posted September 2, 2022 Posted September 2, 2022 (edited) 3 hours ago, marisa said: Bah ...io non sarei così sicura che gli accordi ABA / Academy si siano sviluppati come da una bozza di accordi https://www.varesesport.com/2022/e-fatta-unione-aba-legnano-varese-academy-tajana-ci-siamo-accordo-definito/ Invoco GS ad illuminarci come solo lui può e sa fare San GS meglio di San Gennaro. Oremus igitur. Edited September 2, 2022 by UNSELD
Dragonheart Posted September 2, 2022 Posted September 2, 2022 https://www.malpensa24.it/academy-aba-pallacanestro-varese-robur-salta-il-matrimonio-tra-aba-e-academy-ancora-rinviato-quello-tra-pall-va-e-robur/ Fonte che vai, notizia che trovi. Tutti la vogliono, nessuno se la piglia, questa Academy.
marisa Posted September 2, 2022 Posted September 2, 2022 1 hour ago, Dragonheart said: https://www.malpensa24.it/academy-aba-pallacanestro-varese-robur-salta-il-matrimonio-tra-aba-e-academy-ancora-rinviato-quello-tra-pall-va-e-robur/ Fonte che vai, notizia che trovi. Tutti la vogliono, nessuno se la piglia, questa Academy. Anche i giocatori Academy nominati nell'articolo sono poi andati da tutt'altra parte che Legnano
Binzaghino Posted September 3, 2022 Posted September 3, 2022 18 hours ago, Ponchiaz said: Mi sembra che il tuo ragionamento faccia un po' acqua però. L'accordo, comunque sia, va trovato tra DUE soggetti. Non è che lo possa trovare l'Academy da sola. Scola ha optato per la Robur, Ponti per ABA, se ho capito bene. Capisco benissimo che di portare i figli a Legnano, quando sarà il momento, a nessuno della Academy faccia fare salti di gioia. Se vuoi prendertela con qualcuno, te la puoi prendere con una normativa che vincola i ragazzini alla società di primo tesseramento fino alla morte, quando (IMHO) si parla di un semplice contratto annuale "Io ti pago, tu mi alleni" nella stragrande maggioranza dei casi. Accordo Ponti con ABA saltato subito. Ora il punto semplice semplice è: un ragazzino tipo quelli dell’annata 2008,annata tra l’altro buonissima con Bottelli e Zanitelli( ma non solo), che fino allo scorso anno faceva campionato con la Pall.Varese perché quest’anno non può più giocare per la Pall.Varese? Perché obbligare ragazzini e famiglie a giocare per l’Academy invece di dar loro la possibilità di scegliere?
Ponchiaz Posted September 3, 2022 Posted September 3, 2022 Se ci pensi un attimo per me ti viene in mente
Mentadent Ruttolibero Posted September 3, 2022 Posted September 3, 2022 2 minuti fa, Ponchiaz dice: Se ci pensi un attimo per me ti viene in mente Vil Danaro?
Sir Zap Posted September 3, 2022 Posted September 3, 2022 4 ore fa, Binzaghino dice: Accordo Ponti con ABA saltato subito. Ora il punto semplice semplice è: un ragazzino tipo quelli dell’annata 2008,annata tra l’altro buonissima con Bottelli e Zanitelli( ma non solo), che fino allo scorso anno faceva campionato con la Pall.Varese perché quest’anno non può più giocare per la Pall.Varese? Perché obbligare ragazzini e famiglie a giocare per l’Academy invece di dar loro la possibilità di scegliere? Cosa cambia giocare con Accademy? La squadra è la stessa in pallacanestro Varese quest'anno ci sono i 2008 Robur che l'anno scorso hanno sempre battuto. Non penso che sia il nome a fare la differenza.
peter pan Posted September 3, 2022 Posted September 3, 2022 (edited) 4 ore fa, Sir Zap dice: Cosa cambia giocare con Accademy? La squadra è la stessa in pallacanestro Varese quest'anno ci sono i 2008 Robur che l'anno scorso hanno sempre battuto. Non penso che sia il nome a fare la differenza. Beh insomma... Le condizioni non sono proprio le stesse. X esempio : dove ci alleniamo : a legnano? Edited September 3, 2022 by peter pan
Ponchiaz Posted September 3, 2022 Posted September 3, 2022 5 minutes ago, peter pan said: Beh insomma... Le condizioni non sono proprioe stesse. X esempio : dove ci alleniamo : a legnano? Siccome me lo hanno detto tremila volte, nella speranza che non lo ripetano: l’accordo con Legnano è saltato. Comunque ragazzi, sono tutti bravi a dire “Lasciamo libertà di scelta” fino a che si ritrovano senza giocatori e quote.
Recommended Posts