Jump to content

Recommended Posts

Posted
2 hours ago, Sir Zap said:

Cosa cambia giocare con Accademy?

La squadra è la stessa in pallacanestro Varese quest'anno ci sono i 2008 Robur che l'anno scorso hanno sempre battuto.

Non penso che sia il nome a fare la differenza.

Beh sai,un conto è giocare per la Pall.Varese come facevano lo scorso anno,con partite al palazzetto di Masnago,magari qualche vantaggio per andare a vedere le partite per i tesserati e le famiglie,altro conto è giocare a Valceresio o chissà dove per una società che il prossimo anno potrebbe andare a Legnano oppure chissà dove,magari non avranno più la possibilità di fare eccellenza in futuro.

Penso il nome sia l’ultimo dei problemi,e visto il malcontento ( si dice anche di una riunione finita maluccio…),visto il non voler allenarsi con l’Academy,a mio parere la situazione non potrà avere sviluppi positivi nel breve.

• Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
12 minutes ago, Ponchiaz said:

Siccome me lo hanno detto tremila volte, nella speranza che non lo ripetano: l’accordo con Legnano è saltato. 

Comunque ragazzi, sono tutti bravi a dire “Lasciamo libertà di scelta” fino a che si ritrovano senza giocatori e quote. 

Però Ponchiaz se ci fosse coinvolto tuo figlio,che ha sempre desiderato è voluto giocare nella Pall.Varese e dall’oggi al domani ti dicono che non fai più parte della Pall.Varese bensì dell’Academy che si è staccata dalla Pall.Varese,tu come la prenderesti la cosa?

Le scelte di Ponti,giuste o sbagliate che siano,le scelte di Scola,giuste o sbagliate che siano,non dovrebbero coinvolgere il futuro dei ragazzi. Nel caso Ponti il prossimo anno trasferisse l’Academy a Treviglio,cosa fanno i ragazzi?

Posted
27 minuti fa, peter pan dice:

Beh insomma... Le condizioni non sono proprioe stesse. X esempio : dove ci alleniamo : a legnano? 

Varese via Monte generoso palestra università

Le condizioni sono le stesse 

Posted
9 minuti fa, Binzaghino dice:

Beh sai,un conto è giocare per la Pall.Varese come facevano lo scorso anno,con partite al palazzetto di Masnago,magari qualche vantaggio per andare a vedere le partite per i tesserati e le famiglie,altro conto è giocare a Valceresio o chissà dove per una società che il prossimo anno potrebbe andare a Legnano oppure chissà dove,magari non avranno più la possibilità di fare eccellenza in futuro.

Penso il nome sia l’ultimo dei problemi,e visto il malcontento ( si dice anche di una riunione finita maluccio…),visto il non voler allenarsi con l’Academy,a mio parere la situazione non potrà avere sviluppi positivi nel breve.

Motivi validi per disfare una squadra....

Poi quest'anno giocano al Campus niente palazzetto.

Se questi sono i presupposti non è che la pallacanestro Varese fa un affare a prenderli capace che l'anno prossimo fanno sciopero perché vogliono l'abbonamento nei parterre.

Posted
12 minutes ago, Binzaghino said:

Però Ponchiaz se ci fosse coinvolto tuo figlio,che ha sempre desiderato è voluto giocare nella Pall.Varese e dall’oggi al domani ti dicono che non fai più parte della Pall.Varese bensì dell’Academy che si è staccata dalla Pall.Varese,tu come la prenderesti la cosa?

Le scelte di Ponti,giuste o sbagliate che siano,le scelte di Scola,giuste o sbagliate che siano,non dovrebbero coinvolgere il futuro dei ragazzi. Nel caso Ponti il prossimo anno trasferisse l’Academy a Treviglio,cosa fanno i ragazzi?

Guarda Binza, mio figlio è stato coinvolto in una questione assolutamente simile. Per questo un po’ ho dovuto capire come funziona.

Il regolamento è al 100% pro Ponti, ci si può solo provare con il dialogo, a oltranza e sperare in bene.

Per la cronaca, in quel caso un accordo si trovò ma molti ragazzi smisero di giocare.

Alla fine il buonsenso prevalse, molto alla fine, in ogni caso ottennero un prestito da discutere ogni fottuto anno.

Posted (edited)

Ponti prendendo Markoski e Danna ha messo in piedi un’ottima staff di livello,peccato che bisognerà capire che progetto( e che durata) porterà avanti.

A mio parere disperdere le energie tra Robur e Pall.Varese era una cazzata enorme se si voleva fare della pallacanestro a livello alto,ora disperderle tra Pall.Varese e Academy è un’altra cazzata della quale godranno solo gli altri settori giovanili concorrenti.

Ponti invece di investire su giocatori che arrivano da tutto il mondo dovrebbe chiedersi perché uno come Santinon si è trasferito da Varese a Roma per giocare con la Stella Azzurra.

Edited by Binzaghino
Posted
7 hours ago, Binzaghino said:

Beh sai,un conto è giocare per la Pall.Varese come facevano lo scorso anno,con partite al palazzetto di Masnago,magari qualche vantaggio per andare a vedere le partite per i tesserati e le famiglie,altro conto è giocare a Valceresio 

AD Arcisate IN Valceresio al momento non c'è una palestra regolamentare nemmeno per le giovanili che giocano a Induno- la Valceresio CGold ceduta a Ponti ha sempre giocato a Malnate - così dovrebbe fare anche Academy almeno fintantoché ad Arcisate non giunga a completamento una nuova palestra che, iniziata ben oltre 5 anni fa, causa burocrazia e COVID, è ancora in alto mare. Si parla di inizio 2023 ma non ne sarei così tanto sicura...

Posted

so che senza il nostro centro titolare è quasi inutile farle, ma quando inizieranno le nostre amichevoli...? Tanto per capire se il nostro microsmall-ball può funzionare...

Posted
21 minutes ago, Sir Joe said:

so che senza il nostro centro titolare è quasi inutile farle, ma quando inizieranno le nostre amichevoli...? Tanto per capire se il nostro microsmall-ball può funzionare...

Non dobbiamo puffare contro Milano il 10 settembre?

Mi sembrava di ricordare una cosa del genere...

Posted
7 ore fa, UNSELD dice:

Non dobbiamo puffare contro Milano il 10 settembre?

Mi sembrava di ricordare una cosa del genere...

Yes. Ma il nostro gioco slam ball (letteralmente credo che la traduzione sia "sbatti palla") farà a fette chiunque.

Posted
9 ore fa, Sir Joe dice:

Ne abbiamo 2 di fila contro Milano. Le amichevoli vere inizieranno dopo

Posted
1 hour ago, Mentadent Ruttolibero said:

Yes. Ma il nostro gioco slam ball (letteralmente credo che la traduzione sia "sbatti palla") farà a fette chiunque.

Comunque Slam ball era un refuso. Si riferivano allo Small Ball.

Inoltre, lo slam ball era un gioco basato sul basket che andava qualche anno fa.

Posted
1 minute ago, nic said:

Bravo Justin, ma stai più schiscio va

Anche perchè chi doveva marcarlo dormiva di brutto. 

Come fa lui ogni tanto, del resto, su chi taglia sul fondo...

Posted (edited)
2 ore fa, UNSELD dice:

Anche perchè chi doveva marcarlo dormiva di brutto. 

Come fa lui ogni tanto, del resto, su chi taglia sul fondo...

Ho letto che Pelle è stato tagliato... ecco, come rio protetto mi sarebbe piaciuto: è stato uno dei migliori stoppatori visti a Varese. Certo non aveva un gran cervello e dipendeva, in attacco, da Maynor ma, dopo 5 anni di NBA magari qualcosa avrà imparato... 

Nella speranza che il 5 attuale sia meglio...

Edited by Sir Joe
Posted
1 ora fa, Franz#12 dice:

Povera comprensione del testo, anche.

Appunto.. mah. Mi sembra che a volte piaccia fare i piangina così, tanto per farlo. Oppure che anche leggere costi troppa fatica?