peter pan Posted July 29, 2022 Posted July 29, 2022 (edited) 15 minuti fa, uccellodirovo dice: Vero GS. Ha fatto delle ottime cose da "adattato". Però continuo a non capirne un cazzo di basket e continuo a considerarlo un 4 Fatto e finito. Sei quello che difendi. Infatti nel finale di stagione spesso sul centro difendeva SSV Edited July 29, 2022 by peter pan
Giesse2 Posted July 29, 2022 Posted July 29, 2022 7 minuti fa, peter pan dice: Sei quello che difendi. Infatti nel finale di stagione spesso sul centro difendeva SSV Si, quando giocava da 5 con Reyes da 4. 1
Giesse2 Posted July 29, 2022 Posted July 29, 2022 22 minuti fa, uccellodirovo dice: Vero GS. Ha fatto delle ottime cose da "adattato". Però continuo a non capirne un cazzo di basket e continuo a considerarlo un 4 Fatto e finito. Chi fa la squadra la pensa diversamente. E ha preso Owens per sostituirlo. 2
Giobbo Posted July 29, 2022 Posted July 29, 2022 13 minuti fa, Ronin dice: Io ho sempre sostenuto che per fare il 5+5 di doveva prendere un italiano di valore, Moraschini, della Valle,flaccadori, al limite anche gaspardo. Senza la coperta è corta perché il gruppo italiano è tra i più scarsi della serie A e col budget che c'è non possiamo permetterci stranieri che offrono certezze Gruppo italiano uno dei più scarsi della serie A? Mah. Certo, se prendi le top posso essere d’accordo. Ma poi? Che italiani hanno Trieste, Scafati, Napoli, Verona, Brindisi, Treviso? Ma anche Sassari ? (che tolto Gentile ha sostanzialmente solo Treier) A parer mio nessuno di questi ha, sulla carta, un pacchetto italiani così superiore al nostro. Anzi.
Bob Ryan Posted July 29, 2022 Posted July 29, 2022 1 ora fa, UNSELD dice: Certo, comunque siamo in buona compagnia a non capire un caxxo. Anche a Treviso pensano infatti che sia un 4 e come tale lo faran giocare. In verità, a Treviso è stato preso per fare il 5 drl quintetto base: da qui, anche un ingaggio più alto rispetto a quello che gli avrebbe potuto garantire Varese (che pure cercava un centro con caratteristiche diverse)
Ronin Posted July 29, 2022 Posted July 29, 2022 58 minuti fa, Giobbo dice: Gruppo italiano uno dei più scarsi della serie A? Mah. Certo, se prendi le top posso essere d’accordo. Ma poi? Che italiani hanno Trieste, Scafati, Napoli, Verona, Brindisi, Treviso? Ma anche Sassari ? (che tolto Gentile ha sostanzialmente solo Treier) A parer mio nessuno di questi ha, sulla carta, un pacchetto italiani così superiore al nostro. Anzi. Si ma di queste chi fa il 5+5? Treviso e forse basta . E infatti Treviso è una delle candidate alla retrocessione. Se Varese fa 6+6 gli italiani possono andare più che bene, col 5+5 per me no . L'anno scorso avevamo 6 stranieri e gentile al posto di Wolde , sulla carta tanta differenza
peter pan Posted July 29, 2022 Posted July 29, 2022 1 ora fa, Giesse2 dice: Si, quando giocava da 5 con Reyes da 4. Diciamo che erano intercambiabili sul centro
sertar Posted July 29, 2022 Posted July 29, 2022 9 minutes ago, Ronin said: Si ma di queste chi fa il 5+5? Treviso e forse basta . E infatti Treviso è una delle candidate alla retrocessione. Se Varese fa 6+6 gli italiani possono andare più che bene, col 5+5 per me no . L'anno scorso avevamo 6 stranieri e gentile al posto di Wolde , sulla carta tanta differenza Ed infatti con il 6 + 6 si stava retrocedendo. Poi con il 5 -5, questi italiani e Sorokas da 5 hanno cambiato marcia.
UNSELD Posted July 29, 2022 Posted July 29, 2022 (edited) 50 minutes ago, Bob Ryan said: In verità, a Treviso è stato preso per fare il 5 drl quintetto base: da qui, anche un ingaggio più alto rispetto a quello che gli avrebbe potuto garantire Varese (che pure cercava un centro con caratteristiche diverse) Derek Cook è stato preso per fare il centro del quintetto base, mi sembra... E comunque lo vedremo appena Treviso scenderà in campo alla prima occasione buona. Edited July 29, 2022 by UNSELD
Ronin Posted July 29, 2022 Posted July 29, 2022 7 minuti fa, sertar dice: Ed infatti con il 6 + 6 si stava retrocedendo. Poi con il 5 -5, questi italiani e Sorokas da 5 hanno cambiato marcia. Quindi? Seguendo questo ragionamento non avrebbe neanche senso parlare. Si aspettano i risultati. Quasi 5+4 direi visto che Reyes giocava pochissimo ...
Ponchiaz Posted July 29, 2022 Posted July 29, 2022 2 hours ago, Giesse2 said: Perdonami, ma in che ruolo ha giocato da gennaio in poi, quando si è imposta la visione Scoliana del basket? Sì, diciamo che quando dicevo che io lo vedo come un quattro intendevo dire che io lo vedo come un quattro e non che la società lo vede come un quattro. Keyword: io
alep77 Posted July 29, 2022 Posted July 29, 2022 https://www.varesesport.com/2022/varese-programma-la-stagione-tra-mercato-e-ritiro-biancorossi-a-gressoney-a-fine-agosto/
sertar Posted July 29, 2022 Posted July 29, 2022 2 minutes ago, Ronin said: Quindi? Seguendo questo ragionamento non avrebbe neanche senso parlare. Si aspettano i risultati. Quasi 5+4 direi visto che Reyes giocava pochissimo ... Appunto, e quindi confermi che non è un problema di formule (5 + 5 o 6 +6), ma di qualità degli interpreti. E gli italiani, per il nostro livello, sono buoni. Ma restano supporting cast per gli stranieri che dovranno, loro si, fare la differenza.
Bob Ryan Posted July 29, 2022 Posted July 29, 2022 14 minuti fa, UNSELD dice: Derek Cook è stato preso per fare il centro del quintetto base, mi sembra... E comunque lo vedremo appena Treviso scenderà in campo alla prima occasione buona. Giusto...vedremo... Cook, sulla carta, preso come cambio del centro, Sorokas (proprio come faceva a Trieste), ma ovviamente potrebbe sorpassarlo
UNSELD Posted July 29, 2022 Posted July 29, 2022 (edited) 15 minutes ago, alep77 said: https://www.varesesport.com/2022/varese-programma-la-stagione-tra-mercato-e-ritiro-biancorossi-a-gressoney-a-fine-agosto/ Rimpiango Bormio ed il Pentagono. Edited July 29, 2022 by UNSELD
sertar Posted July 29, 2022 Posted July 29, 2022 8 minutes ago, Bob Ryan said: Giusto...vedremo... Cook, sulla carta, preso come cambio del centro, Sorokas (proprio come faceva a Trieste), ma ovviamente potrebbe sorpassarlo Sorokas e Cooke sarà la coppia di lunghi titolare. In panca avranno il 2000 Jantunen e Simioni.
Ponchiaz Posted July 29, 2022 Posted July 29, 2022 24 minutes ago, sertar said: E gli italiani, per il nostro livello, sono buoni. Poi ci sarebbe il fatto che è il nostro livello che, per il nostro livello, non è buono. Dettagli
Virgus Posted July 29, 2022 Posted July 29, 2022 50 minuti fa, Ponchiaz dice: Poi ci sarebbe il fatto che è il nostro livello che, per il nostro livello, non è buono. Dettagli Caxxo , NOI SIAMO VARESE ! Diglielo
Poz Posted July 29, 2022 Posted July 29, 2022 4 ore fa, Giesse2 dice: Chi fa la squadra la pensa diversamente. E ha preso Owens per sostituirlo. Invece il 2 che si cerca può essere un simil Keene....ovvero 6to uomo in uscita dalla panchina?
florob Posted July 29, 2022 Posted July 29, 2022 34 minuti fa, Poz dice: Invece il 2 che si cerca può essere un simil Keene....ovvero 6to uomo in uscita dalla panchina? Io del sesto uomo in uscita dalla panchina ho un'idea diversa: Keene non cominciava in quintetto perché Roja metteva Librizzi a spendere 3 falli in 3 minuti, ma poi era di fatto un titolare, che di minuti ne giocava parecchi.
Ponchiaz Posted July 29, 2022 Posted July 29, 2022 2 hours ago, Virgus said: Caxxo , NOI SIAMO VARESE ! Diglielo Io vorrei dire che fino a che prendiamo giocatori buoni per il nostro livello creiamo le premesse migliori per restarci, al nostro livello. 1
Virgus Posted July 29, 2022 Posted July 29, 2022 11 minuti fa, Ponchiaz dice: Io vorrei dire che fino a che prendiamo giocatori buoni per il nostro livello creiamo le premesse migliori per restarci, al nostro livello. Un po' come quando prendavamo giocatori dalla legadue e ci siamo finiti , in Legadue,
venti Posted July 29, 2022 Posted July 29, 2022 2 minuti fa, Virgus dice: Un po' come quando prendavamo giocatori dalla legadue e ci siamo finiti , in Legadue, In effetti di colpi che con poco vinci molto ne ricordo pochini non solo a Varese. Beh forse lo scudetto '99 non con poco ovvio ma molto meno delle avversarie. È una legge che si può violare con qualche plus di danè e un po' di fortuna o caso
Ponchiaz Posted July 29, 2022 Posted July 29, 2022 2 hours ago, Virgus said: Un po' come quando prendavamo giocatori dalla legadue e ci siamo finiti , in Legadue, Ma vero?!
peter pan Posted July 29, 2022 Posted July 29, 2022 (edited) Passare al 6+6 mi pare una scelta saggia. Che poi sia un 6+4 reale con il prestito di Librizzi in A2 e Virginio votato alla B. Hanno fatto bene ad aspettare se questo vuol dire riavvicinare Vene. L'ultimo straniero potrebbe essere più una scommessa da far crescere. Poi se fosse già forte e pronto subito, meglio! Edited July 29, 2022 by peter pan
Recommended Posts