Jump to content

Recommended Posts

Posted
20 minuti fa, Binzaghino dice:

Sembrerebbe che ci hanno detto di no sia Foster che Mobley, più o meno 2 playmaker,perché prendere un altro USA in quel ruolo?

Mobley più o meno playmaker come io più o meno sono Diletta Leotta.

• Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Vene ci sta sfuggendo, ma alla sua velocità dovremmo essere in grado di recuperarlo a breve. Diciamo verso fine anno.

Posted

Confesso che ci sto capendo poco. Ma Brown (che ad oggi è forse l'acquisto più talentuoso) in che ruolo lo faremmo giocare? Da 3?

Ross - Denik

Thornthon - Wolde

Brown - Reyes

Reyes - scommessa usa

Owens - Caruso

A parte i due 5 (Owens e Caruso) non ci sarebbe nessuno sopra i 195cm

Posted (edited)
16 minutes ago, Aleltj said:

Confesso che ci sto capendo poco. Ma Brown (che ad oggi è forse l'acquisto più talentuoso) in che ruolo lo faremmo giocare? Da 3?

Ross - Denik

Thornthon - Wolde

Brown - Reyes

Reyes - scommessa usa

Owens - Caruso

A parte i due 5 (Owens e Caruso) non ci sarebbe nessuno sopra i 195cm

Ragazzi, qui nessuno ci sta capendo molto. Secondo me (sarà un' impressione...) anche quelli che affermano di capirci, non ci capiscono molto e fanno semplicemente un atto di fede, credendo ciecamente nella nuova gestione, perchè tanto non ci sono alternative.

Stop. Si tratta di vedere se questo modo molto originale, e anche un pò bizzarro, di vedere la pallacanestro funzionerà nuovamente. Di sicuro sarà difficile prendere ancora di sorpresa tutti o quasi.

Poi si vedrà se andrà bene o meno e, se non funzionerà, ci si metterà una pezza ispirata magari ad un più comprensibile tradizionalismo.

Edited by UNSELD
Posted
14 minuti fa, Binzaghino dice:

Sarebbe l'esterno mancante! 

Marcus Thornton me lo ricordo abbastanza bene a Pesaro , giocava play ma secondo me è più guardia ... teneva tanto la palla senza che succedesse niente. Ottimo ball handling e capacità di superare il difensore. Keene più tiratore e giocatore capace di creare dal nulla. Con De Nicolao e Ross non mi sarei aspettato una combo !  

Posted
50 minutes ago, UNSELD said:

Ragazzi, qui nessuno ci sta capendo molto. Secondo me (sarà un' impressione...) anche quelli che affermano di capirci, non ci capiscono molto e fanno semplicemente un atto di fede, credendo ciecamente nella nuova gestione, perchè tanto non ci sono alternative.

Stop. Si tratta di vedere se questo modo molto originale, e anche un pò bizzarro, di vedere la pallacanestro funzionerà nuovamente. Di sicuro sarà difficile prendere ancora di sorpresa tutti o quasi.

Poi si vedrà se andrà bene o meno e, se non funzionerà, ci si metterà una pezza ispirata magari ad un più comprensibile tradizionalismo.

Di originale vedo solo Reyes, presumo però alternato ad un 4 più stazzato.

Perché Brown potrebbe ricordare Chappell che dall'alto dei suoi 191cm per anni ha giocato da 3 nel nostro campionato.

Posted
23 minuti fa, sertar dice:

Di originale vedo solo Reyes, presumo però alternato ad un 4 più stazzato.

Perché Brown potrebbe ricordare Chappell che dall'alto dei suoi 191cm per anni ha giocato da 3 nel nostro campionato.

Maa Chappell era 191 cm anche in larghezza spalle. 

Posted

E se considerassimo anche la lunghezza delle braccia Reyes è un pivot.

Fatto sta che la Cantù di Chappell, con Cullpepper 182 cm e Jamie Smith 190, giocò gli ultimi playoff della loro storia.

Non c'è nulla di originale, e bizzarro, in queste scelte se non la poca conoscenza - la mia inesistente - dei cestisti firmati.

• Like 1
Posted
Adesso, Giesse2 dice:

Però tra una guardia che sa giocare pick&roll e Aradori ci sono almeno 8 parsec di distanza, suvvia.

Varese poteva puntare su sabin come 2 titolare?

Poteva fare parabola alla goss?

Posted

Il fatto che si punti ad un esterno in prima battuta e poi ad un ala grande mi fa presumere che Caruso giocherà molto di più e anche accanto all'altro lungo. 

L'ultimo straniero sarà un saldo di tarda estate. 

Quindi direi non SSV. 

Posted

Su Sportando ho letto dei commenti interessanti, in sintesi: serve aggiungere qualcuno che sia in grado di attaccare 1vs1 visto che l'unico che saprebbe farlo è Ross, ma solo con lui saremmo effettivamente estremamente battezzabili

Posted
8 minuti fa, Aleltj dice:

Su Sportando ho letto dei commenti interessanti, in sintesi: serve aggiungere qualcuno che sia in grado di attaccare 1vs1 visto che l'unico che saprebbe farlo è Ross, ma solo con lui saremmo effettivamente estremamente battezzabili

Che è un pò la stessa identica cosa che scrive Giesse da due giorni.

Posted

Ma solo io ho visto i video di Brown che schiaccia ogni palla che ha per le mani?

Sarà ben lui ad attaccare il ferro

• Like 2
Posted
24 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ma solo io ho visto i video di Brown che schiaccia ogni palla che ha per le mani?

Appunto. 

Posted

Non mi stupirei se il prossimo avvicinamento con Vene fosse quello definitivo. Però lasciando le ipotesi continuo a essere indulgente con la coppia Scola Arcieri con il primo al vero inizio cpme ceo e il secondo che dovrà pur capire ancora il sistema italiano. Quindi qualche toppata gliela concediamo?

Posted
14 minutes ago, venti said:

Non mi stupirei se il prossimo avvicinamento con Vene fosse quello definitivo. Però lasciando le ipotesi continuo a essere indulgente con la coppia Scola Arcieri con il primo al vero inizio cpme ceo e il secondo che dovrà pur capire ancora il sistema italiano. Quindi qualche toppata gliela concediamo?

Ma perché 

Posted (edited)
19 minutes ago, venti said:

Sarebbe una toppata clamorosa, ma mi sembra che, nuovamente, non abbiamo scelta.  Io comunque aspetto la Varese di gennaio. Questa la considero ad interim. Per cui non mi preoccupo neppure.

Edited by UNSELD
Posted
19 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ma perché 

Beh se avessimo un duo nuovo che non ne sbaglia una avremmo problemi per il futuro prossimo: sarebbero accalappiati da squadre di altro livello dove far quadrare i conti è l'ultima delle preoccupazioni

Posted
1 hour ago, Ponchiaz said:

non dal palleggio

Posted
13 minuti fa, Leasir dice:

non dal palleggio

Sempre non dal palleggio ma a volte sì anche Reyes attacca il ferro. Prima della panchinatura Rojakkers a Trento l'aveva fatto eccome

Posted
3 ore fa, Giobbo dice:

Che è un pò la stessa identica cosa che scrive Giesse da due giorni.

Quasi: la questione non è attaccare il ferro, ma creare dal palleggio. Nel basket moderno devi avere sempre in campo almeno 2 (se non 3) giocatori di pick&roll: Brown è un finalizzatore ma non è un grande handler, la cosa che fa meglio è stare sul lato debole a pigliare scarichi o attaccare i close-out. Per questo chi costruisce la squadra cerca un altro trattatore di palla che sappia creare vantaggi per sè ma anche per gli altri.