Jump to content

Recommended Posts

Posted
34 minuti fa, H7-25 dice:

Si verifica un’interferenza sul canestro quando:
Un giocatore tocca il canestro o il tabellone, mentre la palla è a contatto con l’anello, dopo un tiro su azione oppure un ultimo o unico tiro libero.
Un giocatore tocca la palla, il canestro o il tabellone mentre la palla ha ancora la possibilità di entrare a canestro, dopo un tiro libero cui farà seguito un ulteriore tiro(i) libero(i).
Un giocatore attraversa il canestro da sotto e tocca la palla.
Un difensore tocca la palla o il canestro, mentre la palla è dentro il canestro e ne impedisce il passaggio attraverso il canestro.
Un giocatore fa vibrare il canestro oppure lo strattona, a giudizio dell’arbitro, in modo tale da impedire alla palla di entrare nel canestro o da facilitarne l’entrata nel canestro. Un giocatore si aggrappa al canestro per giocare la palla.

Questo per dire che?

• Replies 437
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
4 minuti fa, cagi dice:

image.thumb.png.7a74b088db8029816436495d0f7b96de.png

E comunque, giocato male, palle perse, percentuali da tre vergognese ... ma se qui fischi questo fallo sacro santo la gestione del finale di partita cambia !!!
E con due arbitri che stanno guardando esattamente l'azione

premesso che concordo che se giocavamo come sappiamo e senza mezze delle sciocchezze fatte, la portavamo a casa noi, quando ieri sera davanti al video ho visto l'azione mi sono bloccato interdetto perchè non capivo il mancato fischio e i conseguenti 3 liberi a disposizione. Mi sono ripreso solo dopo qualche istante giusto in tempo per assistere alla rimessa demenziale che abbiamo effettuato a 10 secondi dalla sirena. E spegnere tutto imbufalito ??

Posted

A fine gara è stato per me impossibile ignorare dentro di me l' analogia con la stessa situazione vissuta a firenze F8 2019, subito dopo fine partita vs Cremona, dove ero presente. 

Stessa delusione, stesso sapore in bocca (piuttosto amaro). 

Ma vi sono 2 importanti differenze secondo me:

1) ieri siamo stati comunque sempre in partita, almeno negli ultimi 2 q. Contro cremona mai. Non ci eravamo mai avvicinati nel punteggio e si confidava solo in 1 miracolosa rimonta nei 5 minuti finali dell' ultimo q. 

Almeno nel mio ❤️ eternamente Varesino. 

2) quest' anno abbiamo 1 società che ha idee, progetti e forse risorse maggiori almeno in prospettiva futura. 

E questo dentro di me mi fa ben sperare !! 

Ho fiducia in Sua Maestà LUIS 1° (Imperatore dell' Insubria e dei 7 laghi), in M. Arcieri & C. 

Sto punto 2) per me è....... Tanta roba !!! 

• Like 1
Posted
24 minuti fa, florob dice:

Io temo che Ross che si mette tipo palo della luce per prendere lo sfondamento non durerà in eterno.

Io più che altro temo i suoi momenti no come il primo quarto che ha mandato in tilt tutta la squadra

Posted (edited)
1 ora fa, peter pan dice:

Io più che altro temo i suoi momenti no come il primo quarto che ha mandato in tilt tutta la squadra

Nel primo quarto si è segato un bel gruppo di estimatori che magari si sarebbero fatti sotto per ingaggiarlo l’anno prossimo. Se il tipo è così, non puoi fidarti a lasciargli in mano una squadra che è costata dei bei soldi e vuole portare a casa le partite decisive e magari anche vincere qualcosa.   Non ci si può adesso come adesso fidare di lui ad occhi chiusi.

Edited by UNSELD
Posted

Meglio che arrivi la conferma che gli australiani investano davvero piuttosto che giocare una semifinale( per me Brescia va in finale) di Coppa Italia.

Ripartiamo da Brase,Brown,Reyes e Owens come USA perché Ross non penso possa restare e JjJ potrebbe trovare un ingaggio più elevato.

Io Reyes lo utilizzerei maggiormente da 3.

Posted
7 ore fa, cagi dice:

image.thumb.png.7a74b088db8029816436495d0f7b96de.png

E comunque, giocato male, palle perse, percentuali da tre vergognese ... ma se qui fischi questo fallo sacro santo la gestione del finale di partita cambia !!!
E con due arbitri che stanno guardando esattamente l'azione

a questo punto la considerazione che faceva Caja in merito (Ferrero è uno dei giocatori che gode di minor credito da parte degli arbitri) risulta veritiera e spiega molte cose

Posted
13 ore fa, Giobbo dice:

Spiace dirlo, ma De Nicolao sta diventando (anzi, per me già lo è diventato) una tassa spropositata sul lato offensivo del campo, dove sostanzialmente se c'è lui giochi in 4. A parte qualche tripla estemporanea, non riesce più a dare veramente nulla o quasi. E i tiri da sotto sbagliati stanno diventando un inquietante marchio di fabbrica.

a proposito di Denik, impietoso il confronto con Tambone, per chi nutrisse ancora dei dubbi a riguardo.......

• Like 1
Posted
12 ore fa, fabioRE dice:

a proposito di Denik, impietoso il confronto con Tambone, per chi nutrisse ancora dei dubbi a riguardo.......

Denik perfetto per il nostro livello solo come cambio di un play forte ( come Ross) , cioè 10' a partita,  non venti minuti o più ! Non puoi avere nei momenti importanti in campo de nicolao Ferrero Owens ! Poi è normale che Ross o Brown forzino ! Credo che lo staff tecnico si sarebbe aspettato di più da Wolde quest'anno.

5+5 con italiani che possono giusto tenere il campo diventa difficile perché se uno straniero stenta ( Owens all'inizio) o ha problemi (Reyes) diventiamo davvero corti 

Posted
27 minuti fa, Ronin dice:

Denik perfetto per il nostro livello solo come cambio di un play forte ( come Ross) , cioè 10' a partita,  non venti minuti o più ! Non puoi avere nei momenti importanti in campo de nicolao Ferrero Owens ! Poi è normale che Ross o Brown forzino ! Credo che lo staff tecnico si sarebbe aspettato di più da Wolde quest'anno.

5+5 con italiani che possono giusto tenere il campo diventa difficile perché se uno straniero stenta ( Owens all'inizio) o ha problemi (Reyes) diventiamo davvero corti 

Beh con una squadra che non difende,  fa alley hoop o tira da tre, Ferrero ha il suo perché eccome. Si pensava lo avesse anche Wolde, ma senza palla non si fa trovare libero mai. 

Posted

arrivato alla mia età sui vari campi di gioco ne ho viste tante, ma mai mi era capitato di osservare un obbrobrio vomitevole come questo

IMG-20230217-WA0013.jpg

Posted

certo la maggior parte dei giocatori non sono scienziati, ma questo disgraziato ha il cervello disabilitato!!!!

razza di imbecille, ma non lo sai che i granata non possono avere gemellaggi con quelli senza colore????? :doh[1]:

domani passo in sede e lo faccio mettere fuori rosa| :thumbdown[1]:

• haha 1
Posted
16 minuti fa, alep77 dice:

Mi viene da piangere, cosa abbiamo buttato via...

eh si !

e poi magari con un colpo di culo battevamo anche i bolognesi così chi lo teneva più FabioRE

Posted
17 minuti fa, baloncesto dice:

eh si !

e poi magari con un colpo di culo battevamo anche i bolognesi così chi lo teneva più FabioRE

non girare il coltello nella piaga ulteriormente, please

Posted
1 ora fa, alep77 dice:

Mi viene da piangere, cosa abbiamo buttato via...

Contro la Brescia di mercoledì e oggi facciamo un altro sport, suvvia. Una squadra da 8 milioni che rende come tale. Prima si contestualizza e meglio è.

• Like 3
Posted
54 minuti fa, Ponchiaz dice:

Alla luce della performance di Pesaro un po’ anche la nostra sconfitta si aggrava.

Perso con dei cadaveri

Noi ben più salme di loro. Dai, abbiamo fatto di tutto per meritarcelo.