MarkBuford Posted November 20, 2023 Posted November 20, 2023 La squadra mi sembra girare meglio con il campo Shahid rispetto a quando ci sono Moretti e Hanlan. Non è che il nano venuto dal freddo abbia la visione di gioco di Stockton, ma almeno salta il suo uomo e questo sbilancia la difesa avversaria. Il moro e il canadese l'uomo lo saltano (e mica sempre) solo quando si lanciano a canestro. Allo stesso modo mi sembra che l'onesto boscaiolo Ulaneo sia in diversi frangenti più utile alla causa del più blasonato WCS. Anche se nel secondo tempo l'uomo col paraorecchie mi sembra essere entrato in campo con un piglio diverso. Se McDermott resterà fuori sarà necessario coinvolgere Woldetensae nel gioco d'attacco, magari facendolo tirare senza doversi prima creare spazio palleggiando (cosa che al momento lo porta a tentare il tiro dalla lunga solo in circostanze eccezionali). Un ringraziamento anche al Pino per aver continuato a giocare con un quintetto basso e aver spremuto Logan nel terzo quarto, quando il loro pivottone ci aveva fatto discretamente soffrire nel primo tempo e Logan fresco forse avrebbe gestito un finale diverso. Non è un gruppo per imprese eccezionali, ma basta per levarci la soddisfazione di vedere gentile uscire mogio dal campo. 1
Lucaweb Posted November 20, 2023 Posted November 20, 2023 La mia sensazione però è che con Moretti la squadra abbia un play quanto meno discreto, ma soprattutto riconosciuto dal gruppo. Ho visto passi avanti in questo senso.
Giobbo Posted November 20, 2023 Posted November 20, 2023 Adesso, Lucaweb dice: La mia sensazione però è che con Moretti la squadra abbia un play quanto meno discreto, ma soprattutto riconosciuto dal gruppo. Ho visto passi avanti in questo senso. Deve però lavorare tanto sul non entrare in modalità "Super hero" ad ogni azione offensiva. Nel senso che ieri tante volte ha tenuto la palla per 18-20 secondi; poi la scarica o fa canestro eh (ieri ha fatto spesso bene gestendo così l'azione). Però se la cosa diventa lo standard secondo me può diventare un problema. 1
Ronin Posted November 20, 2023 Posted November 20, 2023 32 minuti fa, MarkBuford dice: Allo stesso modo mi sembra che l'onesto boscaiolo Ulaneo sia in diversi frangenti più utile alla causa del più blasonato WCS Che tra l’altro con lui si vedono discreti pick and roll quindi proprio tutta colpa del play non è
florob Posted November 20, 2023 Posted November 20, 2023 Trovare difetti sul secondo tempo di WCS mi sembra un po' cercare il pelo nell'uovo... (a parte in un momento delicato far uscire una palla recuperata rasoterra con il piede...) 1
Fran Posted November 20, 2023 Posted November 20, 2023 Dopo queste partite lo abbiamo capito, WCS è un soggetto strano, sia fisicamente (al momento), che mentalmente, non è chiaro quale sia il suo approccio alla gara, né il motivo per cui a volte si accende o non si accende. Mi pare anche evidente che il WCS del 2 tempo, con un pò più di fisicità sia un giocatore che non potrebbe giocare attualmente a Varese (per motivi di budget). Per cui penso che se lo vogliamo tenere, lo dovremo sopportare in questa configurazione fino a fine campionato. Resterà uno dei misteri di Giacobbo, come i cerchi nel grano. Per me comunque non è lui il problema, perché a tratti, ma il suo contributo bene o male lo da, un po' di punti e rimbalzi sono sempre garantiti.
Jordan Posted November 20, 2023 Posted November 20, 2023 14 minuti fa, Fran dice: Dopo queste partite lo abbiamo capito, WCS è un soggetto strano, sia fisicamente (al momento), che mentalmente, non è chiaro quale sia il suo approccio alla gara, né il motivo per cui a volte si accende o non si accende. Mi pare anche evidente che il WCS del 2 tempo, con un pò più di fisicità sia un giocatore che non potrebbe giocare attualmente a Varese (per motivi di budget). Per cui penso che se lo vogliamo tenere, lo dovremo sopportare in questa configurazione fino a fine campionato. Resterà uno dei misteri di Giacobbo, come i cerchi nel grano. Per me comunque non è lui il problema, perché a tratti, ma il suo contributo bene o male lo da, un po' di punti e rimbalzi sono sempre garantiti. Non sarà lui il problema ma se fosse sempre quello del secondo tempo risolverebbe buona parte dei problemi dandoci una fisicità , profondità di squadra e di gioco tutta diversa . Non per nulla abbiamo fatto il minimo stagionale di tiri da 3 .
florob Posted November 20, 2023 Posted November 20, 2023 Al di là dei risultati, nel secondo tempo ha fatto dei movimenti per attaccare il ferro che sinora non si erano mai visti, così come la faccia brutta dopo le due schiacciate. Mi andrebbe anche bene in versione rimbalzista nelle partite in cui riusciamo a tirare da 3 e come realizzatore quando, come ieri, facciamo fatica.
Jordan Posted November 20, 2023 Posted November 20, 2023 2 ore fa, Ronin dice: Cosa c’entra la provincia ricca ? Se il presidente a Scafati mette tanti soldi e a Varese invece no finisce lì il discorso. Però questa persona che mette i soldi a Scafati decide anche cosa devono mangiare i giocatori in trasferta e così quasi tutti i Presidenti. se però un giorno non metterà più i soldi dal giorno seguente di scafati non si sentirà più parlare (come Avellino Capo d orlando e tante altre società ) anzi credo che a livello di piccoli sponsor siamo tra i primi considerando anche le organizzazioni di privati. quello che manca è LA persona che mette il grosso dei soldi come avviene dappertutto. Discorso salary cap: qualsiasi squadra NBA potrebbe permettersi qualsiasi giocatore,questo capita in Europa o nello specifico in Italia? Se non ci fosse sarebbe un’asta continua per i più forti ma soprattutto daresti ai mercati più importanti un vantaggio esagerato nei confronti delle altre squadre Riformulo : domandiamoci come mai in una provincia con tante persone ricche non si trovi LA persona ricca che metta i soldi come avviene dappertutto . E ‘ una domanda lecita e non polemica visto che dobbiamo sperare nello zio australiano . Sul discorso salary cap mi sembra che stai confermando quello che ho scritto , o ho capito male ?
Ponchiaz Posted November 20, 2023 Posted November 20, 2023 12 minuti fa, Jordan dice: Riformulo : domandiamoci come mai in una provincia con tante persone ricche non si trovi LA persona ricca che metta i soldi come avviene dappertutto . E ‘ una domanda lecita e non polemica visto che dobbiamo sperare nello zio australiano . Sul discorso salary cap mi sembra che stai confermando quello che ho scritto , o ho capito male ? Se conoscente il varesino, sapreste che di buttare via i soldi gli interessa poco. Così come di usare lo sport per manipolare la politica, come usa da altre parti. 1 1
Aleltj Posted November 20, 2023 Posted November 20, 2023 Ad avere il famoso "badget" () si potrebbe quasi cogliere l'infortunio del buon McDermott per provare ad inserire un bel 4 fisico per vedere l'effetto che fa. Ovviamente puro pour parler, non voglio speculare sul povero Sean
Giesse2 Posted November 20, 2023 Posted November 20, 2023 Non c'è nulla da fare, quasi 2 anni solari di algoritmo (non in senso stretto ma lo smontaggio-rimontaggio del gennaio 2022 era già in quell'ottica) non cancellano l'imprinting europeo. 1
Binzaghino Posted November 20, 2023 Posted November 20, 2023 4 ore fa, Poz dice: Mc dermott pollice rotto Prendiamo un 4 e potrebbe essere un quasi affare
Binzaghino Posted November 20, 2023 Posted November 20, 2023 2 ore fa, MarkBuford dice: La squadra mi sembra girare meglio con il campo Shahid rispetto a quando ci sono Moretti e Hanlan. Non è che il nano venuto dal freddo abbia la visione di gioco di Stockton, ma almeno salta il suo uomo e questo sbilancia la difesa avversaria. Il moro e il canadese l'uomo lo saltano (e mica sempre) solo quando si lanciano a canestro. Allo stesso modo mi sembra che l'onesto boscaiolo Ulaneo sia in diversi frangenti più utile alla causa del più blasonato WCS. Anche se nel secondo tempo l'uomo col paraorecchie mi sembra essere entrato in campo con un piglio diverso. Se McDermott resterà fuori sarà necessario coinvolgere Woldetensae nel gioco d'attacco, magari facendolo tirare senza doversi prima creare spazio palleggiando (cosa che al momento lo porta a tentare il tiro dalla lunga solo in circostanze eccezionali). Un ringraziamento anche al Pino per aver continuato a giocare con un quintetto basso e aver spremuto Logan nel terzo quarto, quando il loro pivottone ci aveva fatto discretamente soffrire nel primo tempo e Logan fresco forse avrebbe gestito un finale diverso. Non è un gruppo per imprese eccezionali, ma basta per levarci la soddisfazione di vedere gentile uscire mogio dal campo. Moretti ieri 11 assist e la stragrande maggioranza dei canestri di WCS sono arrivati dopo assist del Moro. Deve sicuramente migliorare la difesa e la lucidità delle scelte come play,però è davvero un lusso per Varese la sua parte di attacco. Ieri male male Brown soprattutto perché tante,troppe volte,Wolde e’ dovuto ad andare a difendere lui in post basso,lui o Hanlan. Avremmo bisogno di uno che tiene meglio il post basso,soprattutto nei momenti in cui WCS e’ fuori. Ulaneo bene perché riesce a dare il 110% di quello che può dare,ma tecnicamente è grezzo.
Ronin Posted November 20, 2023 Posted November 20, 2023 37 minuti fa, Jordan dice: Riformulo : domandiamoci come mai in una provincia con tante persone ricche non si trovi LA persona ricca che metta i soldi come avviene dappertutto . E ‘ una domanda lecita e non polemica visto che dobbiamo sperare nello zio australiano . Sul discorso salary cap mi sembra che stai confermando quello che ho scritto , o ho capito male ? Salary cap non c’entra niente con lo sport europeo quindi non ha senso neanche nominarlo certo che la domanda è lecita : lo zio australiano potrebbe però mettere dei soldi senza avere nessuna “richiesta” sul piano sportivo , cosa improbabile per un locale. Il Ponti della situazione o altro personaggio che arrivasse con un budget proprio vorrebbe comandare , non starebbe nell’ angolino venendo fuori alle scadenze per fare il bonifico
Ponchiaz Posted November 20, 2023 Posted November 20, 2023 42 minuti fa, Aleltj dice: Ad avere il famoso "badget" () si potrebbe quasi cogliere l'infortunio del buon McDermott per provare ad inserire un bel 4 fisico per vedere l'effetto che fa. Ovviamente puro pour parler, non voglio speculare sul povero Sean
venti Posted November 20, 2023 Posted November 20, 2023 41 minuti fa, Binzaghino dice: Moretti ieri 11 assist e la stragrande maggioranza dei canestri di WCS sono arrivati dopo assist del Moro. Deve sicuramente migliorare la difesa e la lucidità delle scelte come play,però è davvero un lusso per Varese la sua parte di attacco. Ieri male male Brown soprattutto perché tante,troppe volte,Wolde e’ dovuto ad andare a difendere lui in post basso,lui o Hanlan. Avremmo bisogno di uno che tiene meglio il post basso,soprattutto nei momenti in cui WCS e’ fuori. Ulaneo bene perché riesce a dare il 110% di quello che può dare,ma tecnicamente è grezzo. Brown deve migliorare entrate e passaggi ma finora più che positivo anche in difesa. Lo vedo bene da numero tre con i miglioramenti di cui sopra
fabioRE Posted November 20, 2023 Posted November 20, 2023 21 ore fa, walk dice: Zio cane posso sopportare tutto ma ste rimesse nelle mani degli avversari mi mandano in aceto. siamo almeno a 3k di multa x ora… asini quasi..... OPENJOB METIS VARESE. Ammenda di Euro 2.667,00 per offese, collettive frequenti nei confornti di un tesserato ben individuato [art. 27,4b RG rec., art 28,3 RG, art. 24,4 RG] 1
Franz#12 Posted November 20, 2023 Posted November 20, 2023 https://www.varesenews.it/2023/11/i-cori-a-gentile-costano-caro-allopenjobmetis-una-tifosa-ci-ha-minacciati-alluscita/1772420/
meltemi Posted November 20, 2023 Posted November 20, 2023 Dopo che durante la partita gli è stata ripetutamente insultata sua mamma non lo giustifico ma lo capisco
MarkBuford Posted November 20, 2023 Posted November 20, 2023 15 minuti fa, Franz#12 dice: https://www.varesenews.it/2023/11/i-cori-a-gentile-costano-caro-allopenjobmetis-una-tifosa-ci-ha-minacciati-alluscita/1772420/ Non hanno capito bene la differenza tra il prendere in giro un tipo incazzoso di due metri mentre sei al sicuro sugli spalti e farlo faccia a faccia. 3
Sir Zap Posted November 20, 2023 Posted November 20, 2023 42 minuti fa, fabioRE dice: quasi..... OPENJOB METIS VARESE. Ammenda di Euro 2.667,00 per offese, collettive frequenti nei confornti di un tesserato ben individuato [art. 27,4b RG rec., art 28,3 RG, art. 24,4 RG] Io comincerei a far pagare la multa ai nostri Arditi così possono dimostrare l'amore e l'attaccamento alla squadra 1 minuto fa, meltemi dice: Dopo che durante la partita gli è stata ripetutamente insultata sua mamma non lo giustifico ma lo capisco In effetti bisogna mettere in conto che se sfotti qualcuno dopo che per un paio di ore la cosa più carina che ha sentito è di essere un uomo di MMilano, questo possa usarti come parafulmine
Ponchiaz Posted November 20, 2023 Posted November 20, 2023 4 minuti fa, MarkBuford dice: Non hanno capito bene la differenza tra il prendere in giro un tipo incazzoso di due metri mentre sei al sicuro sugli spalti e farlo faccia a faccia. FAFO
Giobbo Posted November 20, 2023 Posted November 20, 2023 24 minuti fa, Franz#12 dice: https://www.varesenews.it/2023/11/i-cori-a-gentile-costano-caro-allopenjobmetis-una-tifosa-ci-ha-minacciati-alluscita/1772420/ Babba bia.
venti Posted November 20, 2023 Posted November 20, 2023 35 minuti fa, Franz#12 dice: https://www.varesenews.it/2023/11/i-cori-a-gentile-costano-caro-allopenjobmetis-una-tifosa-ci-ha-minacciati-alluscita/1772420/ Comunque quando la vera mentalità sportiva diverrà patrimonio comune e non si andrà al palazzetto per insultare? In Italia mai . Ieri ero completamente in disaccordo con quei cori da trogloditi. Forza Varese 2 1
Recommended Posts