Due di picche Posted October 28, 2024 Posted October 28, 2024 46 minuti fa, Ponchiaz dice: Va bene ho capito che adesso Hands è il nuovo nemico. Non è il nemico ma un giocatore che probabilmente non è integrabile in un gioco di squadra. Abbiamo detto per mesi che era il doppione di Mannion e che si pestavano i piedi ma oggettivamente in queste 2 partite ha fatto peggio che nelle prime 3. Ieri tutti (o quasi tutti) abbiamo invocato Librizzi, che abbiamo sempre considerato un assaltatore, per gestire gli ultimi minuti.
Ponchiaz Posted October 28, 2024 Posted October 28, 2024 5 minuti fa, Due di picche dice: Non è il nemico ma un giocatore che probabilmente non è integrabile in un gioco di squadra. Abbiamo detto per mesi che era il doppione di Mannion e che si pestavano i piedi ma oggettivamente in queste 2 partite ha fatto peggio che nelle prime 3. Ieri tutti (o quasi tutti) abbiamo invocato Librizzi, che abbiamo sempre considerato un assaltatore, per gestire gli ultimi minuti. Cominciamo a non fargli portare la palla e a panchinarlo fino a farlo piangere ogni volta che fa un tiro del cavolo o non difende.
MarkBuford Posted October 28, 2024 Posted October 28, 2024 Adesso, Ponchiaz dice: Cominciamo a non fargli portare la palla e a panchinarlo fino a farlo piangere ogni volta che fa un tiro del cavolo o non difende. Eccolo qui il nostalgico dell'artiglio! 1
Nike59 Posted October 28, 2024 Posted October 28, 2024 Hands secondo me è una guardia fatta e finita , per di più tutt'altro che eccellente come una delle due "primary handlers" che il sistema richiede. Se poi il secondo "primary handler" in campo è Harris , bastano due minuti di pressione avversaria e subisci in un amen un -13 di parziale. Facciamo giocare Hands sempre affiancato ad un "play" vero ( torno alle vecchie definizioni ) e proviamo a convincerlo a difendere meglio. Punti nelle mani ne ha tanti. 2 1
Ponchiaz Posted October 28, 2024 Posted October 28, 2024 32 minuti fa, MarkBuford dice: Eccolo qui il nostalgico dell'artiglio! Di certo ha developpato più squadre lui di questi guitti
tatanka Posted October 28, 2024 Posted October 28, 2024 Sicuri che Librizzi sia un portatore di palla che non avrebbe perso palla nel pressing finale? Non lo ricordo come uno che pressato ne sa uscire bene. Che poi su certo pressing conta tanto anche la posizione dei compagni. 3 1
Grampasso Posted October 28, 2024 Posted October 28, 2024 12 minuti fa, tatanka dice: Sicuri che Librizzi sia un portatore di palla che non avrebbe perso palla nel pressing finale? Non lo ricordo come uno che pressato ne sa uscire bene. Che poi su certo pressing conta tanto anche la posizione dei compagni. La certezza ovviamente non c'è, ma il Libro, nelle ultime due partite, ha dimostrato di essere il più affidabile nel portare palla e soprattutto non perderla quasi ad ogni azione! Magari nella scelta di Mandole ha influito il fattore esperienza, calcolando che oggettivamente il nostro giovine non è per niente tutelato dagli arbitri. Personalmente, nei minuti finali con l'attacco completamente paralizzato, ho invocato a gran voce il suo ingresso, e anche qualche santo, ma dalla tribuna è facile giudicare e siamo tutti allenatori con la squadra degli altri
Aleltj Posted October 28, 2024 Posted October 28, 2024 57 minuti fa, tatanka dice: Sicuri che Librizzi sia un portatore di palla che non avrebbe perso palla nel pressing finale? Non lo ricordo come uno che pressato ne sa uscire bene. Che poi su certo pressing conta tanto anche la posizione dei compagni. Io direi che forse conta SOLO la posizione dei compagni. E infatti ieri erano puntualmente tutti oltre la metà campo
alep77 Posted October 28, 2024 Posted October 28, 2024 46 minuti fa, Grampasso dice: La certezza ovviamente non c'è, ma il Libro, nelle ultime due partite, ha dimostrato di essere il più affidabile nel portare palla e soprattutto non perderla quasi ad ogni azione! Magari nella scelta di Mandole ha influito il fattore esperienza, calcolando che oggettivamente il nostro giovine non è per niente tutelato dagli arbitri. Personalmente, nei minuti finali con l'attacco completamente paralizzato, ho invocato a gran voce il suo ingresso, e anche qualche santo, ma dalla tribuna è facile giudicare e siamo tutti allenatori con la squadra degli altri Per me non è entrato perché in panchina guardano le statistiche o analitycs...e il suo plus minus prima di rientrare x il finale, ad un certo punto era -15 con Varese avanti
Virgus Posted October 28, 2024 Posted October 28, 2024 2 ore fa, nic dice: Io sono d'accordo. Per vedere 2 schiacciate della minxhia da HL sull' instagram della legabasket anche no grazie. Ma a parte il Brico, chi se lo prende? Cipir ?
Ponchiaz Posted October 28, 2024 Posted October 28, 2024 Adesso, Virgus dice: Cipir ? Varallo Pombia per le giraffe?
Virgus Posted October 28, 2024 Posted October 28, 2024 1 minuto fa, Ponchiaz dice: Varallo Pombia per le giraffe? Per pettinarle ? Che si proceda
Virgus Posted October 28, 2024 Posted October 28, 2024 30 minuti fa, Aleltj dice: Io direi che forse conta SOLO la posizione dei compagni. E infatti ieri erano puntualmente tutti oltre la metà campo Come peraltro ti insegna(VA)no fin dalle giovanili : uno che fa la rimessa , il portatore di palla , il lungo nel cerchio di centrocampo , gli altri due negli angoli lontano il più possibile dalla palla.
royan61 Posted October 28, 2024 Posted October 28, 2024 2 hours ago, tatanka said: Sicuri che Librizzi sia un portatore di palla che non avrebbe perso palla nel pressing finale? Non lo ricordo come uno che pressato ne sa uscire bene. Che poi su certo pressing conta tanto anche la posizione dei compagni. Temo che sia il meno peggio.... il che è già un manifesto di quello che ci serve... Una volta si sarebbe detto Play e Pivot, poi completiamo la squadra, ma oggi è vietato...
Leasir Posted October 28, 2024 Posted October 28, 2024 "Metti Librizzi!" is the new "Metti Bolzonella!" 1 1
corny Posted October 28, 2024 Posted October 28, 2024 Tutto nasce da una semplice domanda estiva e oggi più che mai attuale, noi uno come Mannion ce lo potevamo\possiamo permettere? O meglio, per chiarire che non è Nico il problema, uno che occupa quasi metà del nostro monte stipendi. Specie se il budget di Varese è uno degli ultimi della serie A1. Se veramente Milano è pronta a sganciare 300-400K per Mannion, trovo una genialata la conferma di Nico, probabilmente non voluta, per alzare il livello del nostro monte stipendi
Sir Joe Posted October 28, 2024 Posted October 28, 2024 26 minuti fa, corny dice: Tutto nasce da una semplice domanda estiva e oggi più che mai attuale, noi uno come Mannion ce lo potevamo\possiamo permettere? O meglio, per chiarire che non è Nico il problema, uno che occupa quasi metà del nostro monte stipendi. Specie se il budget di Varese è uno degli ultimi della serie A1. Se veramente Milano è pronta a sganciare 300-400K per Mannion, trovo una genialata la conferma di Nico, probabilmente non voluta, per alzare il livello del nostro monte stipendi Noi Mannion non possiamo permettercelo oggi e non potevamo permettercelo l'anno scorso ma, se volevamo salvarci, era l'unico da prendere, e non sarebbe venuto senza un biennale. Scola l'ha ingaggiato a quelle cifre sperando che questa estate sarebbero arrivate proposte gradite al Rosso per poterci liberare del suo ingaggio, ma così non è stato e, quindi, ce lo troviamo, gioco forza, sul groppone senza, ripeto, potercelo permettere. Questo è quello che penso e penso di aver capito. Stupido sarebbe perdere le avances di 300K €, che Milano ci ha fatto e che potrebbe ritirare, perché noi davvero aspettiamo molti più soldi: ci godremmo il doppio cetriolo dell'ingaggio di Mannion da onorare e del mancato introito del buy out... 1
alep77 Posted October 28, 2024 Posted October 28, 2024 Anche Spencer ci schifa https://varesesport.com/2024/pallacanestro-varese-cambio-di-direzione-sul-lungo-paulicap-in-vantaggio-su-spencer/?fbclid=IwY2xjawGMjMZleHRuA2FlbQIxMQABHZ7xX8_QOfyUU9CcKvWPHuMqkFTC5Csa3cMtUbgZP-grX-t1fxXFvcnnXg_aem_3lL0gBPew_9PgMe8ScLQOg
venti Posted October 28, 2024 Posted October 28, 2024 45 minuti fa, alep77 dice: Anche Spencer ci schifa https://varesesport.com/2024/pallacanestro-varese-cambio-di-direzione-sul-lungo-paulicap-in-vantaggio-su-spencer/?fbclid=IwY2xjawGMjMZleHRuA2FlbQIxMQABHZ7xX8_QOfyUU9CcKvWPHuMqkFTC5Csa3cMtUbgZP-grX-t1fxXFvcnnXg_aem_3lL0gBPew_9PgMe8ScLQOg Da morire dal ridere: da una settimana si parla di Rieti che cerca un centro realizzatore e adesso che 1 Spencer ne segna 20 2 che Rieti non lo ha trovato e fino a gennaio forse non lo troverà, ecco che arriva l'informato Burin a spiegarci che Spencer non viene per questioni ambientali( troppa pioggia?). Di sicuro qualche edicolante di rieti ha spifferato tutto. Scherzo ovvio che Burin ha scritto bene
hammer70 Posted October 28, 2024 Posted October 28, 2024 5 ore fa, tatanka dice: Sicuri che Librizzi sia un portatore di palla che non avrebbe perso palla nel pressing finale? Non lo ricordo come uno che pressato ne sa uscire bene. Che poi su certo pressing conta tanto anche la posizione dei compagni. peggio di quello che hanno fatto i nostri portatori di palla negli ultimi 2 minuti,anche impegnandomi neanch'io sarei stato capace
tatanka Posted October 28, 2024 Posted October 28, 2024 18 minuti fa, hammer70 dice: peggio di quello che hanno fatto i nostri portatori di palla negli ultimi 2 minuti,anche impegnandomi neanch'io sarei stato capace ti sottovaluti
venti Posted October 28, 2024 Posted October 28, 2024 27 minuti fa, venti dice: Da morire dal ridere: da una settimana si parla di Rieti che cerca un centro realizzatore e adesso che 1 Spencer ne segna 20 2 che Rieti non lo ha trovato e fino a gennaio forse non lo troverà, ecco che arriva l'informato Burin a spiegarci che Spencer non viene per questioni ambientali( troppa pioggia?). Di sicuro qualche edicolante di rieti ha spifferato tutto. Scherzo ovvio che Burin ha scritto bene Ho saputo dall'edicolante di rieti che ha un amico in Spagna che per impegni di eurolega ( pare che Messina sia ĺi)questa settimana Mannion non serve a Milano. Quindi noi si gioca come ieri a Trieste. Burin ce lo potrebbe dire
walk Posted October 28, 2024 Posted October 28, 2024 Comunque è un piacere sentire parlare Arcieri. Poi sarà quello che prende l’usato sicuro e tutto quello che volete ma andatevi a sentire la trasmissione di questa sera x capire la differenza fra un gm a tutto tondo e due che si devono ancora formare. 2
Marcus keene Posted October 28, 2024 Posted October 28, 2024 Arcieri ritiene Hands un giocatore di grande talento ........
marisa Posted October 28, 2024 Posted October 28, 2024 non mi è piaciuto per nulla "l'osanna osanna" per Arcieri e meno che mai l'inopportuno invito alla trasmissione proprio di stasera in vista della partita di domenica - ho visto spiattellare i numeri di trieste giusto per far capire quanto sono bravi (e noi no) - non sono arrivata alla fine. mi son stufata di tanto sbrodolamento quando comunque il fine prioritario della trasmissione era fargli raccontare la sua versione (molto patetica) dei mancato rinnovo. PS ho poi preso atto con disappunto che quando un centinaio e più di tifosi lo aspettavano ad una cena dove era annunciato come ospite d'onore, lui era a NY (e manco si è premurato di avvisare della sua assenza.) 3 1 3
Recommended Posts