Giesse2 Posted October 27, 2024 Posted October 27, 2024 14 minuti fa, Ponchiaz dice: Ho capito che Sogolowski “Mangia libri di cibernetica, insalata di matematica”, ma per dire “Prendiamo poco rimbalzi” serve il tensore degli sforzi? però l'esperto dei numeri è cudd'autr. Non siamo attenti.
Giesse2 Posted October 27, 2024 Posted October 27, 2024 15 minuti fa, stevie dice: Esattamente quanto risparmieremmo per Mannion. E in più avremo anche il buyout pagato da Milano. Altrimenti l’uscita del rosso che potrebbe cubare in tutto 600-700k che beneficio porterebbe a Varese? Tecnicamente le prime due mensilità (su 9) sono maturate, quindi non è così.
Ponchiaz Posted October 27, 2024 Posted October 27, 2024 2 minuti fa, Giesse2 dice: però l'esperto dei numeri è cudd'autr. Non siamo attenti. Ringrazia che ricordo il nome
alep77 Posted October 27, 2024 Posted October 27, 2024 31 minuti fa, Giesse2 dice: Il lotto svizzero con le estrazioni del sabato. Fosse una battuta farebbe ridere...peccato che assomiglia alla verità
Giesse2 Posted October 27, 2024 Posted October 27, 2024 3 minuti fa, Ponchiaz dice: Ringrazia che ricordo il nome "Quello che non paga"
stevie Posted October 27, 2024 Posted October 27, 2024 (edited) 5 minuti fa, Giesse2 dice: Tecnicamente le prime due mensilità (su 9) sono maturate, quindi non è così. Due mensilità fanno 100k. Ne risparmieremmo 300k e 200-300k sarebbe il buyout pagato da Milano, quindi in tutto circa 600k disponibili. Ci si poteva pagare Bentil o centro di analogo valore e rimanevano 200k per il sostituto di Mannion. Simple math. Ovvio, andava evitata la spesa per l’ennesimo 3. Edited October 27, 2024 by stevie 1
Metallica Posted October 27, 2024 Posted October 27, 2024 Lo scorso anno per salvarci sono stati rotti tutti i salvadanai di Toto, Scola e Rasizza per il figliuol Nico. Non penso che quest'anno mancheranno le risorse.
Giesse2 Posted October 27, 2024 Posted October 27, 2024 So che tanto non serve a nulla @marisa, ma ci riprovo... 1 e 2 handler che saltano l'uomo (come si potesse pensare che lo fossero Moretti e Shahid mi sfugge, ma questo è un altro paio di maniche). 3 e 4 tiratori, atleti, dinamici, non necessariamente trattatori di palla (se lo è il 2 anche no, se non lo è meglio). 5 saltatore, stoppatore, rimbalzista, slippatore, piedi veloci per gli aiuti. Tutto il resto, finche Scola è Scola, non è considerato. Così come un certo tipo di allenatori, un certo tipo di logiche tecniche, un certo tipo di lavoro un allenamento, un certo tipo di approccio con i giocatori. Dopodichè, se dopo 2 anni e 3 mesi ancora non si vuole prendere atto della realtà, bella o brutta, condivisibile o non condivisibile... Alzo le mani e la batto a Mimmo Morena. 3
Nike59 Posted October 27, 2024 Posted October 27, 2024 15 minuti fa, stevie dice: Due mensilità fanno 100k. Ne risparmieremmo 300k e 200-300k sarebbe il buyout pagato da Milano, quindi in tutto circa 600k disponibili. Ci si poteva pagare Bentil o centro di analogo valore e rimanevano 200k per il sostituto di Mannion. Simple math. Ovvio, andava evitata la spesa per l’ennesimo 3. I 300 di Mannion sono netti ( circa 650 lordi ) + i 300 ( ipotesi) di buyout fa 950. Con questi 950 pagavamo i 400 netti di Bentil e avanzava si e no un 50.
stevie Posted October 27, 2024 Posted October 27, 2024 (edited) 19 minuti fa, Giesse2 dice: So che tanto non serve a nulla @marisa, ma ci riprovo... 1 e 2 handler che saltano l'uomo (come si potesse pensare che lo fossero Moretti e Shahid mi sfugge, ma questo è un altro paio di maniche). 3 e 4 tiratori, atleti, dinamici, non necessariamente trattatori di palla (se lo è il 2 anche no, se non lo è meglio). 5 saltatore, stoppatore, rimbalzista, slippatore, piedi veloci per gli aiuti. Tutto il resto, finche Scola è Scola, non è considerato. Così come un certo tipo di allenatori, un certo tipo di logiche tecniche, un certo tipo di lavoro un allenamento, un certo tipo di approccio con i giocatori. Dopodichè, se dopo 2 anni e 3 mesi ancora non si vuole prendere atto della realtà, bella o brutta, condivisibile o non condivisibile... Alzo le mani e la batto a Mimmo Morena. Questo è un discorso molto diverso e hai ragione su tutta la linea. Finché c’è Scola ci dobbiamo rassegnare a vedere la squadra impostata in questo modo. Certo, dopo due anni fallimentari, forse potrebbe iniziare a rimettere in discussione i suoi dogmi visti i risultati catastrofici. Tornando a noi, all’inizio l’hai messa sull’economico, scrivendo che Bentil non ce lo potevamo permettere. E io ho riposto a questa obiezione. Edited October 27, 2024 by stevie
Nike59 Posted October 27, 2024 Posted October 27, 2024 39 minuti fa, Ponchiaz dice: Ho capito che Sogolowski “Mangia libri di cibernetica, insalata di matematica”, ma per dire “Prendiamo poco rimbalzi” serve il tensore degli sforzi? Se ha frequentato Ingegneria Matematica dovrebbe conoscerlo
stevie Posted October 27, 2024 Posted October 27, 2024 7 minuti fa, Nike59 dice: I 300 di Mannion sono netti ( circa 650 lordi ) + i 300 ( ipotesi) di buyout fa 950. Con questi 950 pagavamo i 400 netti di Bentil e avanzava si e no un 50. Non credo proprio che Napoli abbia 1 milione per Bentil. Detto questo era solo un esempio e Giesse ha spiegato magistrastalmente per la millesima volta che un giocatore così non si sposa con il run-and-gun (ciapa e tira) della Varese Scoliana.
Silver Surfer Posted October 27, 2024 Posted October 27, 2024 37 minuti fa, Giesse2 dice: So che tanto non serve a nulla @marisa, ma ci riprovo... 1 e 2 handler che saltano l'uomo (come si potesse pensare che lo fossero Moretti e Shahid mi sfugge, ma questo è un altro paio di maniche). 3 e 4 tiratori, atleti, dinamici, non necessariamente trattatori di palla (se lo è il 2 anche no, se non lo è meglio). 5 saltatore, stoppatore, rimbalzista, slippatore, piedi veloci per gli aiuti. Tutto il resto, finche Scola è Scola, non è considerato. Così come un certo tipo di allenatori, un certo tipo di logiche tecniche, un certo tipo di lavoro un allenamento, un certo tipo di approccio con i giocatori. Dopodichè, se dopo 2 anni e 3 mesi ancora non si vuole prendere atto della realtà, bella o brutta, condivisibile o non condivisibile... Alzo le mani e la batto a Mimmo Morena. Perfetto, chiaro, nn fa una grinza. Però: spiegami/ci quali giocatori in qs. ultimi 2 anni hanno rispettato le regole di cui sopra (purtroppo non solo Moretti e Shahid in 1-2), perchè fatico a capire, pur lasciando perdere la Vexata Quaestio di Cauley Stein ormai ben nota. Ultima cosa, curiosità: giocatori con passaporto UKR e GB, spenderebbero un visto, o sarebbero considerati EU? Temo la prima risposta, ma chiedo, perchè potrebbero esserci giocatori interessanti forse liberabili... 1
florob Posted October 27, 2024 Posted October 27, 2024 1 ora fa, Giesse2 dice: So che tanto non serve a nulla @marisa, ma ci riprovo... 1 e 2 handler che saltano l'uomo (come si potesse pensare che lo fossero Moretti e Shahid mi sfugge, ma questo è un altro paio di maniche). 3 e 4 tiratori, atleti, dinamici, non necessariamente trattatori di palla (se lo è il 2 anche no, se non lo è meglio). 5 saltatore, stoppatore, rimbalzista, slippatore, piedi veloci per gli aiuti. Tutto il resto, finche Scola è Scola, non è considerato. Così come un certo tipo di allenatori, un certo tipo di logiche tecniche, un certo tipo di lavoro un allenamento, un certo tipo di approccio con i giocatori. Dopodichè, se dopo 2 anni e 3 mesi ancora non si vuole prendere atto della realtà, bella o brutta, condivisibile o non condivisibile... Alzo le mani e la batto a Mimmo Morena. Mi rimane una domanda: quindi?
uccellodirovo Posted October 27, 2024 Posted October 27, 2024 2 ore fa, Giesse2 dice: 400x8 mesi = 50mila dollari al mese. Che fa, concilia? No grazie, abbiamo già conciliato per Mannion a 400k
Nike59 Posted October 27, 2024 Posted October 27, 2024 1 ora fa, florob dice: Mi rimane una domanda: quindi? Funziona solo se giochi 6 vs. 5
Binzaghino Posted October 27, 2024 Posted October 27, 2024 Lo ripeto da tempo,però una squadra che ha Mannion ed è Alviti come italiani davvero non può pensare di lottare per la retrocessione,e’ incredibile come chi debba scegliere gli stranieri non è in grado di mettere 5 giocatori al fianco di 2 italiani di primo livello. 3
Ponchiaz Posted October 27, 2024 Posted October 27, 2024 Ora però tocca sbarazzarsi del canturino quanto prima
marisa Posted October 27, 2024 Posted October 27, 2024 Anche peggio Niccolò Mannion, detto Nico (Siena, 14 marzo 2001) 1
Scottie Posted October 27, 2024 Posted October 27, 2024 Spencer stasera 20+6 cambia qualcosa e andiamo noi su Paulicap ??
stevie Posted October 27, 2024 Posted October 27, 2024 24 minuti fa, Scottie dice: Spencer stasera 20+6 cambia qualcosa e andiamo noi su Paulicap ?? Un centro va preso entro la prossima partita, credo che anche i nostri mitici dirigenti stasera abbiamo capito quanto siamo messi mali con Kao e il seppur volonteroso ma totalmente inadeguato Fall.
nic Posted October 27, 2024 Posted October 27, 2024 23 minuti fa, stevie dice: totalmente inadeguato Fall. Mha
Binzaghino Posted October 28, 2024 Posted October 28, 2024 Un’opzione potrebbe essere Nate Renfro di Sassari. A mio parere se va via Mannion ( e secondo me oggi va) bisogna passare al 6+6 e prendere un centro oltre che un PH. Sono molto molto in dubbio se sia il caso di tenere Hands al posto di Harris.
Recommended Posts