Ponchiaz Posted November 30, 2025 Posted November 30, 2025 39 minuti fa, Dragonheart dice: Librizzi non si prende un tiro da 2 dalla sconfitta con la Virtus (dove fece 1/6, poi 0/0 tre volte a fila, eh già), va sempre sotto fisicamente e non può che usare le mani, e fare falli a valanga, e qua il problema è aver preso un esterno "troppo" muscoloso. Che poi, sempre usando il computer, non mi pare esattamente un giovane Ronnie Coleman.
Nike59 Posted November 30, 2025 Posted November 30, 2025 (edited) Curioso di vedere come Kastritis intenda utilizzare il nuovo ( non da subito, ci vorrà un po' di rodaggio). Come play titolare e Iro spostato da guardia? O come secondo play per dare respiro a Iro? Considerando che Librizzi, a mio modo di vedere, deve giocare da play, credo che la miglior soluzione sia la prima. È chiaro che ci saranno anche soluzioni "miste" ( Libro- Iro, Iro-Freeman) , ma credo sia importante definire le gerarchie di partenza . Freeman: ormai è chiaro che resterà con noi almeno fino alla pausa di febbraio , vediamo se riuscirà a dare qualcosina di più. Renfro- Nkamhoua: ho sempre sostenuto che dovessero giocare insieme , ma mi devo ricredere, visto i risultati : sotto canestro si pestano i piedi , e il finnico da 4 mi sembra molto meno efficace che da 5. Anche qui Kastritis dovrà decidere che assetto scegliere. Edited November 30, 2025 by Nike59
sertar Posted November 30, 2025 Posted November 30, 2025 21 minuti fa, Nike59 dice: Curioso di vedere come Kastritis intenda utilizzare il nuovo ( non da subito, ci vorrà un po' di rodaggio). Come play titolare e Iro spostato da guardia? O come secondo play per dare respiro a Iro? Considerando che Librizzi, a mio modo di vedere, deve giocare da play, credo che la miglior soluzione sia la prima. È chiaro che ci saranno anche soluzioni "miste" ( Libro- Iro, Iro-Freeman) , ma credo sia importante definire le gerarchie di partenza . Freeman: ormai è chiaro che resterà con noi almeno fino alla pausa di febbraio , vediamo se riuscirà a dare qualcosina di più. Renfro- Nkamhoua: ho sempre sostenuto che dovessero giocare insieme , ma mi devo ricredere, visto i risultati : sotto canestro si pestano i piedi , e il finnico da 4 mi sembra molto meno efficace che da 5. Anche qui Kastritis dovrà decidere che assetto scegliere. Sempre seguendo il teorema di Giesse "tu sei chi marchi" era evidente fin dalla prima partita che Nkamhoua fosse un centro. Ma abbiamo anche scoperto come in attacco si muovesse meglio da centro, o facesse meno danni. La soluzione era facile facile da trovare, un 4/5 stazzato che affiancasse in quintetto il finnico, con Renfro in panca. Mi auguro non ci si debba arrivare, per disperazione, a febbraio. 1
Nike59 Posted November 30, 2025 Posted November 30, 2025 7 minuti fa, sertar dice: Sempre seguendo il teorema di Giesse "tu sei chi marchi" era evidente fin dalla prima partita che Nkamhoua fosse un centro. Ma abbiamo anche scoperto come in attacco si muovesse meglio da centro, o facesse meno danni. La soluzione era facile facile da trovare, un 4/5 stazzato che affiancasse in quintetto il finnico, con Renfro in panca. Mi auguro non ci si debba arrivare, per disperazione, a febbraio. Concordo con le tue considerazioni. Non ho ancora capito che squadra ha in mente Kastritis, ma se dovesse optare in via definitiva per Nkamouha centro e Renfro in uscita dalla panca, riproporrebbe l'assetto dello scorso anno ( Nkamhoua-Renfro vs. Tyus- Kao ) con Alviti / Assui a occupare il ruolo di 4. L'anno scorso fin dal suo arrivo in corsa il coach ha definito gerarchie chiare , che hanno dato stabilità di rendimento alla squadra. Quest'anno, a dispetto degli oltre tre mesi dal raduno , mi pare che non abbia ancora capito ( come ammise il buon Vertemati ai primi di dicembre di quattro anni fa dalla panca di Varese ) " qual è il quintetto che ci fa vincere le partite". 1
Giesse2 Posted November 30, 2025 Posted November 30, 2025 1 ora fa, Nike59 dice: Curioso di vedere come Kastritis intenda utilizzare il nuovo ( non da subito, ci vorrà un po' di rodaggio). Come play titolare e Iro spostato da guardia? O come secondo play per dare respiro a Iro? Considerando che Librizzi, a mio modo di vedere, deve giocare da play, credo che la miglior soluzione sia la prima. È chiaro che ci saranno anche soluzioni "miste" ( Libro- Iro, Iro-Freeman) , ma credo sia importante definire le gerarchie di partenza . Freeman: ormai è chiaro che resterà con noi almeno fino alla pausa di febbraio , vediamo se riuscirà a dare qualcosina di più. Renfro- Nkamhoua: ho sempre sostenuto che dovessero giocare insieme , ma mi devo ricredere, visto i risultati : sotto canestro si pestano i piedi , e il finnico da 4 mi sembra molto meno efficace che da 5. Anche qui Kastritis dovrà decidere che assetto scegliere. Librizzi, a oggi, del play ha solo, soltanto e unicamente la statura. Non va al ferro e non genera scarichi per gli altri, sul pick&roll genera triple per sè stesso. 3
Fran Posted November 30, 2025 Posted November 30, 2025 43 minuti fa, Giesse2 dice: Librizzi, a oggi, del play ha solo, soltanto e unicamente la statura. Non va al ferro e non genera scarichi per gli altri, sul pick&roll genera triple per sè stesso. Concordo, aggiungo che ha un palleggio un po' alto e lontano dal corpo, se pressato forte va in difficoltà.
MarkBuford Posted November 30, 2025 Posted November 30, 2025 Sembrano i discorsi che si sentivano su Ferrero che era praticamente paralitico e tirava da tre solo dalla mattonella. Poi arrivano i geni della panca a mettere dentro quelli buoni... E perdiamo.
Nike59 Posted November 30, 2025 Posted November 30, 2025 51 minuti fa, Giesse2 dice: Librizzi, a oggi, del play ha solo, soltanto e unicamente la statura. Non va al ferro e non genera scarichi per gli altri, sul pick&roll genera triple per sè stesso. " Il ragazzo si farà , anche se ha le spalle strette, quest'altr' anno giocherà con la maglia numero sette" ( cit.)
Marcus keene Posted November 30, 2025 Posted November 30, 2025 Certe volte mi viene il dubbio che certe scelte sono orientate con lo scopo di dare inizialmente minuti di gioco agli Italiani in squadra, tipo Freeman non è pronto cosi diamo spazio a Librizzi e Assui, Renfro è limitato e diamo spazio giustamente ad Alviti in squadra......mia supposizione...eh..eh...eh
Ponchiaz Posted November 30, 2025 Posted November 30, 2025 Quindi adesso siamo al developpare e poi anche undeveloppare i giovani
Marcus keene Posted November 30, 2025 Posted November 30, 2025 (edited) È la vita ................. soprattutto quando ti accorgi che stai continuando a perdere....... Edited November 30, 2025 by Marcus keene 1
alep77 Posted November 30, 2025 Posted November 30, 2025 6 ore fa, Giesse2 dice: Librizzi, a oggi, del play ha solo, soltanto e unicamente la statura. Non va al ferro e non genera scarichi per gli altri, sul pick&roll genera triple per sè stesso. Che però ad oggi è l'unico ruolo che può fare...
Binzaghino Posted December 1, 2025 Posted December 1, 2025 18 ore fa, alep77 dice: Che però ad oggi è l'unico ruolo che può fare... Non solo oggi,sarà sempre un play di rottura più attaccante che ragionatore.
venti Posted December 1, 2025 Posted December 1, 2025 Olivier mi sembra in periodo non brillante. Sta faticando in nazionale e da 3 non ci prende .Come Moody atteso a buone cose e invece...però magari passa a nuttata
seth Posted December 1, 2025 Posted December 1, 2025 Ci sarebbe libero Ethan Happy che però temo non sia più il giocatore di un tempo, peraltro mai stato un difensore affidabile. 1
alep77 Posted December 1, 2025 Posted December 1, 2025 55 minuti fa, venti dice: Olivier mi sembra in periodo non brillante. Sta faticando in nazionale e da 3 non ci prende .Come Moody atteso a buone cose e invece...però magari passa a nuttata Beh non essendosi mai fermato da Luglio direi che un calo fisico era abbastanza scontato... 1
venti Posted December 1, 2025 Posted December 1, 2025 45 minuti fa, alep77 dice: Beh non essendosi mai fermato da Luglio direi che un calo fisico era abbastanza scontato... Più che d'accordo, con un po'di timore che anche la prima scelta scricchioli, ma spero di no
seth Posted December 1, 2025 Posted December 1, 2025 23 minuti fa, venti dice: Più che d'accordo, con un po'di timore che anche la prima scelta scricchioli, ma spero di no D'altra parte è chiaro a tutti, fuorché a chi governa la squadra, che un 4/5 servirebbe come il pane perché NK è forte ma un po' incostante nella selezione dei tiri e nel livello di concentrazione durante la partita e Renfro gioca solo 20 minuti ed in un' unica metà campo. 1
Ponchiaz Posted December 1, 2025 Posted December 1, 2025 Nkamhoua ha preso tiri assurdi solo contro Udine, io penso anche frustrato dalla pochezza dei compagni e degli schemi proposti Discuterlo mi pare superfluo 1 1
Binzaghino Posted December 2, 2025 Posted December 2, 2025 9 ore fa, Ponchiaz dice: Nkamhoua ha preso tiri assurdi solo contro Udine, io penso anche frustrato dalla pochezza dei compagni e degli schemi proposti Discuterlo mi pare superfluo Discutere il giocatore migliore che abbiamo da inizio stagione e’ volersi fare del male da soli. 1
venti Posted December 2, 2025 Posted December 2, 2025 Comunque mi pare che nessuno ieri abbia messo in discussione Olivier, solo spiace costatare il momento non brillante che si aggiunge al fallimento della scelta Moody. Ovvio che ci si aspetta l'Olivier visto agli europei
baloncesto Posted December 2, 2025 Posted December 2, 2025 come già detto qui dentro da qualcuno, il buon Olivier sta tirando la carretta - tra squadra precedente, nazionale e PallVa - senza interruzioni da svariati mesi. Se non ricordo male terminati gli europei si è subito messo a disposizione del coach per le preseason. Era più che prevedibile che prima o poi mostrasse un calo. L'importante è che lo seguano con attenzione per fargli ricaricare le batterie per riuscire a centrare nuovamente con più fortuna il canestro. 1
walk Posted December 2, 2025 Posted December 2, 2025 nel frattempo il nano del cazzo cit. è arrivato a Varese 2
venti Posted December 2, 2025 Posted December 2, 2025 Basta un articolo della Prealpina e su Sportando si scatenano con tanto di Kastritis go home. Da santo a reprobo in pochi mesi. Ma la manina sul pulsante gohome è sempre pronta. Magari pensare che a questo punto della stagione è solo deleterio scriverlo è troppo razionale? 1
UNSELD Posted December 2, 2025 Posted December 2, 2025 (edited) 50 minuti fa, walk dice: nel frattempo il nano del cazzo cit. è arrivato a Varese Lo faranno sicuramente giocare come centro o come 4 stazzato... Edited December 2, 2025 by UNSELD
Recommended Posts