SteveNashaVarese Posted October 1, 2010 Posted October 1, 2010 essendo entrambi prodotti università il rischio "scarsotto" è molto presente... che collins dopo un banale intervento al menisco non abbia fatto alcuna riabilitazione è segno di scarsa professionalità (anche dei suoi agenti)che varese non abbia fatto la domanda è stata un'azione poco furba Incredibile come Thomas sia stato sottoposto persino a colonscopia e poi scartato, mentre a Collins non è stato chiesto nemmeno un referto via fax. Ragazzi vogliamo stra-benissimo al Cecco, ma come GM continua a non convincermi.
Virgus Posted October 1, 2010 Author Posted October 1, 2010 Collins sarebbe impresentabile anche se avesse 3 ginocchia sane .
uccellodirovo Posted October 1, 2010 Posted October 1, 2010 Intanto a chi interessa: L'U.S. Gruppo Triboldi Basket comunica che per lo scrimmage che la Vanoli Braga sosterrà sabato 2 ottobre 2010 alle ore 18 contro la Cimberio Varese è previsto l'ingresso libero.
Roberto Posted October 1, 2010 Posted October 1, 2010 essendo entrambi prodotti università il rischio "scarsotto" è molto presente... Poche balle, il rischio di farti fottere con lo " scarsotto" ce l'hai quando, da ingenuo Marco Polo, pensi che al di la' dell'oceano ci siano le Indie.
Guest Paul The Rock Posted October 1, 2010 Posted October 1, 2010 Comunque se dovesse tornare Slay spero gli facciano "pagare" con sconto sul contratto il fatto che non abbia accettato il rinnovo a fine della scosra stagione.
tatanka Posted October 1, 2010 Posted October 1, 2010 Poche balle, il rischio di farti fottere con lo " scarsotto" ce l'hai quando, da ingenuo Marco Polo, pensi che al di la' dell'oceano ci siano le Indie. Questa la metto insieme a: "E' forse finita quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbour?" di J. Belushi in Animal House
pxg14 Posted October 1, 2010 Posted October 1, 2010 Poche balle, il rischio di farti fottere con lo " scarsotto" ce l'hai quando, da ingenuo Marco Polo, pensi che al di la' dell'oceano ci siano le Indie. Forse era Cristoforo Colombo?...
pxg14 Posted October 1, 2010 Posted October 1, 2010 Incredibile come Thomas sia stato sottoposto persino a colonscopia e poi scartato, mentre a Collins non è stato chiesto nemmeno un referto via fax. Ragazzi vogliamo stra-benissimo al Cecco, ma come GM continua a non convincermi. Thomas aveva un infortunio leggermente diverso da una semplice artroscopia al menisco...
pxg14 Posted October 1, 2010 Posted October 1, 2010 Collins sarebbe impresentabile anche se avesse 3 ginocchia sane . su questo siamo d'accordo
Roberto Posted October 1, 2010 Posted October 1, 2010 Forse era Cristoforo Colombo?... Il vero senso l'ha capito solo Tatanka....
Virgus Posted October 1, 2010 Author Posted October 1, 2010 Il vero senso l'ha capito solo Tatanka.... Questo non depone a tuo favore .
Roberto Posted October 1, 2010 Posted October 1, 2010 Questo non depone a tuo favore . Infatti sono preoccupato.....
gabruz06 Posted October 1, 2010 Posted October 1, 2010 Prendere Slay sarebbe un errore perchè non c'è più Childress che era in grado di esaltare le sue doti offensive... Goss non mi sembra quel tipo di giocatore... oltretutto mi spiegate a cosa serve prendere slay che non mi sembra un intimidatore, saltatore... ecc. Ribadisco, l'unico centro che può spostare gli equilibri è Eric Williams...per una serie di ragioni: -conosce il nostro campionato; -con la nuova area pitturata in attacco può essere devastante; -ad avellino giocava con radulovic quindi lo vedo compatibile con Kangur Certo non è velocissimo e costerà molto ma può essere un investimento
pxg14 Posted October 1, 2010 Posted October 1, 2010 Prendere Slay sarebbe un errore perchè non c'è più Childress che era in grado di esaltare le sue doti offensive... Goss non mi sembra quel tipo di giocatore... oltretutto mi spiegate a cosa serve prendere slay che non mi sembra un intimidatore, saltatore... ecc.Ribadisco, l'unico centro che può spostare gli equilibri è Eric Williams...per una serie di ragioni: -conosce il nostro campionato; -con la nuova area pitturata in attacco può essere devastante; -ad avellino giocava con radulovic quindi lo vedo compatibile con Kangur Certo non è velocissimo e costerà molto ma può essere un investimento ... puo' essere devastante anche in difesa viste le sue attitudini ....non è esattamente un uomo squadra
gabruz06 Posted October 1, 2010 Posted October 1, 2010 (edited) ....non è esattamente un uomo squadra Nel contesto di Avellino è risultato decisivo per la conquista della coppa Italia e per il raggiungimento della semifinale scudetto. Se ha le giuste motivazioni secondo me può essere una buona presa Sulla difesa sono d'accordo ma anche con Slay sarebbe lo stesso discorso Edited October 1, 2010 by gabruz06
Carcarlo Posted October 1, 2010 Posted October 1, 2010 Prendere Slay sarebbe un errore perchè non c'è più Childress che era in grado di esaltare le sue doti offensive... Goss non mi sembra quel tipo di giocatore... oltretutto mi spiegate a cosa serve prendere slay che non mi sembra un intimidatore, saltatore... ecc.Ribadisco, l'unico centro che può spostare gli equilibri è Eric Williams...per una serie di ragioni: -conosce il nostro campionato; -con la nuova area pitturata in attacco può essere devastante; -ad avellino giocava con radulovic quindi lo vedo compatibile con Kangur Certo non è velocissimo e costerà molto ma può essere un investimento Non entro nel discorso tecnico ma da cose lette su altri forum EW pare che sia stato rilasciato da Brindisi per motivi diversi da quelli "personali", eviterei di portarmi in casa problemi di altro genere ...
Theus Posted October 1, 2010 Posted October 1, 2010 (edited) a me invece pare che le idee siano chiarissime: abbiamo un budget limitatissimo, il nostro centro si è rotto => se ne trovo uno con analoghe caratteristiche a buon prezzo lo prendo altrimenti vado su un giocatore, si diverso, ma che conosco bene. piccolo particolare nn si è rotto era già rotto ed è un particolare che fa tutta la differenza del mondo Edited October 1, 2010 by Theus
simon89 Posted October 2, 2010 Posted October 2, 2010 Collins verso l'addio Varese tratta per "liberarsi" del pivot - Slay ipotesi concreta Segna il passo sui mercato la Cimberio alle prese con la delicata "operazione transazione" per chiudere il rapporto con Dwayne Collins e aprire un nuovo capitolo alla voce "pivot titolare". La società di via Sanvito e l'agente statunitense dell'ex giocatore di Miami University hanno compiuto i passi iniziali di una trattativa complessa: Varese vuole archiviare la pratica con un atleta praticamente mai in grado di scendere in campo nelle sue cinque settimane in biancorosso, mentre il rappresentante dell'atleta del 1988 fa leva sulla validità del contratto sottoscritto e non ha certo interesse a transare rapidamente vista l'impossibilità di trovar squadra in tempi brevi a un elemento cui serviranno ancora due mesi di lavoro per raggiungere il top della condizione. Il braccio di ferro verte ovviamente sull'entità della cifra necessaria per rescindere il contratto. Le due parti sembrano ferme sulle rispettive posizioni: la società biancorossa è decisa a rimetterci il meno possibile vista l'urgenza di reinvestire quanto risparmiato sul contratto di Collins per l'ingaggio del suo sostituto, mentre la controparte richiede una somma congrua per "togliere il disturbo" in tempi rapidi. La sensazione è che occorrerà qualche giorno per trovare un accordo; nel frattempo Varese non resta con le mani in mano e sfoglia il "catalogo" dei giocatori disponibili tra Dvd e contatti con gli agenti per esser pronti con l'alternativa nel momento in cui si chiuderà il capitolo-Collins. Al momento l'unico nome che circola è quello di Ron Slay, soluzione non ottimale dal punto di vista tattico ma non certo da scartare qualora il mercato non offrisse lunghi di valore con caratteristiche "alla Collins" e, soprattutto, se le risorse disponibili da reinvestire fossero limitate dopo il conto post-transazione. Ron, classe 1981, attualmente è negli States, dove ha assistito ieri alla nascita del suo primogenito, ma se - dopo aver preso informazioni sulla sua attuale situazione - la Cimberio formalizzasse un'offerta concreta (al momento impossibile senza sapere esattamente quante risorse rimarranno nel "post-Collins") avrebbe già manifestato il suo interesse per il ritorno a Varese. Una scelta colleggata alla situazione alquanto critica del Marous-si Atene, la società greca con cui aveva firmato il mese scorso. In ogni caso, il club biancorosso vuol aprire il più possibile il ventaglio delle opzioni, assecondando la volontà di Carlo Recalcati di cercare un lungo d'area con "specifiche" da atleta-rimbalzista-difensore. Ma è lo stesso ex et. azzurro a confermare come nei confronti di Slay non esista alcuna preclusione aprioristica: «Sul piano tecnico esistono alternative credibili a quella rappresentata da Ron, ma attendo input dalla dirigenza per valutare se si tratta di piste economicamente percorribili - spiega il tecnico di Varese -. In ogni caso, stiamo valutando tutte le possibilità offerte dal mercato, volen- do scegliere la soluzione migliore tra quelle alla nostra portata e non ragionare per esclusione. E' chiaro che la priorità va attribuita a un elemento con caratteristiche simili a quelle di Collins, adatto a inserirsi sul telaio già costruito della squadra. Però, bisogna mediare tale necessità con la realtà del mercato ed essere molto realisti nel valutare tutte le situazioni senza escludere nulla a priori». Giuseppe Sciascia
MarkBuford Posted October 2, 2010 Posted October 2, 2010 Thomas aveva un infortunio leggermente diverso da una semplice artroscopia al menisco... Mi sembra di capire che anche Collins abbia un infortunio di entità leggermente diversa da quanto presupposto... E, al solito, lo staff medico non se ne è accorto.
pxg14 Posted October 2, 2010 Posted October 2, 2010 Mi sembra di capire che anche Collins abbia un infortunio di entità leggermente diversa da quanto presupposto...E, al solito, lo staff medico non se ne è accorto. la realtà è che lui dopo l'intervento non ha fatto la riabilitazione necessaria, ha cominciato a varese => al momento di forzare sono iniziati i problemi. E' come se io ho un infortunio muscolare che guarisce ma non faccio la riabilitazione necessaria: ad un esame il muscolo sarà guarito ma se forzo avro' problemi
uccellodirovo Posted October 2, 2010 Posted October 2, 2010 la realtà è che lui dopo l'intervento non ha fatto la riabilitazione necessaria, ha cominciato a varese => al momento di forzare sono iniziati i problemi. E' come se io ho un infortunio muscolare che guarisce ma non faccio la riabilitazione necessaria: ad un esame il muscolo sarà guarito ma se forzo avro' problemi Giusto. Ma domanda. Questo non potrebbe essere un motivo valido per uscire da un contratto con una penale minima, vista la scarsa professionalità dell'atleta?
Giobbo Posted October 2, 2010 Posted October 2, 2010 Giusto. Ma domanda. Questo non potrebbe essere un motivo valido per uscire da un contratto con una penale minima, vista la scarsa professionalità dell'atleta? Carta, in questo caso, non canta.
pxg14 Posted October 2, 2010 Posted October 2, 2010 Giusto. Ma domanda. Questo non potrebbe essere un motivo valido per uscire da un contratto con una penale minima, vista la scarsa professionalità dell'atleta? per come la vedo io, si
wizard Posted October 2, 2010 Posted October 2, 2010 Eric Williams sarebbe un investimento solo per i ristoranti di Varese. Su Collins, non conosco bene l'argomento, ma chi le ha fatte le visite mediche: Topo Gigio?
Bob Morse Posted October 2, 2010 Posted October 2, 2010 (edited) Eric Williams sarebbe un investimento solo per i ristoranti di Varese.Su Collins, non conosco bene l'argomento, ma chi le ha fatte le visite mediche: Topo Gigio? Devo spezzare una lancia a favore dell'equipe medica che ha fatto gli accertamenti a Collins. Non entro nei dettagli medici ma l'intervento a cui è stato sottoposto Collins è una normale meniscectomia (asportazione di un menisco del ginocchio): in sostanza è un intervento banalissimo che si esegue in artroscopia e che richiede 2-3 mesi di riabilitazione prima di riprendere l'attività agonistica. In sè non comporta alcuna preclusione all'ingaggio di un atleta. Il problema è che l'atleta americano, dopo l'intervento, non ha eseguito NESSUNA terapia riabilitativa per cui si è presentato al ritiro praticamente con tutto da fare. Ovviamente, appena messo il ginocchio sotto pressione ha avuto le classiche conseguenze da sovraffaticamento con reazioni infiammatorie e dolore. Nulla di grave, per carità, il problema è che si devono recuperare i 2-3 mesi di riabilitazione ma questo punto diventa dannoso per Varese. Spero che riescano a transare il suo contratto dato che (e qui sta, se vogliamo cercare il pelo nell'uovo, la superficialità dei nostri dirigenti) non ci sono clausole relative all'intervento al ginocchio. Possibile appellarsi alla scarsa professionalità del giocatore ma il contratto è chiaro e ho paura che il taglio di Collins non costerà poco. Ad maiora. Edited October 2, 2010 by Bob Morse
Recommended Posts