Jump to content

la Varese che verrà


Recommended Posts

Guest Paul The Rock
Sinistramente, il buon Giesse ci sta facendo capire che con quei soldi, trovare uno straniero migliore di Slay (indipendentemente dal ruolo) è impresa ardua...

....e secondo me ha (tristemente) ragione...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sinistramente, il buon Giesse ci sta facendo capire che con quei soldi, trovare uno straniero migliore di Slay (indipendentemente dal ruolo) è impresa ardua...

volare alto è addirittura mission impossible partendo dal ns budget!!!

Link to comment
Share on other sites

Sinistramente, il buon Giesse ci sta facendo capire che con quei soldi, trovare uno straniero migliore di Slay (indipendentemente dal ruolo) è impresa ardua...

beh a fare nomi di stranieri - in eventuale uscita - di una squadra che ha fatto le final 4 di eurolega...

Link to comment
Share on other sites

Se ne è già scritto tantissimo e forse non è neppure il caso di insistere troppo.

Slay è un limite, probabilmente, se si vuole fare un ulteriore salto di qualità.

Ma è altrettanto probabilmente quel valore aggiunto che, in un campionato così scadente, ti aiuta a raggiungere un plafond di 10-12 vittorie.

E, magari, di 10-12 sconfitte, restando la differenza, tra playoff e retrocessione, una variabile dipendente da altri fattori.

Link to comment
Share on other sites

beh a fare nomi di stranieri - in eventuale uscita - di una squadra che ha fatto le final 4 di eurolega...

Hairston non è il giocatore, è il profilo di giocatore più facilmente avvicinabile e che permetterebbe di alzare l'asticella delle ambizioni...

di sicuro dovremmo aver imparato che andare sul mercato con i nostri spiccioli a cercare lunghi extracom, fisicati difensori con punti e militi esenti, riporterebbe a Slay....

Tanto vale riconfermarlo subito.

Link to comment
Share on other sites

Sinistramente, il buon Giesse ci sta facendo capire che con quei soldi, trovare uno straniero migliore di Slay (indipendentemente dal ruolo) è impresa ardua...

Che sinistramente....piuttoso chiaramente direi.....

Link to comment
Share on other sites

Peccato che il terzo anno di Moss a Siena chiami 550mila verdoni...

sicuri che se non arriva il passaporto da comunitario rimane a siena?? magari siena lo potrebbe posteggiare da qualche altra parte e Varese potrebbe pagare più della metà del suo contratto ;):rolleyes:

e cmq penso ad un giocatore simile a Moss per completare questa Varese

Edited by parish76
Link to comment
Share on other sites

Se ne è già scritto tantissimo e forse non è neppure il caso di insistere troppo.

Slay è un limite, probabilmente, se si vuole fare un ulteriore salto di qualità.

Ma è altrettanto probabilmente quel valore aggiunto che, in un campionato così scadente, ti aiuta a raggiungere un plafond di 10-12 vittorie.

E, magari, di 10-12 sconfitte, restando la differenza, tra playoff e retrocessione, una variabile dipendente da altri fattori.

Slay è un limite e basta! Anche se costasse 20 cent. non lo vorrei più: piuttosto gioco con 1 solo americano (1+4)!

Link to comment
Share on other sites

Guarda che il citare un 5 grosso, difensore e rimbalzista non è farina del mio sacco, ehh...! :D:rolleyes:

La mia squadra* l'ho già enunciata da almeno 1 mese, molto "conservativa", e mi avete subito ca§§iato (troppo costosa ed impossibile!) e me la avete cassata (ITA troooopo scarsi!), quindi..che ci posso fare? Seguire semplicemente le voci enunciate da Chi sa, e basta...

*

Stip/Ranny**/DeMart

Goss/Reati

White/Ganeto (prestito MI)

Sczewczyk/Renzi

Talts/Fajardo

**alternative:

Zoroski

Afik Nissim

Sarebbe bellissimo avere questo team!! ;) Ma non chiama troppi $$$ ?

Link to comment
Share on other sites

Guarda che il citare un 5 grosso, difensore e rimbalzista non è farina del mio sacco, ehh...! :rolleyes:;)

La mia squadra* l'ho già enunciata da almeno 1 mese, molto "conservativa", e mi avete subito ca§§iato (troppo costosa ed impossibile!) e me la avete cassata (ITA troooopo scarsi!), quindi..che ci posso fare? Seguire semplicemente le voci enunciate da Chi sa, e basta...

*

Stip/Ranny**/DeMart

Goss/Reati

White/Ganeto (prestito MI)

Sczewczyk/Renzi

Talts/Fajardo

**alternative:

Zoroski

Afik Nissim

Concordo sui piccoli meno sui lunghi. Il reparto piccoli aggiunge con White, che è un po' il sogno di tutti credo, o comunque con un giocatore di quelle caratteristiche esplosività e personalità. I frombolieri non mancano così come i geometri in cabina di regia. Secondo me Ganeto basta e avanza... Reati un surplus eventuale.

Reparto lunghi: mi sembra inutile avere 3 boscaioli sotto lo stesso tetto. Opterei per Don Diego e uno tra Talts e Sczewczyk (per il campionato che ha fatto il polacco ma a che cifre? ne vale proprio la pena? Indubbiamente è un buon giocatore).... Quindi fuori un boscaiolo e dentro un 4 tattico alla Kangur con pericolosità perimetrale.

Non so se sei d'accordo ma la personalità è sbilanciata verso il reparto piccoli (goss e white)... secondo me ci vuole un certo bilanciamento e Slay criticabile tutto quello che vuoi ma come gioco in post basso non era secondo a nessuno (poi che ci andasse sempre di meno negli ultimi tempi è un altro discorso). Il polacco giocatore più solido di Ron ma è uno a cui daresti la palla sotto con continuità?

Renzi potrebbe essere una scommessa intrigante con Recalcati in panchina, concordo.

Edited by gabruz06
Link to comment
Share on other sites

Concordo sui piccoli meno sui lunghi. Il reparto piccoli aggiunge con White, che è un po' il sogno di tutti credo, o comunque con un giocatore di quelle caratteristiche esplosività e personalità. I frombolieri non mancano così come i geometri in cabina di regia. Secondo me Ganeto basta e avanza... Reati un surplus eventuale.

Reparto lunghi: mi sembra inutile avere 3 boscaioli sotto lo stesso tetto. Opterei per Don Diego e uno tra Talts e Sczewczyk (per il campionato che ha fatto il polacco ma a che cifre? ne vale proprio la pena? Indubbiamente è un buon giocatore).... Quindi fuori un boscaiolo e dentro un 4 tattico alla Kangur con pericolosità perimetrale.

Non so se sei d'accordo ma la personalità è sbilanciata verso il reparto piccoli (goss e white)... secondo me ci vuole un certo bilanciamento e Slay criticabile tutto quello che vuoi ma come gioco in post basso non era secondo a nessuno (poi che ci andasse sempre di meno negli ultimi tempi è un altro discorso). Il polacco giocatore più solido di Ron ma è uno a cui daresti la palla sotto con continuità?

Renzi potrebbe essere una scommessa intrigante con Recalcati in panchina, concordo.

Non so perchè ma i termini "boscaiolo" e "buon giocatore" cozzano un pò... ;)

Link to comment
Share on other sites

Viste sue due o tre partite, compresa quella di stasera.

Molto buono in campo aperto, ma a difesa schierata vale la metà del nostro Phil; forse.

Così come in difesa.

Goss è il miglior USA dai tempi di Bill Edwards.

Fossi il Cecco, sarebbe l'acquisto numero uno, sempre che non ci sia qualcun altro a offrirgli badilate di soldi..

Link to comment
Share on other sites

Un momento.

Visto che mi parlate di vil pecunia, a qs.mi rimetto...

Mi baso sui numeri citati poche settimane or sono da GS e sulle spese attuali:

- Talts da quanto ho capito percepirebbe uno stipendio piuttosto basso...arguisco...80k$?

- se noti non ho inserito Rigo+Gek, che, da quanto capito, erano contrattualizzati per circa 450k€ insieme...giusto?

- Renzi+Reati insieme possiamo ammettere che non raggiungerebbero i 300k€ nel totale?

- KK, che a me piace, sia chiaro...vorrebbe un cospicuo aumento di ingaggio...diciamo che vorrebbe 250k$?

- Slay da quanto capito aveva un contratto che chiamava non + di 150k$.

-->

Tiriamo le somme.

A qs.punto giocano a nostro favore circa 500k$ (Slay+Kangur) e circa 150k€ (R+R -Rigo-Gek).

Si diceva di un White a 500k€ circa e di un POL a 320k€, giusto?

Mancherebbero 170k€...montagna invalicabile?

Mettiamoci anche l'aumento di Goss-->200k€.

Mancano anche 200k€ perchè non è detto che i soci aumentino cospicuamente?

Ok, ne prenderei atto.

Dove interverrei?

Un 3 di buon livello al posto di White che chiami meno soldi.

Sparo un nome visto negli ultimi tempi in EuroCup in GER...Dwayne Anderson.

Ma ci sono altri nomi interessanti seppur con caratteristiche non sempre assimilabili a quelle di White, come il Banks visto in FRA ed ISR, o Matt Walsh, o Davon Jefferson, ad esempio. Oppure recuperare Janicenoaks come EU.

A qs.punto, nei vari casi, sostituendo White con uno dei nomi sopra citati i conti si assesterebbero...forse ne avanzerebbero anche.

Se invece si volesse tenere KK, senza svenarsi...allora bisognerebbe ponderare bene per il 3 e per il discorso Talts e Sczewczyk ed i relativi ingaggi diversamente onerosi...

Edited by Silver Surfer
Link to comment
Share on other sites

Concordo sui piccoli meno sui lunghi. Il reparto piccoli aggiunge con White, che è un po' il sogno di tutti credo, o comunque con un giocatore di quelle caratteristiche esplosività e personalità. I frombolieri non mancano così come i geometri in cabina di regia. Secondo me Ganeto basta e avanza... Reati un surplus eventuale.

Reparto lunghi: mi sembra inutile avere 3 boscaioli sotto lo stesso tetto. Opterei per Don Diego e uno tra Talts e Sczewczyk (per il campionato che ha fatto il polacco ma a che cifre? ne vale proprio la pena? Indubbiamente è un buon giocatore).... Quindi fuori un boscaiolo e dentro un 4 tattico alla Kangur con pericolosità perimetrale.

Non so se sei d'accordo ma la personalità è sbilanciata verso il reparto piccoli (goss e white)... secondo me ci vuole un certo bilanciamento e Slay criticabile tutto quello che vuoi ma come gioco in post basso non era secondo a nessuno (poi che ci andasse sempre di meno negli ultimi tempi è un altro discorso). Il polacco giocatore più solido di Ron ma è uno a cui daresti la palla sotto con continuità?

Renzi potrebbe essere una scommessa intrigante con Recalcati in panchina, concordo.

E dai con sto Ron.... in post basso poteva avere qualche possibilità, ma solo lì! E in difesa? Il peggior difensore visto a Varese negli ultimi anni: pur prendendo qualche rimbalzo non ha la minima idea di cosa sia una "zona", non sa cos'è un "cambio"... insomma lui ha fatto la sua fortuna sul gioco in post basso. Per la Varese di domani è troppo poco. Sempre restando il fatto che in allenamento è assolutamente negativo... che ce ne facciamo di uno così? Andasse al Viganello.

Link to comment
Share on other sites

Un momento.

Visto che mi parlate di vil pecunia, a qs.mi rimetto...

Mi baso sui numeri citati poche settimane or sono da GS e sulle spese attuali:

- Talts da quanto ho capito percepirebbe uno stipendio piuttosto basso...arguisco...80k$?

- se noti non ho inserito Rigo+Gek, che, da quanto capito, erano contrattualizzati per circa 450k€ insieme...giusto?

- Renzi+Reati insieme possiamo ammettere che non raggiungerebbero i 300k€ nel totale?

- KK, che a me piace, sia chiaro...vorrebbe un cospicuo aumento di ingaggio...diciamo che vorrebbe 250k$?

- Slay da quanto capito aveva un contratto che chiamava non + di 150k$.

-->

Tiriamo le somme.

A qs.punto giocano a nostro favore circa 500k$ (Slay+Kangur) e circa 150k€ (R+R -Rigo-Gek).

Si diceva di un White a 500k€ circa e di un POL a 320k€, giusto?

Mancherebbero 170k€...montagna invalicabile?

Mettiamoci anche l'aumento di Goss-->200k€.

Mancano anche 200k€ perchè non è detto che i soci aumentino cospicuamente?

Ok, ne prenderei atto.

Dove interverrei?

Un 3 di buon livello al posto di White che chiami meno soldi.

Sparo un nome visto negli ultimi tempi in EuroCup in GER...Dwayne Anderson.

Ma ci sono altri nomi interessanti seppur con caratteristiche non sempre assimilabili a quelle di White, come il Banks visto in FRA ed ISR, o Matt Walsh, o Davon Jefferson, ad esempio. Oppure recuperare Janicenoaks come EU.

A qs.punto, nei vari casi, sostituendo White con uno dei nomi sopra citati i conti si assesterebbero...forse ne avanzerebbero anche.

Se invece si volesse tenere KK, senza svenarsi...allora bisognerebbe ponderare bene per il 3 e per il discorso Talts e Sczewczyk ed i relativi ingaggi diversamente onerosi...

Secondo me hai imparato la matematica da Jake e Rob . ;)

Ma forse è solo dovuto al fatto che far di matematica alle 5.40 del mattino non è mica facile ( Caxxo Silver , non vorrei essere nei denti del tuo primo cliente di stamattina ! :rolleyes: )

E nei tuoi conti non hai fatto cenno ai meno 300 del Casti. :D

Link to comment
Share on other sites

Un momento.

Visto che mi parlate di vil pecunia, a qs.mi rimetto...

Mi baso sui numeri citati poche settimane or sono da GS e sulle spese attuali:

- Talts da quanto ho capito percepirebbe uno stipendio piuttosto basso...arguisco...80k$?

- se noti non ho inserito Rigo+Gek, che, da quanto capito, erano contrattualizzati per circa 450k€ insieme...giusto?

- Renzi+Reati insieme possiamo ammettere che non raggiungerebbero i 300k€ nel totale?

- KK, che a me piace, sia chiaro...vorrebbe un cospicuo aumento di ingaggio...diciamo che vorrebbe 250k$?

- Slay da quanto capito aveva un contratto che chiamava non + di 150k$.

-->

Tiriamo le somme.

A qs.punto giocano a nostro favore circa 500k$ (Slay+Kangur) e circa 150k€ (R+R -Rigo-Gek).

Si diceva di un White a 500k€ circa e di un POL a 320k€, giusto?

Mancherebbero 170k€...montagna invalicabile?

Mettiamoci anche l'aumento di Goss-->200k€.

Mancano anche 200k€ perchè non è detto che i soci aumentino cospicuamente?

Ok, ne prenderei atto.

Dove interverrei?

Un 3 di buon livello al posto di White che chiami meno soldi.

Sparo un nome visto negli ultimi tempi in EuroCup in GER...Dwayne Anderson.

Ma ci sono altri nomi interessanti seppur con caratteristiche non sempre assimilabili a quelle di White, come il Banks visto in FRA ed ISR, o Matt Walsh, o Davon Jefferson, ad esempio. Oppure recuperare Janicenoaks come EU.

A qs.punto, nei vari casi, sostituendo White con uno dei nomi sopra citati i conti si assesterebbero...forse ne avanzerebbero anche.

Se invece si volesse tenere KK, senza svenarsi...allora bisognerebbe ponderare bene per il 3 e per il discorso Talts e Sczewczyk ed i relativi ingaggi diversamente onerosi...

Io sono d'accordo.

Guarda questo video di

Per l'attacco Recalcatiano di pari opportunità, un giocatore così che va dentro - fuori prende rimbalzi d'attacco, tira dal palleggio (senza eccellere in nessuna di queste specialità) mi sembra da tenere in considerazione.

Così come Devin Smith molto adatto a fare la seconda punta (dietro a Goss, con Stipcevic e Kangur a ridosso della doppia cifra)

Io sono convinto di quel tipo di strutturazione

Stipcevic - Goss - Anderson/Smith - Kangur - Fajardo

Rannikko - De Martini - Reati - Talts - Galanda + giovane mezzo lungo atletico (Polonara)

Edited by ispettorenipi
Link to comment
Share on other sites

Secondo me hai imparato la matematica da Jake e Rob . :rolleyes:

Ma forse è solo dovuto al fatto che far di matematica alle 5.40 del mattino non è mica facile ( Caxxo Silver , non vorrei essere nei denti del tuo primo cliente di stamattina ! :D )

E nei tuoi conti non hai fatto cenno ai meno 300 del Casti. :P

Specificare, please: errore dove? Su Sczwezyk? Io ho seguito le indicazioni del Maestro ;):D ponendo cifra base 200k€ x 1,6=320k€.

Così come x White 500k$.

Poi: veramente mi sono alzato alle 05,00. Perchè Chi lavora, talvolta deve anche preparare i casi. E, se non lo fai alla sera perchè sei troppo cotto (palestra e cenato alle 23...), allora Ti devi alzare mooolto presto... ;)

Comunque sono fresco come una rosa: tengo il fisico. ;):P

Link to comment
Share on other sites

Io sono d'accordo.

Guarda questo video di

Per l'attacco Recalcatiano di pari opportunità, un giocatore così che va dentro - fuori prende rimbalzi d'attacco, tira dal palleggio (senza eccellere in nessuna di queste specialità) mi sembra da tenere in considerazione.

Così come Devin Smith molto adatto a fare la seconda punta (dietro a Goss, con Stipcevic e Kangur a ridosso della doppia cifra)

Io sono convinto di quel tipo di strutturazione

Stipcevic - Goss - Anderson/Smith - Kangur - Fajardo

Rannikko - De Martini - Reati - Talts - Galanda + giovane mezzo lungo atletico (Polonara)

Bene. Vedo che allora c'è Chi segue senza avere pregiudizi e preconfezionate sentenze... ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...