Jump to content

Recommended Posts

• Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Giesse mi scusi ma la richiesta di coach Recalcati di acquistare Dean, poi non avvallata perché ritenuto troppo accentratore, è stata fatta in seguito al rifiuto di Drake Diener, prima dell'acquisto di Diawara o durante il corso del campionato (vedi difficoltà economiche di avellino e sostituzione hurtt) ?

Dopo il no di Diener e prima di Diawara.

Durante il Campionato era impossibile, causa "gentlemen agreement" vigente che impedisce operazioni di quel tipo.

Posted
E d'altronde immagino che a settant'anni la possibilità di lasciare spazio a qualcuno più giovane ritirandosi non debba neanche avergli attraversato la mente.

Settore giovanile ok, ma adesso che si debbano contrattualizzare e bene 12 giocatori per fare allenamento mi pare abbastanza delirante.

Solo per i soldi che ha fatto buttare a questa società per le varie "figurine da allenamento" dovrebbe fare un mea culpa di 10000 battute, altro che sentirsi vittima.

Dopo questa intervista ho preso ogni briciolo di stima che avevo per lui.

Posted
Che non l'avrebbero confermato era abbastanza chiaro.

Forse l'unica cosa che è mancata è un comunicato di più di 3 righe, con qualche ringraziamento in più.

Certo che se lui non voleva andarsene e la società invece voleva cambiare non è che se ne poteva uscira tanto meglio. Che si deve fare, dare un posto di dirigente a tutti quelli cui scadono i contratti?

Certo che magari adesso Vescovi vede con occhio diverso il comportamento della società quando decise che non lo voleva più come giocatore (scelta lecita quanto quella d non volere più Recalcati come coach).

Stai scherzando vero?!?!?!?!?!?

scelta folle quanto scellerata di un odontecnico che per sbaglio ha vinto 10 partite consecutive e poi, dopo aver danneggiato gravemente il roster della pallacanestro varese rinunciando a un Cecco ancora in palla e comunque bandiera come nessuno mai, è tornato a montar dentiere (credo) ... ho ancora la rogna addosso 8 anni dopo ... forse devo farmi vedere da uno bravo :lol:

Posted
Stai scherzando vero?!?!?!?!?!?

scelta folle quanto scellerata di un odontecnico che per sbaglio ha vinto 10 partite consecutive e poi, dopo aver danneggiato gravemente il roster della pallacanestro varese rinunciando a un Cecco ancora in palla e comunque bandiera come nessuno mai, è tornato a montar dentiere (credo) ... ho ancora la rogna addosso 8 anni dopo ... forse devo farmi vedere da uno bravo :lol:

Credi male.

E comunque la questione non è se la scelta è giusta o sbagliata, passare da Recalcati a Vitucci potrebbe rivelarsi, a posteriori, una scelta del menga, quanto se è lecita.

E la scelta di Cadeo fu assolutamente lecita, voleva ringiovanire ed allenare gente diversda e lo fecero non rinnovando un contratto in scadenza.

Guest Paul The Rock
Posted
Solo per i soldi che ha fatto buttare a questa società per le varie "figurine da allenamento" dovrebbe fare un mea culpa di 10000 battute, altro che sentirsi vittima.

Possiamo essere d'accordo o no con le parole di Recalcati, ma aspettarsi che dica "la colpa di questa stagione fallimentare è solo mia", quando fallimentare non lo è stata, mi sembra veramente eccessivo come perdere del tutto la stima per chi ci ha fatto vincere la stella e ci ha portato negli due anni ai play-off entrambe le volte. Quest'anno si poteva fare di più? Forse sì. Si poteva fare peggio? Altrettanto vero.

Sarò fatto male io ma non riesco a digerire che quando le cose vanno bene sono tutti campioni e quando non vanno come uno vorrebbe divetano subito colpevoli al 100%. Da una parte la gente chiede di fare scommesse sui giocatori, ma se poi vanno male si da la colpa ha chi le ha fatte e non ha preso qualcuno dal rendimento conosciuto. Se si prendono conosciuti, si critica che si doveva scommettere su qualcuno di nuovo. Stiamo crocefiggendo Recalcatti per G&G quando all'ipotesi di prendere Ganeto ad inizio stagione quasi tutti, a meno forse per l'ingaggio ma qui allora tiriamo in ballo anche la società e non solo il coach, era d'accordo che era una scommessa interessante. Adesso la colpa è solo del Charlie? Mah... Come accade a volte per una partita andata bene ci si dimentica di tutti i problemi, quando invece ci sono forti e presenti, non facciamo l'esatto contrario che per un errore cancelliamo anche tutto il buono fatto.

Insomma se fosse così facile scegliere i giocatori giusti ai prezzi giusti e fare la squadra perfetta, mi chiedo perché questo non capiti tutti gli anni a tutte le squadre? Forse che questo lavoro non è così facile come lo vogliamo far passare? Vogliamo renderci conto che sono veramente in pochi in Italia che hanno un bagaglio di conoscenza, o i contatti giusti, per farlo oppure il budget talmente alto da non avere il problema?

Posted
Possiamo essere d'accordo o no con le parole di Recalcati, ma aspettarsi che dica "la colpa di questa stagione fallimentare è solo mia", quando fallimentare non lo è stata, mi sembra veramente eccessivo come perdere del tutto la stima per chi ci ha fatto vincere la stella e ci ha portato negli due anni ai play-off entrambe le volte. Quest'anno si poteva fare di più? Forse sì. Si poteva fare peggio? Altrettanto vero.

Sarò fatto male io ma non riesco a digerire che quando le cose vanno bene sono tutti campioni e quando non vanno come uno vorrebbe divetano subito colpevoli al 100%. Da una parte la gente chiede di fare scommesse sui giocatori, ma se poi vanno male si da la colpa ha chi le ha fatte e non ha preso qualcuno dal rendimento conosciuto. Se si prendono conosciuti, si critica che si doveva scommettere su qualcuno di nuovo. Stiamo crocefiggendo Recalcatti per G&G quando all'ipotesi di prendere Ganeto ad inizio stagione quasi tutti, a meno forse per l'ingaggio ma qui allora tiriamo in ballo anche la società e non solo il coach, era d'accordo che era una scommessa interessante. Adesso la colpa è solo del Charlie? Mah... Come accade a volte per una partita andata bene ci si dimentica di tutti i problemi, quando invece ci sono forti e presenti, non facciamo l'esatto contrario che per un errore cancelliamo anche tutto il buono fatto.

Insomma se fosse così facile scegliere i giocatori giusti ai prezzi giusti e fare la squadra perfetta, mi chiedo perché questo non capiti tutti gli anni a tutte le squadre? Forse che questo lavoro non è così facile come lo vogliamo far passare? Vogliamo renderci conto che sono veramente in pochi in Italia che hanno un bagaglio di conoscenza, o i contatti giusti, per farlo oppure il budget talmente alto da non avere il problema?

Passi Ganeto come scommessa.

Garri no.

A casa.

Guest Paul The Rock
Posted
Ora è ufficiale, Vitucci nuovo allenatore .

Ben arrivato Frank ed in bocca al lupo!

Posted

Aggiungerei che le scelte di mercato in una società con budget ridotto quale Varese non possono essere state fatte dal solo allenatore senza l'approvazione di chi firma gli assegni; quindi le reasponsabilità della scela G&G sarebbero forse da suddividere equamente.

Posted

Recalcati ha spiegato che i 10-12 uomini sono necessari a causa dello scarso livello tecnico della formazione giovanile, e che anche nella prossima stagione saranno necessari.

Anche se avessimo preso Dean avremmo avuto una squadra completamente "esterna", con o senza Diawara. Forse sarebbe stata migliore una squadra con un' ala piccola tipo il "decerebrato " Hopson abbinato a Dean in guardia, ma non lo sapremo mai.

Non me la prenderei con Recalcati comunque, non credo immaginasse un fallimento di tutte le scommesse, da Reati a Ganeto a Garri e soprattutto Hurtt. Ecco, sulla scelta di Hurtt sì potrebbe discutere a lungo, sapere il chi e il come lo sì é scelto, perché lo sì é tenuto, perché é stato sostituito con "Erbaccia" Weeden, ecco...il giudizio sul Charlie per me rimane positivo, ma passa quantitavamente per queste scelte per attribuirgli un 7 anziché un 6 stiracchiato.

Guest Paul The Rock
Posted
Passi Ganeto come scommessa.

Garri no.

A casa.

Appunto. Non sono contro al mandarlo a casa, sono contro a dire che per aver portato Garri a Varese Recalcati non deve ricevere più stima per quello che ha fatto anche nel passato. Perché altrimenti non esiste nessuno, ma proprio nessun, al mondo che se ne meriti anche un minimo. Giusto cambiare perchè ha sbagliato e puntare quindi su soluzioni diverse, ma cancellare tutto per questa scelta implica che qualunque persona faccia scelte nella Pall. Varese meriti lo stesso trattamento e che per essere contenti si deve avere una rosa fatta solo di persone perfette (che, sarà strano, non ne ho mai incontrate).

Guest Paul The Rock
Posted
strano, pensavo ci fossimo visti

tatanka non è una persona, tatanka è un essere supremo! :lol::angry:

Posted

Comunque non mischiamo gratitudine, stima, rispetto et etc con il fatto che non lo si confermi per l'anno successivo.

La società ha deciso di percorrere strade nuove, questo non intacca tutto ciò che Charlie ha fatto nel passato. E non dovrebbe neppure intaccare tutte le soffisfazioni che questa piazza ha dato a lui.

Non lo si cambia perchè tutti i mali del mondo sono colpa sua e non si è costretti a tenerlo perchè solo lui può fare bene.

Posted
Comunque non mischiamo gratitudine, stima, rispetto et etc con il fatto che non lo si confermi per l'anno successivo.

Appunto.

Grazie Carlo per tutto quello che hai fatto e per i risultati ottenuti ( un po' per capacita' e un po' per culo, non dimentichiamolo).

Ora, visto che si e' ambiziosi, serve rischiare qualcosa. Qualcosa che forse il credo Recalcatiano non contemplava.

Felice di aver intuito che la societa' rischiera' sulla tenuta fisica dei 6/7 giocatori buoni che si andranno a firmare.

Avanti ,cribbio, sotto con ste cesoie. :lol::angry:

Posted (edited)

Basket

Frank Vitucci nuovo allenatore della Cimberio

La società conferma le indiscrezioni delle ultime settimane.

pixel_trasparente.giffrank-vitucci.jpg

Ora è ufficiale: Frank Vitucci sarà il nuovo allenatore della Pallacanestro Varese. La notizia era nell'aria da tempo anche perché il tecnico nato a Venezia ha nei giorni scorsi interrotti il suo contratto con l'Avellino. Vitucci succede dunque a Carlo Recalcati e verrà presentato dalla Cimberio domani pomeriggio a Masnago.

(seguono aggiornamenti)

La Scheda:

Francesco "Frank" Vitucci, 49 anni, di Venezia, ha iniziato la sua carriera da allenatore nel settore giovanile della Reyer Venezia. Per sette anni, a cavallo degli anni '80 e '90, ha ricoperto anche il ruolo di assistente allenatore sulla panchina della squadra della sua città a fianco di mostri sacri come Giancarlo Primo, Tonino Zorzi, Pero Skansi e Mario De Sisti. In seguito è diventato head coach della squadra lagunare centrando l'obiettivo della promozione in A1 nella stagione 1995/96. Dopo il fallimento della Reyer Venezia, passa all'Andrea Costa in qualità di capo allenatore. Sulla panchina di Imola centra i playoff e porta gli emiliani a disputare la Coppa Korac e la Coppa Saporta. L'anno successivo passa a Scafati, in LegaDue, dove rimane per due stagioni (2001/02 e 2002/03). Nel 2003 viene chiamato dalla Famiglia Benetton e con i "casuals" ricopre il ruolo di Assistant Coach di Ettore Messina. Vitucci rimane nella Marca per 7 anni diventando Allenatore Capo nella stagione 2009/2010. Nelle ultime due stagioni ha allenato Avellino conseguendo ottimi risultati e chiudendo con un bilancio di 33 vittorie su 66 incontri (2 qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia e 1 ai Playoff).

7/06/2012 sport@varesenews.it

Edited by ROOSTERS99
Posted (edited)
Basket

Frank Vitucci nuovo allenatore della Cimberio

La società conferma le indiscrezioni delle ultime settimane.

pixel_trasparente.giffrank-vitucci.jpg

Ora è ufficiale: Frank Vitucci sarà il nuovo allenatore della Pallacanestro Varese. La notizia era nell'aria da tempo anche perché il tecnico nato a Venezia ha nei giorni scorsi interrotti il suo contratto con l'Avellino. Vitucci succede dunque a Carlo Recalcati e verrà presentato dalla Cimberio domani pomeriggio a Masnago.

(seguono aggiornamenti)

La Scheda:

Francesco "Frank" Vitucci, 49 anni, di Venezia, ha iniziato la sua carriera da allenatore nel settore giovanile della Reyer Venezia. Per sette anni, a cavallo degli anni '80 e '90, ha ricoperto anche il ruolo di assistente allenatore sulla panchina della squadra della sua città a fianco di mostri sacri come Giancarlo Primo, Tonino Zorzi, Pero Skansi e Mario De Sisti. In seguito è diventato head coach della squadra lagunare centrando l'obiettivo della promozione in A1 nella stagione 1995/96. Dopo il fallimento della Reyer Venezia, passa all'Andrea Costa in qualità di capo allenatore. Sulla panchina di Imola centra i playoff e porta gli emiliani a disputare la Coppa Korac e la Coppa Saporta. L'anno successivo passa a Scafati, in LegaDue, dove rimane per due stagioni (2001/02 e 2002/03). Nel 2003 viene chiamato dalla Famiglia Benetton e con i "casuals" ricopre il ruolo di Assistant Coach di Ettore Messina. Vitucci rimane nella Marca per 7 anni diventando Allenatore Capo nella stagione 2009/2010. Nelle ultime due stagioni ha allenato Avellino conseguendo ottimi risultati e chiudendo con un bilancio di 33 vittorie su 66 incontri (2 qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia e 1 ai Playoff).

7/06/2012 sport@varesenews.it

Benvenuto!!

avrà il compito difficile si rispostare l'entusiasmo dal velodromo a qualche mt più in sù... sarà dura...

Edited by franz79
Posted

Beh molto dipende da Sabato.

Se il velodromo non esplode sabato, tornerà ai livelli di prima con la convinzione di aver avuto l'occasione che capita una volta nella vita.

Posted
fonti mie mi hanno assicurato ke è cosi.....neanche io ci credevo, ma me lo hanno assicurato......io so che dumbo chiamava sui 300k........e rok prende poco piu di talts (se talts prende circa 80 ergo che rok sia sui 100).........

Le tue fonti sono un po' 'na chiavica, con tutto il rispetto.

A Varese nessuno prende 300mila euris e il più pagato non era Garri. E se Rok avesse firmato per 100mila l'avrebbero dovuto internare, altro che dargli in mano la squadra: prende un bel po' di più.