luca Posted June 7, 2012 Posted June 7, 2012 Credi male.E comunque la questione non è se la scelta è giusta o sbagliata, passare da Recalcati a Vitucci potrebbe rivelarsi, a posteriori, una scelta del menga, quanto se è lecita. E la scelta di Cadeo fu assolutamente lecita, voleva ringiovanire ed allenare gente diversda e lo fecero non rinnovando un contratto in scadenza. Stop Recalcati è uno dei più grandi allenatori della storia della pallacanestro italiana, Vitucci un allenatore emergente che ha già di dimostrato il suo valore in serie A, Cadeo è veramente un odontecnico prestato alla serie A che dopo Varese ha solo allenato in serie B. Il vero grande errore fu di dare la panchina a uno che non era un allenatore, come altri d'altronde di quegli anni.Non mettiamo le cose sullo stesso piano, per favore....
ROOSTERS99 Posted June 7, 2012 Posted June 7, 2012 Benvenuto!!avrà il compito difficile si rispostare l'entusiasmo dal velodromo a qualche mt più in sù... sarà dura... Io ricordo anni, no poi lontanissimi, in cui l' entusiasmo era di qua e di la'..... ...e Roosters99 era bi-abbonato Whi not ????
ROOSTERS99 Posted June 7, 2012 Posted June 7, 2012 Stop Recalcati è uno dei più grandi allenatori della storia della pallacanestro italiana, Vitucci un allenatore emergente che ha già di dimostrato il suo valore in serie A, Cadeo è veramente un odontecnico prestato alla serie A che dopo Varese ha solo allenato in serie B. Il vero grande errore fu di dare la panchina a uno che non era un allenatore, come altri d'altronde di quegli anni.Non mettiamo le cose sullo stesso piano, per favore.... Con tutto l' affetto per il Tinto...mi pare ti stia un pelino essgerando.
christianstel Posted June 7, 2012 Posted June 7, 2012 Le tue fonti sono un po' 'na chiavica, con tutto il rispetto.A Varese nessuno prende 300mila euris e il più pagato non era Garri. E se Rok avesse firmato per 100mila l'avrebbero dovuto internare, altro che dargli in mano la squadra: prende un bel po' di più. riferirò
Roberto Posted June 7, 2012 Posted June 7, 2012 Le tue fonti sono un po' 'na chiavica, con tutto il rispetto.A Varese nessuno prende 300mila euris e il più pagato non era Garri. E se Rok avesse firmato per 100mila l'avrebbero dovuto internare, altro che dargli in mano la squadra: prende un bel po' di più. Se Lu-cagarri non era il più pagato, era il secondo più pagato. Sticazzi, fai tu...
Quindici Posted June 7, 2012 Posted June 7, 2012 Se Lu-cagarri non era il più pagato, era il secondo più pagato.Sticazzi, fai tu... Neanche questo è vero, era fuori dal podio...poi che fossero sempre tanti visto il rendimento è scontato, però non esageriamo con le leggende
Roberto Posted June 7, 2012 Posted June 7, 2012 Neanche questo è vero, era fuori dal podio...poi che fossero sempre tanti visto il rendimento è scontato, però non esageriamo con le leggende Che tu voglia buttare acqua sul fuoco, ci sta'. Ma l IBAN di riferimento, mi ha detto altro. Non e' che una bella secchiata di' acqua te l han tirata in testa anche a te?
Quindici Posted June 7, 2012 Posted June 7, 2012 Che tu voglia buttare acqua sul fuoco, ci sta'.Ma l IBAN di riferimento, mi ha detto altro. Non e' che una bella secchiata di' acqua te l han tirata in testa anche a te? Ma guarda che ho scritto che sono sempre troppi...poi non è che devo buttare acqua sul fuoco, sai cosa me ne importa dopo dieci mesi di trituramento di palle su Garri: però così è se vi pare.
homersimpson Posted June 7, 2012 Posted June 7, 2012 (edited) Ma guarda che ho scritto che sono sempre troppi...poi non è che devo buttare acqua sul fuoco, sai cosa me ne importa dopo dieci mesi di trituramento di palle su Garri: però così è se vi pare. Qua si fan gran misteri per poi giocare a chi sa o pensa di saperne di piu. Ma fare come nel calcio e scrivere nero su bianco quanto prende un giocatore è così un tabù? Se uno sà scriva (e al limite verrà smentito) se no continuiamo con le pugnette. Edited June 8, 2012 by homersimpson
Sir Joe Posted June 7, 2012 Posted June 7, 2012 Qua si fan gran misteri per poi giocare a chi sa o pensa di saperne di piu. Ma fare come nel calcio e scrivere nero su bianco quanto prende un giocatore è così un taboo? Se uno sà scriva (e al limite verrà smentito) se no continuiamo con le pugnette. Gran verità! Sono mesi che chiedo, a chi sa, se mai esiste, quanto prendono, circa, i giocatori. Partendo magari dal fatto, parole di Vescovi, che l'80% del budget va in stipendi, ma che non tutti gli stipendi sono per i giocatori.
Leasir Posted June 7, 2012 Posted June 7, 2012 intervengo solo per dire che prima di spesare il Tinto, gli avrei proposto di allenare secondo il nuovo progetto societario. non sono convinto che un Vitucci esperto di nozze con i fichi secchi sia all'altezza di un Tinto che si ricicla.
MarkBuford Posted June 8, 2012 Posted June 8, 2012 intervengo solo per dire che prima di spesare il Tinto, gli avrei proposto di allenare secondo il nuovo progetto societario.non sono convinto che un Vitucci esperto di nozze con i fichi secchi sia all'altezza di un Tinto che si ricicla. Siamo sicuri che questa proposta non sia stata fatta? La "telenovela" del rinnovo/mancato rinnovo di Recalcati si trascina da qualche mese (credo da quando lui rilasciò un'intervista in cui parlava del mancato rinnovo dopo lo scudetto...). E Recalcati anche nell'intervista da ex allenatore ha dichiarato che servono 12 giocatori professionisti per garantire la qualità degli allenamenti, segno che su quel punto non era intenzionato a cedere. Quanto poi a non prendersi la responsabilità sulle scelte sbagliate, non sono d'accordo con Federico. Un allenatore non deve mai addossare colpe ai singoli, il Charlie non lo ha mai fatto, anche quando ne avrebbe avuto tutte le ragioni, e ha continuato a non farlo. Quando è arrivato sono stato il primo a dire che era ormai bollito. Ha smentito tutti e ha conquistato risultati in linea con il budget e il valore della squadra o, perlomeno, non tanto lontani (su questo poi ognuno ha la sua opinione...). Credo che se davvero si decide di cambiare filosofia ha senso farlo dando un taglio con il passato (tanto più che si era comunque a fine contratto). E tenere Recalcati come dirigente, oltre ad aumentare un organico già secondo me sovradimensionato*, sarebbe stato peggio perchè suonava come un "contentino" e avrebbe tenuto in società una presenza ingombrantissima alle spalle del nuovo arrivato. Tanti auguri per il Charlie che, se ne avrà ancora la voglia, troverà sicuramente una panchina alla sua altezza e i risultati che indubbiamente si merita. * secondo me questo passaggio dell'articolo di GS in homepage suona molto critico: E sul mix tra nuova strategia di mercato e solidità - nonché solvibilità - economica confida la dirigenza del club biancorosso per compiere un passo avanti nelle gerarchie della stagione 2012/2013, candidandosi ad un ruolo da "outsider di lusso" dietro le tre big economiche Milano, Siena e Cantù con il "sogno proibito" di puntare ad una semifinale sulla falsariga di quanto ottenuto quest'anno da Sassari e Pesaro (che però avevano a disposizione un budget superiore - almeno per il monte-stipendi dei giocatori - rispetto alla Cimberio 2011/2012).
Dragonheart Posted June 8, 2012 Posted June 8, 2012 Le tue fonti sono un po' 'na chiavica Trattandosi di Garri, non vedo fonte più indicata.
tatanka Posted June 8, 2012 Posted June 8, 2012 Stop Recalcati è uno dei più grandi allenatori della storia della pallacanestro italiana, Vitucci un allenatore emergente che ha già di dimostrato il suo valore in serie A, Cadeo è veramente un odontecnico prestato alla serie A che dopo Varese ha solo allenato in serie B. Il vero grande errore fu di dare la panchina a uno che non era un allenatore, come altri d'altronde di quegli anni.Non mettiamo le cose sullo stesso piano, per favore.... Continuate a guardare la questione tecnica mentre io parlavo e parlo di altro.
Virgus Posted June 8, 2012 Posted June 8, 2012 Continuate a guardare la questione tecnica mentre io parlavo e parlo di altro. Un genio incompreso .
Gigioski Posted June 8, 2012 Posted June 8, 2012 A livello di sponsor invece come siamo messi? Siamo già "marchiati" o si deve ancora contrattare con i vari Cimberio,Superenalotto,Teva,Airone........??
sertar Posted June 8, 2012 Posted June 8, 2012 La conferenza di Vitucci si potrà sentire-vedere in streaming ?
tatanka Posted June 8, 2012 Posted June 8, 2012 Un genio incompreso . Dimmi che almeno tu mi capisci ...
Lucaweb Posted June 8, 2012 Posted June 8, 2012 La conferenza di Vitucci si potrà sentire-vedere in streaming ? Sarei andato per qualche ripresa, ma purtroppo non riesco per quell'ora
homersimpson Posted June 8, 2012 Posted June 8, 2012 A livello di sponsor invece come siamo messi?Siamo già "marchiati" o si deve ancora contrattare con i vari Cimberio,Superenalotto,Teva,Airone........?? Il paninaro fuori dal palazzo ci sta ancora pensando
Guest Paul The Rock Posted June 8, 2012 Posted June 8, 2012 A livello di sponsor invece come siamo messi?Siamo già "marchiati" o si deve ancora contrattare con i vari Cimberio,Superenalotto,Teva,Airone........?? Cimberio è già certo che rimarrà, mentre con Superenalotto avevano già dichiarato di essere a buon punto per il rinnovo visto che entrambe le parti erano soddisfatte.
Roberto Posted June 8, 2012 Posted June 8, 2012 Cimberio è già certo che rimarrà, mentre con Superenalotto avevano già dichiarato di essere a buon punto per il rinnovo visto che entrambe le parti erano soddisfatte. Per me non e' importante chi ci sara'. L' importante e' che quelli che ci saranno..."paghino"..!
sertar Posted June 8, 2012 Posted June 8, 2012 Sarei andato per qualche ripresa, ma purtroppo non riesco per quell'ora Grazie, sempre... da pianertabasket : Nel giro di una settimana cambio della guardia sulla panchina della Cimberio Varese e dopo l’addio di Recalcati concordato con la società biancorossa qualche giorno, fa questo pomeriggio è stato tempo di presentazione per il neo coach Francesco “Frank” Vitucci, reduce dalla costruttiva esperienza con Avellino sia in termini di difficoltà societarie che su quelli della qualità del gioco espresso. La trattativa con la società di Piazza Monte Grappa è stata piuttosto rapida e la decisione dell’allenatore veneziano è arrivato in tempi sostanzialmente brevi, eccetto qualche piccolo dubbio che era emerso su una sua possibile permanenza con i biancoverdi campani. Spazio quindi alle parole di presentazione e alle prime flebili considerazioni tecniche sulla Varese che sarà:”Sono onorato di aver accettato questo nuovo incarico, che ho accettato volentieri e mi fornisce nuove motivazioni dopo la bella esperienza di Avellino. Ho l’occasione di mettermi in discussione su una grande piazza del basket italiano e in un ambiente che ha grande tradizione, quindi cercherò di dare il massimo per ripagare la fiducia della società. Vengo al posto di Recalcati ma certamente non lo sostituisco, perché uno del suo calibro è veramente impareggiabile e con lui ho un rapporto di grande stima, visto anche che ci sentiamo spesso. Dalla gestione precedente, cercherò di proseguire con determinazione e tanta voglia di fare del mio meglio per la Cimberio, ma la cosa più importante sarà mantenere intenti comuni con la società per il raggiungimento degli obiettivi, compito assolutamente non facile”. L’esperienza in Campania è un ricordo da cui trarre però elementi di insegnamento e continuità anche sotto il Sacro Monte:” Quello che ho vissuto ad Avellino è stato allo stesso tempo bello e difficile per le vicissitudini societarie, ma certe esperienze rinforzano l’animo e mi faranno tesoro dal punto di vista personale e da trasmettere poi alla squadra. E’ importante anche conoscere realtà nuove e diverse sotto tanti punti di vista, soprattutto da quello geografico visto che tra queste due città ci sono mille kilometri di differenza ma anche da quello societario, quindi mi sento pronto a cominciare una nuova avventura”. Per quanto riguarda la nuova squadra, ovviamente è allo stato embrionale:”Nei prossimi giorni entreremo nel dettaglio di contratti e giocatori e ci faremo delle idee sulla squadra per la prossima stagione, cominciando a lavorare anche in termini di scouting per vedere di collocarli. Ovviamente siamo ancora in una fase di studio, quindi è presto per parlare di nomi”. E proprio in termini di nomi, qualche giocatore proprio di Avellino potrebbe tornare utile: “Vedremo se qualcuno farà al caso nostro e disponibile alle nostre proposte, ma il nostro primo obiettivo deve essere trovare una logica per Varese più che per la mia esperienza passata”. Sicuramente l’imperativo sarà quello di evitare errori come quelli commessi nella stagione appena conclusa: “ Non dovremo sbagliare i giocatori- puntualizza Vitucci- ma cercare di capire su che base lavorare per il prossimo anno e lavorare per fare sempre dei passi avanti. Per questo saranno fondamentali giocatori motivati e che sentano in maniera forte la tradizione di questa squadra, oltre a una spinta positiva importante a fare sempre meglio”. Per quanto i contatti tra Varese e Vitucci, risalgono a poco tempo fa:” Sono stati molto recenti e contemporanei a quelli con Avellino per il rinnovo, ma proprio mentre stavo ragionando con la società campana ho avuto un incontro decisivo con il presidente Vescovi e ho fatto la scelta migliore per me”. In chiusura , considerazioni sparse sul cambiamento logistico e sui possibili obiettivi:” Mi trovo in una città nuova e con caratteristiche diverse rispetto ad Avellino, di cui però ricordo la cordialità della gente e la voglia concreta di risolvere i problemi, che ora pare siano rientrati. Qui c’è il lago e non il mare ma le vostre zone sono molto belle e per quanto riguarda il palazzetto, avevo già avuto occasione di apprezzare i lavori di ristrutturazione di questo posto storico, ma onestamente la gabbia per il settore ospiti non mi piace e se fossi un tifoso di un’altra squadra, non verrei a vederla qui in trasferta. Per quanto riguarda invece gli obiettivo, dipenderà tutto dalla forza degli avversari e proverò a fare il massimo con la squadra che avrà a disposizione, ma oggettivamente è troppo presto per parlarne”.
Giobbo Posted June 8, 2012 Posted June 8, 2012 (edited) Parole abbastanza di rito per Vitucci. Mi ha però colpito questa frase, segno di una persona forte e autorevole: «Varese quest'anno aveva buoni giocatori che hanno dato tutto a questa squadra; faremo alcune valutazioni ma di sicuro chi verrà confermato lo sarà perché è di mio gradimento e non perché ha già un contratto o altri motivi». Edited June 8, 2012 by Giobbo
Recommended Posts