Jump to content

Recommended Posts

Posted

In ogni caso tenderei a prendere in considerazione il fatto che Parigi non é un brutto posto dove passare un anno della propria vita

• Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

In ogni caso tenderei a prendere in considerazione il fatto che Parigi non é un brutto posto dove passare un anno della propria vita

c'è il capolinea del rer :D
Posted

Vabbè oh, è una palla che ho inventato di sana pianta.

Volevo provare l'ebbrezza di fare il giornalista di Avellino.

e allora non ti racconto più un cazzo di parigi
Posted

AHAHAHAAHAHAHArrrgghhhh!!! You fuckin' bastard!!!! :lol: :lol: :lol:

Posted

Pirla! T meriti flavionelandoftourism

Posted

«Dobbiamo essere realisti, pragmatici ed ambiziosi ma sempre restando con i piedi per terra. Solo in questo modo la Sidigas potrà giocare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato». Manca ancora la comunicazione ufficiale della Sidigas ma ormai Frank Vitucci parla già da coach della Scandone. E dopo la lunga trattativa che ha tenuto i tifosi di Avellino e Varese con il fiato sospeso ci mancava solo un esito diverso.

Alle 13.06 il portale ufficiale di Varese ha diramato il comunicato con il quale la Cimberio saluta definitivamente il coach augurandogli, sperando che non siano solo parole di circostanza, «i migliori auguri per la sua nuova avventura professionale». A questo punto è veramente fatta. Avellino, nonostante debba ancora chiudere i rapporti con Cesare Pancotto, potrebbe già oggi annunciare il nuovo tecnico, concedergli qualche altro giorno di vacanze per poi tuffarsi nel basket mercato per costruire la nuova stagione.

In attesa di altre comunicazioni ufficiali siamo riusciti a contattare Vitucci telefonicamente. Telefono rovente per il tecnico veneziano che ha dovuto dar conto non solo ai colleghi irpini ma anche a quelli di Varese che lo contattavano per il congedo finale. Vitucci ha trovato tempo per tutti.

Coach, dal primo titolo che annunciava la sua decisione ad oggi sono trascorsi quasi venti giorni. Possiamo finalmente dire che è il nuovo coach della Sidigas o no?

«Dopo il comunicato di Varese, aspettiamo la notizia ufficiale. Non si sa mai (sorride, ndr). Non vorrei scavalcare nessuno. Oggi mi sono ufficialmente svincolato dall’impegno con Varese».

Va bene coach, diamolo per scontato. L’offerta di Patron De Cesare è stata cospicua ma ha accettato di tornare ad Avellino solo per motivi economici?

«Al di là dei soldi mi ha convinto l’aspetto sportivo. In un momento chiave della mia carriera e della mia attività ha rappresentato una chiave di lettura fondamentale. Avellino mi ha convinto perché ha mostrato di avere grandi ambizioni. Era quello che cercavo».

Lascia una città che l’ha accolta bene e le ha manifestato attestati di stima non indifferenti…

«Per me è sicuramente stata una decisione difficile. Insieme abbiamo disputato una stagione positiva e per certi versi incredibile. Valutando bene le due offerte mi è sembrato intellettualmente onesto scegliere Avellino».

Perché dice così?

«Varese voleva partire ex novo da un progetto triennale. Mi sembrava corretto che non fossi io ad aprire un ciclo».

Concentriamoci sulla Sidigas e su Avellino. I tifosi hanno seguito la trattativa con il fiato sospeso. La notizia del suo ritorno è stata accolta con grande favore da parte di tutti. Si riprende un discorso interrotto un anno fa?

«Nessun discorso interrotto. Comincia una storia completamente nuova. Parto con la consapevolezza di ragionare con una società che ha le idee chiare e con una tifoseria che stimo tantissimo e che avrà sicuramente voglia di vivere una grande stagione».

Appunto, parlando di aspettative, da quando si parla del suo ritorno si parla anche di scudetto. In città questa parola non era mai stata pronunciata…

«Siamo realisti. Parlare di scudetto è sbagliato. Credo che fondamentalmente dobbiamo essere realisti, pragmatici, ambiziosi e con i piedi per terra. Con facciamo fesserie e, ripeto, non parliamo di scudetto».

Glielo dico, i tifosi vogliono partire da lei e da Jaka Lakovic. L’atleta sloveno potrebbe essere il primo tassello della sua nuova squadra?

«Credo che in questo momento parlare della squadra sia prematuro. Non mi pronuncio né su Lakovic né su nessun’altro. Ci sarà il tempo per fare tutto. Abbiate solo un altro po’ di pazienza».

Posted

Tralasciando lo schifo che ho appena letto... l'ho fatto per voi.

Dai, dopo il Corriere di Siena non potete credere a qualunque cosa plausibile venga scritta dai giornali...

Posted

beh, l'anno scorso gli hanno proposto un piano biennale e a momenti brucia le tappe.

adesso glielo hanno rigirato in un nuovo piano triennale... facile che non abbia creduto nella possibilità di fare programmi a tre anni.

fuori dall'ambito sportivo, sono anche d'accordo.

sono scelte.

alla fine, non si è mai battuto il petto, né, mi pare, abbia mai baciato la maglia.

e, infine, non ha mai cambiato il modo di giocare e nei playoff l'abbiamo pagato caro.

bene così.

Posted

VITUCCI SEI UN FALLITO.

E se succede che beccano qualcuno in Irpinia con le mani nella pasta giusta e Avellino scompare IO GOOOODOOOOOO!!!!

Perché a me questa faccenda puzza di fogna lontano 1.000 km. Chiedete ai tifosi Scandone: DC è ricco e fa come cazzo vuole, DC ha l'elicottero da un miliardo di euro..... Ma VAFFANCULO!!!!

Posted

VITUCCI SEI UN FALLITO.

E se succede che beccano qualcuno in Irpinia con le mani nella pasta giusta e Avellino scompare IO GOOOODOOOOOO!!!!

Perché a me questa faccenda puzza di fogna lontano 1.000 km. Chiedete ai tifosi Scandone: DC è ricco e fa come cazzo vuole, DC ha l'elicottero da un miliardo di euro..... Ma VAFFANCULO!!!!

ma a sapere che era un coglione simile il Cecco secondo voi l'avrebbe mai preso?
Posted

VITUCCI SEI UN FALLITO.

L'hai presa bene.

Posted

L'hai presa bene.

Mi dispiace ho scritto di getto. Lo aspettavo al varco, volevo vedere che cosa avrebbe dichiarato e non ha disatteso una virgola TUTTO il peggio che mi sarei aspettato. Scusate se volete cancello.

Posted (edited)

FRANKULO a Varese una cosa non ci manca (e la storia è li a dimostrarlo) la memoria!

Io mi siedo in riva al fiume ed aspetto che il tuo cadavere passi!!

Tu con noi hai fatto la stagione della vita, noi con te nulla di memorabile, nulla che entrerà nella nostra storia ed in parte grazie ad i tuoi limiti!

Ad maiora!

Edited by franz79
Posted

Mi dispiace ho scritto di getto. Lo aspettavo al varco, volevo vedere che cosa avrebbe dichiarato e non ha disatteso una virgola TUTTO il peggio che mi sarei aspettato. Scusate se volete cancello.

Ma che cancellare... Scolpire nella pietra!

Posted

«Varese voleva partire ex novo da un progetto triennale. Mi sembrava corretto che non fossi io ad aprire un ciclo».

Disse Frank......l'irpino

Quindi ciò vorrebbe dire si fa' come l'anno scorso si tiene un giocatore, quest'anno tocca a Rush e 10 - 11 nuovi giocatori, e bando ai romanticismi

Ma.......sperem in ben.....