Binzaghino Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 La vittoria di Venezia a Roma è decisiva... a questo punto credo proprio Reggio settima e Venezia ottava...solo un'impronosticabile vittoria di Pesaro a Venezia può aprire altri scenari A mio parere non meritiamo le Final Eight per più motivi.
zagoguitarhero Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 Io mi aspettavo anche una asfaltata peggiore. Invece diritto o storto siamo rimasti in gara fino quasi alla fine. È vero che non è la Siena dell'anno scorso, ma una sconfitta dalle cacche ci stava anche. Sono quelle lasciate in giro tra Caserta, Montegranaro e Pistoia che mi fanno rodere il bucio di c...
franz79 Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 La vittoria di Venezia a Roma è decisiva... a questo punto credo proprio Reggio settima e Venezia ottava...solo un'impronosticabile vittoria di Pesaro a Venezia può aprire altri scenariMa Reggio con chi gioca settimana prossima?
Ponchiaz Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 Si' spiace pero'...cioe' Siena merde tipo che eheheheh: merda Siena.
simon89 Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 Ma Reggio con chi gioca settimana prossima? In casa con Avellino
alep77 Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 Certo! Ma non penso che dica ai giocatori che per mantenere le spaziature devono lasciare 1 metro o 2 agli avversari dall'arco. O che per eseguire un PR devono fermarsi tutti a guardare. E se i giocatori lasciano uno o due metri agli avversari e' un problema; e chi e' pagato per cercare di risolvere i problemi tecnico-tattici? o perlomeno per cercare di mascherarli il più possibile?
Eddy Lee Wilkins Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 Tra l'altro statistica interessante, vinti 3 quarti su 4, uno ci è costato la partita. E' capitato parecchie volte quest'anno. Un altro pensiero è che col doppio play facciamo assolutamente cagare per ovvi limiti fisici, se non in casi particolari. Perchè insistere?
Bluto Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 E se i giocatori lasciano uno o due metri agli avversari e' un problema; e chi e' pagato per cercare di risolvere i problemi tecnico-tattici? o perlomeno per cercare di mascherarli il più possibile?Ma come li maschera? Anche giocando a zona abbiamo in campo MINIMO 2 giocatori lenti/non difensori per volta. E se anche gli altri iniziano a prendere l'alibi di Hassell/Scekic e Clark/Sakota per non difendere "che tanto non cambia niente", Frates cosa deve fare, entrare lui in campo a punciarli contro gli avversari o tirare uno sgiaffone a Clark quando Hassell rolla e lui sta lì fermo e non chiude il gioco?
Binzaghino Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 Tra l'altro statistica interessante, vinti 3 quarti su 4, uno ci è costato la partita. E' capitato parecchie volte quest'anno. Un altro pensiero è che col doppio play facciamo assolutamente cagare per ovvi limiti fisici, se non in casi particolari. Perchè insistere?Tra l'altro eloquente oggi sul -3 tiro sbagliato e rimbalzo di Janning in testa a Kiki per il +5.Cavolo oggi Rush davanti sulla zona ma anche a uomo su Janning ci poteva stare.
alep77 Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 pigli sistematicamente più di ottantanta punti a partita e il nostro problema nn è la difesa? Sei rimasto alla pallacanestro degli anni 80/90 Ma io veramente ho scritto (male) che il nostro problema e' la nostra difesa e non la difesa di Siena (visto che a fine primo tempo stavamo tirando col 50% da 2 e quasi da 3).
Bluto Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 Tra l'altro eloquente oggi sul -3 tiro sbagliato e rimbalzo di Janning in testa a Kiki per il +5. Cavolo oggi Rush davanti sulla zona ma anche a uomo su Janning ci poteva stare. Ti quoto, ma va considerato che Rush fino ad oggi é stato più un dannoso della malattia che dovrebbe curare.
Binzaghino Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 Ma come li maschera? Anche giocando a zona abbiamo in campo MINIMO 2 giocatori lenti/non difensori per volta. E se anche gli altri iniziano a prendere l'alibi di Hassell/Scekic e Clark/Sakota per non difendere "che tanto non cambia niente", Frates cosa deve fare, entrare lui in campo a punciarli contro gli avversari o tirare uno sgiaffone a Clark quando Hassell rolla e lui sta lì fermo e non chiude il gioco?Però non e' possibile che sia colpa solo e soltanto dei giocatori.Fai l'allenatore in serie A,esistono altre zone oltre alla 2-3 ,magari preparando la partita puoi trovare delle contromosse,o provare una 3-2 o una box and One su Haynes che nel primo tempo ci ha bombardati.
simon89 Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 SERIE A1 La Cimberio rimbalza sulla solidità di Siena Varese parte forte ma alla distanza non riesce a tenere il ritmo della formazione toscana: 87-79 Siena - Non inizia col botto il 2014 della Cimberio. La squadra di Frates cede sul campo dei pluricampioni in carica della Montepaschi, chiudendo a quota 2 la "mini-striscia" con cui aveva terminato il 2013. Nel complesso Varese non demerita di fronte ad una MPS che scopre subito le qualità balistiche del neoacquisto Haynes (5/10 da 3); peccato per le due uscite obbligate di uno strepitoso Banks (24 punti in 24 minuti) che costano due blackout offensivi determinanti nelle pieghe di una gara dove sono comunque più gli spunti positivi rispetto a quelli negativi. Il primo momento chiave è il secondo fallo dopo 8' della guardia di Memphis, trascinatore per il primo allungo (19-24 all'8'); senza il suo incursore l'attacco della Cimberio va fuori giri (13 punti con 5/18 al tiro nel secondo quarto) e Siena graffia in campo aperto (break di 15-0 a cavallo tra primo e secondo quarto) dilagando fino al 52-37 del 20' con un clamoroso 66% dal campo. Poi col ritorno dell'ex Gilboa e una solida zona 2-3 a proteggere meglio l'area (3/14 da 3 nella ripresa per la MPS) Varese ritorna a poco a poco in partita (57-50 al 27', 67-61 al 28') pur con Hassell ancora troppo tenero in retroguardia e qualche rimbalzo di troppo lasciato ai padroni di casa. La squadra di Fratesricuce fino al 73-70 del 33', ma con Banks di nuovo ai box a causa di un infortunio alla caviglia sinistra (comunque rientrato nei 2' finali) la Cimberio non raccoglie i frutti positivi della zona segnando solo 5 punti in 5' con Clark ed Ere a vuoto in penetrazione; l'ultimo assalto guidato da Banks (rubata al rientro e contropiede senza però il necessario "speed") è respinto da Ress e Hunter schiaccia in campo aperto il decisivo 82-75 del 38'. Ma Varese torna complessivamente rinfrancata dal PalaEstra e si chiede - ora con decisione - cosa potrebbe fare se a guardia del canestro avesse un lungo difensivamente più incisivo, che però non sembra destinato ad arrivare in tempi rapidissimi. In chiave Final Eight c'è ancora un filo di speranza, più aritmetica che reale: battendo Roma e sperando nei risultati positivi dagli altri campi (dovranno perdere Bologna in casa con Cantù e Venezia in casa con Pesaro, risultato questo peraltro decisamente improbabile...) potrà ancora arrivare la qualificazione. Ma il match di fine andata contro l'Acea dovrà segnare l'inizio della rimonta playoff. Montepaschi Siena-Cimberio Varese 87-79 (24-25; 52-37; 73-64) SIENA: Viggiano 4 (1-2 da 3), Hunter 17 (8-10), Cournooh 2 (1-2, 0-3), Carter 11 (1-1, 3-4), Haynes 24 (2-3, 5-10), Janning 10 (3-3, 1-4), Ress 4 (2-4, 0-3), Ortner 8 (3-4), Nelson 3 (1-2, 0-1), Cappelletti ne, Udom ne, Green 4 (2-4). All. Crespi VARESE: Scekic 3 (0-2), Sakota (0-1), Rush 1 (0-1), Clark 19 (1-5, 5-7), Banks 24 (5-7, 2-2), De Nicolao (0-1, 0-1), Mei (0-1 da 3), Ambrosini ne, Vescovi ne, Hassell 8 (4-5), Ere 12 (4-8, 1-4), Polonara 7 (2-4, 2-6). All. Frates Arbitri: Taurino, Bartoli, Sardella Tiri liberi: Siena 11/15; Varese 17/20. Rimbalzi: Siena 32 (Hunter 8); Varese 24 (Polonara 7). Totali al tiro: Siena 23/33 da 2, 10/27 da 3; Varese 16/34 da 2, 10/21 da 3. Valutazione: Siena 106, Varese 71. Spettatori 4000 circa. © Riproduzione riservata di Giuseppe Sciascia [ 05 gennaio 2014 ]
joe Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 Però non e' possibile che sia colpa solo e soltanto dei giocatori. Fai l'allenatore in serie A,esistono altre zone oltre alla 2-3 ,magari preparando la partita puoi trovare delle contromosse,o provare una 3-2 o una box and One su Haynes che nel primo tempo ci ha bombardati. Solo io ho visto difese sia a fronte pari che dispari? Il problema è più profondo: ci affettano come burro
Binzaghino Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 Ti quoto, ma va considerato che Rush fino ad oggi é stato più un dannoso della malattia che dovrebbe curare.Domenica a Cremona era stato positivo e non vedo il motivo di non dar fiducia a giocatori che vengono da una prestazione positiva.Bluto io ho il forte dubbio che pur cambiando il centro,pur mandando via Kiki,con questo allenatore non si va lo stesso ai Po. Purtroppo le cose son nate male dall'inizio,vedi QR,e non riesce minimamente a cambiare il corso.
MarkBuford Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 hassell scarsissimo..punto!!!Però bisognerebbe chiedersi perché Hassel, ma anche Sakota, Ere e Polonara con una diversa guida tecnica rendessero decisamente meglio.Ma tutte le colpe sono dei giocatori (cosa che per altro Frates ripete dopo ogni partita, dopo aver fatto i complimenti al vincitore di turno) o merito di Green e Dunston per gli ex dell'anno scorso. Ho letto interviste e anche molti post nel forum che lodavano le qualità dell'architetto nel migliorare giocatori e squadra cxol duro lavoro in palestra. A me pare che non si sia visto il minimo progresso e che le ultime vittorie siano arrivate contro squadre impresentabili (Pesaro e Cremona) o in grossa crisi (Bologna). Siena a4ivava da due KO, aveva due giocatori nuovi arrivati dopo aver perso 2/5 del quintetto e pareva giocare a memoria, pur con i limiti ben evidenti di alcuni giocatori.
robokop Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 A mio parere non meritiamo le Final Eight per più motivi.
Binzaghino Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 Solo io ho visto difese sia a fronte pari che dispari? Il problema è più profondo: ci affettano come burro Onestamente io ho visto solo una 2/3 e fatta non molto bene.
Bluto Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 Solo io ho visto difese sia a fronte pari che dispari? Il problema è più profondo: ci affettano come burro Esattuplo (cit)
alep77 Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 Ma come li maschera? Anche giocando a zona abbiamo in campo MINIMO 2 giocatori lenti/non difensori per volta. E se anche gli altri iniziano a prendere l'alibi di Hassell/Scekic e Clark/Sakota per non difendere "che tanto non cambia niente", Frates cosa deve fare, entrare lui in campo a punciarli contro gli avversari o tirare uno sgiaffone a Clark quando Hassell rolla e lui sta lì fermo e non chiude il gioco? Perdonami ma come li maschera non e' un problema mio visto che non alleno in serie A. Come mascherare i problemi della squadra (che sono numerosi) e' compito dell'allenatore che e' pagato proprio per cercare di far rendere al meglio il materiale umano che ha a disposizione.
Tim basset Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 Persa in difesa... In attacco per poter vincere a Siena non bastano due giocatori in grande serata AB eKK e due che fanno il compitino FF non ha ruotato a sufficienza i giocatori e siamo arrivati spompi al quarto quarto Dei centri che dobbiamo dire non ci sono altri aggettivi .....eccezionali Con quei due fenomeni che ci troviamo non ci precluso nessun obbiettivo....
Bluto Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 Perdonami ma come li maschera non e' un problema mio visto che non alleno in serie A. Come mascherare i problemi della squadra (che sono numerosi) e' compito dell'allenatore che e' pagato proprio per cercare di far rendere al meglio il materiale umano che ha a disposizione.Conosci l'espressione "spremere sangue dalle rape"? Non sempre si può fare...
Binzaghino Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 Conosci l'espressione "spremere sangue dalle rape"? Non sempre si può fare...Troppe scusanti,pur con i limiti evidenti in difesa,questa squadra non DEVE perdere a Pistoia,Montegranaro e in casa con Brindisi.
alep77 Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 Non ho ancora sentito/letto la conferenza stampa ma spero vivamente che qualche giornalista abbia chiesto a FF le motivazioni di Banks in panchina per 12 minuti consecutivi dall'ottavo minuto del primo quarto alla fine del secondo quarto.
Binzaghino Posted January 5, 2014 Posted January 5, 2014 Non ho ancora sentito/letto la conferenza stampa ma spero vivamente che qualche giornalista abbia chiesto a FF le motivazioni di Banks in panchina per 12 minuti consecutivi dall'ottavo minuto del primo quarto alla fine del secondo quarto.E' stata una scelta dovuta ai 2 falli fatti.L'ha vista così,così come ha pensato di mettere dentro Mei che in 2 minuti ha ribadito che non può giocare in serie A,metti Denik.
Recommended Posts