Giobbo Posted July 9, 2014 Posted July 9, 2014 (edited) Bah, io la mia sull'affaire Polonara la dico ora e, ripeto, è soltanto la mia opinione con cui giàssò (perché vi siete già esposti sul tema) i più di voi non concorderanno. Per me la Società ha fatto un'enorme cazzata, stiamo parlando di uno dei talenti più puri e futuribili della pallacanestro nostrana che tu, miracolosamente e grazie solo a congiunture astrali favorevoli (frotte di GM distratti o senza soldi due anni fa quando lo abbiamo preso), ce l'hai già in casa ... boh, io avrei fatto carte false (oddio, non false false come a Siena eh) per tenerlo ... e "la lezione Ere" di cui leggo nell'articolo di GS proprio proprio non c'entra nulla ... giocatore vecchiotto il primo, giovane virgulto nel pieno della sua maturazione il secondo. Dopodiché oh, magari Polonair impazzisce con sto gelido luglio e resta alle condizioni del Cecco e io ho scritto una marea di cazzate ... ma, al contrario, perdiamo uno dei pochi giocatori italiani ancora in grado di emozionare e dare un pò di spettacolo e io, col mio abbonamento già in tasca, sono molto molto molto triste. Io continuo a pensare che l'offerta fatta non sia proprio pezzente, anzi. Erano i 180k ad essere un pò troppi (si parla di € eh, non $). Edited July 9, 2014 by Giobbo
Grullo Parlante Posted July 9, 2014 Posted July 9, 2014 Invidio il vostro aplomb, io sono già in stato di panico avanzato.
Cingoisback Posted July 9, 2014 Posted July 9, 2014 Che ansia... Oggi vado a fare un giro al bio parco va...
uccellodirovo Posted July 9, 2014 Posted July 9, 2014 Io continuo a pensare che l'offerta fatta non sia proprio pezzente, anzi. Erano i 180k ad essere un pò troppi (si parla di € eh, non $). Diciamo che 180K euro son tantini, vero. Ma allo stesso tempo questi erano previsti da un regolare contratto tra la società e il giocatore. L'offerta da 350K per un triennale mi sembra quanto lecita (da parte della società) quanto irritante (per il giocatore - 116K l'anno) Polonara potrebbe benissimo impuntarsi e rimanere pretendendo i 180K....
Virgus Posted July 9, 2014 Posted July 9, 2014 Polonara potrebbe benissimo impuntarsi e rimanere pretendendo i 180K.... Cosa che IO farei , tra l'altro ! Cmq la questione mi par chiara : se nelle prossime settimana Polonara troverà qualcuno che gli offrirà anche solo un euro in più dei 120k per tre anni , partirà ( e farà anche bene ) . Altrimenti resterà. Basta che non ci dicano la palla che il mercato è bloccato per colpa di Achille ! Perché play , guardia ala e centro mancano comunque e da li si può , deve , partire.
joe Posted July 9, 2014 Posted July 9, 2014 Ma siamo l'unica squadra di A che nn ha messo sotto contratto un giocatore? No.
PAPERINO Posted July 9, 2014 Posted July 9, 2014 Cmq a me questi contratti a salire che poi non riusciamo a rispettare piacciono zero Se non si hanno certezze non se ne vendano, si facciano annuali e basta. Oppure si studi una qualche formula artistica tipo anno prox ti do il 10% del budget, certo poi devi trovare qualcuno che te li firma questi contratti . ..
Giobbo Posted July 9, 2014 Posted July 9, 2014 (edited) Cmq a me questi contratti a salire che poi non riusciamo a rispettare piacciono zero Se non si hanno certezze non se ne vendano, si facciano annuali e basta. Oppure si studi una qualche formula artistica tipo anno prox ti do il 10% del budget, certo poi devi trovare qualcuno che te li firma questi contratti . .. Se vedi infatti questi contratti sono stati fatti: 1 - due anni fa, quando probabilmente si presumeva/sperava che la solidità economica della società potesse crescere (e magari i consorziati tutti pagassero, invece di avere dei morosi). 2 - solamente con gli italiani, che grazie a regole scandalose sono una specie protetta (tant'è che adesso che si "rischia" di non averne a roster causa attacchi di panico vari) e di conseguenza ti costano X% in più del loro reale valore. Edited July 9, 2014 by Giobbo
maio Posted July 9, 2014 Posted July 9, 2014 In questo momento più che i giocatori, interessa sapere la situazione a livello Societario, un minimo di chiarezza in più non guasterebbe...
simon89 Posted July 9, 2014 Posted July 9, 2014 In questo momento più che i giocatori, interessa sapere la situazione a livello Societario, un minimo di chiarezza in più non guasterebbe... quoto
Ponchiaz Posted July 9, 2014 Posted July 9, 2014 Cmq a me questi contratti a salire che poi non riusciamo a rispettare piacciono zero Se non si hanno certezze non se ne vendano, si facciano annuali e basta. Fatti una domanda... certo poi devi trovare qualcuno che te li firma questi contratti . .. ...e datti una risposta....
Silver Surfer Posted July 9, 2014 Posted July 9, 2014 Leggo di una Virtus interessata a Portannese. Leggo anche di un probabile budget bolognese intorno ai 4M€. Poi penso al fatto che normalmente i giocatori tendono a rimanere c/o l'allenatore che li ha lanciati/apprezzati (vedi Gentile Sr. e Pino Aacripanti). Ed ecco che le preoccupazioni si fanno più spazio nell'animo...
Andrew Posted July 9, 2014 Posted July 9, 2014 In questo momento più che i giocatori, interessa sapere la situazione a livello Societario, un minimo di chiarezza in più non guasterebbe... Vero, non bisogna sventolare Rolex a scampia come diceva qualcuno ma almeno sapere più o meno la situazione, se si cercano giocatori che si accontentano di 1500 euro al mese cerchiamoli tra le serie minori.... Io comunque Polonara lo terrei e aggiusterei l'offerta, se non sarà così vuol dire che non abbiamo Rolex da sventolare ma solo uno Swatch.
maio Posted July 9, 2014 Posted July 9, 2014 Polonara, è l'orà. Il main sponsor? Coppa ottimistaUna decina di giorni ancora di lavoro sotto traccia, prima di uscire finalmente all oscoperto e presentare quelli che saranno gli esiti dell'intensa e certamente non semplice oper adi raccolta di vecchi e nuovi sponsor. La Pallacanestro Varese è impegnata al massimo e su più fronti in questa prima metà di luglio, con l'ufficio marketing a capofitto sulla definizione del budget 2014/2015 e l'area tecnica in missione negli Usa, alla ricerca di talenti emergenti e affari dal miglior rapporto qualità-prezzo. «Fra il 20 e il 25 luglio tireremo le somme di quanto abbiamo fatto e ve ne renderemo conto» racconta il presidente Stefano Coppa, figura chiave, quando si parla di finanze biancorosse, fin dalla nascita del consorzio Varese nel cuore. «Novità sostanziali non ce ne sono: non abbiamo cioè chiuso per ora trattative per quanto riguarda gli sponsor principali e certamente la situazione non è semplice, ma anche se i giorni pian piano stanno passando io sono ottimista di natura e non cambio certo atteggiamento» spiega Coppa, «anche perché basta un attimo perché arrivi quella svolta che fa passare dal crepuscolo all'alba». Svolta che i tifosi aspettano con ansia anche sul fronte mercato, a cominciare dalla risoluzione della vicenda Polonara. «E credo che in proposito arriveremo al dunque nel fine settimana, anche perché Vescovi rientrerà dagli Usa venerdì e quindi penso che fra sabato e domenica avremo una risposta. Non ho parlato direttamente con Achille, ma è certo ed evidente che non ha detto immediatamente no alla nostra proposta. Ci sta pensando, valutando le possibilità che gli può offrire il mercato». Una scelta, quella di Polonara, che influirà direttamente sul progetto. «La proposta che gli abbiamo fatto è importante per noi sia dal punto divista economico che per quanto riguarda le sue prospettive di crescita, perché stiamo parlando di un giocatore intorno al quale costruiremmo la squadra e che potrebbe indirizzarci verso la formula del 5+5 (5 italiani + 5 stranieri senza vincolo di passaporto, ndr), anziché sul 7+5 (4 comunitari, 3 extracomunitari + 5 italiani, ndr)». Da questa decisione scaturirà poi la scelta degli altri italiani da inserire nel roster. «E l'uscita di Marco Portannese dal contratto con Capo d'Orlando non è direttamente legata a una trattativa con noi, che al momento non c'è» afferma Coppa. «Se ne parlerà semmai più avanti quando avremo definito gli elementi di prima fascia, dato che Portannese è un giocatore di sicura prospettiva, ma che non può essere al momento considerato da quintetto». Intanto, il trio Vescovi-Giofrè-Pozzecco, impegnato in questi giorni a Orlando per la Summer League, trasmette alla base riscontri interessanti. «Mi riferiscono che il livello quest'anno è alto e lo dimostra il fatto che molti club europei si stanno muovendo per mettere sotto contratto i rookie» spiega Coppa. «È chiaro che faremo le nostre valutazioni, cercando di aggiudicarci il meglio possibile sullabase delbudget a disposizione».
Emmemme Posted July 9, 2014 Posted July 9, 2014 Sì 5+5..ciao Provincia eh.... Mi pare di capire che è lo stesso Coppa che parla dell'eventualita del 5+5 nn il giornalista. Sbaglio?
fillmore Posted July 9, 2014 Posted July 9, 2014 Si, ma per come ci si sta comportando con gli italiani pensare di passare al 5 più 5 è da folli.
simon89 Posted July 9, 2014 Posted July 9, 2014 Dopo il rumour Galanda, già ritirato e in dirigenza Pistoia, stiamo a guardare dove inizia e finisce un virgolettato?
Little John Posted July 9, 2014 Posted July 9, 2014 Diciamo che 180K euro son tantini, vero. Ma allo stesso tempo questi erano previsti da un regolare contratto tra la società e il giocatore. L'offerta da 350K per un triennale mi sembra quanto lecita (da parte della società) quanto irritante (per il giocatore - 116K l'anno) Polonara potrebbe benissimo impuntarsi e rimanere pretendendo i 180K.... E questa è la ragione del perchè si definirà il tutto entro il 15.7, se ho capito bene. Il vecchio contratto con Polonara è in essere: lui può uscirne entro il 30.7 (con penale più alta), la società entro il 15.7 (con penale più bassa). La nuova proposta è sul tavolo ma in mancanza di risposte positive di Polonara la società uscirà dal vecchio contratto non più sostenibile entro il 15.7: GS dice anche che ci si dovrebbe mettere d'accordo sulle penali. Direi che messe così le cose la rottura del legame con Polonara comporterà comunque anche un esborso per la società, che quindi ci guadagnerà la mancata uscita di 180K euro meno la penale (magari ridotta se ci si accorda). Tutto giusto o ho sbagliato qualcosa?
alberto Posted July 9, 2014 Posted July 9, 2014 teniamo buono il pezzo iniziale, dove parla di sponsor. la seconda parte serviva per arrivare al numero di battute richiesto dall'articolo.
Marcolpgc Posted July 9, 2014 Posted July 9, 2014 davo abbastanza per scontato che Polonara non avrebbe mai accettato quella proposta... vediamo. (sono alquanto preoccupato per la situazione generale, speriamo bene).
simon89 Posted July 9, 2014 Posted July 9, 2014 http://www.sportando.com/it/italia/serie-a/126397/giba-notizie-sui-nuovi-premi-per-gli-italiani.html
hammer70 Posted July 9, 2014 Posted July 9, 2014 Ma sopratutto,continuamo a riportare articoli di quel pseudo-quotidiano?
Recommended Posts