Jump to content

Recommended Posts

Posted

Dobbiamo aggiungere 1 USA + 2 EU giusto?

Salin + Diawara in posizione 2 e 3

Un rookie USA come back up di play e guardia

epperó, rimango della mia idea. Basta che siano buoni. Ma.

Quanti sono i rookie freschi di università buoni già al primo anno da professionisti?? Di solito ci impiegano un anno per capire che c'è un mondo oltre il Canada e il Messico, poi dopo due iniziano a girare, se sono buoni..

Senza contare che (in termini più schifosamente pragmatici): se rookie è buono ma da formare ancora tecnicamente, che interesse c'è a farlo, sapendo che l'anno dopo va al Pireo, Reggio Emilia, Avellino, Salcazzo...???

• Replies 13.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

anche questo è vero.

ma daniel mica è un giocatore d'area? O ricordo male?

Sì ma converte quasi unicamente in schiacciata sugli scarichi, non è un giocatore spalle a canestro

Posted

anche questo è vero.

ma daniel mica è un giocatore d'area? O ricordo male?

Daniel è piú un giocatore d'aria, nel senso che deve essere staccato da terra per rendere ^_^

E' bravo a rimbalzo offensivo e tempista negli inserimenti, ma non gli ho visto costruire molto partendo staticamente con le spalle a canestro.

In questo senso Diawara con le sue "culate" è sicuramente piú pericoloso, se non altro per l'incolumità altrui ^_^

Con Kuba (o equivalente) avremmo tre giocatori ben stazzati, atletici (perchè anche il Kanguro non è che si faccia pregare se c'è da schiacciarla), decentemente rapidi e, due su tre, anche pericolosi da lontano. Mettici un play che non ha paura a buttarsi dentro, ma la sa anche scaricare e una guardia con una mano rovente e c'è di che far venire il mal di testa agli avversari. Almeno finchè non entrano i panchinari :P

Posted

perché non si parte mai dalle parole del cecco?

mancano 1usa + 1eu/cotonato. e basta.

se affia tiene ragionevolmente il campo nel primo mese di allenamenti e amichevoli, bene, se no, si cambia.

la situazione e' questa e solo questa.

La ributto li: Salin in guardia + Weaver in ala?

Robinson (32)

Salin (23)

Weaver (28)

Kangur (32)

Daniel (24)

Posted

epperó, rimango della mia idea. Basta che siano buoni. Ma.

Quanti sono i rookie freschi di università buoni già al primo anno da professionisti?? Di solito ci impiegano un anno per capire che c'è un mondo oltre il Canada e il Messico, poi dopo due iniziano a girare, se sono buoni..

Senza contare che (in termini più schifosamente pragmatici): se rookie è buono ma da formare ancora tecnicamente, che interesse c'è a farlo, sapendo che l'anno dopo va al Pireo, Reggio Emilia, Avellino, Salcazzo...???

Mguacchè a Roma l'anno scorso ha fatto subito bene (dopo un mesetto di ambientamento) e ha chiuso in crescendo, segno che Giofrè non aveva visto male...

Anche Anosike era un rookie, cosí come Daniel (che è andato pericolosamente vicino al taglio) e, se non ricordo male, pure JJJ (solo per farti incazzare :P) a Pistoia.

Stranamente tutti lunghi, ruolo in cui, in teoria, si matura piú tardi.

Posted

io parlo di basket! fuori dal campo non mi permetterei mai di dare giudizi!

Ok, ma dire che Kuba alza il QI di una squadra è come dire che brunetta ne alza la statura media.

Posted

Ok, ma dire che Kuba alza il QI di una squadra è come dire che brunetta ne alza la statura media.

volevo essere ironico,Mark! cmnq Brunetta in pivot.......ti dirò......

Posted

Mguacchè a Roma l'anno scorso ha fatto subito bene (dopo un mesetto di ambientamento) e ha chiuso in crescendo, segno che Giofrè non aveva visto male...

Anche Anosike era un rookie, cosí come Daniel (che è andato pericolosamente vicino al taglio) e, se non ricordo male, pure JJJ (solo per farti incazzare :P) a Pistoia.

Stranamente tutti lunghi, ruolo in cui, in teoria, si matura piú tardi.

quattro, su quanti?! Facendo finta che JJJ (orto mio!) non avesse già fatto esperienza prima tra Spagna e Cina è forse qualcosa d'altro.....
Posted

Depistaggio.

Vedremo.

Quel che pare strano è che sino ad oggi Giesse non ha mai fatto nomi a meno che non fossero praticamente già firmati. Vedi i vari Callahan, Daniel, Robinson e Kangur.

E anche oggi parla di trattativa con una guardia USA srnza farne il nome.

Posted

quattro, su quanti?! Facendo finta che JJJ (orto mio!) non avesse già fatto esperienza prima tra Spagna e Cina è forse qualcosa d'altro.....

Ok, avevo usato la formula dubitativa su JJJ :P

Alla fine mi sa non tantissimi.

Forse Pesaro ne aveva altri? Trasolini che, anche considerando il passaporto, non ha fatto male.

Turner non ha sfigurato (considerando il livello della squadra).

Ricordo un play (o presunto tale) tagliato e finito in lega2.

Poi chi altro?

C'erano rookie a Montegranaro? Mi pare di no, ma potrei sbagliarmi.

Green a Siena che non ha impressionato partendo spesso dalla panca, ma che non ha comunque floppato clamorosamente.

A me pare che in generale i neo-professionisti l'anno scorso non abbiano fatto cosí male in serie A.

Posted

Vedremo.

Quel che pare strano è che sino ad oggi Giesse non ha mai fatto nomi a meno che non fossero praticamente già firmati. Vedi i vari Callahan, Daniel, Robinson e Kangur.

E anche oggi parla di trattativa con una guardia USA srnza farne il nome.

Indesit? :P

Posted

Capirei se si stesse prospettando il ritorno di Kimani Ffriend (che non mi dispiaceva neanche a dire il vero) o di Ever Burns (tacendo dell'omonimo di Mark Buford); ma Diawara la sua porca figura l'aveva fatta e IMHO non credo sfigurerebbe poi tanto.

Bye,

Mau

Posted

speriamo Kuba sia parente prossimo di quello di due anni fa...perchè già Kangur temo abbia perso parecchia mobilità da quello che conoscevamo, non vorrei trovarmi con l'energia (e la difesa) dei primi acquisti distrutta dall'immobilità (e dalla ricerca di voci utili per il tabellino personale...) degli ultimi arrivati. Di certo se come 3 mi torna un Kuba di 32 anni (comunque in grado di dare una mano ai rimbalzi), dall'ultimo nome mi aspetto parecchio in termini di produzione, tiro, penetrazioni, capacità di creare, energia, regia...insomma uno che alzi notevolmente il valore del nostro reparto esterni!

Posted

partiamo senza dubbio favoriti....per il campionato della stagione 2002/2003.

comincio ad esser troppe volte d'accordo con te! inizio a preoccuparmi? :g[1]::spiteful[1]:

Posted

Secondo me Diawara per caratteristiche nel contesto di questa squadra ci sta eccome.

Cert, anche io avrei preferito un volto nuovo e ho dei dubbi legati all'età e alla motivazione.

Il rischio di una squadra che dovrebbe essere da corsa, ma in realtà è vecchietta e per giunta con una panchina non affidabilissima c'è.

Però darebbe una mano a rimbalzo, porterebbe kg e muscoli che ci servono, buon atletismo, gioco spalle a canestro.

Torno a ribadire: Diawara e Culpepper ed io sarei felice.

Uno swingman come guardia ed un 3 stazzato, ma con buon tiro sono quello che serve per completare, con le risorse che abbiamo questa squadra. Se Diawara è il meglio che c'è: vada col francese che di certo viene da noi volentieri.

Stiamo a vedere.