Jump to content

Recommended Posts

Posted

Solo 2 parole su Diawara: nel corso del tempo, ha spostato il Suo baricentro del tiro verso posizioni sempre più esterne.

Nell'ultimo anno ha tirato maggiormente da 3 che non da 2.

Atletismo nei confronti dell'intimidazione in area in riduzione di efficacia (poche stoppate), però qualche palla recuperata.

Anche Achille qs.anno si è affidato al tiro da 3 maggiormente.

Mah, non so...

Il fatto è che non avremmo nessun vero 4 ma due 3 e mezzo... per certi versi sarebbe di difficile lettura, per gli avversari, quando abbiano noi la palla ma, quando attaccano loro, per noi, potrebbe essere un mometo a sfavore. Senza contare che noi abbiamo negli occhi il Diawarra di un paio d'anni fa: sarà sempre quello? Io non vorrei avere in squadra giocatori oltre i trent'anni per vari motivi: logorio fisico, motivazioni in discesa ecc... e poi, se proprio dovessimo prendere Kuba bisogna ben valutare quanti soldi vorrà... mica che ci si dissangui per lui! L'asse portante, secondo me, deve sempre rimanere il play/pivot attorno al quale formare la squadra

• Replies 13.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Il fatto è che non avremmo nessun vero 4 ma due 3 e mezzo... per certi versi sarebbe di difficile lettura, per gli avversari, quando abbiano noi la palla ma, quando attaccano loro, per noi, potrebbe essere un mometo a sfavore. Senza contare che noi abbiamo negli occhi il Diawarra di un paio d'anni fa: sarà sempre quello? Io non vorrei avere in squadra giocatori oltre i trent'anni per vari motivi: logorio fisico, motivazioni in discesa ecc... e poi, se proprio dovessimo prendere Kuba bisogna ben valutare quanti soldi vorrà... mica che ci si dissangui per lui! L'asse portante, secondo me, deve sempre rimanere il play/pivot attorno al quale formare la squadra

Mi fai un esempio di quattro vero su cui Diawara o Polonara non possono difendere?

Kangur era un quattro vero?

Posted

Il pigio oggi insiste con cinciarini e tira in ballo il walsh bolognese.. Un 83 e un 82 .. Bene ma non benissimo. Allora tanto vale avere kuba.

Posted

Il pigio oggi insiste con cinciarini e tira in ballo il walsh bolognese.. Un 83 e un 82 .. Bene ma non benissimo. Allora tanto vale avere kuba.

Walsh anche no.

Ma il Cinciarini di Montegranaro sarebbe un ottimo italiano.

Posted

Mi fai un esempio di quattro vero su cui Diawara o Polonara non possono difendere?

Kangur era un quattro vero?

Christian Burns

Posted (edited)

Guarda caso le stagioni piu memorabili (lo scorso anno e la stella) le abbiamo fatte con giocatori che nessuno si cagava o sconosciuti ai più.

Non abbiamo i soldi di Milano e se vogliamo fare qualcosa di buono dobbiamo fare diverse scommesse.

Un campionato con Kuba, Cinciarini, Walsh ecc non lo voglio neanche vedere di sbiesso.........

Edited by homersimpson
Posted

Guarda caso le stagioni piu memorabili (lo scorso anno e la stella) le abbiamo fatte con giocatori che nessuno si cagava o sconosciuti ai più.

Non abbiamo i soldi di Milano e se vogliamo fare qualcosa di buono dobbiamo fare diverse scommesse.

Un campionato con Kuba, Cinciarini, Walsh ecc non lo voglio neanche vedere di sbiesso.........

sei incontentabile pero', avere qualcuno di questi giocatori nn sarebbe male B)

Posted (edited)

Non ha senso: capirei se il Poz si porta un italiano o 2 ( magari uno esperto) da CdO, ma per il resto si deve mettere Gio'Frè davanti al bivio: o ci trova almeno 2 (meglio 3) USA sconosciuti ma validi, oppure meglio percorrere altre strade anche come capo scout o quel che l'è.

Lo dico dopo avere visto Stoglin.

Edited by Bluto
Posted

Non ha senso: capirei se il Poz si porta un italiano o 2 ( magari uno esperto) da CdO, ma per il resto si deve mettere Gio'Frè davanti al bivio: o ci trova almeno 2 (meglio 3) USA sconosciuti ma validi, oppure meglio percorrere altre strade anche come capo scout o quel che l'è.

Lo dico dopo avere visto Stoglin.

Col ragionamento che fai posso essere anche d'accordo.

Ma l'ultima frase non mi trova particolarmente d'accordo.

Nel senso: è ben diverso parlare del mercato che c'è adesso o comunque durante la pausa dei campionati da quello che puoi fare a stagione in corso.

In quest'ultimo per forza di cose. soprattutto per chi non caga soldi, la possibilità di scelta è molto limitata rispetto a quella che si presenta in estate.

Stoglin era un'occasione in un ruolo dove eravamo scoperti: lo si è preso per due cipolle e un bicchiere d'acqua sporca, lo si è provato e nel contempo si è provato a cercare di acciuffare i playoff fino all'ultimo.

Si è rivelato giocatore mediocre. Peccato. Ma alla fin della fiera non si è perso niente.

Personalmente non trovo pecche nelle modalità "dell'operazione Stoglin".

Posted (edited)

ma un Walsh dalla panca farebbe schifo? io non credo

Walsh se lo prendi nn sta in panca, è un titolare, o parte dalla panchina ma in sostanza nn cambia nulla

Edited by DRIZZY
Posted

Col ragionamento che fai posso essere anche d'accordo.

Ma l'ultima frase non mi trova particolarmente d'accordo.

Nel senso: è ben diverso parlare del mercato che c'è adesso o comunque durante la pausa dei campionati da quello che puoi fare a stagione in corso.

In quest'ultimo per forza di cose. soprattutto per chi non caga soldi, la possibilità di scelta è molto limitata rispetto a quella che si presenta in estate.

Stoglin era un'occasione in un ruolo dove eravamo scoperti: lo si è preso per due cipolle e un bicchiere d'acqua sporca, lo si è provato e nel contempo si è provato a cercare di acciuffare i playoff fino all'ultimo.

Si è rivelato giocatore mediocre. Peccato. Ma alla fin della fiera non si è perso niente.

Personalmente non trovo pecche nelle modalità "dell'operazione Stoglin".

Allora imho Giofre al momento è 3vinte e 3 perse: Green, Dunston e Banks da una parte, Weeden, Hassell e Stoglin dall'altra. Non consideriamo Coleman, Clark e Ere che si conoscevano già.

La bilancia comincia a pendere a sfavore di SG perchè (sempre imho) i 3 buoni li aveva scelti con Frankulo, mentre i 3 bidoni sono proptio tutti suoi. E questo inizia a preoccuparmi, e a farmi chiedere quslcosina sulle sue qualità di giudizio.

Posted

Il Cinciarini di Montegranaro quest'anno ha prodotto una stagione davvero ottima,quindi,anche vista l'età,andrà a monetizzare.

Walsh,bel giocatore,ma troppo " da statistiche" e poco di palle.

A mio parere dobbiamo puntare su giocatori che necessitano di essere rilanciati( a meno di sponsor e soldi inaspettati) e invece di fare aste per i 2 Cinciarini o magari per Pascolo,da noi vedrei bene Moraschini,Baldi Rossi o altri italiani possibilmente giovani e magari con del potenziale,che intravedono in Varese una grande occasione per affermarsi.

Posted

Basketnet, non so quanto affidabile, ipotizza Pozzecco con Vacirca gm.

Per me sarebbe una grande idea,Poz allenatore( tra l'altro figlio di allenatore) di grande impatto e immagine a Varese,Vacirca decisamente più competente di SG e grande conoscitore di campionati esteri.

Posted

Tra l'altro possibile futuro passaportato Italiano...

Credo che sia troppo caro/bravo per noi da americano, figuriamoci da italiano... magari finirà a Venezia al posto di Smith, dove ritroverebbe, probabilmente, Recalcati...

Posted

Se lo conosci, lo eviti; escludo categoricamente che Charlie possa riprenderlo...

Posted

Kuba, Cinciarini, Walsh... per la panchina andiamo direttamente al Molina e... a posto!

Posted

Se lo conosci, lo eviti; escludo categoricamente che Charlie possa riprenderlo...

Ma di chi parli? Burns o Smith?

Posted

Basketnet, non so quanto affidabile, ipotizza Pozzecco con Vacirca gm.

Visto che a Bologna non è visto così bene, al posto di Vacirca, mi farei sotto per Arrigoni...

Pozz allenatore, Bizz vice, Arr GM...