Jump to content

Recommended Posts

Posted

Io so solo che leggo gente fare salti di gioia, o con noi o contro di noi, per poi scrivere che siamo( forse) da ultimo gradino playoff, se non da salvezza tranquilla.

Insomma, gente che si atteggia positivamente nei confronti della felicità ma che alla fine la pensa come i miscredenti.

• Replies 311
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Io penso che ieri, con due infortunati, abbiamo fatto la partita che si doveva fare. Non potevamo pensare di difendere alla morte per 40 minuti. Lo abbiamo fatto per 5/6, alla fine, prendendo quel margine che ci ha fatto vincere. Abbiamo fatto una partita stile "NBA in regular season" o, per citare il fratello maggiore di Neymar, alias Ghostman 74, alias il commentatore tecnico di ieri sera, abbiamo tenuto il gruppo compatto fino all'ultimo chilometro per lanciare la volata alla fine. Le prossime due partite ci daranno una misura più precisa di questa squadra, ma credo che siamo a un'ala e un lungo da una semifinale scudetto. Così, invece, siamo da play off basso.

Purtroppo il budget per un innesto e' pari al nulla.

Però se Casella non gioca nemmeno 30 secondi nemmeno ieri,cosa l'abbiamo preso a fare? E soprattutto perché?

Se Okoye si fa uccellare da Raspino perché spendere un visto da comunitario per uno che è peggio di Raspino?

Far passare Balanzoni per un centro da serie A puo' trovare qualcuno che copi crede?

Purtroppo questa squadra con Crosariol e un Gaddefors qualunque sarebbe davvero una brutta bestia da incontrare,anche in considerazione del fatto che in giro non ci sono proprio degli squadroni.

Posted

... fieno in cascina per un salvezza tranquilla e tanto divertimento assicurato da un coach unico ...io per ora la vedo soltanto così, e mi va comunque bene ... a mio modestissimo avviso, infatti, quella che abbiamo visto contro Cantù è già di molto vicina alla meglio Varese che possiamo permetterci quest'anno, non vedo infatti grossi margini di miglioramento ... nemmeno se mi dite che è mancato Rautins perché, comunque, non credo capiterà mai un match in cui tutti giocano al top e già mi sembra incredibile un match in cui Kuba, Kristian, Ed, Dawan e Willy danno spettacolo con Callahan ottimo comprimario.

E perché non dovremmo vederli tutti la top? Si lavora in allenamento proprio per questo.

Ma se anche fosse vero che difficilmente li potremmo vedere tutti al top almeno li vorrei vedere tutti sani e con almeno due settimane di allenamenti regolari...

Abbiamo giocato solo 2 partite ma, ad oggi, la squadra sana in tutti i suoi effettivi non l'abbiamo ancora vista.

Spero che contro Reggio lo sia perché partire con 3 su 3 sarebbe molto importante. E se poi si perdesse, come probabilissimo, contro Venezia... ci starebbe. Tanto più che la partita successiva vedrebbe Trento a Varese: qui non prendo neppure in considerazione di perdere.

L'importante è, ripeto, essere tutti sani... il resto si vedrà.

Posted

Io so solo che leggo gente fare salti di gioia, o con noi o contro di noi, per poi scrivere che siamo( forse) da ultimo gradino playoff, se non da salvezza tranquilla.

Insomma, gente che si atteggia positivamente nei confronti della felicità ma che alla fine la pensa come i miscredenti.

ma anche no.. Realisticamente penso che sia una squadra che si possa inserire fra 5 e 8 posto (come dimostra il recente passato, bastano 3/4 vittorie in più o in meno per passare da metà alta a play off risicato). Avessimo avuto i soldi per prenderne due buoni in ala e pivot, eravamo sotto Sassari e mmilano. Non certo l'armata brancaleone che si pensava dopo le 11 sconfitte su 13 del precampionato..
Posted

Purtroppo questa squadra con Crosariol e un Gaddefors qualunque sarebbe davvero una brutta bestia da incontrare,anche in considerazione del fatto che in giro non ci sono proprio degli squadroni.

Le due grandi promesse in attività da piú tempo.

Posted (edited)

Io al momento vedo una squadra con un signor progetto che è a -4 da noi ... :-)

Edited by cagi
Posted

Purtroppo il budget per un innesto e' pari al nulla.

Però se Casella non gioca nemmeno 30 secondi nemmeno ieri,cosa l'abbiamo preso a fare? E soprattutto perché?

Se Okoye si fa uccellare da Raspino perché spendere un visto da comunitario per uno che è peggio di Raspino?

Far passare Balanzoni per un centro da serie A puo' trovare qualcuno che copi crede?

Comunque Okoye esordio assoluto, 12 minuti 4 punti e 7 rimbalzi...onestamente ho visto esordi peggiori. Se poi per un fallo su un tiro da tre di inesperienza diventa automaticamente peggio di Raspino (che è un cesso tristo e scheggiato) ok

Posted

Comunque Okoye esordio assoluto, 12 minuti 4 punti e 7 rimbalzi...onestamente ho visto esordi peggiori. Se poi per un fallo su un tiro da tre di inesperienza diventa automaticamente peggio di Raspino (che è un cesso tristo e scheggiato) ok

Forse ti 6 dimenticato anche l'entrata con canestro più fallo.

E comunque,nessuno discute le sue qualità atletiche,e' preoccupante il rapporto minuti giocati/ falli fatti,è la sua pochezza difensiva.

Posted

Forse ti 6 dimenticato anche l'entrata con canestro più fallo.

E comunque,nessuno discute le sue qualità atletiche,e' preoccupante il rapporto minuti giocati/ falli fatti,è la sua pochezza difensiva.

come si possono sparare sentenze cosi' dopo i primi minuti giocati? giocatori come Okoye sono in campo anche per spendere falli

Posted

nessuna supposizione, nessuna bocciatura. Dico solo che se dalla panchina uscissero un Talts e un cambio ala all'altezza, saremmo veramente una squadra forte e non un outsider da battaglia. Tutto qui. O no?

Io credo che Callahan nn farà rimpiangere Tals...i dubbi rimangono su Okoye ma attendo una dozzina di partite x giudicare, così come x Casella.

Posted

Le due grandi promesse in attività da piú tempo.

Ho buttato lì due nomi quasi a caso,anche in relazione al nostro budget.

Era per dire che la necessità di un lungo di peso,visti i problemi i di Ed coi falli,e' evidente,e ora come ora in giro c'è solo Crosariol come lungo italico e magari nel mercato comunitario qualcosa in più,mentre per Casella due n.e. la dicono abbastanza chiara sulla considerazione del Poz,mentre il visto da comunitario per Okoye lo si poteva spendere leggermente meglio,perché se trovassimo un Dean nel ruolo di ala piccola,sarebbe tutta un'altra storia.

Posted

come si possono sparare sentenze cosi' dopo i primi minuti giocati? giocatori come Okoye sono in campo anche per spendere falli

No ma scusa,tu lo hai visto giocare solo ieri? Oppure qualche altra partita di Varese la hai vista?

Dire che è un giocatore "molto acerbo" non mi sembra sia campato per aria,che fatica a stare in campo nella serie A italica nemmeno,che si poteva prendere qualcosa di meglio se punti ai play off pure,oppure pensi che nella telecronaca di ieri la spalla di Matteo ha fatto quella battuta sul campionato australiano a caso?

Posted

Io credo che Callahan nn farà rimpiangere Tals...i dubbi rimangono su Okoye ma attendo una dozzina di partite x giudicare, così come x Casella.

Oh, mi sembri Roo.

Dopo una dozzina di partite anche il pastore tedesco saprà dirti se son buoni o meno ( cit.)

Posted

No ma scusa,tu lo hai visto giocare solo ieri? Oppure qualche altra partita di Varese la hai vista?

Dire che è un giocatore "molto acerbo" non mi sembra sia campato per aria,che fatica a stare in campo nella serie A italica nemmeno,che si poteva prendere qualcosa di meglio se punti ai play off pure,oppure pensi che nella telecronaca di ieri la spalla di Matteo ha fatto quella battuta sul campionato australiano a caso?

Sui funghi, colata di grana o no..?

Posted

Oh, mi sembri Roo.

Dopo una dozzina di partite anche il pastore tedesco saprà dirti se son buoni o meno ( cit.)

:lol::lol: :lol:

Tu invece , per non saper né leggere né scrivere, butti lì la tua sentenza prima ancora di averli visti (o rivisti...) giocare... ;):ike:

Posted (edited)

:lol::lol: :lol:

Tu invece , per non saper né leggere né scrivere, butti lì la tua sentenza prima ancora di averli visti (o rivisti...) giocare... ;):ike:

Tu confondi sentenze con opinioni.

Prima di parlare, sarebbe bello avessi in tasca o una o l altra.

Edited by Roberto
Posted (edited)

da quando il campionato è tornato a 16 squadre, la quota per arrivare ai playoff è sul 50% vinte e perse. vedo un campionato molto equilibrato e siamo partiti con il piede giusto, dove candidate più accreditate stanno facendo fatica. viviamo alla giornata e poi si vedrà. ma sfido chiunque a dire che non avrebbe firmato per un 2/2 alla seconda giornata. vediamo il bicchiere mezzo pieno, sennò sembra che si aspetti solo la sconfitta per dire "l'avevo detto!".

Edited by casidifficili
Posted (edited)

la partita l'ho vista e anche un altro paio, ma non pensi che abbiamo preso quello che ci potevamo permettere? poi ora è acerbo, vedremo tra qualche mese se sarà migliorato, la società non punta ai playoffs, punta a costruire la miglior squadra possibile con il budget a disposizione, i traguardi che si possono raggiungere si valutano con l'andare della stagione.

Edited by DRIZZY
Posted

Oh, mi sembri Roo.

Quelli buoni io me li tengo x il quintetto. Callahan, Okoye e Casella sono comprimari che costano poco e nn spostano gli equilibri. Aspetto una dozzina di partite x valutare meglio il loro impatto. Lo so anche io che nn stiamo parlando di fenomeni, ma di onesti mestieranti cone lo erano Tals e compagnia bella.

Posted

Quelli buoni io me li tengo x il quintetto. Callahan, Okoye e Casella sono comprimari che costano poco e nn spostano gli equilibri. Aspetto una dozzina di partite x valutare meglio il loro impatto. Lo so anche io che nn stiamo parlando di fenomeni, ma di onesti mestieranti cone lo erano Tals e compagnia bella.

bravo!!!!!!!! bisogna aspettare e capire cosa possono dare specie i primi due, d'accordo al 100%

Posted

crosariol se c'era qualche soldo in cassa era già a Varese.

La nostra è una squadra di 7 giocatori veri, lo sappiamo, penso che non ci sia altro da aggiungere, in corso d'opera c'è stato un errore (okoye) non per il giocatore in se, dandogli spazio forse qualcosa può dare, ma per il ruolo che ricopre visto che non è un lungo. Si sa anche questo, visto che si è preso un sesto uomo di lusso che deve stare in campo come un titolare. Quella di ieri è una grande vittoria perchè si è vinto con diawara centro per 20 minuti giocando realmente in 5.

Al completo questa squadra non la batti così facilmente, perchè ci sono 7 giocatori esperti che sanno giocare a pallacanestro e giocare una partita a settimana è un vantaggio non indifferente. I problemi sono lontani ovvero i play off e la coppa italia con partite ravvicinate.. ora l'unico vero problema sono gli infortuni.

Posted

crosariol se c'era qualche soldo in cassa era già a Varese.

se Varese avesse avuto qualche soldo in cassa, meglio farseli rubare dallo scassinatore di turno che buttarli per Crosariol.

siamo seri, dai.

Posted

Non so se questo episodio si sia visto in tv

Premessa: dopo due minuti del terzo quarto, dopo un balletto in area con annessa infrazione di passi Poz sostituisce Daniel, il quale esce dal campo sacramentando, butta per terra le gomitiere, passa davanti ai compagni seduti in panchina e si accomoda dietro di essa con un asciugamano che gli copre la testa

Inizio dell’ultimo quarto, Kangur commette il quarto fallo, subito il Poz chiama Okoye per il cambio, poi si ricorda di avere ancora Daniel e lo sollecita ad andare sul cubo al posto del nigeriano; Daniel si avvia al cubo con atteggiamento direi “dopolavoristico” (voglia di giocare saltami addosso), alchè il Poz cambia di nuovo idea e manda in campo Okoye, poi fa sedere il pivot al centro della panchina e lo catechizza per bene per circa 30” e non lo fa più entrare fino al termine.

Messaggio molto chiaro a tutta la squadra: piuttosto perdo la partita ma quando ti chiamo devi essere pronto ad entrare in campo e non scazzato; e se non ce la fai, devi avvisarmi prima: “Coach, sono out”

Ieri sera il Poz ha guadagnato 1000 punti…..

Posted

Non so se questo episodio si sia visto in tv

Premessa: dopo due minuti del terzo quarto, dopo un balletto in area con annessa infrazione di passi Poz sostituisce Daniel, il quale esce dal campo sacramentando, butta per terra le gomitiere, passa davanti ai compagni seduti in panchina e si accomoda dietro di essa con un asciugamano che gli copre la testa

Inizio dell’ultimo quarto, Kangur commette il quarto fallo, subito il Poz chiama Okoye per il cambio, poi si ricorda di avere ancora Daniel e lo sollecita ad andare sul cubo al posto del nigeriano; Daniel si avvia al cubo con atteggiamento direi “dopolavoristico” (voglia di giocare saltami addosso), alchè il Poz cambia di nuovo idea e manda in campo Okoye, poi fa sedere il pivot al centro della panchina e lo catechizza per bene per circa 30” e non lo fa più entrare fino al termine.

Messaggio molto chiaro a tutta la squadra: piuttosto perdo la partita ma quando ti chiamo devi essere pronto ad entrare in campo e non scazzato; e se non ce la fai, devi avvisarmi prima: “Coach, sono out”

Ieri sera il Poz ha guadagnato 1000 punti…..

ho notato questo episodio, ma pensavo che aveva cambiato idea sul cambio