corny Posted January 12, 2016 Posted January 12, 2016 L'eventuale arrivo sarebbe coperto dalle partenze di Galloway e Molinaro in prestito, così si dice... Tremo a pensare quanto paghiamo quel cesso di Galloway... Anche solo un badget sui 100K euro per soli 3-4 mesi non è proprio da buttare. Il problema è che di giocatori validi in libertà in questo periodo ce ne sono pochini, o sono "troppo validi" per le nostre tasche. Anche Milano sta facendo una gran fatica nel trovare un paio di giocatori di livello da inserire in organico.
uccellodirovo Posted January 12, 2016 Posted January 12, 2016 Prestare Molinaro con in organico la schiena di Kangur non mi pare una grande idea. Ah certo perché quando non c'era KK Molinaro ha avuto minutaggio importante. Ricordo a Milano dell'ottimo garbage time. Dai, ci sta (cit.)
Ponchiaz Posted January 12, 2016 Posted January 12, 2016 Posso capire che in questo momento avere un main sponsor è grasso che cola, però che questo voglia mettere becco nelle scelte societarie è troppo destabilizzante. Cioè, secondo te per non essere destabilizzante Rasizza dovrebbe agire come uno che ha comprato un abbonamento da 600,000 euro. Diamogli almeno la maglietta.
corny Posted January 12, 2016 Posted January 12, 2016 Lo sponsor mette molti piú soldi del presidente, per dire. E il presidente non è che abbia una reputazione da spendere nel mondo del basket. Questo è destabilizzante. E questo è un problema che però non sposta di una virgola il principio sbagliato del volere avere voce in capitolo se sono lo sponsor
MarkBuford Posted January 12, 2016 Posted January 12, 2016 Il presidente della pall. Varese non ci mette un euro se non sbaglio .. E questa è la versione ottimistica.
Ponchiaz Posted January 12, 2016 Posted January 12, 2016 E questo è un problema che però non sposta di una virgola il principio sbagliato del volere avere voce in capitolo se sono lo sponsor Anche un po' #Macheccazzostaiddì
corny Posted January 12, 2016 Posted January 12, 2016 Cioè, secondo te per non essere destabilizzante Rasizza dovrebbe agire come uno che ha comprato un abbonamento da 600,000 euro. Diamogli almeno la maglietta. No, come uno che ha sponsorizzato una società sportiva il cui nome è associato alla società ed è in bella mostra sulle magliette ....
MarkBuford Posted January 12, 2016 Posted January 12, 2016 Ah certo perché quando non c'era KK Molinaro ha avuto minutaggio importante. Ricordo a Milano dell'ottimo garbage time. Dai, ci sta (cit.) Peró se perdi KK e hai Campani con una rotula in mano forse rischi di diventare cortino anzichenó. Per risparmiare quattro mesi di ingaggio di Molinaro... E adesso non hai nessun giocatore in organico che possa giocare da lungo, mentre all'inizio almeno in teoria c'era Sheperd e pure il fratello bamba era due metri e spicci. Peró magari tra due settimane spediamo Molinaro, si ferma Kangur e usiamo l'ultimo visto per prendere un'ala grande fortissima che ci svolta il campionato.
maio Posted January 12, 2016 Posted January 12, 2016 No, come uno che ha sponsorizzato una società sportiva il cui nome è associato alla società ed è in bella mostra sulle magliette .... e quindi??
Roberto Posted January 12, 2016 Posted January 12, 2016 Il presidente della pall. Varese non ci mette un euro se non sbaglio .. Non per difendere nessuno, ma nei ragionamenti che si fanno, andrebbero aperti un po' gli orizzonti. Vero che lui non ci mette niente di suo, ma bisognerebbe vedere a quanti consorziati ha " agevolato " l entrata.
Ale Div. Posted January 12, 2016 Posted January 12, 2016 Allora di certo ci deve essere un rimpasto totale all'interno della società, tutti questi pseudo dirigenti devono gentilmente togliere il disturbo...una società forte con Charlie Presidente può essere il primo passo verso una "rinascita" sotto molti punti di vista...uomo immagine come pochi rimasti nella Pallacanestro Italiana, uomo rispettato a livello di Lega, rispettato da procuratori vari e soprattutto spero dalla nostra piazza...anche a livello tecnico e in scelte di mercato una coppia Moretti-Recalcati schifo non mi farebbe...tutto questo imho!! Recalcati-Moretti a fare il mercato? Due che non ne azzeccano uno con il lanternino... Stavolta non sono d'accordo. Presidente, con tutta la poca simpatia che ho nei suoi confronti, può farlo anche Oioli, che il ruolo prevede solo di capirne di regolamenti e intrallazzi di palazzo. Il ruolo da coprire è quello di GM, che è qualcosa in più di un semplice DS, dovendo dare un'idea e un'impostazione a tutta la squadra o, come dicono gli americani, uno che sia in grado di dare un'Organizzazione.Varese non ha tanti soldi, ma nemmeno pochi. Può attrarre giocatori decenti, se c'è un progetto. L'obiettivo è quello di ingaggiare gente funzionale perché c'è un progetto, come si fece con Green: vieni qui, pompi la palla quanto vuoi, corri, smazzi assist, fai cazzo che ti pare (cit.). Poi prendi un pivot sveglio e atletico che schiaccia qualsiasi cosa gli finisca nelle mani, un tiratore medio-affidabile, infine dei comprimari più o meno mediocri. Hai una squadra da semifinale sparata, lo dice il campionato.
Roberto Posted January 12, 2016 Posted January 12, 2016 No, come uno che ha sponsorizzato una società sportiva il cui nome è associato alla società ed è in bella mostra sulle magliette .... Poi ci si lamenta anche....
Sir Joe Posted January 12, 2016 Posted January 12, 2016 Recalcati-Moretti a fare il mercato? Due che non ne azzeccano uno con il lanternino... Stavolta non sono d'accordo. Presidente, con tutta la poca simpatia che ho nei suoi confronti, può farlo anche Oioli, che il ruolo prevede solo di capirne di regolamenti e intrallazzi di palazzo. Il ruolo da coprire è quello di GM, che è qualcosa in più di un semplice DS, dovendo dare un'idea e un'impostazione a tutta la squadra o, come dicono gli americani, uno che sia in grado di dare un'Organizzazione. Varese non ha tanti soldi, ma nemmeno pochi. Può attrarre giocatori decenti, se c'è un progetto. L'obiettivo è quello di ingaggiare gente funzionale perché c'è un progetto, come si fece con Green: vieni qui, pompi la palla quanto vuoi, corri, smazzi assist, fai cazzo che ti pare (cit.). Poi prendi un pivot sveglio e atletico che schiaccia qualsiasi cosa gli finisca nelle mani, un tiratore medio-affidabile, infine dei comprimari più o meno mediocri. Hai una squadra da semifinale sparata, lo dice il campionato. Per fare il DS, a Varese, vedrei bene Cappellari che conosce il basket, ha agganci e sa trovare giocatori...
Binzaghino Posted January 12, 2016 Posted January 12, 2016 Per fare il DS, a Varese, vedrei bene Cappellari che conosce il basket, ha agganci e sa trovare giocatori...Non so se ha firmato un contratto annuale o biennale,ma il miglior GM per noi sarebbe Alberani.Anzi,anche se so di proporre un ragionamento articolato,io il buon Moretti se ha delle proposte più allettanti della nostra lo lascerei partire tranquillamente e porterei a Varese,con contratto pluriennale il buon Meo Sacchetti.
Binzaghino Posted January 12, 2016 Posted January 12, 2016 Per fare il DS, a Varese, vedrei bene Cappellari che conosce il basket, ha agganci e sa trovare giocatori... Troppi anni passati ad entrare gratis nei palazzetti a guardare le partite l'hanno reso oramai un uomo ai margini di questa pallacanestro profondamente cambiata.
tatanka Posted January 12, 2016 Posted January 12, 2016 Per fare il DS, a Varese, vedrei bene Cappellari che conosce il basket, ha agganci e sa trovare giocatori... Epperò bisognerebbe anche capire che siamo nel terzo millennio.
Sir Joe Posted January 12, 2016 Posted January 12, 2016 (edited) Non so se ha firmato un contratto annuale o biennale,ma il miglior GM per noi sarebbe Alberani. Anzi,anche se so di proporre un ragionamento articolato,io il buon Moretti se ha delle proposte più allettanti della nostra lo lascerei partire tranquillamente e porterei a Varese,con contratto pluriennale il buon Meo Sacchetti. Assolutamente no! Moretti è il più bravo nel tirar fuori sangue dalle rape e noi, solo rape possiamo permetterci. Sacchetti, come allenatore non mi piace, il suo gioco non mi piace. Per giocare con il suo "ciapa e tira", avendo dei risultati, sono necessari più soldi di quelli che abbiamo noi. Lo scudetto dell'anno scorso è, secondo me, la botta di culo del secolo! Edited January 12, 2016 by Sir Joe
Sir Joe Posted January 12, 2016 Posted January 12, 2016 (edited) Epperò bisognerebbe anche capire che siamo nel terzo millennio. Vero anche questo ma credi che Cappellari avrebbe preso quel pippone di Davies, per non dire dei vari Thompson o Galloway? Terzo, secondo o primo millennio che sia, a noi serve uno che dia veri giocatori di basket in mano a Moretti: sarà poi l'allenatore, uomo del terzo millennio, a dover far girare la squadra. Edited January 12, 2016 by Sir Joe
Franz#12 Posted January 12, 2016 Posted January 12, 2016 Scusate, ho letto bene? - Cappellari buona presa come gm - La società non ha bisogno di un CdA - Shepherd può fare il lungo Non ci vedo più dalla fame...
Giobbo Posted January 12, 2016 Posted January 12, 2016 Questo forum non e' piu' credibile. Ci stiamo uniformando all'andazzo...
Binzaghino Posted January 12, 2016 Posted January 12, 2016 Assolutamente no! Moretti è il più bravo nel tirar fuori sangue dalle rape e noi, solo rape possiamo permetterci. Sacchetti, come allenatore non mi piace, il suo gioco non mi piace. Per giocare con il suo "ciapa e tira", avendo dei risultati, sono necessari più soldi di quelli che abbiamo noi. Lo scudetto dell'anno scorso è, secondo me, la botta di culo del secolo!Mi sembra hai detto bene tu,Sacchetti lo scorso anno ha vinto lo SCUDETTO,a SS con una squadra che costava 1/3 di quella di Milano.Altro aspetto assai importante,Meo Sacchetti può muovere qualche interesse in più di quelli attuali a Varese,perché qui e' stato amato come giocatore e potrebbe esserlo da allenatore. Inoltre,non va dimenticato,che Sacchetti era l'allenatore prescelto dalla cordata Ponti. Moretti e' un buon allenatore,deve ancora dimostrare di essere del livello di Sacchetti( che oltre a scudetto ha vinto supercoppa e 2 coppe Italia,non briciole),però sicuramente ha fatto bene finora a Varese,magari scordandoci che a Las Vegas ci è andato pure lui.
Sir Joe Posted January 12, 2016 Posted January 12, 2016 Quello che chiedo ai più competenti di me (e sono molti, qui dentro): Stone saprebbe giocare come play da quintetto?
MarkBuford Posted January 12, 2016 Posted January 12, 2016 Scusate, ho letto bene? - Cappellari buona presa come gm - La società non ha bisogno di un CdA - Shepherd può fare il lungo Non ci vedo più dalla fame... A posteriori Sheperd non andava manco come custode del palazzetto, ma in estate si diceva che bastavano tre lunghi "rodati" perché alla bisogna il giamaicano poteva fare da quattro. In lega2 gli é capitato.
Recommended Posts