maio Posted February 12, 2016 Posted February 12, 2016 Ma in tutto questo come mai non meno di un anno fa si annunciava con toni trionfalistici che i conti della pallacanestro Varese erano a posto e che si poteva camminare tranquillamente con le proprie gambe??
homersimpson Posted February 12, 2016 Posted February 12, 2016 Io non so dove trovate ancora la voglia di discutere di queste cose.
Dragonheart Posted February 12, 2016 Posted February 12, 2016 E allora ti sbagli, perché l'affare Deane fu benedetto da tutti su spinta leggermente insistente dell'area tecnica. Dopodiché è facile parlare ora, ma al momento della firma ricordo alcuni commenti stile 'vinceremo il tricolor' anche qui dentro. Questo per dire che la memoria è immaginazione, ma tant'è. Dubito che li avessi scritti io: comunque, basta, ho capito che qui non sbaglia mai nessuno, tranne i tifosi che sono beceri e non sanno i retroscena. Magari domenicano nemmeno veniamo e se la suonano e se la cantano tra di loro: stampa, dirigenza e vecchie glorie. Celebrando i trionfi ottenuti con budget che altrove si sognano, ma poi ci arrivano davanti comunque.
DRIZZY Posted February 12, 2016 Posted February 12, 2016 Io non so dove trovate ancora la voglia di discutere di queste cose. Non hai tutti i torti.
DRIZZY Posted February 12, 2016 Posted February 12, 2016 (edited) Dubito che li avessi scritti io: comunque, basta, ho capito che qui non sbaglia mai nessuno, tranne i tifosi che sono beceri e non sanno i retroscena. Magari domenicano nemmeno veniamo e se la suonano e se la cantano tra di loro: stampa, dirigenza e vecchie glorie. Celebrando i trionfi ottenuti con budget che altrove si sognano, ma poi ci arrivano davanti comunque. Anche qua, tutti i torti nn li hai. Noi parliamo sempre dopo, veniamo da annate disatrose con soldi sperperati e se per caso domenica " esce" un 2........ oh santo dio. Edited February 12, 2016 by DRIZZY
Ale Div. Posted February 12, 2016 Posted February 12, 2016 (edited) Sì, in effetti Sacchetti in accoppiata con un budget come il nostro, è la scelta migliore. E' la volta buona che finalmente si riesce a retrocedere. mah.... forse che sì, forse che no....partiamo e finiamo da un ragionamento generale che non vuole toccare l'immediata contemporaneità: dipende dagli obiettivi. Sacchetti ha allenato Castelletto Ticino con egregi risultati (scoprendo Diener) e ha finito facendo scopa in Italia, ergo per cui, è un allenatore esoso che però ha dimostrato di saper fare bene anche con budget risicati. E' un allenatore-gestore-balia, che va bene se gli metti lì una banda di americani ignoranti a cui lascia fare "cazzo che vuole", tanta corsa, pochi schemi, difesa quel tanto che basta e anche un po' di meno. Va bene se vuoi un allenatore che sia in grado di ripartire da zero ogni anno, perchè non ha un "system", ma giusto due tre indicazioni e via a correre e tirare. Moretti ha fatto strabenissimo a Pistoia che, non essendo una corazzata, cambiava americani ogni anno o quasi, ma partendo da una Lega2 più conservativa nelle riconferme (visto il blocco italiani), ha potuto gettare delle basi solide sulle quali poi ha innestato gli americani di turno. Non a caso le sue squadre, in LegaA, facevano bene e molto bene nella seconda parte del campionato, una volta che il gruppo aveva assimilato il "Moretti System". Qui le cose vanno ancora alla cazzo di cane, per il semplice motivo che solo da questa settimana abbiamo la sicurezza di avere una squadra al completo (al netto degli infortuni) e solo da questa settimana Moretti può lavorare su un gruppo certo. Non esattamente (eufemismo) la condizione ottimale per far lavorare bene un coach che necessita di tempo per inculcare i suoi concetti. Moretti però, e molto più di Sacchetti, va bene se vuoi programmare un futuro su base biennale/triennale e magari qualcosa in più, ma devi partire da una base solida da riconfermare e a cui aggiungere/togliere di volta in volta quello che serve. La sostanza del ragionamento è quindi: indipendentemente dai nomi, ciò che conta è avere le idee chiare su cosa si voglia e si possa fare e perseguire quella strada coerentemente e in maniera condivisa, perchè se parti con l'idea del 5+5 e a metà strada il DS decide di fare il 3+4 perchè gli piace così, poi ti trovi incartato in un mercato delirante con stranieri lazzaroni che cozzano con l'allenatore perchè vogliono giocare "da campetto" e quello li ammazza di lavoro in palestra per creare il "Moretti System". Edited February 12, 2016 by Ale Div.
walk Posted February 12, 2016 Posted February 12, 2016 Dubito che li avessi scritti io: comunque, basta, ho capito che qui non sbaglia mai nessuno, tranne i tifosi che sono beceri e non sanno i retroscena. Magari domenicano nemmeno veniamo e se la suonano e se la cantano tra di loro: stampa, dirigenza e vecchie glorie. Celebrando i trionfi ottenuti con budget che altrove si sognano, ma poi ci arrivano davanti comunque. dovessi avere bisogno di un avvocato ho capito a chi rivolgermi. cazzate a parte hai riassunto perfettamente quello che è anche il mio pensiero. che la stampa, le vecchie glorie e i proprietari si sveglino perchè il giochino senza il tifoso...dura minga.
edmundo Posted February 12, 2016 Posted February 12, 2016 Non voglio disturbare le opinioni con i fatti perchè tanto i preconcetti sono impossibili da smontare. Però sebbene sia incontrovertibile il fatto che De Nicolao abbia esercitato la sua clausola d'uscita a pagamento per uscire dal contratto e non è accaduto il contrario, si può ragionevolmente dare torto a Pozzecco per aver messo in discussione un giocatore che aveva palesemente remato contro il suo predecessore per sei mesi perchè non lo faceva giocare da titolare, ossia lo stesso ruolo in cui lo vedeva il nuovo coach? Sai com'è, gli allenatori hanno una mentalità fortemente corporativa... Questione Polonara: nei chiari di luna della tarda primavera-inizio estate 2014 quel contratto era insostenibile, ennesima firma dell'estate 2012 quando si pensava che nel 2013 e 2014 il budget sarebbe cresciuto di 500mila all'anno; se poi al giocatore arriva un'offerta da Reggio Emilia, con visibilità nelle coppe europee e la possibilità di giocare per il vertice, diventa difficile riuscire a trattenerlo se fatichi a permettertelo e lui non vuole restare... Poi è ovvio ed evidente che quanto speso poscia gridi vendetta rispetto a certe scelte, che però sono fortemente legate alla congiuntura del momento in cui vengono effettuate. Ma se preferisci versare il cervello all'ammasso del "sono tutti coglioni" indicando errori palesi senza voler capire il perchè sono stati commessi questi errori, padronissimo. oh ... io sarò un tipo suscettibile ma a me pare che uno che usa "poscia" in un suo post ci stia un attimo a coglionà tutti ... per altro aggiungendo delle ovvietà note a tutti sulle vicende DeNic e Polonair, ma forse mi sono perso qualche cosa dei commenti di altri ... detto questo, "te lo dico come a un bambino": SI, la gestione RIDICOLA di questa stagione (al netto del solo povero Moretti), dimostra inconfutabilmente che gli autori della stessa sono tutti coglioni e in evidente malafede ... poi oh, ognuno fa il suo mestè ... una sola cosa è certa, se il fenomeno "non attaccato al cadreghino" (ahahahhahahhaha) non leva le tende la prossima stagione, temo non sarò l'unico a non rinnovare l'abbonamento dopo oltre 20 anni consecutivi ...
DRIZZY Posted February 12, 2016 Posted February 12, 2016 oh ... io sarò un tipo suscettibile ma a me pare che uno che usa "poscia" in un suo post ci stia un attimo a coglionà tutti ... per altro aggiungendo delle ovvietà note a tutti sulle vicende DeNic e Polonair, ma forse mi sono perso qualche cosa dei commenti di altri ... detto questo, "te lo dico come a un bambino": SI, la gestione RIDICOLA di questa stagione (al netto del solo povero Moretti), dimostra inconfutabilmente che gli autori della stessa sono tutti coglioni e in evidente malafede ... poi oh, ognuno fa il suo mestè ... una sola cosa è certa, se il fenomeno "non attaccato al cadreghino" (ahahahhahahhaha) non leva le tende la prossima stagione, temo non sarò l'unico a non rinnovare l'abbonamento dopo oltre 20 anni consecutivi ... Si vede che sono suscettibile pure io perché sono d'accordo con te
Giobbo Posted February 12, 2016 Posted February 12, 2016 (edited) Io non so dove trovate ancora la voglia di discutere di queste cose. Tristemente, quoto. E dico tristemente perché mi rendo conto che la passione che mi animava fino a un paio di stagioni fa mi sta lentamente (ma neanche troppo, visto da quanto ce l'ho) abbandonando. Il che, se moltiplicato per un numero n non trascurabile di persone, è la cosa che, fossi nella società tutta (consorzio, area tecnica, gente inutile e altri), mi farebbe più paura. Edited February 12, 2016 by Giobbo
DRIZZY Posted February 12, 2016 Posted February 12, 2016 Tristemente, quoto. E dico tristemente perché mi rendo conto che la passione che mi animava fino a un paio di stagioni fa mi sta lentamente (ma neanche troppo, visto da quanto ce l'ho) abbandonando. Il che, se moltiplicato per un numero n non trascurabile di persone, è la cosa che, fossi nella società tutta (consorzio, area tecnica, gente inutile e altri), mi farebbe più paura. Da questo punto di vista il parallelo Pallacanestro Varese Ss Lazio è incredibilmente verosimile.
Quindici Posted February 12, 2016 Posted February 12, 2016 Dubito che li avessi scritti io: comunque, basta, ho capito che qui non sbaglia mai nessuno, tranne i tifosi che sono beceri e non sanno i retroscena. Magari domenicano nemmeno veniamo e se la suonano e se la cantano tra di loro: stampa, dirigenza e vecchie glorie. Celebrando i trionfi ottenuti con budget che altrove si sognano, ma poi ci arrivano davanti comunque. Veramente il senso del mio intervento era l'esatto opposto: in quell'occasione hanno sbagliato tutti, ma proprio tutti. Comunque, pace e amore
Dragonheart Posted February 12, 2016 Posted February 12, 2016 Veramente il senso del mio intervento era l'esatto opposto: in quell'occasione hanno sbagliato tutti, ma proprio tutti. Comunque, pace e amore Quello sempre....
Bluto Posted February 12, 2016 Posted February 12, 2016 (edited) La fregatura rimane l'impossibilità di programmare sul medio lungo periodo, non avendo contratti di sponsorizzazione pluriennali e una proprietà ricca pronta a ripianare e correggere. Avendo un budget risicato e senza sbocchi certi a lungo termine non si riesce neppure ad investire su qualche prospetto con la tranquillità necessaria. Edited February 12, 2016 by Bluto
Sir Joe Posted February 12, 2016 Posted February 12, 2016 Tristemente, quoto. E dico tristemente perché mi rendo conto che la passione che mi animava fino a un paio di stagioni fa mi sta lentamente (ma neanche troppo, visto da quanto ce l'ho) abbandonando. Il che, se moltiplicato per un numero n non trascurabile di persone, è la cosa che, fossi nella società tutta (consorzio, area tecnica, gente inutile e altri), mi farebbe più paura. Io sono tra le n.
Ponchiaz Posted February 12, 2016 Posted February 12, 2016 dovessi avere bisogno di un avvocato ho capito a chi rivolgermi. Anch'io. A Giesse.
ROOSTERS99 Posted February 12, 2016 Posted February 12, 2016 Anch'io. A Giesse. Perché " ce sta a coionà" (cit.) alla grandissima ?
ROOSTERS99 Posted February 12, 2016 Posted February 12, 2016 Bella comunque la storia del Denik boicottatore dell' Architetto... Peccato saltino sempre fuori dopo...molto dopo queste cose...
hammer70 Posted February 12, 2016 Posted February 12, 2016 Bella comunque la storia del Denik boicottatore dell' Architetto... Peccato saltino sempre fuori dopo...molto dopo queste cose... Roo,fai il bravo Che remasse contro l'avchitetto si sapeva live,eh!
ROOSTERS99 Posted February 12, 2016 Posted February 12, 2016 Roo,fai il bravo Che remasse contro l'avchitetto si sapeva live,eh! Qui però mi stai disturbando le opinioni con i fatti amico mio...
hammer70 Posted February 12, 2016 Posted February 12, 2016 Fatti,non pugnette!(che poi si diventa ciechi di fronte all'evidenza)
Binzaghino Posted February 12, 2016 Posted February 12, 2016 Giesse e' diventato quasi meno credibile di Renzi ,in sto forum!!
Guest Posted February 12, 2016 Posted February 12, 2016 (edited) Me ne compiaccio profondamente, anzi ne vado fiero. Poscia a tutti! Edited February 12, 2016 by Guest
Ale Div. Posted February 12, 2016 Posted February 12, 2016 Bella comunque la storia del Denik boicottatore dell' Architetto... Peccato saltino sempre fuori dopo...molto dopo queste cose... ma no dai, si era anche detto chiaramente, se non qui, in qualche becero raduno o al palazzo... Poscia!
Ale Div. Posted February 12, 2016 Posted February 12, 2016 Giesse e' diventato quasi meno credibile di Renzi ,in sto forum!! fai il bravo, su, che di minchiate ne hai dette a mazzo anche te... Ukic resta sicuro, me lo ha detto Cappellari ??????? .. Poscia anche al tabaccaio!
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now