Theus Posted February 15, 2016 Posted February 15, 2016 Ma è chiaro che la salvezza è ancora possibilissima e io in fondo ci credo ancora molto, ma perdere in questo modo in casa con CDO, e dopo aver perso in quella maniera a Pesaro, ci ha tagliato le gambe (almeno a noi tifosi). Fixed Essendo i nostri eroi con poco cervello, ho sperato fino all'ultimo che la sconfitta di Pesaro non avesse lasciato troppi strascichi, invece ... doppio suicidio. Non è il momento del panico, ma a vedere come stiamo reagendo
edmundo Posted February 15, 2016 Posted February 15, 2016 faccio qui altra domandina: sono l'unico ad avere rumors di una insofferenza generale dei giocatori nei confronti del coach? non mi pare di averne letto su queste colonne e mi domandavo se altri ne avessero sentite di simili ...
Ponchiaz Posted February 15, 2016 Posted February 15, 2016 faccio qui altra domandina: sono l'unico ad avere rumors di una insofferenza generale dei giocatori nei confronti del coach? non mi pare di averne letto su queste colonne e mi domandavo se altri ne avessero sentite di simili ... Intanto ci tengo a quotarti, in segno di rispetto. Io non saprei dell'insofferenza dei giocatori, ma direi che IL COACH ha palesato in molti momenti ieri una ENORME insofferenza nei confronti dei suoi ragazzi. Forse loro si limitano a ricambiarlo.
MarkBuford Posted February 15, 2016 Posted February 15, 2016 faccio qui altra domandina: sono l'unico ad avere rumors di una insofferenza generale dei giocatori nei confronti del coach? non mi pare di averne letto su queste colonne e mi domandavo se altri ne avessero sentite di simili ... Ho sentito di qualche giocatore che non si allena, ma trattasi di voci che chi è piú immanicato con la società potrà confermare o smentire.
homersimpson Posted February 15, 2016 Posted February 15, 2016 Ho sentito di qualche giocatore che non si allena, ma trattasi di voci che chi è piú immanicato con la società potrà confermare o smentire. A vedere i risultati in campo mi sa che non si allena da un tre mesi abbondanti.
Dragonheart Posted February 15, 2016 Posted February 15, 2016 Certi time out a urlare come un ossesso parlano meglio di mille rumors. Poi è chiaro che se, solo ogni tanto si cambia e gioca, non possono che odiarlo.
Bluto Posted February 15, 2016 Posted February 15, 2016 "Ragazzi, ci siamo forse cagati addosso quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbour? " NOn tutto è perduto, per me la salvezza è ancora possibilissima. Tutte, e dico tutte, le prossime partite possiamo vincerle. Se così non fosse, sarò contento di non essere sul carro, visto che sarà funebre. Non sono stati i tedeschi a bombardare Pearl Harbour
Spo2 Posted February 15, 2016 Posted February 15, 2016 faccio qui altra domandina: sono l'unico ad avere rumors di una insofferenza generale dei giocatori nei confronti del coach? non mi pare di averne letto su queste colonne e mi domandavo se altri ne avessero sentite di simili ... Io ragazzi penso che i giocatori, gli allenatori e se volete, aggiungete chi vi pare, la finiscano di fare le principesse sul pisello....ma oh! Adesso facciamo che vi mettete seriamente d'impegno. Ma dai! Ma dai!!!!
ROOSTERS99 Posted February 15, 2016 Posted February 15, 2016 Personalmente, li avrei già ammazzati tutti....
Bluto Posted February 15, 2016 Posted February 15, 2016 Ho sentito di qualche giocatore che non si allena, ma trattasi di voci che chi è piú immanicato con la società potrà confermare o smentire. Di allenamenti aperti al pubblico non ne fanno più?
Ponchiaz Posted February 15, 2016 Posted February 15, 2016 In realtà sono passati ad allenamenti a porte chiuse, per evitare che scappino. Sono chiuse dall'esterno.
Ale Div. Posted February 15, 2016 Posted February 15, 2016 faccio qui altra domandina: sono l'unico ad avere rumors di una insofferenza generale dei giocatori nei confronti del coach? non mi pare di averne letto su queste colonne e mi domandavo se altri ne avessero sentite di simili ... c'è gente che si lamenta del fatto che li fa allenare troppo e che così rischiano di infortunarsi. Uno è stato spedito con troppe settimane di ritardo, l'altro è il leader designato della squadra, nonché amico fraterno dell'altro coglione. Giusto per non fare nomi.......
David Posted February 15, 2016 Posted February 15, 2016 il vero problema è' la società. Già 3 anni fa in società c'erano un mare di problemi ma certi giocatori ( Dunston ) in particolare avevano fatto sì che le cose restassero in fase embrionale. Ad esempio chiedete a Vitucci perché se n'è andato oltre che per i soldi. L'anno scorso abbiamo cacciato e a malo modo Giofre' che qualche bel giocatore lo aveva portato nonostante il budget relativamente basso. Invece lo abbiamo cacciato e gli abbiamo dato anche dei bei soldi ( giustamente ) visto che era sotto contratto e abbiamo tolto risorse al monte stipendio dei giocatori. Poi Arrigoni deve spiegarci molte cose perché non è' possibile sbagliare praticamente tutti i giocatori presi. Il problema in questa società è' che ognuno crede di poter comandare e decidere e i primi a risentirne sono gli allenatori e poi a cascata si vedono i risultati. Io metterei già un ricalcati a supervisionare la situazione fino a maggio. Poi via epurazione di giocatori e dirigenti e da giugno nuova società con nuovi dirigenti un buon dg e tutti a casa sti 4 incapaci.
edmundo Posted February 15, 2016 Posted February 15, 2016 il vero problema è' la società. Già 3 anni fa in società c'erano un mare di problemi ma certi giocatori ( Dunston ) in particolare avevano fatto sì che le cose restassero in fase embrionale. Ad esempio chiedete a Vitucci perché se n'è andato oltre che per i soldi. L'anno scorso abbiamo cacciato e a malo modo Giofre' che qualche bel giocatore lo aveva portato nonostante il budget relativamente basso. Invece lo abbiamo cacciato e gli abbiamo dato anche dei bei soldi ( giustamente ) visto che era sotto contratto e abbiamo tolto risorse al monte stipendio dei giocatori. Poi Arrigoni deve spiegarci molte cose perché non è' possibile sbagliare praticamente tutti i giocatori presi. Il problema in questa società è' che ognuno crede di poter comandare e decidere e i primi a risentirne sono gli allenatori e poi a cascata si vedono i risultati. Io metterei già un ricalcati a supervisionare la situazione fino a maggio. Poi via epurazione di giocatori e dirigenti e da giugno nuova società con nuovi dirigenti un buon dg e tutti a casa sti 4 incapaci. Benvenuto David ... mi spieghi, post indimenticabili, quale "bel giocatore" ci avrebbe portato Giofré? Perchè quello è un fantasma che, personalmente, eviterei di tirare in ballo in questo momento
Ponchiaz Posted February 15, 2016 Posted February 15, 2016 Giofrè era quello che, per i rimpiazzi durante l'anno, dava in società liste dei giocatori già sotto contratto dicendo "Eh va beh, ai dettagli dovete pensare voi"? O è un omonimo?
Giobbo Posted February 15, 2016 Posted February 15, 2016 Giofrè era quello che, per i rimpiazzi durante l'anno, dava in società liste dei giocatori già sotto contratto dicendo "Eh va beh, ai dettagli dovete pensare voi"? O è un omonimo? Anche quello che in una delle oramai famose liste aveva inserito Ganeto....
Ponchiaz Posted February 15, 2016 Posted February 15, 2016 Anche quello che in una delle oramai famose liste aveva inserito Ganeto.... Parlerà di un altro allora, deve essere così.
Giobbo Posted February 15, 2016 Posted February 15, 2016 Parlerà di un altro allora, deve essere così. Per inciso: il fatto risale ad un momento storico successivo rispetto al passaggio del mitico Ganeto da queste parti. Per dire.
simon89 Posted February 15, 2016 Author Posted February 15, 2016 (edited) Inquietanti quesiti tra presente e futuro Scherzando col fuoco si finisce per scottarsi malamente. Varese paga sulla sua pelle le troppe leggerezze commesse sul campo nelle ultime due settimane, e sprofonda in piena zona retrocessione a 10 turni dal termine di un campionato sempre più complicato. Le istantantee decisive di un match da “sliding doors” per la stagione biancorossa sono gli errori finali di Chris Wright e il canestro partita di Ryan Boatright, i rinforzi scelti rispettivamente da Openjobmetis e Betaland per giocarsi il rush finale. Il giudizio sul play ex Pesaro non può che essere sospeso, sebbene nell’economia della partita la produzione perimetrale modesta dei due esterni americani di Varese rispetto allo show balistico dell’ex Connecticut (4/24 in due contro 12/18 in 27’) sia la principale chiave di lettura. Ma come è possibile che l’ultimo arrivato, inattivo dal 17 novembre, sia chiamato a giocarsi i possessi decisivi della partita più delicata della stagione? E come è possibile arrivare alla partita più delicata della stagione con un playmaker fermo da 3 mesi e con soli 5 giorni di allenamento con la squadra? Domande da girare a chi si è arrovellato fin da metà settembre sul conto di Maalik Wayns e della sua leadership nel ruolo nevralgico in cabina di regia. Che il rapporto tra Paolo Moretti e il giocatore di Philadelphia - e il suo amico d’infanzia Galloway - sia stato complicato sin dall’avvio è indiscutibile. Alla fine, tra l’interregno di Ukic - imprescindibile per un mese, poi indigesto a tutti - e il mese positivo tra metà dicembre e metà gennaio di Maalik, si è optato per sfiduciare un giocatore comunque troppo alterno e condizionante a dispetto delle imprese balistiche di Minsk e Caserta. Ma così va ricostruita a metà febbraio un’identità nuova nelle mani di un giocatore di quantità, proprio nel momento in cui la classifica fa davvero paura. Le due vittorie regalate a Pesaro e Capo d’Orlando avrebbero permesso ai proprietari di ragionare in maniera più serena sulla forma da dare al futuro nell’assemblea di stasera, e all’ambiente di concentrarsi sugli ottavi di FIBA Cup contro il Gaziantep. A questo punto però la priorità assoluta è quella di prepararsi al meglio per la trasferta del 28 febbraio a Torino, confidando di recuperare Cavaliero e Campani (i cui problemi fisici sono stati parte integrante della crisi dell’ultimo mese) e di trovare la giusta alchimia tecnica tra Wright e Wayns. E l’assemblea del consorzio di stasera? Prima di parlare del futuro, a partire dal nome del presidente (intanto Carlo Recalcati - uno dei 4 candidati a un ruolo chiave - è stato esonerato ieri da Venezia), va messo in sicurezza il presente... Giuseppe Sciascia Edited February 15, 2016 by simon89
Paul The Rock Posted February 15, 2016 Posted February 15, 2016 Però posso dire che io Recalcati, per quanto posso stimarlo, non ce lo vedo in un ruolo dirigenziale come tutti lo propongono? Non perchè non voglia credere in lui, ma perché penso che in quel ruolo ci debba andare qualcuno che sappia già come muoversi e non uno che ha zero esperienza... a meno che non retrocediamo veramente e magari si possa permetterci di scommettere sulla sua prima esperienza in tal senso avendo un campionato più di basso livello da mettere in pista...
homersimpson Posted February 15, 2016 Posted February 15, 2016 Pero, diciamocela tutta: bisogna fegato oggi come oggi a proporsi per quel ruolo.
joe Posted February 15, 2016 Posted February 15, 2016 Anche quello che in una delle oramai famose liste aveva inserito Ganeto....
Ponchiaz Posted February 15, 2016 Posted February 15, 2016 Pero, diciamocela tutta: bisogna fegato oggi come oggi a proporsi per quel ruolo. Pozzecco! Ce l'ha in carpione, ma ce l'ha.
Binzaghino Posted February 15, 2016 Posted February 15, 2016 Pero, diciamocela tutta: bisogna fegato oggi come oggi a proporsi per quel ruolo. L'unica soluzione possibile che vedo è girare completamente pagina. Deve venire una figura esterna che non subisca pressioni,non ascolti voci fuori dal coro e che faccia tabula rasa di tutti questi incapaci che finora hanno gestito la società.
Recommended Posts