simon89 Posted February 11, 2016 Author Posted February 11, 2016 L'articolo di giesse è corredato anche di tabellina esplicativa. Spero anche esaustiva, perché se mancasse ancora qualcosa ci sarebbe altro che da preoccuparsi.
Ale Div. Posted February 11, 2016 Posted February 11, 2016 faccio una domanda da contadino, scarpe grosse e cervello fino... ma se nel 11/12 e nel 12/13 ci sono stati ricavi complessivi superiori al budget iniziale per un totale di un milione e cento mila euro e nel 13/14 una perdita di duecento mila euro per un conto finale di + 900.000, come è possibile che le due stagioni successive abbiano causato perdite per 700.000 euro (mancati incassi da sponsorizzazioni, ecc ecc) e 400.000 (un grande boh...)?
Giobbo Posted February 11, 2016 Posted February 11, 2016 (edited) faccio una domanda da contadino, scarpe grosse e cervello fino... ma se nel 11/12 e nel 12/13 ci sono stati ricavi complessivi superiori al budget iniziale per un totale di un milione e cento mila euro e nel 13/14 una perdita di duecento mila euro per un conto finale di + 900.000, come è possibile che le due stagioni successive abbiano causato perdite per 700.000 euro (mancati incassi da sponsorizzazioni, ecc ecc) e 400.000 (un grande boh...)? Il grande boh credo sia attribuibile in buona parte alla transazione del sanguinoso contratto con Deane. Per il conteggio: che nelle stagioni successive sia stato messo a budget parte di quei ricavi? Spero... Edited February 11, 2016 by Giobbo
Dragonheart Posted February 11, 2016 Posted February 11, 2016 Comunque, il budget è quello che pensavo di spendere, non quello che ho speso.
alberto Posted February 11, 2016 Posted February 11, 2016 Comunque, il budget è quello che pensavo di spendere, non quello che ho speso. e anche quello atteso sulla base dei contratti di sponsorship firmati, non su quelli effettivamente incassati. per non parlare di quelli pagati "in natura"...
Dragonheart Posted February 11, 2016 Posted February 11, 2016 e anche quello atteso sulla base dei contratti di sponsorship firmati, non su quelli effettivamente incassati. per non parlare di quelli pagati "in natura"... Però lí hai il riscontro sugli incassi: a me delle spese interessa il consuntivo, non il preventivo.
toloz Posted February 11, 2016 Posted February 11, 2016 Il grande boh credo sia attribuibile in buona parte alla transazione del sanguinoso contratto con Deane. Un biennale da 370.000 a un ultratrentenne??? E nemmeno fosse Jordan. Credo stia ancora festegggiando quella firma, un genio chi gli ha proposto il contratto....
edmundo Posted February 11, 2016 Posted February 11, 2016 vedo che nessuno ricorda più (o comunque menziona) il "buco Castiglioni" ovverosia quel (credo) 500 mila che i Casti si erano impegnati a versare per un tot di anni ma che son venuti meno causa le note vicende giudiziarie ... ma forse mi sbaglio
MarkBuford Posted February 11, 2016 Posted February 11, 2016 Comunque l'house organ spiega chiaramente che il bilancio pericolante non é colpa dell'attuale gestione. Mancano solo le cavallette.
Binzaghino Posted February 11, 2016 Posted February 11, 2016 Giesse sempre meglio,sempre più scudiero di Coppa.
MarkBuford Posted February 11, 2016 Posted February 11, 2016 vedo che nessuno ricorda più (o comunque menziona) il "buco Castiglioni" ovverosia quel (credo) 500 mila che i Casti si erano impegnati a versare per un tot di anni ma che son venuti meno causa le note vicende giudiziarie ... ma forse mi sbaglio Credo fosse un contributo a scendere nei primi tre anni del consorzio. E da quanto si legge non é mancato.
hammer70 Posted February 11, 2016 Posted February 11, 2016 Credo fosse un contributo a scendere nei primi tre anni del consorzio. E da quanto si legge non é mancato. se non ricordo male è saltato l'ultimo anno. Ma magari mi sbaglio
ROOSTERS99 Posted February 11, 2016 Posted February 11, 2016 Comunque l'house organ spiega chiaramente che il bilancio pericolante non é colpa dell'attuale gestione. Mancano solo le cavallette.Oh...il tutto salvo (ulteriori) sorprese eh...
Quindici Posted February 11, 2016 Posted February 11, 2016 Giesse sempre meglio,sempre più scudiero di Coppa. L'articolo di Giesse e' veritiero ed equilibrato e non mi sembra proprio che voglia difendere o attaccare qualcuno perché basato su numeri oggettivi. La verità ultima e' che è difficile, molto, combinare qualcosa di buono con quei numeri. Difficile ma non impossibile, d'accordo, ma molto complicato. Certo l'ultimo triennio e' stato imbarazzante sotto troppi punti di vista, ma i protagonisti sono stati troppi per dare un volto unico. Su Deane lasciamo perdere che altrimenti bestemmio.
Tim basset Posted February 11, 2016 Posted February 11, 2016 Se venisse fatto un bell'articolo che analizza anche gli stipendi dei vari dirigenti presidenti ecc della Società e spese varie per affitti appartamenti giocatori ecc. o ristrutturazioni varie, si capirebbe come mai rimangono solo le briciole per allestire la squadra e fare ogni anno una stagione peggiore della precedente.....
Giobbo Posted February 11, 2016 Posted February 11, 2016 L'articolo di Giesse e' veritiero ed equilibrato e non mi sembra proprio che voglia difendere o attaccare qualcuno perché basato su numeri oggettivi. La verità ultima e' che è difficile, molto, combinare qualcosa di buono con quei numeri. Difficile ma non impossibile, d'accordo, ma molto complicato. Certo l'ultimo triennio e' stato imbarazzante sotto troppi punti di vista, ma i protagonisti sono stati troppi per dare un volto unico. Su Deane lasciamo perdere che altrimenti bestemmio. Sicuramente non è facile, non ci piove. Ma possibile che gli altri, anche con meno, riescano a fare spesso meglio?
simon89 Posted February 11, 2016 Author Posted February 11, 2016 (edited) Certamente è difficile, ma solo per rimanere a questa stagione, Trento, Cremona e Pistoia con numeri anche inferiori stanno facendo mooolto meglio. Edited February 11, 2016 by simon89
Dragonheart Posted February 11, 2016 Posted February 11, 2016 Solito tabù, mi pare, nel fare nome e cognome del mio idolo di gioventù come principale artefice del biennale a Deane. Dai, ci sta.
RobertoPG Posted February 12, 2016 Posted February 12, 2016 Beh adesso però bisogna ricompattarci tutti in vista della gara de domenica, e sostenere la sq. TUTTI insieme ! Poi ci sarà tempo per le eventuali proteste & contestazioni (anche a me piacerebbe che si alzasse el sipario su certe questioni ....).
MarkBuford Posted February 12, 2016 Posted February 12, 2016 Solito tabù, mi pare, nel fare nome e cognome del mio idolo di gioventù come principale artefice del biennale a Deane. Dai, ci sta. A questo punto sarebbe anche interessante capire quanto fosse necessaria la "dolorosa" rinuncia a Polonara (costava come il play di riserva!) e Denik (meglio del play di riserva) in cambio di un play di riserva strapagato e di un'ala grande con la schiena svarowski... Ma perchè piangere sul latte versato quando abbiamo di che piangere su quello fresco? E comunque è difficile tenere insieme uno spogliatoio quando la riserva prende molto piú del titolare.
walk Posted February 12, 2016 Posted February 12, 2016 A questo punto sarebbe anche interessante capire quanto fosse necessaria la "dolorosa" rinuncia a Polonara (costava come il play di riserva!) e Denik (meglio del play di riserva) in cambio di un play di riserva strapagato e di un'ala grande con la schiena svarowski... Ma perchè piangere sul latte versato quando abbiamo di che piangere su quello fresco? E comunque è difficile tenere insieme uno spogliatoio quando la riserva prende molto piú del titolare. mai e poi mai che uno dei giornalisti di varese ponga un quesito del genere...che tristezza!!!
simon89 Posted February 12, 2016 Author Posted February 12, 2016 A questo punto sarebbe anche interessante capire quanto fosse necessaria la "dolorosa" rinuncia a Polonara (costava come il play di riserva!) e Denik (meglio del play di riserva) in cambio di un play di riserva strapagato e di un'ala grande con la schiena svarowski... Ma perchè piangere sul latte versato quando abbiamo di che piangere su quello fresco? E comunque è difficile tenere insieme uno spogliatoio quando la riserva prende molto piú del titolare. Sì, ma come già ci era stato spiegato e viene ribadito nell'articolo di ieri, a maggio-giugno 2014 eravamo in braghe di tela come non mai con Cimberio che non poteva più sponsorizzare, scelta di Pozzecco? e campagna abbonamenti aperta a giugno per tirar su qualcosa.Openjobmetis arrivò ad agosto inoltrato, il farneticante contratto di Deane fu fatto a settembre.
Sir Joe Posted February 12, 2016 Posted February 12, 2016 mai e poi mai che uno dei giornalisti di varese ponga un quesito del genere...che tristezza!!! Captatio benevolentiae?
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now