Jump to content

Recommended Posts

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Eh ma tu capisci che si tratta di aziende private (almeno credo). Non si parla del ghello dei contribuenti. Non credo che la cosa sia paragonabile. Insomma qui le cose stanno in maniera differente.. Sassari prende 750mila euro di finanziamento pubblico. E stop... La cosa mi gira davvero male

Posted

eh si ragazzi ... i maroni girano, ma credo che le due paroline ricordate da hammer spieghino tutto ... pensiamo alla nostra baracca e alla prima contro sassari ricordiamoci dell'allegro finanziamento ...

Posted (edited)

Anche sulla maglia di Trento campeggia una bellissima scritta TRENTINO....non conosco i termini economici della sponsorizzazione ma nn credo sia un'operazione pro bono.

Edited by Bluto
Posted

Ma secondo voi,a chi interessa della Pall Varese?

Al comune di Varese? Alla provincia di Varese? Oppure interessa poco o niente a nessuno?

E secondo voi quando c'era scritto " lande of tourism" sulla maglia,cosa ci davano in cambio? Noccioline? Banane?

A mio parere,invece di criticare,ben venga chi sostiene la pallacanestro,che sia Sassari o Trento e soprattutto,chi sostiene realtà che finora hanno lavorato benissimo.

N.B.Ricordo ai più che Ss ha vinto supercoppa,coppa Italia e campionato con un budget pari quasi a 1/3 di quello dei busoni!!

Posted

Ma secondo voi,a chi interessa della Pall Varese?

Al comune di Varese? Alla provincia di Varese? Oppure interessa poco o niente a nessuno?

E secondo voi quando c'era scritto " lande of tourism" sulla maglia,cosa ci davano in cambio? Noccioline? Banane?

A mio parere,invece di criticare,ben venga chi sostiene la pallacanestro,che sia Sassari o Trento e soprattutto,chi sostiene realtà che finora hanno lavorato benissimo.

N.B.Ricordo ai più che Ss ha vinto supercoppa,coppa Italia e campionato con un budget pari quasi a 1/3 di quello dei busoni!!

Se io contribuente vengo a sapere che quasi 1 milione di € di soldi pubblici finiscono in una squadra di basket, che sia Sassari, Varese o qualsiasi altra, se permetti mi incazzo come una biscia.

Nell'economia nazionale è una cifra praticamente nulla, ma altrettanto sicuramente può essere spesa in 10000 modi migliori.

A mio modo di vedere è una porcata. In mezzo a mille altre, ma porcata rimane.

Posted

Se io contribuente vengo a sapere che quasi 1 milione di € di soldi pubblici finiscono in una squadra di basket, che sia Sassari, Varese o qualsiasi altra, se permetti mi incazzo come una biscia.

Nell'economia nazionale è una cifra praticamente nulla, ma altrettanto sicuramente può essere spesa in 10000 modi migliori.

A mio modo di vedere è una porcata. In mezzo a mille altre, ma porcata rimane.

E' porcata se è una spesa a fondo perso senza alcun ritorno.

E' porcata doppia se si sa a priori che quei soldi non ci sono ma verranno ripianati da altri.

Anche il Comune di Varese e la Provincia di Varese hanno messo soldi in pubblicità e spendono per promuovere il turismo ( Mondiali di ciclismo su tutti, ma anche eventi di canottaggio).

Sono soldi buttati?

Se si è una gestione del menga, se invece hanno ritorno è un utilizzo della pubblicità.

Non è il pubblicizzare in se il problema è il come ed il "a quanto".

Nel caso specifico mi pare si sia nel campo della donazione di soldi pubblici. Tanti e senza ritorno.

Posted (edited)

Per dare un ordine di grandezza al regalino della regione

OpenjobMetis ci mette 500k come naming sponsor.

In serie A, di calcio, serie A ... società come Empoli e Bologna alla stessa cifra hanno il main sponsor sulla maglietta.

Edited by fillmore
Posted

E' porcata se è una spesa a fondo perso senza alcun ritorno.

E' porcata doppia se si sa a priori che quei soldi non ci sono ma verranno ripianati da altri.

Anche il Comune di Varese e la Provincia di Varese hanno messo soldi in pubblicità e spendono per promuovere il turismo ( Mondiali di ciclismo su tutti, ma anche eventi di canottaggio).

Sono soldi buttati?

Se si è una gestione del menga, se invece hanno ritorno è un utilizzo della pubblicità.

Non è il pubblicizzare in se il problema è il come ed il "a quanto".

Nel caso specifico mi pare si sia nel campo della donazione di soldi pubblici. Tanti e senza ritorno.

Quindi, come hai detto, una porcata doppia.

Tra l'altro, avete visto quei 750.000 € cosa pagano (o dovrebbero pagare)?

Una stilizzazione sul retro delle maglie che dovrebbe raffigurare delle statue nuragiche.

Insomma, roba comprensibile da tutti che fa da traino al turismo in Sardegna (che ha effettivamente bisogno di incentivi visto i pessimi risultati...) in maniera decisiva.

Posted

Per capire....ma la sanità Sarda...ha i conti in ordine ? O qualche "buco" che ripiana poi lo stato, cioè tutti gli altri ??

La Sanità per dire una voce dei capitoli di spesa...di solito quella in perdita fissa...

Perché va bene lo statuto speciale, ma i buchi li paga sempre Pantalone eh...

Posted

Per capire....ma la sanità Sarda...ha i conti in ordine ? O qualche "buco" che ripiana poi lo stato, cioè tutti gli altri ??

La Sanità per dire una voce dei capitoli di spesa...di solito quella in perdita fissa...

Penso che in Sicilia sia forse pure peggio.

Pur senza eccellenze nel campo cestistico.

Vabbeh, tanto ormai... :(

Posted

Lo Stato non ha nessuna fonte di denaro e se pensi che qualcun altro pagherà, sappi che quel qualcun altro sei tu. (M. Thatcher)

Posted

Quindi, tu confermi che 750ek di sponsorizzazione sono una roba abbastanza folle.

Ma.. Giusto, devo ricordare le due famose paroline

Statuto

E

Speciale

= faccio quel caxzo che mi pare

Non credo che sia paragonabile a quanto ci sara stato elargito (cifra che non conosco ma ipotizzò irrisoria a confronto) per la scritta "land of tourism". Non è in se e per se l'obolo che mi fa girare il cazzo. Se si tratta di 10/20/30 mila euro sono disposto a capire e ne trovo anche ragion d'essere. È la "rotondità" della cifra che mi fa sbiellare

Posted

Lo Stato non ha nessuna fonte di denaro e se pensi che qualcun altro pagherà, sappi che quel qualcun altro sei tu. (M. Thatcher)

Ti quoto al massimo. Forse sarebbe meglio stamparci in fronte questa frase.. Magari ragioneremmo tutti un poco meglio
Posted

Ehm...

Come dire. Lo scorso anno la Sardegna ha chiuso sotto di 17 miliardi...

Posted

Ehm...

Come dire. Lo scorso anno la Sardegna ha chiuso sotto di 17 miliardi...

Ah...ecco !!

Si proceda con la chiusura dei PS e degli ospedali quindi !

Quando qualcuno cercherà denari per tenerli aperti ci si rivolga alla Dinamo...

Posted

facendo una polemica nella polemica: la tatcher e` riuscita a dare una connotazione negativa alla frase "lo stato siamo noi"

Posted

facendo una polemica nella polemica: la tatcher e` riuscita a dare una connotazione negativa alla frase "lo stato siamo noi"

voi chi?