Jump to content

Recommended Posts

Posted
8 hours ago, Roberto said:

Il Binza sbarella, ma tu non fare l ingenuotto, su.

Avanti, c'è posto sul bus della insinuazione.

• Replies 8.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
8 hours ago, Quindici said:

In pratica il consorzio è un'associazione a delinquere. Dai, ci sta.

In pratica va tutto bene,ogni anno facciamo squadre da fare invidia e i conti sono a posto. Bene dai,continuiamo così che non c'è nulla da mettere a posto.

Posted
11 hours ago, Ponchiaz said:

E quale sarebbe questa "Maniera diversa"? 

Le sponsorizzazioni nello sport,soprattutto calcio ma non solo,a diversi livelli sono da anni e anni caratterizzate dall'usanza che la fattura di sponsorizzazione è 100 e poi mi torna indietro 50 in Black. 

Davvero non posso credere che tu non sappia dell'esistenza di queste usanze.

Posted
11 hours ago, Roberto said:

Il Binza sbarella, ma tu non fare l ingenuotto, su.

Forse il concetto che ho espresso è un po' forte,di certo il fatto che dopo la stagione 2014/2015 ci siano stati circa 500K da ripianare( e Coppa disse che erano il frutto della gestione precedente) e ora dopo la stagione 2015/2016 ci siano 800K da ripianare( e Fiorini dice che la colpa è di Coppa) non sta né in cielo né in terra.

2 squadre da far vergognare gli stendardi sopra al palazzetto e facciamo pure dei gran debiti per farli? 

Di certo c'è qualcosa che non va.

Posted
25 minuti fa, Binzaghino dice:

Le sponsorizzazioni nello sport,soprattutto calcio ma non solo,a diversi livelli erano da anni e anni caratterizzate dall'usanza che la fattura di sponsorizzazione è 100 e poi mi torna indietro 50 in Black. 

Davvero non posso credere che tu non sappia dell'esistenza di queste usanze.

Fixed

Posted (edited)

oltre ad essere un'accusa molto grave e senza prove ( il dire si sa..cosi fan tutti etc.. non è una prova) mi sembra che non c'entra niente con un discorso debiti: è come se uno mettesse in bilancio le mazzette da dare o gli incassi da ricatti e estorsioni ?

se fosse come dici te , queste "uscite programmate" sarebbero messe a bilancio in qualche maniera : Esempio. Un'azienda di acque minerali sponsorizza , poi la pall. Varese compra 10000 casse di acqua da loro..spesa inutile ma che però va a bilancio abbassando di fatto l entrata reale nelle casse ma che non c'entra niente con avere un buco di bilancio perché questa spesa era prevista.

i conti non sono difficili da far quadrare...qui semplicemente si è speso di più di quello che si poteva .

se io incasso 1000 ma 300 "devo" restituirlo, quanto posso spendere ? Direi 700 e non 1000. Non credo che in società non siano riusciti a capirlo.

Edited by Ronin
Posted (edited)
4 ore fa, Binzaghino dice:

Forse il concetto che ho espresso è un po' forte,di certo il fatto che dopo la stagione 2014/2015 ci siano stati circa 500K da ripianare( e Coppa disse che erano il frutto della gestione precedente) e ora dopo la stagione 2015/2016 ci siano 800K da ripianare( e Fiorini dice che la colpa è di Coppa) non sta né in cielo né in terra.

2 squadre da far vergognare gli stendardi sopra al palazzetto e facciamo pure dei gran debiti per farli? 

Di certo c'è qualcosa che non va.

Ma per essere così incazzoso tutti questi debiti chiedono a te di ripianarli ???

Edited by meltemi
Posted (edited)

Binza, fermati fino a che sei in tempo. Forse è già troppo tardi.

E tra l'altro sono SECOLI che il fenomeno di cui parli è MOLTO ridimensionato.

Edited by Ponchiaz
Posted

Il binza sarà anche rustico nell'esprimere i concetti però gli va dato atto che tutti i torti non li ha. Cambia presidente cambia gm cambia allenatore ma i risultati sono sempre i medesimi. Questo centra poco con la gestione amministrativa in se però è chiaro che tutti i mali nascano da lì. 

Posted
2 ore fa, Ponchiaz dice:

Infatti adesso la moda è diversa non si fa più tornare indietro una parte di sponsorizzazione ma si agevola lo sponsor con contratti di manutenzione, prestazioni di mano d'opera ecc ecc. poi io non so se questo accada nel consorzio o no però diciamo che sarebbe strano se non accadesse. 

Posted
Just now, walk said:

Infatti adesso la moda è diversa non si fa più tornare indietro una parte di sponsorizzazione ma si agevola lo sponsor con contratti di manutenzione, prestazioni di mano d'opera ecc ecc. poi io non so se questo accada nel consorzio o no però diciamo che sarebbe strano se non accadesse. 

Beh però in questo caso gli sponsor sono anche proprietari, ci manca solo che non facciano i lavori per la propria società.

Ma il punto centrale, per la millesima volta, non è che ci rubano i soldi, quanto che vengono spesi male. E qui non c'entra nulla la contabilità, lo vogliamo capire e passare oltre o no?

Puoi avere anche i gazziliardi, ma se (come i Knicks) hai una prima scelta e prendi Bargnani al posto di KD allora dillo...

Posted
22 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ma il punto centrale, per la millesima volta, non è che ci rubano i soldi, quanto che vengono spesi male. E qui non c'entra nulla la contabilità, lo vogliamo capire e passare oltre o no?

Esattamente. E ci sono svariati esempi in questi ultimi anni di squadre col budget (quello iniziale ça va sans dire) simile al nostro o inferiore tutt'altro che vergognose

Posted
3 hours ago, Ponchiaz said:

Chiedi,continui a chiedere e poi dici di fermarmi fino a che sono in tempo. Sei tu che volevi che arrivassi a sto punto,te lo ripeto c'è qualcosa che non quadra. Poi se è già troppo tardi,tranquillo che mi difenderò in maniera opportuna.

Però se ho qualcosa da dire lo dirò sempre,fino a quando tiferò Varese.

Posted (edited)
10 ore fa, Ponchiaz dice:

Avanti, c'è posto sul bus della insinuazione.

Io non insinuo proprio niente.

Che e' diverso dal dire che  sono a conoscenza di certe" pratiche".

Prima di puntare il dito con la sicumera che ti contraddistingue, lavati almeno le mani.

Edited by Roberto
Posted

Pratiche all'interno del consorzio? Perché guarda che è quello di cui si parla, non della corruzione in Mozambico beh...

Posted (edited)
9 minuti fa, Ponchiaz dice:

Pratiche all'interno del consorzio? Perché guarda che è quello di cui si parla, non della corruzione in Mozambico beh...

Si, ma dire che sono a conoscenza di certe pratiche, non vuol dire che queste pratiche siano d uso all interno del consorzio.

Capisco che il Binza ti abbia obbligato ad un livello basso di discussione, ma dovresti contare fino a tre prima di scrivere certe  puttanate.

Edited by Roberto
Posted

Ah scusa, credevo ti riferissi al consorzio.

Evidentemente era un discorso in linea teorica, il tuo primo dal 2005. È comunque un bell'inizio.

Posted
3 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ah scusa, credevo ti riferissi al consorzio.

Evidentemente era un discorso in linea teorica, il tuo primo dal 2005. È comunque un bell'inizio.

La mia era solo una risposta all ingenuotto che c è in te.

Punto.

Posted
1 minute ago, Roberto said:

La mia era solo una risposta all ingenuotto che c è in te.

Punto.

Va bene dai. Buon compleanno, salutami Morena.

Posted
23 ore fa, Ponchiaz dice:

Beh però in questo caso gli sponsor sono anche proprietari, ci manca solo che non facciano i lavori per la propria società.

Puoi avere anche i gazziliardi, ma se (come i Knicks) hai una prima scelta e prendi Bargnani al posto di KD allora dillo...

ripeto che il mio discorso era ipotetico e non riferito a Varese ma a N società.

Però domando, se questi soldi che teoricamente ti tornano in tasca, dovessero intaccare il budget andrebbe bene ugualmente? Mi sa di no. Poi verissimo che puoi averne parecchi e spenderli male, ma cominciamo ad averne parecchi e poi passiamo al secondo problema che è come spenderli bene. Di gente che li ha buttati nel cesso negli ultimi 4 anni se ne è avvicendata parecchia, possibile che tutti siano una manica di rincoglioniti? E mi viene in mente che con quei 4 ipotetici soldi che si potevano avere in più avremmo preso Pascolo, Flaccadori e Mbakwe che proprio 3 cessi non sono. (quindi forse la gente che trova quelli buoni ce la abbiamo pure noi) Perchè noi fondamentalmente non partecipiamo ad aste perchè ci manca la materia prima per farlo...

Posted

Uno spostamento di cui davvero non si sentiva il bisogno <_<

La Lega Basket ha comunicato in data odierna che la partita Openjobmetis Varese-The Flexx Pistoia è stata posticipata a lunedì 27 febbraio alle ore 20.45. La gara sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 2HD.

Posted
6 minuti fa, simon89 dice:

Uno spostamento di cui davvero non si sentiva il bisogno <_<

La Lega Basket ha comunicato in data odierna che la partita Openjobmetis Varese-The Flexx Pistoia è stata posticipata a lunedì 27 febbraio alle ore 20.45. La gara sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 2HD.

Maziokarooooooooooo