Jump to content

Varese 2016/17


Recommended Posts

1 hour ago, uccellodirovo said:

Io terrei lo splendido asse play - pivot :ph34r: ma per favore!!

Io Anosike lo terrei: rendiamoci conto della realtà, please. Con Caja è rinato, se "mandiamo via" lui, siamo sicuri di trovare di meglio? Difende decentemente, in attacco qualcosa fa e, credo, possa fare anche meglio, 10/11 punti + 12/13 rimbalzi... il problema è che, con questi numeri, saranno gli altri a rubarcelo...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 8.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

25 minutes ago, Sir Joe said:

Io Anosike lo terrei: rendiamoci conto della realtà, please. Con Caja è rinato, se "mandiamo via" lui, siamo sicuri di trovare di meglio? Difende decentemente, in attacco qualcosa fa e, credo, possa fare anche meglio, 10/11 punti + 12/13 rimbalzi... il problema è che, con questi numeri, saranno gli altri a rubarcelo...

Ha fatto 3/4 partite buone in 6 mesi. Vero che accoppiato ad un play come Maynor soffre tremendamente perché non ha lo speed necessario per coprire i buchi difensivi del fenomeno.

Da verificare con un play differente.

Ma io a parte Avramovic, Pelle (forse) e gli italiani già sotto contratto farei piazza pulita.

Edited by uccellodirovo
Link to comment
Share on other sites

Spettatori al palasport Varese perde posizioni

Varese perde posizioni anche nella classifica delle presenze in tribuna. I dati di fine andata, ufficializzati ieri dalla Lega Basket, fanno scivolare il club di piazza Monte Grappa dal sesto posto di fine 2015-16 all'ottavo del giro di boa del 2016-17 in termini di media spettatori paganti. Ad assistere alle 8 gare della fase "ascendente" al PalA2A sono stati 3845 spettatori; rispetto allo stesso periodo dello scorso anno il trend è comunque positivo (145 presenze in più, grazie soprattutto al più 130 degli abbonamenti), anche se nel girone di ritorno la media era salita a 3759 grazie al rush finale della truppa di Moretti. Meglio dell'Openjobmetis fanno Milano (7932), Sassari (4665), Pesaro (4568), Reggio Emilia (4157), Cantù (4038), Caserta (3956) e Torino (3876). Piccolo incremento anche dell'incasso lordo medio (53.296 euro per partita con un aumento del 6,6% sull'andata 2015-16; ma erano 54.172 al termine del 2015-16), con i prezzi ormai fissi da tre stagioni consecutive che valgono un quinto posto nel prezzo medio del biglietto (al PalA2A lo spettatore paga 14.77 euro; il top è Reggio Emilia a 24.33, davanti a Varese ci sono anche Brindisi, Sassari e la matricola Brescia).

Il piazzamento delle presenze in tribuna resta sempre nettamente migliore rispetto a quello in classifica (ottavo contro quindicesimo posto) rispecchiando il trend delle ultime quattro stagioni (quinto contro decimo nel 2013-14, sesto contro undicesimo nel 2014-15 e sesto contro nono nel 2015-16). Ma sebbene i ricavi netti dalla vendita di abbonamenti e biglietti -stimabili attorno ai 550mila euro proseguendo nel ritorno il trend attuale - si confermino per la terza stagione consecutiva la maggior voce singola di entrata nel bilancio biancorosso, i risultati negativi del campo si riverberano nuovamente sull'unica voce "aleatoria" del budget stagionale, legata ovviamente a filo doppio all'andamento della squadra. Per il terzo anno consecutivo si viaggia poco sopra i mille biglietti venduti a partita (al momento 1035; nel 2015-16 il dato finale era di 1079), e per il secondo anno consecutivo le presenze a Masnago sono ben al di sotto della quota 4000 superata stabilmente tra il 2012 e il 2014 (rispettivamente 4292 nella stagione degli "Indimenticabili", 4112 nel 2013-14 col record di 3167 abbonati e 4170 nel 2014-15 con l'effetto-Pozzecco a fare da traino).

A sostanziale parità di costi degli abbonamenti, che sono comunque bloccati da tre stagioni, la differenza la fanno i biglietti: grazie alle 7 gare casalinghe di playoff, nel 2012-13 gli incassi balzarono a 1,252 milioni lordi, ma lottare per la salvezza ha un appeal molto inferiore e il totale del 2016-17 non si discosterà granché dagli 812.116 euro della stagione passata. In soldoni significa che gli errori estivi in fase di composizione del roster si pagano due volte: non solo con gli extrabudget necessari per le correzioni in corsa, ma anche sotto forma di mancati incassi. E se gli errori si ripetono - con protagonisti diversi ma risultati analoghi - ormai da 4 stagioni consecutive, va comunque dato merito ai tifosi di avere comunque alimentato il fuoco della passione nonostante spettacoli costantemente inferiori alle aspettative...

Giuseppe Sciascia

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, uccellodirovo said:

Ha fatto 3/4 partite buone in 6 mesi. Vero che accoppiato ad un play come Maynor soffre tremendamente perché non ha lo speed necessario per coprire i buchi difensivi del fenomeno.

Da verificare con un play differente.

Ma io a parte Avramovic, Pelle (forse) e gli italiani già sotto contratto farei piazza pulita.

 

Perchè terresti Avramovic?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, uccellodirovo said:

Ha fatto 3/4 partite buone in 6 mesi. Vero che accoppiato ad un play come Maynor soffre tremendamente perché non ha lo speed necessario per coprire i buchi difensivi del fenomeno.

Da verificare con un play differente.

Ma io a parte Avramovic, Pelle (forse) e gli italiani già sotto contratto farei piazza pulita.

3 o 4 partite buone in 6 mesi mi sembrano pochine. Ti consiglio di guardare il rendimento da quando è arrivato Caja.

Dall'arrivo di Attilio è diventato il miglior centro del campionato,e contro l'ottimo DJ White lo ha violentato in lungo e in largo,motivo per il quale ha indotto Vitucci a passare a zona,a Cremona è stato dominante sotto le plance è anche contro Milano,pur limitato dai falli,è stato un fattore.( e parlo di 3 sconfitte).

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, simon89 said:

E se gli errori si ripetono - con protagonisti diversi ma risultati analoghi - ormai da 4 stagioni consecutive, va comunque dato merito ai tifosi di avere comunque alimentato il fuoco della passione nonostante spettacoli costantemente inferiori alle aspettative...

 

mannaggialaputtana!

cosí é piú far beneficenza che passione sportiva...

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Binzaghino dice:

3 o 4 partite buone in 6 mesi mi sembrano pochine. Ti consiglio di guardare il rendimento da quando è arrivato Caja.

Dall'arrivo di Attilio è diventato il miglior centro del campionato,e contro l'ottimo DJ White lo ha violentato in lungo e in largo,motivo per il quale ha indotto Vitucci a passare a zona,a Cremona è stato dominante sotto le plance è anche contro Milano,pur limitato dai falli,è stato un fattore.( e parlo di 3 sconfitte).

2017 odissea sotto le plance! 

Abbiamo il miglior centro del campionato e se ne accorgono in pochissimi! Aveva ragione qualcuno quando mi consigliava di passare al curling! 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Binzaghino said:

3 o 4 partite buone in 6 mesi mi sembrano pochine. Ti consiglio di guardare il rendimento da quando è arrivato Caja.

Dall'arrivo di Attilio è diventato il miglior centro del campionato,e contro l'ottimo DJ White lo ha violentato in lungo e in largo,motivo per il quale ha indotto Vitucci a passare a zona,a Cremona è stato dominante sotto le plance è anche contro Milano,pur limitato dai falli,è stato un fattore.( e parlo di 3 sconfitte).

 

Abbiamo il miglior centro di pallarimbalzo. Perchè far canestro è un'altra roba.
Non nego che il rendimento sia migliorato, ma se penso che c'è gente che schifava Davies che almeno sapeva tirare da tre metri e girarsi sul perno...

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, banksanity6 said:

2017 odissea sotto le plance! 

Abbiamo il miglior centro del campionato e se ne accorgono in pochissimi! Aveva ragione qualcuno quando mi consigliava di passare al curling! 

Ti ripeto guarda le statistiche di come sta giocando. Un giocatore non va valutato in simpatia o bellezza fisica,ci sono i numeri che parlano,e da quando c'è Caja lui è il miglior centro del campionato. O preferisci Jones di Pesaro?

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Binzaghino said:

Beh,pur con i suoi limiti,io terrei più Avramovic di Pelle,sia per ruolo,sia per potenziale di crescita.

Mah. Pelle almeno di sicuro rimane alto e avere poca visione di gioco per un lungo è decisamente meno limitante.
Avramovic gode di un credito per me al momento inspiegabile.

Si chiamasse Abrahams o Avramozzi molti ne invocherebbero il linciaggio.
 

Edited by MarkBuford
Link to comment
Share on other sites

Adesso, Binzaghino dice:

Ti ripeto guarda le statistiche di come sta giocando. Un giocatore non va valutato in simpatia o bellezza fisica,ci sono i numeri che parlano,e da quando c'è Caja lui è il miglior centro del campionato. O preferisci Jones di Pesaro?

Mai una considerazione giusta.

Dai, ci sta.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, MarkBuford said:

Abbiamo il miglior centro di pallarimbalzo. Perchè far canestro è un'altra roba.
Non nego che il rendimento sia migliorato, ma se penso che c'è gente che schifava Davies che almeno sapeva tirare da tre metri e girarsi sul perno...

Davies che era capace di produrre quello sfaccimmo di 3-4 punti in più di OD grazie ai suoi movimenti sontuosi e lasciando giù 5-6 rimbalzi agli avversari in più per un totale di 3-4 punti di valutazione in meno.

Solo per dire, contestualizziamo anche le squadre in cui hanno giocato...

Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, Binzaghino dice:

Ti ripeto guarda le statistiche di come sta giocando. Un giocatore non va valutato in simpatia o bellezza fisica,ci sono i numeri che parlano,e da quando c'è Caja lui è il miglior centro del campionato. O preferisci Jones di Pesaro?

Jones di Pesaro. Ma tanto

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Binzaghino said:

Ti ripeto guarda le statistiche di come sta giocando. Un giocatore non va valutato in simpatia o bellezza fisica,ci sono i numeri che parlano,e da quando c'è Caja lui è il miglior centro del campionato. O preferisci Jones di Pesaro?

Parli del jones di Pesaro  cercato dal Barcellona un mesetto fa con annesso buy out per Pesaro ??

Edited by parish76
Link to comment
Share on other sites

29 minuti fa, Binzaghino dice:

Ti ripeto guarda le statistiche di come sta giocando. Un giocatore non va valutato in simpatia o bellezza fisica,ci sono i numeri che parlano,e da quando c'è Caja lui è il miglior centro del campionato. O preferisci Jones di Pesaro?

Se devo dire mi sta pure simpatico e non è nemmeno un brutto ragazzo (eterosessualmente parlando) ma NON è il centro su cui ripartire anche l'anno prossimo! Come vedi non sono pregiudizi "estetici" i miei ma considerazioni per quello che mi ha fatto vedere in un campo di basket OD!

Poi io una domanda sul perché a parte l'anno a Pesaro (Avellino Brindisi  mi pare in Grecia e al Baskonia dove l'anno silurato ancora prima di iniziare) abbia lasciato ricordi non indelebili me la farei! 

Link to comment
Share on other sites

36 minuti fa, MarkBuford dice:

Abbiamo il miglior centro di pallarimbalzo. Perchè far canestro è un'altra roba.
Non nego che il rendimento sia migliorato, ma se penso che c'è gente che schifava Davies che almeno sapeva tirare da tre metri e girarsi sul perno...

 

Davies quando non era in serata (e lo è stato, ce lo ricordiamo tutti) era dannoso come la grandine (vedasi finale di coppa)

Poi possiamo pure concordare che per noi era un buon pivot costo/rendimento

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, parish76 said:

Parli del jones di Pesaro  cercato dal Barcellona un mesetto fa con annesso buy out per Pesaro ??

Anosike in 6 partite con Caja,27.6 minuti di media,10 punti partita di media,14.5 rimbalzi di media e 20.667 valutazione media.

Jones bel giocatore per carità,ma se cerchi difesa rivolgiti altrove( come Dj Whittier che se non erro era lui quello cercato dal Barcellona).

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, banksanity6 said:

Se devo dire mi sta pure simpatico e non è nemmeno un brutto ragazzo (eterosessualmente parlando) ma NON è il centro su cui ripartire anche l'anno prossimo! Come vedi non sono pregiudizi "estetici" i miei ma considerazioni per quello che mi ha fatto vedere in un campo di basket OD!

Poi io una domanda sul perché a parte l'anno a Pesaro (Avellino Brindisi  mi pare in Grecia e al Baskonia dove l'anno silurato ancora prima di iniziare) abbia lasciato ricordi non indelebili me la farei! 

Vero,il centro dell'anno prossimo sarà sicuramente meglio di OD.

A volte mi dimentico che noi siamo Varese.

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Binzaghino dice:

Vero,il centro dell'anno prossimo sarà sicuramente meglio di OD.

A volte mi dimentico che noi siamo Varese.

Lo spero per molteplici morivi! Spero sinceramente che OD segua chi lo ha fortemente e fermamente voluto e cioè MSS che sicuarmente sarà seduto su una delle panche più importanti d'Europa a giocarsi il titolo in Eurolega! 

Ma poi le domande te le sei fatte sul suo rendimento delle passate stagioni? 

Link to comment
Share on other sites

Adesso, banksanity6 dice:

Lo spero per molteplici morivi! Spero sinceramente che OD segua chi lo ha fortemente e fermamente voluto e cioè MSS che sicuarmente sarà seduto su una delle panche più importanti d'Europa a giocarsi il titolo in Eurolega!

Ma poi le domande te le sei fatte sul suo rendimento delle passate stagioni?

Definitiva, direi.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, banksanity6 said:

Lo spero per molteplici morivi! Spero sinceramente che OD segua chi lo ha fortemente e fermamente voluto e cioè MSS che sicuarmente sarà seduto su una delle panche più importanti d'Europa a giocarsi il titolo in Eurolega! 

Ma poi le domande te le sei fatte sul suo rendimento delle passate stagioni? 

Baskonia squadra che oggettivamente è fuori portata per OD,Avellino era ed è in crescita,l'attuale centro (Fesenko) prende parecchi soldini in più di OD è anche quello dello scorso anno,Cervi,noi possiamo solo sognarcelo( non dico per il valore che può essere opinabile ma per lo stipendio),Brindisi con l'arrivo di Sacchetti necessitava di altro tipo di centro.

Per noi,a Varese,viste le ultime squadre sarebbe un'ottima riconferma,come lo era Davis pur coi suoi pregi e difetti.Anche OD li ha e belli evidenti,però sarà piuttosto difficile vedendo capacità economiche trovare un centro migliore il prossimo anno.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...