Silver Surfer Posted June 7, 2016 Posted June 7, 2016 Non vorrei spegnere in modo artificioso gli entusiasmi, però riporto parere esperto da parte di Chi segue con attenzione la A2...a proposito di Fantinelli: giocatore interessante, ma, almeno attualmente, non da A1...poco range di tiro, non ha playmaking sufficiente, anche in A2 non fa la differenza come invece succedeva, pur in ruoli diversi, a recenti validissimi predecessori come Pascolo e Tonut. My two cents.
Silver Surfer Posted June 7, 2016 Posted June 7, 2016 http://www.eurobasket.com/Italy/news/448997/Openjobmetis-VA-are-considering-to-add-Mohamed-Toure-to-their-roster
peter pan Posted June 7, 2016 Posted June 7, 2016 http://www.eurobasket.com/Italy/news/448997/Openjobmetis-VA-are-considering-to-add-Mohamed-Toure-to-their-rosterInteressante in prospettiva, come decimo...
joe Posted June 7, 2016 Posted June 7, 2016 Avellino aveva Severini dietro i 2 titolari. Momo ci sta imho.
Giobbo Posted June 7, 2016 Posted June 7, 2016 (edited) Non vorrei spegnere in modo artificioso gli entusiasmi, però riporto parere esperto da parte di Chi segue con attenzione la A2...a proposito di Fantinelli: My two cents. Non sono d'accordo se non sul range di tiro.E non è che bisogna pescare per forza un Pascolo. Per struttura fisica e doti attuali ma soprattutto potenziale Fantinelli vale già ora questo piano IMHO. Se giocano Giuri, Michele Vitali, Mian, Ferrero e compagnia bella a questo piano, ci sta anche lui senza problemi. Oltre al fatto che 10 punti + 5 assist + 6 rimbalzi di media non mi paiono una brutta roba. È chiaro che non ci si deve aspettare un Pascolo. Perché il discorso altrimenti neanche comincia. Edited June 7, 2016 by Giobbo
MarkBuford Posted June 7, 2016 Posted June 7, 2016 Se aspettiamo che sia pronto, sicuramente firma per una squadra piú danarosa di noi. Chi non risica non rosica.
Giobbo Posted June 7, 2016 Posted June 7, 2016 Se aspettiamo che sia pronto, sicuramente firma per una squadra piú danarosa di noi. Chi non risica non rosica. Tra l'altro.
parish76 Posted June 7, 2016 Posted June 7, 2016 Se aspettiamo che sia pronto, sicuramente firma per una squadra piú danarosa di noi. Chi non risica non rosica. Penso che la strategia della società sia delineato e non mi dispiace per come si stanno muovendo.. Fisicamente e per atletismo momo è già più pronto per una serie A e costa molto Meno di una operazione fantinelli .. Se devo fare un investimento preferisco che venga fatto per Moretti jr il prossimo anno ..
alberto Posted June 7, 2016 Author Posted June 7, 2016 Penso che la strategia della società sia delineato e non mi dispiace per come si stanno muovendo.. Fisicamente e per atletismo momo è già più pronto per una serie A e costa molto Meno di una operazione fantinelli .. Se devo fare un investimento preferisco che venga fatto per Moretti jr il prossimo anno .. mi sa che lo farai per altro, visto che il jr punta al college...
Ponchiaz Posted June 7, 2016 Posted June 7, 2016 mi sa che lo farai per altro, visto che il jr punta al college... Bravo E intelligente. Ciappò.
Giobbo Posted June 7, 2016 Posted June 7, 2016 (edited) Fisicamente e per atletismo momo è già più pronto per una serie A Servirebbe anche saper giocare a basket a un certo livello però. Io spero che Tourè non sia in rotazione. Altrimenti per i 10 giocatori chiesti da Moretti non se ne parla ancora prima di cominciare. Geishe sulla Prealpina dice solamente, almeno per adesso, che Tourè si è unito al gruppo dei senior per gli allenamenti. Edited June 7, 2016 by Giobbo
Ponchiaz Posted June 7, 2016 Posted June 7, 2016 Servirebbe anche saper giocare a basket a un certo livello però. Io spero che Tourè non sia in rotazione. Altrimenti per i 10 giocatori chiesti da Moretti non se ne parla ancora prima di cominciare. Geishe sulla Prealpina dice solamente, almeno per adesso, che Tourè si è unito al gruppo dei senior per gli allenamenti. Chi scusa?
Ale Div. Posted June 7, 2016 Posted June 7, 2016 bene le parole del nuovo AD: l'importante non è quanto si spende, ma come.... Molto ma molto bene l'allenamento congiunto PallVa/Robur che si sta trasformando in una piccola summer league.
peter pan Posted June 7, 2016 Posted June 7, 2016 bene le parole del nuovo AD: l'importante non è quanto si spende, ma come.... Molto ma molto bene l'allenamento congiunto PallVa/Robur che si sta trasformando in una piccola summer league. Quotissimo
Silver Surfer Posted June 7, 2016 Posted June 7, 2016 (edited) Non sono d'accordo se non sul range di tiro. E non è che bisogna pescare per forza un Pascolo. Per struttura fisica e doti attuali ma soprattutto potenziale Fantinelli vale già ora questo piano IMHO. Se giocano Giuri, Michele Vitali, Mian, Ferrero e compagnia bella a questo piano, ci sta anche lui senza problemi. Oltre al fatto che 10 punti + 5 assist + 6 rimbalzi di media non mi paiono una brutta roba. È chiaro che non ci si deve aspettare un Pascolo. Perché il discorso altrimenti neanche comincia. Se aspettiamo che sia pronto, sicuramente firma per una squadra piú danarosa di noi. Chi non risica non rosica. Giusto. Tutto però dipende da quanto sia necessario mediare x avere un certo giocatore: da quanto ho capito (forse poco) temo che Fantinelli necessiti già da ora di un certo sforzo economico. Penso che quelle parole citate letteralmente fossero riportate proprio a qs. parametro. Ovviamente se fosse a costi pari anche solo ad 1,5X Momò (ove X penso sia certamente <<50k€) ...allora non avrei anche io dubbi, come Voi. Giusto. Edited June 7, 2016 by Silver Surfer
Silver Surfer Posted June 7, 2016 Posted June 7, 2016 Ma x noi Ragland è inarrivabile? Assolutamente sì.
Giobbo Posted June 7, 2016 Posted June 7, 2016 (edited) Giusto. Tutto però dipende da quanto sia necessario mediare x avere un certo giocatore: da quanto ho capito (forse poco) temo che Fantinelli necessiti già da ora di un certo sforzo economico. Penso che quelle parole citate letteralmente fossero riportate proprio a qs. parametro. Ovviamente se fosse a costi pari anche solo ad 1,5X Momò (ove X penso sia certamente <<50k€) ...allora non avrei anche io dubbi, come Voi. Giusto. Infatti come avevo già scritto, temo che quest'anno non possa essere preso. Visto che ha un ultimo anno di contratto con Treviso che dubito lo lasci andare aggratis (chiaramente a meno che ci sia una qualche clausola nel contratto per squadre di A, ma dubito). Per questo io sarei per trovare una soluzione tampone (leggi: prestito) per quest'anno per avere poi lo spazio nel roster per l'anno prossimo. Magari nel frattempo lavorando ai fianchi dello stesso Fantinelli e del suo procuratore. Chiaro che tutte queste cose sono esclusivamente frutto della mia convinzione che Fantinelli tempo 2-3 anni possa essere un gran bel giocatore. E quindi lasciano tutte il tempo che trovano. Nel frattempo Lacey sembra (ancora) non cagarselo nessuno, perlomeno in Italia. Ecco, lui come guardia mi garberebbe. Edited June 7, 2016 by Giobbo
Silver Surfer Posted June 7, 2016 Posted June 7, 2016 E te pareva ! Ciao Paolo !! Ciao! P.S.: anticipo...temo che anche Nunnally sia fuori portata...
alberto Posted June 7, 2016 Author Posted June 7, 2016 Su almeno un quinto del quintetto base un rischio lo si deve prendere in termini di futuribilità del giocatore. Un campionato di usati sicuri non so se ce lo possiamo permettere.
simon89 Posted June 7, 2016 Posted June 7, 2016 Varese presenta i conti. Il budget è di 3,5 milioni Fiorini: «A metà giugno sapremo quanto spendere» L'uomo dei numeri lavora dietro le quinte, ma in attesa che decolli il mercato, almeno per i prossimi 10 giorni sarà la figura chiave della società. Il nuovo a.d. biancorosso Fabrizio Fiorini sta ultimando le operazioni per chiudere il budget della stagione 2016-17 e definire con esattezza l'entità delle risorse da mettere a disposizione di Claudio Coldebella e Paolo Moretti per costruire la squadra: «Stiamo ancora definendo gli ultimi dettagli, ma rispetteremo i tempi previsti ed entro metà giugno saremo in grado di dare certezze definitive all' area tecnica per quanto riguarda l'entità delle risorse disponibili. Più alto o più basso dello scorso anno? Siamo ancora al lavoro, in ogni caso non dovrebbero esserci variazioni sostanziali». La prossima annata sportiva della Pallacanestro Varese "fatturerà" dunque una cifra stimata attorno ai 3,5 milioni di euro, un numero ormai stabile con scarti non superiori al 5 per cento da 3 stagioni. «Nella nostra situazione conta molto più azzeccare le scelte iniziali rispetto ad un lievissimo incremento o diminuzione delle risorse - spiega Fiorini - un budget più elevato permette di rimediare meglio agli errori, penso a quel che è accaduto quest'anno a Avellino o Torino. La priorità per la prossima stagione è quella di partire con le pedine giuste al posto giusto. Nel 2015-16 ci siamo trascinati a lungo il peso della negatività del debutto casalingo, anche se il risultato finale è stato il migliore delle ultime tre annate. Ma Varese è una piazza che può esaltarsi se la squadra ottiene risultati: dopo l'entusiasmo generato dalle Final Four di Chalon, è stato un peccato andare in vacanza, se avessimo giocato ancora un mese avremmo riempito il PalaWhirlpool. Ora dovremo essere bravi a trascinare questa onda di entusiasmo fino a ottobre». Un obiettivo concreto del nuovo CdA sarà proprio quello di capire come provare ad aumentare i ricavi e di conseguenza il budget: «Stiamo seguendo varie strade non solamente legate ai risultati sportivi. Uno dei primi compiti del CdA è stato valutare quali siano le maggiori aree di entrata e uscita e capire se e dove si può lavorare meglio. La parola chiave dovrà essere sostenibilità, come sottolineato dal presidente Vittorelli e Claudio Coldebella: non sarà importante quanto si spende, ma la capacità di portare avanti programmi supportati da risorse certe». Dunque il compito primario della nuova governance sarà quello della ricerca risorse, provando a risalire sopra la quota dei 4,5 milioni di budget come nel triennio 2010-2013: «Trovare nuove risorse è un obiettivo primario del nuovo CdA; l'area tecnica sarà affidata a una persona che conosce la materia come nessun altro che è Toto Bulgheroni, il resto del consiglio metterà le competenze a disposizione della società in tutti gli altri aspetti. Tornare al budget del primo triennio del consorzio? I tempi sono cambiati e non solo nel mondo del basket, azzeccando le scelte si può comunque far bene anche con le risorse attuali. E se i risultati del campo ci daranno ragione, dovremo essere pronti a cavalcare l'onda come non siamo riusciti a fare dopo l'annata degli Indimenticabili. Al di là degli errori tecnici e dell'occasione mancata per raccogliere i frutti dell'entusiasmo, per una stagione e mezza o due si è operato in condizioni di assoluta mancanza di sostenibilità economica: cosa che non vogliamo più ripetere». Giuseppe Sciascia
Ponchiaz Posted June 7, 2016 Posted June 7, 2016 Ridurre le spese extra prima squadra è una cosa così improponibile?
alberto Posted June 7, 2016 Author Posted June 7, 2016 Ridurre le spese extra prima squadra è una cosa così improponibile? auspicabile, se possibile...
Recommended Posts