parish76 Posted May 28, 2016 Posted May 28, 2016 Tavernelli possibile opzione come cambio del play? Nome interessante e influisce poco sul budget se si seguirà il 5+5 .. Non vorrei che per strappare mazzola ci voglia un leggero extra budget e quindi rinunciare ad un play più quotato a livello economico .. Ovviamente sono solo ipotesi ..
peter pan Posted May 28, 2016 Posted May 28, 2016 (edited) Al livello di silver dnb è stato decisivo... chissà se minimamente riproponibile a questo piano... diciamo che va preso un play titolare che gioca 30' di media... comunque giusto puntare anche su ipotesi di italiani delle serie minori ... Coldebella potrebbe portare conoscenze Edited May 28, 2016 by peter pan
simon89 Posted May 28, 2016 Posted May 28, 2016 (edited) Casting di giovani a Masnago Il PalaWhirlpool riapre i battenti per il primo atto della collaborazione tra Pallacanestro Varese e Robur et Fides. Da mercoledì prossimo e fino al 17 giugno un "maxi-gruppo" da 19 elementi lavorerà agli ordini degli staff tecnici di Openjobmetis e Coelsanus sotto gli occhi dei capi allenatori Paolo Moretti e Franco Passera. Di fatto la società di via Marzorati mostrerà al coach aretino tutti i giocatori di sua proprietà che potrebbero interessare alla serie A per completare il roster. Si va dalle 21enni guardie Matteo Piccoli (3.2 punti in 16.2 minuti in A2 a Chieti) e Federico Vai (2.8 punti in 11.4 minuti in A2 ad Agrigento) ai vari Moalli, Maruca e Pagani già visti in serie B nel 2015-16, più i '98 Ambro- sini, Modesti, Fidanza, Trentini e Moretti, oltre ai giovani del vivaio Teva (De Vita, Rossi e Testa del '97; Calzavara, Bergamaschi e Lo Biondo del'98) che potrebbero essere girati alla Coelsanus. Si rivedrà a Masnago Lorenzo Molinaro, di rientro dal prestito di Ravenna (4.2 punti e 2.0 rimbalzi in 13.2 minuti) e, compatibilmente agli impegni di studio, anche l'ala Andrea Marusic (quest'anno in A2 a Omegna). L'elemento più interessante sarà però Riccardo Tavernelli, 25enne regista che due anni fa vinse la B a Legnano, reduce da un'ottima stagione in A2 a Latina (12.9 punti e 4.0 assist) e desideroso di giocarsi una chance come possibile cambio del playmaker straniero. Edited May 28, 2016 by simon89
Binzaghino Posted May 28, 2016 Posted May 28, 2016 Ricky Tavernelli,oltre ad essere un amico,è sicuramente un bel talento ma non per Varese e in generale non per la serie A.
parish76 Posted May 28, 2016 Posted May 28, 2016 (edited) Ricky Tavernelli,oltre ad essere un amico,è sicuramente un bel talento ma non per Varese e in generale non per la serie A. Ferrero si diceva che non era materiale di serie A .. Ora stabile nelle rotazioni. Penso che valutare il giocatore non costa nulla .. Senza considerare l'ambizione e la voglia di fare possono dare una spinta in più soprattutto se parliamo di un giocatore che giocherà 5/10 minuti a partita. Edited May 28, 2016 by parish76
El Pampa Posted May 28, 2016 Posted May 28, 2016 ultima risposta giuro...dove io ho scritto che tu parli male di Varese? poi adesso basta,senza offesa, piuttosto che fare le elucubrazioni mentali con te preferisco eiac...(non con la mente) con mia moglie. buona notte Agli Ordini, Signore
Spo2 Posted May 28, 2016 Posted May 28, 2016 Ferrero si diceva che non era materiale di serie A .. Ora stabile nelle rotazioni. Penso che valutare il giocatore non costa nulla .. Senza considerare l'ambizione e la voglia di fare possono dare una spinta in più soprattutto se parliamo di un giocatore che giocherà 5/10 minuti a partita.Giusto. Almeno guardateli. Sennò poi coda ci lamentiamo che i nostri vivai non producono?
Ale Div. Posted May 28, 2016 Posted May 28, 2016 Ricky Tavernelli,oltre ad essere un amico,è sicuramente un bel talento ma non per Varese e in generale non per la serie A. il fatto è che poi, e non parlo solo di Varese,sia chiaro, arrivano talmente tante pippe americane che fanno i numeri in leghe ormai non più credibili che non solo non valgono la LegaA, ma nemmeno il giuoco del basket in generale, che tanto vale provarci con un italiano, il quale, avendone le palle, può sempre essere molto più motivato a indossare certe magliette, di un broda che nemmeno sa (in senso puramente geografico) dove è capitato a giocare.
Binzaghino Posted May 29, 2016 Posted May 29, 2016 il fatto è che poi, e non parlo solo di Varese,sia chiaro, arrivano talmente tante pippe americane che fanno i numeri in leghe ormai non più credibili che non solo non valgono la LegaA, ma nemmeno il giuoco del basket in generale, che tanto vale provarci con un italiano, il quale, avendone le palle, può sempre essere molto più motivato a indossare certe magliette, di un broda che nemmeno sa (in senso puramente geografico) dove è capitato a giocare.Su questo hai perfettamente ragione.Al posto di Tavernelli,che ha già 25 anni,proverei più con Candi,Spissu o Bossi,tenendo conto che Ruzzier può essere davvero tanta roba.
Ronin Posted May 29, 2016 Posted May 29, 2016 Su questo hai perfettamente ragione. Al posto di Tavernelli,che ha già 25 anni,proverei più con Candi,Spissu o Bossi,tenendo conto che Ruzzier può essere davvero tanta roba. Bello "già 25 anni"! Praticamente a fine carriera
Binzaghino Posted May 29, 2016 Posted May 29, 2016 (edited) Bello "già 25 anni"! Praticamente a fine carrieraAllora,premetto che esprimo un'opinione su Riccardo Tavernelli perché lo conosco di persona e lo seguo da tempo.Ha sempre giocato in serie C,vedi San Giorgio sul Legnano,per poi andare in serie B a Latina,poiché il Mattia Ferrari era stato preso la e credeva fortemente in lui. Poi la promozione col Legnano dalla B2 alla B1,una bella annata sicuramente ma che alla fine di quella cavalcata(con Mattia Ferrari come coach) non fu riconfermato " per presunti problemi ad un ginocchio". A seguire un anno ad Omegna,se non erro con Galloway,sempre B1 e dalla riunione della B Gold con la B Silver, il ritorno a Latina in cui ha fatto davvero una stagione super. Mio modesto parere,dovrebbe restare in quella serie per riconfermarsi e visto l'ampio minutaggio,per crescere ulteriormente. Non dico sia scarso,mi sembra sia poco difensore al piano di sopra e inoltre dotato di poco tiro da fuori. Edited May 29, 2016 by Binzaghino
Bluto Posted May 29, 2016 Posted May 29, 2016 Allora,premetto che esprimo un'opinione su Riccardo Tavernelli perché lo conosco di persona e lo seguo da tempo. Ha sempre giocato in serie C,vedi San Giorgio sul Legnano,per poi andare in serie B a Latina,poiché il Mattia Ferrari era stato preso la e credeva fortemente in lui. Poi la promozione col Legnano dalla B2 alla B1,una bella annata sicuramente ma che alla fine di quella cavalcata(con Mattia Ferrari come coach) non fu riconfermato " per presunti problemi ad un ginocchio". A seguire un anno ad Omegna,se non erro con Galloway,sempre B1 e dalla riunione della B Gold con la B Silver, il ritorno a Latina in cui ha fatto davvero una stagione super. Mio modesto parere,dovrebbe restare in quella serie per riconfermarsi e visto l'ampio minutaggio,per crescere ulteriormente. Non dico sia scarso,mi sembra sia poco difensore al piano di sopra e inoltre dotato di poco tiro da fuori. Binza, ma se uno a 25 anni non inizia almeno a respirare l'aria che tira nella serie maggiore, quando mai inizia?
alberto Posted May 29, 2016 Author Posted May 29, 2016 Allora,premetto che esprimo un'opinione su Riccardo Tavernelli perché lo conosco di persona e lo seguo da tempo. Ha sempre giocato in serie C,vedi San Giorgio sul Legnano,per poi andare in serie B a Latina,poiché il Mattia Ferrari era stato preso la e credeva fortemente in lui. Poi la promozione col Legnano dalla B2 alla B1,una bella annata sicuramente ma che alla fine di quella cavalcata(con Mattia Ferrari come coach) non fu riconfermato " per presunti problemi ad un ginocchio". A seguire un anno ad Omegna,se non erro con Galloway,sempre B1 e dalla riunione della B Gold con la B Silver, il ritorno a Latina in cui ha fatto davvero una stagione super. Mio modesto parere,dovrebbe restare in quella serie per riconfermarsi e visto l'ampio minutaggio,per crescere ulteriormente. Non dico sia scarso,mi sembra sia poco difensore al piano di sopra e inoltre dotato di poco tiro da fuori. ok, ma se noi vogliamo uno che dia ordine al gioco e faccia quello che puó in difesa per max 8/10 minuti a partita, forse, ma forse, potrebbe starci. non ne ho idea, sia chiaro, lo vedano i professionisti pagati per questo, ma un salto di qualitá alla ferrero, oltretutto cambiando un solo ruolo, non credo sia precluso a nessuno, purché abbia le basi e la giusta fame.
peter pan Posted May 29, 2016 Posted May 29, 2016 ok, ma se noi vogliamo uno che dia ordine al gioco e faccia quello che puó in difesa per max 8/10 minuti a partita, forse, ma forse, potrebbe starci. non ne ho idea, sia chiaro, lo vedano i professionisti pagati per questo, ma un salto di qualitá alla ferrero, oltretutto cambiando un solo ruolo, non credo sia precluso a nessuno, purché abbia le basi e la giusta fame.Dalle minors effettivamente in A non sono mai arrivati tantissimi italiani ...voi ne ricordate qualcuno?
Spo2 Posted May 30, 2016 Posted May 30, 2016 Nel frattempo GS scrive sulla prealpa che con Chris non si è trovata la quadra.
banksanity6 Posted May 30, 2016 Posted May 30, 2016 Così a sensazione mi sa che sarà dura rivederlo con la nostra canotta il prossimo anno il buon Chris! Qualcuno lo ha schifato ma Needham non mi sta dispiacendo in questi playoff anche se mi sembra rispetto a Wright meno passatore ma con un miglior tiro da fuori. Sulla pressione difensiva mi piace molto!
Spo2 Posted May 30, 2016 Posted May 30, 2016 Needham sarebbe meno costoso? No perché gira e rigira poi si arriva sempre lì. Certo che quando hai una fisarmonica al posto del portafoglio diventa meno complicato.
homersimpson Posted May 30, 2016 Posted May 30, 2016 Nel frattempo GS scrive sulla prealpa che con Chris non si è trovata la quadra. Qualcuno aveva forse dubbi?
parish76 Posted May 30, 2016 Posted May 30, 2016 wright non firma ma la trattativa c'è .. che si vada avanti anche se la vede grigia.. 5+5 o 5+6 se facciamo la coppa come sembra molto probabile .. Mazzola la trattativa va avanti e secondo me lo portiamo a casa e siamo apposto nel reparto lunghi con un centro usa o com.. play per la panca secondo me si vuole spendere poco e Tavernelli va bene per costi e ambizione.. se facciamo la coppa giusto andare su un play rookie usa .. non firma wright?? non ho dubbi riportiamo a casa Maynor, noi conosciamo lui e lui conosce Varese. Ha bisogno di rilanciarsi dopo l'ennesimo infortunio.. costa in questo momento molto meno di wright ed è molto più forte .. in più hai il salvagente del play per la coppa che può sempre venire utile ...
banksanity6 Posted May 30, 2016 Posted May 30, 2016 Needham sarebbe meno costoso? No perché gira e rigira poi si arriva sempre lì. Certo che quando hai una fisarmonica al posto del portafoglio diventa meno complicato. Wright già negli anni passati aveva quotazioni fuori dalla nostra portata, è stato preso perchè reduce da 8 mesi di stop. Ora dopo aver fatto così bene da noi sia in campionato e sia nella vetrina europea è tornato a costare come qualche tempo fa (e quindi un prezzo proibitivo per Varese). Needham a sensazione dovrebbe costare meno ma è solo una mia supposizione ammesso che poi sia il play che governance e Moretti vogliano! Secondo me andranno comunque a pescare un nome diverso.
walk Posted May 30, 2016 Posted May 30, 2016 wright non firma ma la trattativa c'è .. che si vada avanti anche se la vede grigia.. 5+5 o 5+6 se facciamo la coppa come sembra molto probabile .. Mazzola la trattativa va avanti e secondo me lo portiamo a casa e siamo apposto nel reparto lunghi con un centro usa o com.. play per la panca secondo me si vuole spendere poco e Tavernelli va bene per costi e ambizione.. se facciamo la coppa giusto andare su un play rookie usa .. non firma wright?? non ho dubbi riportiamo a casa Maynor, noi conosciamo lui e lui conosce Varese. Ha bisogno di rilanciarsi dopo l'ennesimo infortunio.. costa in questo momento molto meno di wright ed è molto più forte .. in più hai il salvagente del play per la coppa che può sempre venire utile ... eh ma anche no. Sarà più passatore e forse ma dico forse tiratore, ma in quanto a garra, DIFESA, e penetrazioni Wright gli da 3 spanne... Io fra i due non avrei dubbi nello scegliere Wright, peccato che avrà un gran mercato.
MarkBuford Posted May 30, 2016 Posted May 30, 2016 eh ma anche no. Sarà più passatore e forse ma dico forse tiratore, ma in quanto a garra, DIFESA, e penetrazioni Wright gli da 3 spanne... Io fra i due non avrei dubbi nello scegliere Wright, peccato che avrà un gran mercato. Wright bravo ragazzo e tanta grinta. Ma se si parla di pallacanestro il paragone tra lui e Maynor è improponibile. Maynor ha fatto sembrare Eyenga un giocatore di basket.
Sir Joe Posted May 30, 2016 Posted May 30, 2016 eh ma anche no. Sarà più passatore e forse ma dico forse tiratore, ma in quanto a garra, DIFESA, e penetrazioni Wright gli da 3 spanne... Io fra i due non avrei dubbi nello scegliere Wright, peccato che avrà un gran mercato. Secondo me Maynor è di una classe superiore a Wright ma questi si fa preferire per il gioco di Varese che, non avendo soldi per i giocatori di classe, dovrebbe basarsi sulla difesa, sul fisico, sulla garra... certo che, se davvero Wright fosse così caro e Maynor a buon mercato (?), si devierebbero i soldi sul pivot che dovrebbe tamponare le falle difensive del play.
Recommended Posts