Jump to content

Recommended Posts

Posted

Conterebbe come passaportato.

Alibegovic a me pare che attualmente sia un gran bel casinaro in campo.

Con buon atletismo e bella faccia tosta, ma casinaro. Oltretutto occuperebbe a roster le due posizioni dalla panca in cui siamo già coperti.

Sulle caselle nell'attuale roster ci avevo pensato pure io.Magari inserito in un sistema di gioco ben delineato può "curare" la sua anarchia sportiva per la stagione in cui usciranno la cavalla e Ferrero a meno di ulteriori conferme!
  • Replies 8.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Euforia Moretti: Sono carico, saremo pronti. Wright? Prendiamo tempo

Durante la scorsa stagione è stato praticamente luomo della Provvidenza. Nonostante le tempeste, coach Moretti ha tenuto saldo il timone della sua nave, e ha portato i suoi ad un passo dai playoff e a mezzo passo dalla Fiba Cup. E adesso è prontissimo per una nuova esaltante annata.

Nella conferenza di presentazione, Coldebella ha detto che lei è già carico

Sì, sì, è così. Stiamo già cominciando a guardare dei giocatori e a sviluppare qualche idea. Sono davvero molto carico e contento di partire con questo anticipo. Perlomeno è una buona opportunità per farci trovare pronti nel momento delle scelte importanti.

Come sarà lavorare a stretto contatto con un ex compagno di squadra?

Credo che non ci siano particolari emozioni, ma solo i vantaggi di conoscere già una persona, sapere qual è il suo atteggiamento di fronte al lavoro e alle difficoltà. Abbiamo passato tanti anni assieme affrontando ostacoli: quel carattere ci servirà ancora oggi, così come la chimica e la conoscenza reciproca. Al di là delle emozioni, averlo con noi è un plusvalore.

Qual è la sua impressione del nuovo CdA?

Non ci sono delle grandi novità nelle facce, ma sono state tracciate delle competenze precise e specifiche. Soprattutto ci sarà una figura di riferimento come Toto Bulgheroni che credo sia un grande valore aggiunto a noi che lavoreremo in trincea.

Cosa sta facendo in questi giorni?

Abbiamo messo giù alcune idee e qualche data e strategia per il precampionato. Stiamo cercando di pensare alle soluzioni per il tipo di squadra da allestire, a seconda di quali e quanti impegni dovremo affrontare. Poi ci aspetta un grande lavoro: dare corpo e fisionomia a queste idee giorno dopo giorno facendo delle scelte.

A che punto siamo con le conferme dei giocatori?

Ho parlato con Campani, Ferrero e Cavaliero e ho detto loro le linee guida della costruzione della squadra, e credo che stiamo lavorando in maniera seria e importante in questa direzione. Siamo vicini alla conferma di Kangur: cè la volontà reciproca di continuare, ora si tratta solo di limare qualche dettaglio. Su Wright, la sua situazione complica non poco la strada per lavorare insieme. Ci siamo presi un paio di settimane di attesa per capire le decisioni e fare chiarezza, perché il settore doping è sempre delicato. Aspettiamo le ultime info per il budget e per leventuale coppa europea. Presto delineeremo tutti gli identikit di ciò che cerchiamo.

Paradossalmente, il caso Wright non potrebbe abbassare la sua valutazione e quindi aiutare Varese a trattenerlo?

Questa considerazione è una certezza, non è unipotesi. In questo momento può deprezzare non poco il giocatore, ma il punto è un altro. Dobbiamo capire quando sarà resa nota la squalifica e quanto tempo resterà fuori. Sono cose che hanno tempi lunghi e a variabili: ad oggi per Faye non cè ancora una risposta.

Tornando agli identikit, che tipo di giocatori cerca Moretti?

È chiaro che la squadra dipenderà dalle competizioni che dovremo affrontare: in caso di coppa il roster sarà più profondo. Vorrei però accorciare i tempi di ambientamento e di coesione dei giocatori: ci vorranno giocatori un po più esperti e capaci, pronti a conoscere le difficoltà del campionato. Difficilmente prenderemo ragazzi al primo anno in Europa, lidea è di fare una squadra che sia pronta il prima possibile, anche perché la coppa potrebbe iniziare a settembre.

In unintervista di metà stagione ha detto che alla fine dellanno ci avrebbe detto su quali scelte avrebbe riflettuto più a lungo

Credo che ci siamo presi un po troppi rischi sui giocatori stranieri. Mi riallaccio allultima risposta: avevamo pensato che i giocatori italiani a roster sarebbero potuti essere affidabili, e così è stato. Il problema è che abbiamo messo assieme un gruppo di stranieri totalmente esordiente e ciò ha creato problemi enormi al di là di infortuni e scelte tecniche magari sbagliate. Abbiamo avuto un livello di competitività ritardato.

Posted

i giornali bolognesi danno Mazzola in direzione Varese e con Tavernelli completiamo il mercato italiano... 5+6 sempre più vicino ???

Su Mazzola speriamo, speriamo e speriamo ancora.

Su Tavernelli non so, Moretti vuole 10 giocatori pronti e non so se il buon Ricky possa già dare qualcosa fin da subito. In coppa si potrebbe ovviare con uno straniero nel ruolo ma in campionato?

Certo con un play veramente forte il discorso cambierebbe

Posted

Su Mazzola speriamo, speriamo e speriamo ancora.

Su Tavernelli non so, Moretti vuole 10 giocatori pronti e non so se il buon Ricky possa già dare qualcosa fin da subito. In coppa si potrebbe ovviare con uno straniero nel ruolo ma in campionato?

Certo con un play veramente forte il discorso cambierebbe

Mazzola bene, anche se personalmente avrei preferito Baldi Rossi o Zerini, che mi sembrano più adatti in coppia con Campani dalla panchina. Molto dipenderà anche da chi verrà preso come 5.

Come cambio del play Tavernelli non penso sia ancora pronto per la A, compatibilmente con il budget, punterei su Cournooh, Spanghero, Michele Vitali, Saccagi, anche se credo siano ambiti da squadre con budget maggiore del nostro.

In ogni caso, prima lo starting 5, poi la panchina, magari partendo dall'asse play-pivot.

Posted

Però Michele Vitali play proprio no dai.

Mazzola con Campani non ha mica già giocato (con ottimi risultati) a Montegranaro?

Posted

Però Michele Vitali play proprio no dai.

Mazzola con Campani non ha mica già giocato (con ottimi risultati) a Montegranaro?

Sono retrocessi

Posted (edited)

Sono retrocessi

Sì ma erano i due titolari in una squadra (che peraltro umiliò a Masnago la Varese di Bizzozi, Polonara e Denik) alla fine praticamente senza stranieri e senza stipendi, non i due lunghi dalla panchina

Edited by simon89
Posted

Mazzola bene, anche se personalmente avrei preferito Baldi Rossi o Zerini, che mi sembrano più adatti in coppia con Campani dalla panchina. Molto dipenderà anche da chi verrà preso come 5.

Come cambio del play Tavernelli non penso sia ancora pronto per la A, compatibilmente con il budget, punterei su Cournooh, Spanghero, Michele Vitali, Saccagi, anche se credo siano ambiti da squadre con budget maggiore del nostro.

In ogni caso, prima lo starting 5, poi la panchina, magari partendo dall'asse play-pivot.

Cournooh punta a fare il titolare e probabilmente lo farà a Torino

Posted (edited)

Sì ma erano i due titolari in una squadra (che peraltro umiliò a Masnago la Varese di Bizzozi, Polonara e Denik) alla fine praticamente senza stranieri e senza stipendi, non i due lunghi dalla panchina

Ok,ma "ottimi risultati" mi era sembrato un po'troppo ^_^

P.S. quando giocarono a Varese c'era ancora un centro USA, e ci fece il mazzo il buon Doum Lauwers.

Edited by MarkBuford
Posted

Ok,ma "ottimi risultati" mi era sembrato un po'troppo ^_^

P.S. quando giocarono a Varese c'era ancora un centro USA, e ci fece il mazzo il buon Doum Lauwers.

Chiaramente parlavo di gioco tra di loro e a livello personale.

Come per tutti i giocatori, l'andamento di squadra è altamente condizionato dalla squadra stessa, dal contesto, dall'ambiente, e via discorrendo...

Posted (edited)

A quanto pare si era provato ad andare su Filloy ma ha preferito Venezia.

Mentre la Prealpina parla di sondaggi per Needham e Jordan Taylor (che però al momento hanno costi troppo alti, come la maggior parte degli stranieri in sto periodo) nel caso non si rinnovi con Wright.

Edited by Giobbo
Posted

la prealpa dice che aspettando wright si valuta Needham di reggio emilia

io mi auguro che si valuti e basta neh...provare a valutare Theodore in uscita dagli skyliners no?

Posted

Mentre la Prealpina parla di sondaggi per Needham e Jordan Taylor (che però al momento hanno costi troppo alti, come la maggior parte degli stranieri in sto periodo) nel caso non si rinnovi con Wright.

J. Taylor fosse integro e a prezzo accessibile da firmare oggi.

Needham lo trovo inadatto per fare il titolare, play di rottura, ottimo difensore ma deficitario in attacco. Che Dio ce ne scampi.

Posted

Inspiegabilmente fra l'altro.

Posted

J. Taylor fosse integro e a prezzo accessibile da firmare oggi.

Needham lo trovo inadatto per fare il titolare, play di rottura, ottimo difensore ma deficitario in attacco. Che Dio ce ne scampi.

Perché dare dei giudizi così definitivi su un giocatore che è arrivato per fare i play off in una squadra che sta facendo la finale scudetto?

Prova ad andare a vedere come giocava in Germania prima di arrivare a RE,magari.

Posted

Perché dare dei giudizi così definitivi su un giocatore che è arrivato per fare i play off in una squadra che sta facendo la finale scudetto?

Prova ad andare a vedere come giocava in Germania prima di arrivare a RE,magari.

Mi sono informato prima di rispondere, e confermo.

faceva la differenza in una squadra che si è salvata.

Aveva ampio minutaggio e più responsabilità.

Ma tra lui e Taylor vi è un abisso.

Posted

Mi sono informato prima di rispondere, e confermo.

faceva la differenza in una squadra che si è salvata.

Aveva ampio minutaggio e più responsabilità.

Ma tra lui e Taylor vi è un abisso.

E noi cosa siamo scusami?

Siamo forse la squadra in grado di prendere Jordan Taylor dall'Alba Berlino?

Posted

Direi di no !!!

Posted

Non mi pare di aver fatto io quel nome.

L'ho letto e ho riportato una mia opinione.

Taylor > Needham

Posted (edited)

Monaldi a Sassari.

Filloy a Venezia.

Ruzzier verso Pesaro.

Treviso eliminata dalla Fortitudo.

E' tutto pronto per andare su Fantinelli... :spiteful[1]::spiteful[1]:

Edited by Giobbo