Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 317
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Francamente, prendersela per la sconfitta di stasera mi pare fuori luogo.

La post season l'abbiamo persa altrove.

Al netto del fatto che questa stagione, con i playoff sfiorati e la finale di Coppa, è andata meglio delle due precedenti.

La vera sfida, adesso, è trasformarla in un punto di partenza, senza ricominciare dal solito "anno zero".

E tutto questo passa, ovviamente, dal coach.

P.s.: ovviamente, non sto qui a commentare il tabellino di quel cesso di Davies, perché di giocatori del suo livello ne abbiamo visti a mazzi in questi anni.

Quoto tutto

Posted

Ma l'incazzatura è più varesina, eddai.

Io dopo domenica sono tornato in modalità zen: figurati se mi faccio rovinare l'umore da Sukic e compagnia.

Mi dispiace solo perché mi stavo divertendo di nuovo e ottobre è lontanissimo.

Posted

Sto parlando di tutti quelli che dopo la sconfitta con Capo d'Orlando non hanno dato nulla per scontato, si sono chiusi in palestra e negli uffici e hanno tirato fuori due mesi grandiosi. Tutti, nessun escluso, dai giocatori ai consorziati al presidente agli allenatori. Nessuno dimentica gli errori, ma stasera - almeno stasera - un ringraziamento per non aver dato fuori di testa stile Bologna ci sta eccome. Poi da domani si lavora per ottobre. Che personalmente non vedo l'ora che arrivi, perché ci divertiremo. Ne sono sicuro.

posso chiederti da dove ti arriva la sicurezza che ad Ottobre ci divertiremo?

Posted

Io dopo domenica sono tornato in modalità zen: figurati se mi faccio rovinare l'umore da Sukic e compagnia.

Mi dispiace solo perché mi stavo divertendo di nuovo e ottobre è lontanissimo.

Ecco la cosa che più mi preoccupa ... Arrivare a ottobre ... Abbiamo davanti 5 mesi :o

Posted (edited)

É indegno dire che stasera Varese abbia giocato in modo indegno. Affaticata, imperfetta, stanca, imprecisa. Ma indegna proprio no,

Edited by Franz#12
Posted (edited)

É indegno dire che stasera Varese abbia giocato in modo indegno. Affaticata, imperfetta, stanca, imprecisa. Ma indegna proprio no,

Anche perchè l'unico che ha visto la partita qui dentro sei tu

Edited by simon89
Posted

Questa squadra ora ha un senso e ripartire da qui il più possibile mi pare una cosa saggia e doverosa. Chiaro che se avessimo la coppa del nonno o raggiunto la post season sarebbe stat anche una stagione straordinaria. Ma bisogna riconoscere che una svolta così netta in una stagione io non la ricordo...e non mi pare poco pensando a ottobre. Questo vuol dire saltare sul carro? Bene eccomi...

Posted

Io dopo domenica sono tornato in modalità zen: figurati se mi faccio rovinare l'umore da Sukic e compagnia.

Mi dispiace solo perché mi stavo divertendo di nuovo e ottobre è lontanissimo.

Lontanissimo, così lontano che non riesco neanche ad immaginare che forma avrà. Ma voglio credere, ed un po' me lo sento, che sarà divertente.
Posted

Io mi stupisco sentire ancora parlare di base solida e via dicendo. Se hai 3 americani forti che si trovano bene fai una buona stagione se no nisba.

Posted

Io mi stupisco sentire ancora parlare di base solida e via dicendo. Se hai 3 americani forti che si trovano bene fai una buona stagione se no nisba.

Oppure non ne hai neppure uno e giochi un basket di squadra come Reggio Emilia.
Posted

Però, homer, oggettivamente questo finale di stagione dovrebbe aver dato un'idea più che precisa di quelche serva, tecnicamente, per inserirsi in un contesto tattico sperimentato.

Dopo di che, l'americano che arriva trova un contesto solido e non una squadra da costruire.

Posted

Quanto costa il basket di squadra di reggio alla voce stipendi?

Sarebbe già un successo trattenere Wright. E sarebbe un successo anche capire che ogni altra conferma dovrebbe passare da quella di Wright.
Posted (edited)

Dopo le finali di europe cup, dubito che Wright sia trattenibile senza operazioni suicida alla Ebi Ere.

Purtroppo penso anche io sia così.

Spero vivamente di sbagliarmi.

Anche se personalmente lo sforzo per trattenerlo, per lui, lo farei.

Per dire in sostanza che l'extra budget lo butterei su di lui ora, prima di doverlo andare a mettere per prendere il sostituto di un play sbagliato più avanti.

Edited by Giobbo
Posted

io credo che si debba provare a ripartire da un blocco, fatto prima di tutto dalla conferma dell'area tecnica e dai tre italiani (cavalla campani ferrero) + kangur ...

proverei poi a confermare chris wright e kuks ...

se riparti da questi hai altre 4 caselle da riempire ... che vuol dire due buoni giocatori alternativi al varano e a faye di questa stagione e sugli altri due ci ragioni perché in particolare su brandon io un pensiero serio lo farei ...

Posted

Dopo le finali di europe cup, dubito che Wright sia trattenibile senza operazioni suicida alla Ebi Ere.

ecco l'importante è che se non si può trattenere Wright bisogna cercare subito un play (possibilmente puro basta combo) e solo dopo aver scelto il play decidere chi provare a confermare (con forse unica eccezione Kk)

Posted

Però, homer, oggettivamente questo finale di stagione dovrebbe aver dato un'idea più che precisa di quelche serva, tecnicamente, per inserirsi in un contesto tattico sperimentato.

Dopo di che, l'americano che arriva trova un contesto solido e non una squadra da costruire.

Abbiamo giocato due mesi da grande squadra con play centro e forse wayns che hanno giocato da "americani forti" piu kuksis che per due mesi la metteva anche da casa sua. Mancato davies e kuksis in finale abbiamo perso. È un caso? No, per niente imho.

Ripartiremo dalla panchina perche gli altri ci schiferanno e sappiamo tutti che se non prendiamo play e centro che insieme girano bene bene della base solida che ci sta dietro te ne fai poco.

Imho.

Posted

leggendo la pagella di Gs, Wayns deve cmq aver fatto una partita indecente

wayns ha dimostrato di voler/saper giocare solo quando c'era della posta in palio, altrimenti non entra in partita neanche a "sputarlo" in faccia... mentalità tipicamente americana, che qui in europa non può trovare posto..
Posted

Eravamo cotti, e la finale persa all'ultimo ci ha tagliato le gambe. Gli ultimi due mesi hanno dato un minimo di giustificazione ai soldi spesi dagli abbonati, ma meglio essere rimasti fuori dai playoff. Sarebbero stati solo un incasso in più per la società, ma la benzina è finita domenica. Ora si provveda a gettare le basi per ottobre, senza aspettare agosto as usual. Se si riesce a confermare almeno il trittico di italiani e Wright abbiamo una buona base di partenza. Moretti non penso voglia cambiare dopo il finale di stagione. Se Davies si accontentasse di una cifra ragionevole lo terrei. Non è pronto a chiedere più soldi in squadre al top, troppo incostante, ma da noi potrebbe avere ancora margine.

Posted

Le pagelle di GS

WAYNS 4 Totalmente fuori partita in attacco non trovando mai le misure al tiro. Spreca il credito riguadagnato nell'ultimo mese con la peggior partita dell'anno. Al suo posto arriverà una guardia con più stazza fisica, ma soprattutto auspicabilmente più continuità.

CAVALIERO 7 Tre quarti poveri di qualità offensiva e con qualche affanno su Ukic, poi nel finale prova a guidare la rimonta con tre canestri in fila e tanta garra. Il più distrutto dopo Chalon e l'ultimo ad arrendersi al Pianella; ci vediamo l'anno prossimo.

KANGUR 5.5 Il poster del progressivo crollo della squadra alla terza partita in 5 giorni: se il caso Faye ha fatto rifiorire Davies, la mancanza di alternative da ala forte ha progressivamente esaurito le risorse fisiche del giocatore più anziano del roster.

CAMPANI 6 Pungente dalla media distanza, non graffia da sotto pagando dazio contro i lunghi di casa. Stagione oltre le aspettative, interessante vederlo da cambio o di fianco a un centro intimidatore e rimbalzista anzichè un suo doppione come Davies.

KUKSIKS 5,5 Condizionato dai 2 falli rapidi su Abass e dall'influenza; altro giocatore in riserva sparata dopo aver speso tantissimo per nascondere limiti atletici evidenti. Riproponibile con Wright servente ai pezzi e un'alternativa per usarlo da specialista

DAVIES 7 Specula su dinamismo e doti frontali contro il mastodonte Fesenko, che soffre però alla distanza in difesa. Tanta voglia di riscatto dopo i disastri anti-Francoforte, al pari di Wayns però troppo incostante per essere un pilastro da cui ripartire.

FERRERO 6 Parte forte in attacco, poi perde smalto nel secondo quarto pur mettendo sempre il massimo dell'energia difensiva. Una delle certezze del futuro dopo aver dimostrato di meritare ampiamente la serie A per qualità tecniche ma soprattutto umane.

WRIGHT 6 Atteggiamento da capo e intensità massima; la lucidità però non è al top pagando le fatiche di Chalon. La pietra angolare da cui costruire il futuro; l'ultimo mese ha fatto lievitare il prezzo, ma il progetto attuale non può prescindere da lui.

VARANAUSKAS 6 Tre minuti nel primo tempo per allungare le rotazioni, diligente nelle consegne sui due lati del campo. Pronto per la stagione estiva dei suoi 3 contro 3, il prossimo anno al suo posto ci sarà un giovane italiano nel 5+5 alle porte.

Posted

GS sembra molto bene informato sui programmi societari, in pratica via Kuksiks, Kangur, Varanauskas, Wayns e Davies, giusto?

Posted

GS sembra molto bene informato sui programmi societari, in pratica via Kuksiks, Kangur, Varanauskas, Wayns e Davies, giusto?

i primi due non sono esplicitamente bocciati come gli ultimi tre

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...