Ponchiaz Posted October 24, 2016 Posted October 24, 2016 Onestamente OD è quello che più di tutti ha bisogno di Pattinone a pieno servizio per rendere anche in attacco. Però lamentarsi del miglior rimbalzista del campionato, magari anche no eh...chè Pelle è simpatico ma ieri ha ronfato in difesa come e più di OD ed ha causato un gioco da quattro punti che poteva essere fatale.
Paul The Rock Posted October 24, 2016 Posted October 24, 2016 (edited) Anosike non starà facendo sfaceli in attacco (e credo che comunque mai li farà completamente), però non fermiamoci a dire che prende solo rimbalzi ed il resto è pessimo: ad oggi è, al pari di Kangur, chi recupera più palloni della squadra e ha quasi 2 assists a partita che per un centro sono due statistiche comunque da tenere conto dato che significano impegno in difesa (pur con i suoi limiti) e gioco di squadra in attacco. Capitolo Ferrero: Moretti aveva apertamente dichiarato in precampionato che per lui Ferrero sarebbe stato assolutamente il 12imo uomo della squadra. Da qui potrebbe starci che abbia consigliato a Ferrero di spostarsi in altra squadra se voleva giocare con continuità oppure di accettare di fare molte gare seduto in panchina. Poi il campionato è lungo, c'è la coppa, e quindi qualche spazio lo troverà anche lui, ma per come è fatta la squadra quest'anno credo che Moretti lo consideri la terza scelta nello spot di ala. Detto che a me piace come giocatore per garra, impegno e voglia. Edited October 24, 2016 by Paul The Rock
Giobbo Posted October 24, 2016 Posted October 24, 2016 5 minuti fa, Paul The Rock dice: Anosike non starà facendo sfaceli in attacco (e credo che comunque mai li farà completamente), però non fermiamoci a dire che prende solo rimbalzi ed il resto è pessimo: ad oggi è, al pari di Kangur, chi recupera più palloni della squadra e ha quasi 2 assists a partita che per un centro sono due statistiche comunque da tenere conto dato che significano impegno in difesa (pur con i suoi limiti) e gioco di squadra in attacco. Sono d'accordo. Pur non piacendomi in tante cose, riesce comunque a rendersi molto utile in campo. Inoltre quando riusciamo a fargli arrivare la palla vicino al ferro con un pò di spazio, ha una buona visione e riesce spesso e volentieri a fare bene il "perno" scaricando fuori la palla al compagno libero (se non ricordo male ieri un'azione simile ha portato alla tripla di Kangur per il sorpasso nel terzo quarto).
MarkBuford Posted October 24, 2016 Posted October 24, 2016 6 minutes ago, Paul The Rock said: Anosike non starà facendo sfaceli in attacco (e credo che comunque mai li farà completamente), però non fermiamoci a dire che prende solo rimbalzi ed il resto è pessimo: ad oggi è, al pari di Kangur, chi recupera più palloni della squadra e ha quasi 2 assists a partita che per un centro sono due statistiche comunque da tenere conto dato che significano impegno in difesa (pur con i suoi limiti) e gioco di squadra in attacco. Anosike di buono ha che, quando si accorge di essere chiuso, ha quasi sempre la lucidità di riaprire il gioco passandola fuori. In questo senso non mi sembra sia il classico americano (perchè la scuola quella è, al di là del passaporto) che pensa solo alle sue statistiche, anche a costo di risultare dannoso per la squadra.
Ale Div. Posted October 24, 2016 Posted October 24, 2016 (edited) Anosike potrà iniziare a scannare il ferro dal pnr, quando Maynor avrà più speed and jump nei garretti e Avramovic imparerà a non attaccare il ferro a testa bassa senza vedere chi gli sta intorno. Ieri ci sono stati diversi tentativi di pnr che non si sono conclusi perche Maynor non riusciva a prendere vantaggio sul difensore e quando è riuscito a scaricarla al lungo, il lungo era bloccato nel traffico. Se poi si pretende che Anosike scavalchi la difesa con drop rugbistico e vada a schiacciare, beh, non posso aggiungere nulla.. sui cambi ha difeso sempre molto bene, se poi a volte gli sono andati via, dipende anche dalle rotazioni difensive non ancora perfettamente oliate, mica si può pretendere che un lungo difenda fino in fondo come faceva Meneghin! Altre volte ha subito gli step back ma, anche qui, è colpa fino a un certo punto del difensore e grande merito dell'attaccante, che comunque deve essere bravo in quel fondamentale. Detto questo, se ieri siamo stati in partita, molto merito è proprio di OD che ha tirato giù dei rimbalzi sanguinosi, spesso in attacco, veramente importanti! In generale, direi uno degli ultimi problemi che abbiamo, prima ci sono le rotazioni difensive, poi i liberi, poi le perse, poi le percentuali glaciali da tre. Rispetto alle ultime tre stagioni, non ci sono menti disabitate, esodati in attesa della pensione e braccia montate al contrario! Edited October 24, 2016 by Ale Div.
Ale Div. Posted October 24, 2016 Posted October 24, 2016 Note a margine: Agbesalcazzo pronto e finito per mmilano: ogni fischio, una frignata, fastidioso come "un dito ar culo coll'unghia" (cit.).. Childress, Denik/Banks, Kangur... ciao brindisi, ma ciao proprio
homersimpson Posted October 24, 2016 Posted October 24, 2016 Ma solo a me sembra che il problema di Maynor non sia solo di condizione fisica ma anche di approccio e voglia? Certi errori sono talmente grossolani che non si possono imputare alla condizione, poi quando gli scatta l'ispirazione è capace di fare molto bene. Ieri lo guardavo nel riscaldamento: ecco....
peter pan Posted October 24, 2016 Posted October 24, 2016 25 minuti fa, homersimpson dice: Ma solo a me sembra che il problema di Maynor non sia solo di condizione fisica ma anche di approccio e voglia? Certi errori sono talmente grossolani che non si possono imputare alla condizione, poi quando gli scatta l'ispirazione è capace di fare molto bene. Ieri lo guardavo nel riscaldamento: ecco.... Dici? Ma non so difficile entrare... anch'io nel mio piccolo ho subito un infortunio al ginocchio e il rientro a livello mentale è stato tosto...da professionista non direi che voglia vivacchiare, deve crescere e trovare ritmo e confidenza...ci vuole un po' adesso va a corrente alternata... sprazzi di partita... comunque mi fa impazzire!!!
MarkBuford Posted October 24, 2016 Posted October 24, 2016 35 minutes ago, homersimpson said: Ma solo a me sembra che il problema di Maynor non sia solo di condizione fisica ma anche di approccio e voglia? Certi errori sono talmente grossolani che non si possono imputare alla condizione, poi quando gli scatta l'ispirazione è capace di fare molto bene. Ieri lo guardavo nel riscaldamento: ecco.... Da quanto si è detto è tornato a Varese per meno soldi di quanti ne avrebbe presi altrove. Escludendo che l'abbia fatto perchè gli piace il clima, direi che questo dimostra che di voglia ne ha ancora. Piú che altro l'anno scorso si è rotto dopo 6' della stagione, forse deve ancora superare un po' di comprensibile timore. Ma mi sembra che, partita con Milano a parte, dal punto di vista fisico stia migliorando partita dopo partita. Come tenuta ci siamo, ieri ha giocato al meglio nel finale, come confidenza nel prendersi i contatti e velocità di esecuzione è ancora indietro. Peró di play piú forti di lui nelle file avversarie non ne ho visti.
Ponchiaz Posted October 24, 2016 Posted October 24, 2016 Dimenticavo di dire che all'intervallo, dopo parecchio tempo, si è palesato il grande salmone. Segnamocelo.
uccellodirovo Posted October 24, 2016 Posted October 24, 2016 Siamo una buona squadra. Dico però che secondo me l'asse PP titolare non è bene assortito (al momento). L'attuale condizione di Maynor e la monodimensione di Anosike si conciliano male. Se la preghiera di Kangur non fosse entrata volevo vedere quale era il voto che avreste dato a Maynor per i 40 minuti.
Giobbo Posted October 24, 2016 Posted October 24, 2016 7 minuti fa, uccellodirovo dice: Se la preghiera di Kangur non fosse entrata volevo vedere quale era il voto che avreste dato a Maynor per i 40 minuti. La preghiera è entrata quindi il problema non si pone. Come con quelli nelle situazioni positive non ci si fa niente, anche con i se nelle situazioni negative non ci si fa assolutamente nulla. La preghiera è entrata, nel supplementare l'ha vinta Maynor coadiuvato ottimamente da Kangur. Fine.
Ponchiaz Posted October 24, 2016 Posted October 24, 2016 Però ragazzi, chi vuole dichiararsi scontento di Maynor ed insultarlo deve sentirsi libero di farlo. Vedo che adesso si vive di insinuazioni legando i risultati allo scarso stato di forma, alludendo forse ad una irrecuperabilità dello stesso. Io continuo a pensare che avere il terzo assist man ed il primo rimbalzista della lega sia un grande potenziale da avere, che poi possano giocare ancora meglio non fa che farmi venire l'acquolina. Poi oh, non è che ho le fette di Maynor sugli occhi: avessimo perso ieri avremmo probabilmente potuto prenotare come ogni anno dei gran weekendoni per tutto il mese di Maggio.
Maurizio Posted October 24, 2016 Posted October 24, 2016 12 minuti fa, Ponchiaz dice: Dimenticavo di dire che all'intervallo, dopo parecchio tempo, si è palesato il grande salmone. Segnamocelo. Vero. Ed è sempre piacevole scambiare due chiacchiere con lui
tatanka Posted October 24, 2016 Posted October 24, 2016 Ieri Kangur ha avuto una gran propriocezione Il salmone è uscito con evidenti intenti scaramantici.
Bluto Posted October 24, 2016 Posted October 24, 2016 Ma di che carro state parlando cos'è il grande salmone
Ponchiaz Posted October 24, 2016 Posted October 24, 2016 Se non hai mai visto il topo scuoiato, dal cui culo esce un portafoglio, su letto di salmone...come faccio io qui a spiegartelo.
uccellodirovo Posted October 24, 2016 Posted October 24, 2016 40 minutes ago, Giobbo said: La preghiera è entrata quindi il problema non si pone. Come con quelli nelle situazioni positive non ci si fa niente, anche con i se nelle situazioni negative non ci si fa assolutamente nulla. La preghiera è entrata, nel supplementare l'ha vinta Maynor coadiuvato ottimamente da Kangur. Fine. MODALITA' TIFOSO ON: è andata bene ieri. Felice di aver vinto, ho esultato al palazzo. MODALITA' TIFOSO OFF: sono preoccupato per il proseguo. Tutto qui. Giobbo, il salame sugli occhi (specialmente se piccante) fa lacrimare dopo un po'...
Ponchiaz Posted October 24, 2016 Posted October 24, 2016 Intanto spero che oggi abbiano preso un aereo dotato di area per i tiri liberi e stazionino permantemente in palestra a tirarne da qui a fine stagione,
alberto Posted October 24, 2016 Posted October 24, 2016 3 minutes ago, Ponchiaz said: Intanto spero che oggi abbiano preso un aereo dotato di area per i tiri liberi e stazionino permantemente in palestra a tirarne da qui a fine stagione, È sempre stata la cosa che più mi faceva orrore di questa squadra, già a luglio, quando erano in due. Infatti l'orrore si palesa.
Franz#12 Posted October 24, 2016 Posted October 24, 2016 Ho rivisto ora "l'arcobaleno" segnato da Maynor nel supplementare. Non ne vedevo uno così dai tempi di Iuzzolino
Giobbo Posted October 24, 2016 Posted October 24, 2016 14 minuti fa, uccellodirovo dice: Giobbo, il salame sugli occhi (specialmente se piccante) fa lacrimare dopo un po'... Disse colui che voleva correre contro Milano... La mia non è cecità selettiva, semplicemente ho detto che è inutile dire "se, se...". Problemi ce ne sono, mi pareva chiaro ancora prima della partita di ieri. Ma non ce ne fossero e si giocasse così sarebbe molto peggio. Così come giocare così ma portare comunque a casa una partita contro una squadra tutto sommato non malvagia (il trio di lunghi non era niente male, insieme a Scott) mi pare un discreto segnale.
banksanity6 Posted October 24, 2016 Posted October 24, 2016 8 minuti fa, Franz#12 dice: Ho rivisto ora "l'arcobaleno" segnato da Maynor nel supplementare. Non ne vedevo uno così dai tempi di Iuzzolino Ma per davvero! Magico!
fabioRE Posted October 24, 2016 Posted October 24, 2016 ecco, siamo tornati a cifr€ più conson€...... Provvedimenti disciplinari Campionato Serie A – 4^ Giornata andata - Gare del 23/10/2016 OPENJOBMETIS VARESE ammenda di Euro 1.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico verso gli arbitri.
banksanity6 Posted October 24, 2016 Posted October 24, 2016 Ma dai ieri onestamente poche offese pesanti fermo restando che Lanzarini in primis e Aronne in secondis sono oltre che incompetenti stramalati di protagonismo.
Recommended Posts