Jump to content

Recommended Posts

Posted
43 minutes ago, peter pan said:

De Vico a Reggio...

Potrebbe sembrare "La volpe e l'uva" ma forse va bene così: Okoye è una scommessa al piano superiore, i miglioramenti di Avra e Pelle sono una scommessa, certo ponderata ma sempre scommessa... se a queste aggiungiamo De Vico.... forse diventano un po' troppe... ah saperlo!

• Replies 4.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
54 minuti fa, peter pan dice:

De Vico a Reggio...

Auguri, tanti.

Posted
9 minutes ago, Lucaweb said:

Ferrero, basta poco credo....

A questo punto, a meno di conigli nel cilindro, è l'unica alternativa.

Posted

Probabile la conferma di Ferrero a questo punto, forse contavano di prendere De Vico agli stessi prezzi di Giancarlo.

Okoye come cambio da non molti minuti non aveva fatto male a Varese 2 anni fa (5,4 punti in 15 minuti, con quasi il 60% da due e 4 rimbalzi) se la crescita c'è stata in maniera buona come dicono potrebbe comunque fare bene effettivamente. Però secondo me servirà comunque un giocatore valido con cui alternarlo in campo.

Posted
6 minutes ago, Paul The Rock said:

Probabile la conferma di Ferrero a questo punto, forse contavano di prendere De Vico agli stessi prezzi di Giancarlo.

Okoye come cambio da non molti minuti non aveva fatto male a Varese 2 anni fa (5,4 punti in 15 minuti, con quasi il 60% da due e 4 rimbalzi) se la crescita c'è stata in maniera buona come dicono potrebbe comunque fare bene effettivamente. Però secondo me servirà comunque un giocatore valido con cui alternarlo in campo.

E, preferibilmente, da 3, più che da 4.

Posted
39 minuti fa, Indimenticabili dice:

A quanto pare non abbiamo mollato la pista Archie. Mi sembra una buona notizia

Ecco, Okoye da 3 e Archie da 4 sarebbe già un'altra roba.

Posted

L'aspetto un po' inquietante è che GS dice sulla Prealpa di oggi che Okoye+Pelle+Avramovic costituiscono il 25% del momnte stipendi che verranno allocati per l'anno prossimo: mi pare un po' tanto per due panchinari e una scommessa come titolare (peraltro si conferma che sarà il 4 titolare, il che mi lascia assai perplesso: per me Okoye è un 3, ma va bè).

Bisogna trovare tutti gli italiani a pochissimo prezzo (e per trovarli presentabili non è facile, v. De Vico) e poi cercare di tenere, sempre secondo GS, Eyenga e Anosike come prime alternative e poi cercare play e pivot.

Col solito, enorme punto di domanda degli sponsor...

Posted

Intanto sembra che oltre a Caserta anche Brindisi possa avere grossi problemi se l'Enel deciderà di tagliare la sponsorizzazione.

Posted
39 minuti fa, MarkBuford dice:

Intanto sembra che oltre a Caserta anche Brindisi possa avere grossi problemi se l'Enel deciderà di tagliare la sponsorizzazione.

Si sono iscritti ma potrebbero vendere il titolo sportivo in caso di mancato rinnovo...ah la passione per il basket!

Posted (edited)
53 minutes ago, seth said:

L'aspetto un po' inquietante è che GS dice sulla Prealpa di oggi che Okoye+Pelle+Avramovic costituiscono il 25% del momnte stipendi che verranno allocati per l'anno prossimo: mi pare un po' tanto per due panchinari e una scommessa come titolare (peraltro si conferma che sarà il 4 titolare, il che mi lascia assai perplesso: per me Okoye è un 3, ma va bè).

Bisogna trovare tutti gli italiani a pochissimo prezzo (e per trovarli presentabili non è facile, v. De Vico) e poi cercare di tenere, sempre secondo GS, Eyenga e Anosike come prime alternative e poi cercare play e pivot.

Se le voci su Archie fossero fondate ed Eyenga tornasse, il nostro primo ingaggiato sarebbe il sesto uomo, dalla panchina sia per il 3 che per il 4... mi andrebbe più che bene; poi Anosike, una guardia decente ed un play serio... 5° posto garantito! Forse 4°...

Edited by Sir Joe
Posted
26 minuti fa, Sir Joe dice:

Se le voci su Archie fossero fondate ed Eyenga tornasse, il nostro primo ingaggiato sarebbe il sesto uomo, dalla panchina sia per il 3 che per il 4... mi andrebbe più che bene; poi Anosike, una guardia decente ed un play serio... 5° posto garantito! Forse 4°...

1 ora fa, seth dice:

Comunque come al solito, l'asse play-pivot per ultimo quando i soldi di fatto sono finiti... inoltre se i tre citati sono il 25% del budget, Eyenga e Anosike sono almeno un altro 50%, Archie un altro 15% almeno... fatevi voi i conti di quanto resta per i due titolari mancanti...

Posted
1 ora fa, Giobbo dice:

Ecco, Okoye da 3 e Archie da 4 sarebbe già un'altra roba.

D'accordissimo. Aggiungici Ferrero ed abbiamo un discreto reparto ali a prezzi piuttosto contenuti

Posted
36 minuti fa, Indimenticabili dice:

D'accordissimo. Aggiungici Ferrero ed abbiamo un discreto reparto ali a prezzi piuttosto contenuti

Archie e prezzo contenuto, in rapporto al nostro budget, non ci azzeccano granchè nella stessa frase (a meno di negazione).

Posted

Mi sembra una pura ipotesi...Se i conti sono questi Archie lo vediamo col binocolo. ..comunque continua a piacermi il sistema di Coldebella....gli acquisti veri li vedi solo a cose praticamente fatte...

Posted

Niente sponsor ma 600 abbonati

Senza firme sui contratti con i main sponsor il mercato non decolla. Budget ridotto del 10% rispetto al 2016, Varese attende le scelte di Openjobmetis e Teva

La Pallacanestro Varese lavora di pari passo ai rinnovi degli sponsor e a quelli dei giocatori. Battaglia del grano ancora in corso in piazza Monte Grappa, al di là degli effetti positivi del ventilato apporto di risorse fresche di Gianfranco Ponti (l'imprenditore di Angera sosterrà interamente i costi dell' attività giovanile con risorse e sponsor propri). I numeri della stagione 2017-18 sono stati messi a fuoco in fase previsionale: la riduzione del 10 per cento del budget rispetto al 2016-17 (4,3 milioni la scorsa estate, diventati 4,6 per i correttivi Dominique Johnson e Attilio Caja) sarà effettuata "razionalizzando" i costi in tutti i com- parti della società («Passeremo dalla filosofia "Sarebbe bello avere" a "Cosa ci serve"», come spiegato nei mesi scorsi su queste colonne dal vicepresidente Monica Salvestrin). Questione di disponibilità economiche, ma soprattutto di volontà di evitare nuovi squilibri finanziari dopo i "ripianamenti" del consorzio necessari a chiudere gli esercizi 2014-15 e 2015-16, in attesa dell'entità della perdita del 2016-17 (circa 300mila euro a marzo, si conta di dimezzarla al 30 giugno).

Ma la caccia alle risorse è ancora in corso con l'obiettivo di rinnovare i contratti in scadenza con gli sponsor di maglia Openjobmetis e Teva: in assenza di segnali negativi c'è fiducia in entrambi i casi, sebbene le tempistiche dell'azienda di Gallarate - specie nell'attuale situazione "fluttuante" in Borsa - non coincideranno neppure quest'anno con i desideri della società di piazza Monte Grappa di avere certezze "nero su bianco" all'inizio della campagna acquisti. Anche per questo motivo il mercato biancorosso non decolla: a oggi i tre giocatori sotto contratto con la Pallacanestro Varese - il neoacquisto Stan Okoye più Aleksa Avramovic e Norvel Pelle, ossia l'ala forte titolare e il primo cambio degli esterni e dei lunghi nel puzzle di coach Attilio Caja - "pesano" attorno al 25 per cento sul totale del monte stipendi da investire sul mercato estivo, a sua volta ridotto tra il 10 e il 15 per cento rispetto a quello del 2016-17. I tre italiani della panchina - cambio di play e guardia, cambio delle ali piccole e cambio delle ali forti - più i due giovani del vivaio da mettere sotto contratto per rispettare le regole FIP sullo schema 3+4+5 non dovranno "erodere" più del 15-20 per cento del budget per i giocatori. Lasciando dunque tra il 55 e il 60 per cento delle risorse per la campagna acquisti per le scelte chiave nei ruoli portanti - playma- ker, guardia, ala piccola e centro titolare - per i quali la società di piazza Monte Grappa punterà prima di tutto ai rinnovi, con Christian Eyenga e O.D. Anosike in cima alla lista, e poi ad eventuali alternative. Ma per allocare risorse a titolo definitivo negli accordi con pezzi forti servono certezze sul fronte economico. Per questo le tempistiche delle firme dei contratti di sponsorizzazione potrebbero essere similari a quelle dei titolari della Varese 2017-18. Come peraltro è accaduto stabilmente nelle ultime quattro campagne-acquisti dal 2014-15 ad oggi, quando i colpi migliori sono stati "piazzati" tra l'ultima decade di luglio e metà agosto dopo le Summer Leagues.

Giuseppe Sciascia

Posted
1 ora fa, Giobbo dice:

Archie e prezzo contenuto, in rapporto al nostro budget, non ci azzeccano granchè nella stessa frase (a meno di negazione).

Parlavo del pacchetto intero, considerando che Stan e Ferrero non costano molto

Posted
3 hours ago, MarkBuford said:

Se fosse possibile gli ruberei Daniel Donzelli del '96: ai tempi delle giovanili era il prospetto lombardo migliore, anche più di Flaccadori, pur spesso infortunato

Posted
2 ore fa, simon89 dice:

Questione di disponibilità economiche, ma soprattutto di volontà di evitare nuovi squilibri finanziari dopo i "ripianamenti" del consorzio necessari a chiudere gli esercizi 2014-15 e 2015-16, in attesa dell'entità della perdita del 2016-17 (circa 300mila euro a marzo, si conta di dimezzarla al 30 giugno).

io temo che questo ripianamento sia fatto anche grazie agli abbonamenti anticipati...

Posted

Nell'articolo a questo link http://www.basketissimo.com/basketmercato/varese-scatenata-sul-mercato-capo-d-orlando-fissa-il-nuovo-budget-12820 alla fine, c'è la frase di Sindoni sotto riportata:

Chiudiamo, infine, con quelle di Peppe Sindoni che, a 'Cestiticamente Parlando' ha fissato il budget per la prossima stagione. "Noi e Pistoia siamo in campo le due squadre con il budget più basso del campionato. Il nostro è di poco inferiore ai 2 milioni di euro onnicomprensivo. Ci sono altre realtà che non sono distanti da questa cifra. Credo che ci si possa salvare con un budget di 900mila euro lordi", spiega il ds dell'Orlandina.

Oggi Giesse sulla Prealpina scrive che il bugdet di Varese lo scorso anno era di 4,3 milioni (diventati 4,6 con l'aggiunta di D. Johnson e l'arrivo di Caja). Mi sembra anche, qualche tempo fa, di aver letto che il monte stipendi netto di Varese è circa 1,1 milioni di euro (che più o meno saranno 1,8 - 1,9 lordi). Il che significherebbe, se non capisco male, che Cdo col suo budget si copre le spese della squadra e di tutto il resto; noi invece, con la stessa cifra, paghiamo solo la squadra e poi abbiamo altri 2 milioni (più o meno) di spese... A me la cosa non sembra così chiara... o qualcuno dichiara un budget diverso da quello che ha, o Cdo ha ottimizzato (di molto) le sue spese, o noi spendiamo decisamente TROPPO per le nostre possibilità....

Un'ultima cosa... si dice che quest'anno il nostro budget si ridurrà del 10% circa, e praticamente si intuisce (forse sbaglio io ma a me sembra così) che questa riduzione colpirà il monte stipendi per la squadra... possibile che non si possa in alcun modo tagliare le spese accessorie e mantenere lo stesso monte stipendi ???

Se qualcuno (sicuramente c'è) ne sa più di me e volesse (a sua discrezione) specificare cosa c'è di sbagliato in questa mio ragionamento leggerei le sue considerazioni con attenzione e interesse...

Posted

Un badge omnicomprensivo di 2.000.000 di euro mi sembra una sparata fuori logica. Che poi noi si possa limare sui costi ci sta, ma con quel budget ci fai solo la A2.

Posted

Comunque anche Bulgheroni ha parlato, per Varese, di budget piú basso della serie A.
Mi sembra abbastanza scontato che nessuno quando parla del suo budget abbia il complesso del pescatore.
Sarebbe stupido dichiarare di avere quattrini da sperperare e dire che hai fatto bene con una verza e due patate ti fa sicuramente fare piú bella figura.

Posted

io sono uno degli scemi che ha rinnovato.

adesso vediamo come spendono i miei spiccioli.

comunque, se c'é una roba che mi sta sulle palle, é che abbiamo uno sponsor che forse rimane, ma lo sapremo quando sará comodo lui. ma trovarne uno che caccia anche meno soldi, ma che li caccia sicuro in aprile non si puó???