Jump to content

Recommended Posts

Posted
3 minutes ago, alberto said:

io sono uno degli scemi che ha rinnovato.

adesso vediamo come spendono i miei spiccioli.

comunque, se c'é una roba che mi sta sulle palle, é che abbiamo uno sponsor che forse rimane, ma lo sapremo quando sará comodo lui. ma trovarne uno che caccia anche meno soldi, ma che li caccia sicuro in aprile non si puó???

Ne hanno trovati 895 che cacciano a Maggio (me compreso) ^_^

• Replies 4.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Basket Serie A: le strategie dei biancazzurri Orlandina nel futuro Diener verso la firma Archie molto lontano Dominique allettato dall'offerta di Varese Incognita Delas, lannuzzi tornerà in Irpinia Giuseppe Lazzaro CAPO D'ORLANDO A meno di novità lo staff tecnico dell'Orlandina edizione 2017/2018 resterà uguale. La conferma di coach Gennaro Di Carlo, arrivata a gennaio con il prolungamento del contratto dal 2018 al 2019, ha rassicurato la società anche per il resto dello staff, tecnici e professionisti per i quali l'allenatore campano nutre grande fiducia. Oltre al preparatore atletico Salvatore Poma, al fisioterapista Biagio Di Giorgio e all'assistente David Sussi, è pronto a restare anche Flavio Fioretti, ex Cantù e Reggio Emilia, fondamentale nel ruolo ricoperto, che poteva essere allettato dalla possibilità di guidare una squadra di A2 ma, alla fine, il tecnico brianzolo, visto ancora a Capo d'Orlando in questi giorni con la moglie, ha già espresso alla società la volontà di restare inbiancazzurro. Deciderà lui ma dovrebbe rimanere anche lo storico prof. Abele Ferrarini, altro fisioterapista, in questo momento a casa nella sua Bologna dove segue attivamente i playoff per la promozione della sua ex Forti-tudo, sulla cui panchina è stato tanti anni. Per la composizione del nuovo roster si partirà dalle richieste di conferma che saranno avanzate, inparticolare, a Diener, Archie e Delas. Se tutti e tre diranno sì, mancherebbero solo il play e l'ala piccola per completare lo "starting fi-ve" ma la cosa appare difficile. Suddividendo le percentuali, alte sono quelle di rinnovare di Drake Diener, medie per Mario Delas, basse per Dominique Archie sul quale è piombata Varese con un programma ambizioso ed anche un ingaggio più remunerativo. In ipotesi anche la richiesta di prolungamento a Pawel Ki-kowski, che ha confermato di essere un buon prospetto dalla panchina nel segmento finale della stagione. Sicuri di restare: Stojanovic (che però dovrà Confermato lo staff tecnico di Di Carlo Con Di Giorgio, Poma e Sussi resta anche Fioretti riprendersi dall'infortunio), Ihring, Laquintana (che potrebbe andare in prestito), da discutere l'1 + l con Berzins che, alla fine, dovrebbe sfociare in una fumata bianca. Solo un miracolo potrebbe trattenere lannuzzi: a conclusione dei playoff, Avellino potrebbe già annunciarlo. Intanto l'Orlandina sostiene il progetto "Cuore Batticuore", della Onlus italiana I Love Live, che dona gratuitamente defibrillatori a centri e associazioni sportive, scuole e comuni per garantire un livello di protezione alla vita su tutto il territorio nazionale. Asostegno del progetto sono state donate a Live Onlus quattro maglie gara ufficiali dell'appena passata stagione del numero #21 Dominique Archie, che quest'anno ha chiuso con 371 punti e 149 rimbalzi. La somma raccolta verrà utilizzata per l'acquisto di defibrillatori successivamente donati a centri e associazioni sportive che necessitano di aiuti concreti per garantire un sano divertimento allenandosi in totale sicurezza. < Statunitense. Dominique Archie compirà 30 anni il prossimo 19 agosto Playoff semifinale gara-3 Avellino si porta sul 2-1, Venezia ko Avellino-Venezia 96-83 " La Sidigas Avellino batte 96-83 in casa la Reyer Venezia (20-22, 43-43, 73-65) in gara-3 della semifinale scudetto. Trascinato dai 33 punti di Ragland il quintetto di coach Sacripanti si porta così sul 2-1 nella serie e domani potrà ancora contare sul fattore campo, mentre i veneti di De Raffaele non possono più sbagliare. Stasera, invece, Milano proverà a pareggiare la serie in gara-4 a Trento. La squadra di casa si trova avanti 2-1 grazie a due successi al Forum a cui ha fatto seguito la sconfitta di lunedì sera di fronte ai campioni d'Italia.

A capo d'Orlando dicono che Archie viene da noi.......

Posted
27 minuti fa, alberto dice:

comunque, se c'é una roba che mi sta sulle palle, é che abbiamo uno sponsor che forse rimane, ma lo sapremo quando sará comodo lui. ma trovarne uno che caccia anche meno soldi, ma che li caccia sicuro in aprile non si puó???

A questo proposito, io passo tutti i giorni davanti alla Elmec di Brunello, società che mi pare di sia distinta per la sua gestione virtuosa con un okkio anche alle sponsorizzazioni. Non so spiegarvi perché ma mi viene bene immaginare il nome sulla canotta.

Posted
46 minuti fa, Spo2 dice:

A questo proposito, io passo tutti i giorni davanti alla Elmec di Brunello, società che mi pare di sia distinta per la sua gestione virtuosa con un okkio anche alle sponsorizzazioni. Non so spiegarvi perché ma mi viene bene immaginare il nome sulla canotta.

Io non so come stia messa Elmec, ma sapevo che uno dei suoi più grossi clienti è/era l'Ilva e con il commissariamento della stessa c'era stato un grosso taglio sulle commesse... poi magari è rientrato tutto.

Posted
18 ore fa, Sir Joe dice:

Se le voci su Archie fossero fondate ed Eyenga tornasse, il nostro primo ingaggiato sarebbe il sesto uomo, dalla panchina sia per il 3 che per il 4... mi andrebbe più che bene; poi Anosike, una guardia decente ed un play serio... 5° posto garantito! Forse 4°...

e chi ha vinto al superenalotto? Addirittura iniziamo la stagione con otto stranieri 

Posted
11 minutes ago, Ronin said:

e chi ha vinto al superenalotto? Addirittura iniziamo la stagione con otto stranieri 

Ops! Eliminane uno... chi vuoi tu.

Posted
11 hours ago, alberto said:

li hanno già spesi la scorsa stagione :P

Posted
10 hours ago, Paul The Rock said:

Io non so come stia messa Elmec, ma sapevo che uno dei suoi più grossi clienti è/era l'Ilva e con il commissariamento della stessa c'era stato un grosso taglio sulle commesse... poi magari è rientrato tutto.

La Elmec è la Robur et Fides.

Posted

Varese "indigesta" agli italiani. La formula dei 7 stranieri complica il mercato

Varese cambia rotta su Niccolò De Vico e riapre la caccia agli italiani della panchina. Il 23enne ex capitano di Biella sembra infatti aver preso la strada di Reggio Emilia, che gli ha sottoposto un'offerta "2+2" con la possibilità di giocare in Eurocup. La trattativa non è ancora definita nei dettagli, con la possibilità di un rilancio da parte di Pesaro; di sicuro, però, la società di piazza Monte Grappa sembra aver definitivamente chiuso la pista per l'ala del 1994, col quale comunque aveva bloccato già da qualche giorno le operazioni nel momento in cui la sua proposta iniziale "2+1" non aveva trovato l'immediato favore del giocatore nativo di Monza. La questione principale non è economica, ma legata agli spazi di gioco: prospetti come De Vico preferiscono scegliere un club votato alla politica degli italiani con lo schema 5+5 (tale è storica- mente Reggio Emilia, oppure Pesaro che ci ritornerà dopo aver sperimentato con esiti pessimi il 3+4+5) anziché dover scivolare dietro i 7 stranieri in una squadra che adotterà il 3+4+5, quale sarà Varese per il sesto anno consecutivo (ossia da sempre, quando dalla stagione 2012/'13 è entrato in vigore il doppio binario per la scelta del tipo di roster da allestire).

Pertanto, la società di piazza Monte Grappa non ha sufficiente appeal tecnico per entrare in concorrenza con club che propongono un ruolo da primo cambio degli esterni come la Grissin Bon, o un posto in quintetto come la Consultinvest, dovendo ancora cercare 4 elementi del quintetto base stranieri più i 3 in organico che saranno i primi 7 giocatori della rotazione. Di conseguenza la principale "spending review " sul fronte giocatori sarà effettuata proprio sul mercato degli italiani: escluso che Varese punterà su elementi dal profilo già rodato in serie A come Daniele Cavaliere e Luca Campani, contratti di medio profilo nel monte stipendi dell'ultimo biennio. L'area di ricerca è quella di giocatori da pescare nel "sottobosco" della serie A2 ai quali offrire un'opportunità di dimostrare di valere la serie A, come accaduto nell'ultimo biennio a Giancarlo Ferrero.

In attesa che il mancino del 1988 valuti se sposare nuovamente la causa biancorossa con un ruolo comunque più importante rispetto a quello di partenza del 2015/'16e 2016/'17, si sonda comunque il mercato delle ah italiane per il "post-De Vico". Tra gli elementi valutati ci sarebbe Mattia Udom, ex compagno di Niccolò De Vico a Biella: la 24enne ala fiorentina, prodotto del vivaio della Mens Sana Siena e nelle ultime tre stagioni elemento con rendimento af- fidabile in A2 (10,7 punti e 5,3 rimbalzi nel 2016/'17), fa parte del gruppo dei giocatori allenati da Attilio Caja nel gruppone della Nazionale Sperimentale del 2015. Il suo coefficiente di fisicità e atletismo ne farebbe un elemento da valutare con interesse come jolly difensivo da cambio delle ali. Udom è comunque seguito anche da altri club di A e bisognerà dunque capire gli incastri del mercato per capire se anche l'ala del 1993 finirà in una squadra che utilizzerà il "5+5". Quel che è evidente è la volontà del club di piazza Monte Grappa di puntare su italiani disposti a giocarsi le proprie chances di sfondare in serie A con un ruolo - e di conseguenza un ingaggio... - di complemento ai sette stranieri.

Giuseppe Sciascia 

Posted

Perso De Vico ora ci si "gioca" Ferrero. Il caso dell'estate vicino a una svolta? 

Perso Niccolò De Vico, Varese aspetta una risposta da Giancarlo Ferrero, per capire se sarà l'ala di Bra il primo italiano del roster 2017/2018. L'ormai ex capitano di Biella ha scelto di sposare la causa di Reggio Emilia, accettando la corte emiliana sotto forma di un contratto biennale con opzione per altri due anni. A stipendio superiore - ed è stato evidentemente questo particolare a pesare sulla bilancia della decisione - rispetto a quello che avrebbe potuto offrire piazza Monte Grappa, che per prima si era interessata a De Vico e che sembrava aver ottenuto anche i favori del suo procuratore, Luigi Bergamaschi. La cernita finale delle proposte (anche Cantù e Pesaro si sono fatte avanti) ha premiato le disponibilità economiche reggiane (senza più Polonara, De Nicolao e Aradori ne hai da spendere sul mercato degli italiani...) e la "fama" di una società che da anni punta tutto sui giocatori nostrani. Non che le due cose siano necessariamente collegate (in fondo Ferrero e De Vico avrebbero potuto teoricamente anche coesistere) ma la forzata rinuncia all'atleta nativo di Monza risposta l'attenzione su quella che è a tutti gli effetti la telenovela dell'estate biancorossa: la conferma dell'attuale capitano della Pallacanestro Varese.

Dopo i silenzi e i "malintesi" delle prime settimane post-stagionali, purtroppo idonei a creare un distacco netto - non solo economico - tra le parti (Varese si aspettava un "sì" incondizionato di Ferrero a un contratto sulle stesse cifre di quello firmato nel 2015, mentre Ferrero auspicava per sé una certa riconoscenza anche monetaria dopo due anni trascorsi dimostrando di valere la massima serie), società e (agente del) giocatore hanno ricominciato a parlarsi. Piazza Monte Grappa avrebbe proposto ora un rialzo dello stipendio annuale offerto al piemontese, rialzo che tuttavia non coinciderebbe con i desiderata iniziali di Ferrero, dal quale a questo punto si attende una risposta che metterebbe quasi sicuramente la parola fine al "caso", o in un senso o nell'altro (difficile infatti che Varese possa rilanciare ulteriormente). Inutile scriverlo: un epilogo felice dell'imbroglio è atteso da tanti in città. Da chi - all'esterno ma anche all'interno della società - ha spinto perché la trattativa non si chiudesse davanti alle distanze di metà maggio. E dai tifosi. Sul piatto non ci sono solo i soldi, né solo un progetto tecnico in cui ancora una volta l'ala di Bra potrebbe cercare di ritagliarsi buoni spazi: c'è anche il tentativo di fidelizzare e legarsi a un ragazzo intelligente come Giancarlo ben oltre il parquet.

Fabio Gandini

Posted

Mi sembra un po' una cazzata, se posso parlare tecnico. 

Prendiamo italiani da quintetto e stranieri da panchina ed è tutto risolto.

il motivo per cui un de vico debba avere minuti a Reggio e non a Varese mi rimane oscuro.

oppure è tutta una fanfaluca.

Posted

..ma suppongo non venga da noi....probabilmente a Torino che ha il grano e dove ha giocato alla grande suo padre prima di venire a Varese

Posted
4 ore fa, Paul The Rock dice:

Diciamo che la proprietà è la stessa: il signor Corti.

Bon, a posto. Non sapevo.

Posted
On 1 giugno 2017 at 11:12 AM, simon89 said:

Perso De Vico ora ci si "gioca" Ferrero. Il caso dell'estate vicino a una svolta? 

Perso Niccolò De Vico, Varese aspetta una risposta da Giancarlo Ferrero, per capire se sarà l'ala di Bra il primo italiano del roster 2017/2018. L'ormai ex capitano di Biella ha scelto di sposare la causa di Reggio Emilia, accettando la corte emiliana sotto forma di un contratto biennale con opzione per altri due anni. A stipendio superiore - ed è stato evidentemente questo particolare a pesare sulla bilancia della decisione - rispetto a quello che avrebbe potuto offrire piazza Monte Grappa, che per prima si era interessata a De Vico e che sembrava aver ottenuto anche i favori del suo procuratore, Luigi Bergamaschi. La cernita finale delle proposte (anche Cantù e Pesaro si sono fatte avanti) ha premiato le disponibilità economiche reggiane (senza più Polonara, De Nicolao e Aradori ne hai da spendere sul mercato degli italiani...) e la "fama" di una società che da anni punta tutto sui giocatori nostrani. Non che le due cose siano necessariamente collegate (in fondo Ferrero e De Vico avrebbero potuto teoricamente anche coesistere) ma la forzata rinuncia all'atleta nativo di Monza risposta l'attenzione su quella che è a tutti gli effetti la telenovela dell'estate biancorossa: la conferma dell'attuale capitano della Pallacanestro Varese.

Dopo i silenzi e i "malintesi" delle prime settimane post-stagionali, purtroppo idonei a creare un distacco netto - non solo economico - tra le parti (Varese si aspettava un "sì" incondizionato di Ferrero a un contratto sulle stesse cifre di quello firmato nel 2015, mentre Ferrero auspicava per sé una certa riconoscenza anche monetaria dopo due anni trascorsi dimostrando di valere la massima serie), società e (agente del) giocatore hanno ricominciato a parlarsi. Piazza Monte Grappa avrebbe proposto ora un rialzo dello stipendio annuale offerto al piemontese, rialzo che tuttavia non coinciderebbe con i desiderata iniziali di Ferrero, dal quale a questo punto si attende una risposta che metterebbe quasi sicuramente la parola fine al "caso", o in un senso o nell'altro (difficile infatti che Varese possa rilanciare ulteriormente). Inutile scriverlo: un epilogo felice dell'imbroglio è atteso da tanti in città. Da chi - all'esterno ma anche all'interno della società - ha spinto perché la trattativa non si chiudesse davanti alle distanze di metà maggio. E dai tifosi. Sul piatto non ci sono solo i soldi, né solo un progetto tecnico in cui ancora una volta l'ala di Bra potrebbe cercare di ritagliarsi buoni spazi: c'è anche il tentativo di fidelizzare e legarsi a un ragazzo intelligente come Giancarlo ben oltre il parquet.

Fabio Gandini

Qualcuno dica a Gandini che l'estate comincia tra 3 settimane , a "telenovela" chiusa. Si spera .

:lol:

Posted
22 hours ago, banksanity6 said:

Eppure potrebbe fare il 4 titolare da noi sempre potendoci permettere la spesa! 

Forza Coldebella, proviamoci !

Posted
Il 1/6/2017 at 00:20, Paul The Rock dice:

Ma PORETTI, no?

Posted
13 minuti fa, Ale Div. dice:

Ma.... Becks Varese?? :D

(Chi sa, sa..)

Noi invece si pensava  Becero Pub Varese