Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
1 hour ago, ROBERTO1961 said:

Raccontatemi quello che volete ma io il cambio Maynor - Craft lo farei a occhi chiusi!

Ma neanche....! Maynor in difesa sarà, spesso, un telepass ma, quando serve, sa vincere le partite sia da solo che con la squadra. In attacco è di un altro pianeta, un extraterrestre, rispetto a Kraft! Mi avessi detto che lo cambieresti con Wackup... forse... ma con Craft... ma dai!

Edited by Sir Joe
  • Replies 4.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
3 minutes ago, Sir Joe said:

Ma neanche....! Maynor in difesa sarà, spesso, un telepass ma, quando serve, sa vincere le partite sia da solo che con la squadra. In attacco è di un altro pianeta, un extraterrestre, rispetto a Kraft! Mi avessi detto che lo cambieresti con Wackup... forse... ma con Craft... ma dai!

Le partite si vincono anche in difesa...e stasera Trento l'ha dimostrato IMHO

Posted

Okoye da 4 titolare vuol dire affidarsi all "small ball" come prima scelta, perchè Okoye alla fine è un 3 che si può adattare 4 con un utilizzo stile Ferrero quest'anno anche se Stan atleticamente è sicuramente meglio di Giancarlo.

Posted
18 minutes ago, ROBERTO1961 said:

Le partite si vincono anche in difesa...e stasera Trento l'ha dimostrato IMHO

Certo che si vincono anche in difesa, sono il primo sostenitore della difesa, ma le partite non finiscono 1 a 0... mica è il calcio! Cosa ha fatto Trento a Varese?

Posted
6 hours ago, Sir Joe said:

Cosa ha fatto Trento a Varese?

Perso perché i grigi hanno fatto come le tre scimmiette su un fallo terminale dopo che Craft aveva spedito apposta sul ferro l'ultimo libero ^_^

Posted (edited)
14 ore fa, Silver Surfer dice:

SE ho ben interpretato: il 4 potrebbe essere O Okoye O Archie. NON ambedue.

14 ore fa, Silver Surfer dice:

Ecco... :huh:

Ecco! :D

Abbiamo ancora una speranza, forse. La mossa Okoye in realtà lascia aperti diversi scenari, lo possiamo considerare un po' uno swingman e quindi non preclude soluzioni migliori o peggiori in uno spot anziché nell'altro. Forse possiamo leggere così : se riusciamo a rinnovare Eyenga allora Okoye 4 titolare, se Eyenga non rinnova allora c'è spazio salariale per provare un assalto ad Archie e Okoye viene buono come 3 titolare. Ipotesi che non combacia con quelli che in teoria sarebbero i programmi di Caja (GS docet parte II) , ma anche questo in fondo potrebbe essere un bene.

Edited by Bluto
Posted
7 minuti fa, Binzaghino dice:

Okoye per costi e passaporto cotonuau è un'ottima riserva sia del 3 che del 4.

Per i titolare dei rispettivi ruoli rivolgersi altrove( si spera).

Dunque Avramovic cambio di 1-2, Okoye di 3-4, e un lungo ITA cambio del 5? Potrebbe anche essere un ipotesi realistica.

Posted

Personalmente penso che:

Okoye (De Vico) - Archie (o simile) > Eyenga (De Vico) - Okoye

con Archie e Eyenga con costi simili (credo) la prima è secondo me meglio assemblata e meno vincolante a livello di incastri, perché se vuoi abbassare il quintetto puoi mettere Stan da 4 e Archie da 5. Con la seconda invece hai tre 3 dove imho è già una bella scommessa metterne uno da 4 titolare.

Fiducia comunque in chi assembla e allenerà la squadra che di sicuro ne capisce molto più di me

Posted
36 minuti fa, joe dice:

Lighty alternativa a Eyenga .

Ma tutta la vita !!!

Basta Eyenga basta, ampiamente dimostrato trattasi di mezzo giocatore.....realmente non capisco tutti che ne invocano la riconferma

Posted (edited)
6 minuti fa, Scottie dice:

Ma tutta la vita !!!

Basta Eyenga basta, ampiamente dimostrato trattasi di mezzo giocatore.....realmente non capisco tutti che ne invocano la riconferma

appunto. che poi lo si voglia-o si tenti) riconfermarlo perchè senza soldini(as usual)ed è ciò che ci possiamo permettere, è un altro paio di maniche

Edited by robokop
Posted

lighty mi piace. é uno che sa cosa fare con la palla. peccato il tiro da fuori, perché ha percentuali bassotte.

uno con una buona mira da lontano, almeno uno, lo dobbiamo prendere per forza...

Posted
39 minutes ago, alberto said:

lighty mi piace. é uno che sa cosa fare con la palla. peccato il tiro da fuori, perché ha percentuali bassotte.

uno con una buona mira da lontano, almeno uno, lo dobbiamo prendere per forza...

Personalmente andrei su Archie (giocatore completo che ci può far fare il salto di qualità), possibilmente da accoppiare ad Okoye nello spot di 3, con Pelle da 5.

Ok lo small ball ma con Lighy siamo troppo small.

Posted
Il 05/26/2017 at 16:40, ROOSTERS99 dice:

In effetti, con la preparazione atletica andiamo alla grande da molte stagioni...

Finché ti alleni due, tre volte alla settimana, per non affaticare la squadra, è difficile essere preparati atleticamente... il preparatore atletico è agli ordini del capo allenatore, non è un libero professionista che organizza il lavoro in proprio.

Posted

Loghty nemmeno in cartolina, tagliato da Buscaglia in un sistema dove viene esaltato il collettivo è un segnale eloquente...e non è che a Sassari abbia spaccato. Per me è  un no! 

Posted
3 ore fa, MarkBuford dice:

Perso perché i grigi hanno fatto come le tre scimmiette su un fallo terminale dopo che Craft aveva spedito apposta sul ferro l'ultimo libero ^_^

39 minuti e 59 secondi giocati alla pari con una quasi finalista e abbiamo vinto per una ladrata?? Pensavo fosse un forum di basket, non il frignatoio dei calcisti... :doh[1]:

Posted
33 minuti fa, banksanity6 dice:

Loghty nemmeno in cartolina, tagliato da Buscaglia in un sistema dove viene esaltato il collettivo è un segnale eloquente.

Concordo. Role player se ce n'è uno. E a differenza di Eyenga ti andrebbe a occupare uno slot USA.

Posted
1 hour ago, banksanity6 said:

Loghty nemmeno in cartolina, tagliato da Buscaglia in un sistema dove viene esaltato il collettivo è un segnale eloquente...e non è che a Sassari abbia spaccato. Per me è  un no! 

Anche per me è NO!!!

Posted

Vi dirò, per me nessuno dei due, ne' Eyenga ne' Lighty.

okoye da 3, che sarebbe il suo ruolo, no?

con Archie come 4, Anosike e poi play e guardia Usa. 

Avra in panchina con De Vico e poi vediamo il resto.

Posted
2 hours ago, Ale Div. said:

39 minuti e 59 secondi giocati alla pari con una quasi finalista e abbiamo vinto per una ladrata?? Pensavo fosse un forum di basket, non il frignatoio dei calcisti... :doh[1]:

Non intendevo quello, ma Trento a Varese é stata in partita fino all'ultimo secondo. 

Comunque a parti invertite avrei voluto vedere il tuo aplomb in quel frangente ^_^

Posted
44 minutes ago, seth said:

Vi dirò, per me nessuno dei due, ne' Eyenga ne' Lighty.

okoye da 3, che sarebbe il suo ruolo, no?

con Archie come 4, Anosike e poi play e guardia Usa. 

Avra in panchina con De Vico e poi vediamo il resto.

Quoto. Ma il problema sarà trovare il play e il 2: dovremmo avere punti nelle mani, tanti, e non essere limitabili dopo le prime 5 o 6 partite. Per questo che Maynor sarebbe importante: in attacco è una spanna al di sopra di chiunque, sia che faccia da solo, sia come "uomo squadra".

Posted
6 hours ago, Sir Joe said:

Quoto. Ma il problema sarà trovare il play e il 2: dovremmo avere punti nelle mani, tanti, e non essere limitabili dopo le prime 5 o 6 partite. Per questo che Maynor sarebbe importante: in attacco è una spanna al di sopra di chiunque, sia che faccia da solo, sia come "uomo squadra".

Concordo perfettamente con te che Maynor, quando gira, è una spanna sopra gli altri... in attacco, ma se non gira? In quante partite è stato determinante quest'anno?... E quante il suo diretto avversario ci ha fatto il mazzo? Al netto anche che i suoi arti inferiori non sono proprio di ferro ecco spiegato la mia affermazione precedente riguardo a Craft. Sempre la mia personalissima opinione e ovviamente rispetto anche la tua... Maynor o si odia (parte abbondante della stagione) o si ama (finale di stagione). 

Posted (edited)
1 hour ago, ROBERTO1961 said:

Concordo perfettamente con te che Maynor, quando gira, è una spanna sopra gli altri... in attacco, ma se non gira? In quante partite è stato determinante quest'anno?... E quante il suo diretto avversario ci ha fatto il mazzo? Al netto anche che i suoi arti inferiori non sono proprio di ferro ecco spiegato la mia affermazione precedente riguardo a Craft. Sempre la mia personalissima opinione e ovviamente rispetto anche la tua... Maynor o si odia (parte abbondante della stagione) o si ama (finale di stagione). 

Beh... mi riferivo, ovviamente, al Maynor del periodo Caja... tutta la squadra del periodo Moretti faceva schifo. E' per questo che vorrei Walkup a Varese, se fosse possibile: buon play, ottimo difensore, può cambiare su tutti tenendoli... in pratica, quello che perderemmo in attacco lo ritroveremmo in difesa, più che con Craft.

Edited by Sir Joe