Jump to content

Recommended Posts

Posted
2 hours ago, Roberto said:

Caja go home.

Ma no, di certo siamo una squadra di oneste comparse di lega 2.

Nessuno lo nega.

Di certo, l'atteggiamento che tanto ci era piaciuto pare essere un po' venuto meno.

• Replies 193
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 ora fa, walk dice:

puoi provare x favore ad iniziare a tifare MMilano?:lol:

O  caccù in alternativa 

Posted
28 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ma no, di certo siamo una squadra di oneste comparse di lega 2.

Nessuno lo nega.

Di certo, l'atteggiamento che tanto ci era piaciuto pare essere un po' venuto meno.

Un vecchio saggio una volta mi disse : " se fai la squadra con giocatori da Legadue è assai probabile che tu poi ci finisca , in legadue. "

Posted
Just now, Virgus said:

Un vecchio saggio una volta mi disse : " se fai la squadra con giocatori da Legadue è assai probabile che tu poi ci finisca , in legadue. "

Non so chi lo abbia detto (veramente), ma la cosa ha una certa logica.

Posted
22 ore fa, MarkBuford dice:

Hollis ha subito un panchinamento tombale dopo un fallo stupido in attacco. Lo capirei se fosse un rookie, ma se è così a trent'anni lo tieni così e provi a sfruttare quello che sa fare. E onestamente triple migliori di quella di Ferrero le ho viste tirare anche nell'intervallo, con in palio una tolla di vernice

tu scherzi, ma l'ape mascotte ne ha messa una da distanza siderale durante una pausa :P

Posted

A parte la questione hollis che va al di là della mia comprensione, ieri ho visto una squadra che ha preso un sacco di tiri aperti e li ha sbagliati. Se mi dite che uno prende il ferro perché rema contro l'allenatore, deve avere un talento della madonna ma, viste le prime partite, saremmo 7v e 2p.. Piuttosto, nelle ultime due partite non abbiamo più avuto quella violenza difensiva che ci ha permesso di tritare i falegnami e ribaltare Pistoia come un calzino.. E questo mi sa che è più colpa delle belle partite giocate con le prime della classe, piuttosto che per bonifici non arrivati o scazzi con l'allenatore.

Almeno spero... ?

Posted
21 ore fa, Binzaghino dice:

Continuo a pensare che Cain+Pelle sono un lusso che non possiamo permetterci,ne bastava 1 dei 2 e poi un Ancelotti,un Ricci,un Poletti.

ma Campani che fine ha fatto?

visto come siamo messi a grana, e considerato che l'anno passato l'abbiamo pagato e non ha giocato, magari per riconoscenza e per rilanciarsi quest'anno potrebbe giocare senza essere pagato :P

così potremmo liberare uno dei due lunghi, farci pagare il buyout come ha fatto CDO e andare a prendere uno veramente scomodo..... :whistle:

Posted
8 minutes ago, Ale Div. said:

A parte la questione hollis che va al di là della mia comprensione, ieri ho visto una squadra che ha preso un sacco di tiri aperti e li ha sbagliati. Se mi dite che uno prende il ferro perché rema contro l'allenatore, deve avere un talento della madonna ma, viste le prime partite, saremmo 7v e 2p.. Piuttosto, nelle ultime due partite non abbiamo più avuto quella violenza difensiva che ci ha permesso di tritare i falegnami e ribaltare Pistoia come un calzino.. E questo mi sa che è più colpa delle belle partite giocate con le prime della classe, piuttosto che per bonifici non arrivati o scazzi con l'allenatore.

Almeno spero... ?

È come dice Leasir, ci devono venire più tiri.

O come dicono in USA : ”We need more cumshots “

Posted

Al netto che dal vivo Moore lo avevo visto tipo 2 metri dentro la linea da 3 e poi era nettamente fuori, oggi Maio mi ha segnalato anche i passi e rivista l'azione mi chiedo come quelli in grigio che già avevano inventato il quinto fallo di Stan non abbiamo sanzionato quel movimento non sospetto ma nettamente inregolare! INETTI

Posted
29 minuti fa, banksanity6 dice:

Al netto che dal vivo Moore lo avevo visto tipo 2 metri dentro la linea da 3 e poi era nettamente fuori, oggi Maio mi ha segnalato anche i passi e rivista l'azione mi chiedo come quelli in grigio che già avevano inventato il quinto fallo di Stan non abbiamo sanzionato quel movimento non sospetto ma nettamente inregolare! INETTI

semplicissimo

l'arbitro che aveva competenza era troppo vicino all'uomo (meno di 2 mt) e guarda a livello del tronco-spalle per valutare gli eventuali contatti, i piedi non li vede nemmeno;

si vede bene dal replay da dietro al canestro

li poteva vedere il collega in prospettiva ma purtroppo in serie A non sono abituati a fischiare in faccia......

Posted

Comunque I tre più forti di Pesaro sono un classe 94 e due classe 95, con due mestieranti come Kuksis e Little e una panchina di italiani che paragonare a Ferrero non suona certo come vilipendio ad aiutarli. Credo abbiano ancora buoni margini di miglioramento e magari la possibilità di passare in corsa a un 4+3 visti i passaporti. 

Posted
6 ore fa, Indimenticabili dice:

La mia giornata sportiva di ieri (da milanista e biancorosso):

Alle 15 circa si pareggia al 94' col Benevento con gol del portiere.

Alle 20 circa si perde a Pesaro a 1 secondo dalla fine con tabellata di Moore.

No comment

siamo in due...

Posted
7 minutes ago, alep77 said:

siamo in due...

+1

e meno male che non seguo più il calcio. Mi è rimasta la maglia di van basten nel cuore. 

Posted
4 ore fa, Bluto dice:

Quando è che fanno un'altra ispezione ComTec a Cantù?

Ancora a sperare in Cantù? Quelli messi male siamo noi...

Posted

Caja deve capire che con questa squadra non può giocare a difesa schierata, ma deve quando è possibile correre sempre.... e poi trovare anche un po' di gioco interno come fatto contro Trento....

Posted
13 hours ago, Ale Div. said:

Almeno spero... ?

Analisi perfetta. Abbiamo rpeso tanti ma tanti tiri aperti e sarebbe bastato metterne 1 su 3 (noi abbiamo invece tirato al 27%) per portare a casa la partita.

Nonostante poi a me Hollis non piaccia per nulla condivido il fatto che debba giocare di più soprattutto vedendo le cagate che il capitano ha fatto nei momenti decisivi.

14 minutes ago, peter pan said:

Caja deve capire che con questa squadra non può giocare a difesa schierata, ma deve quando è possibile correre sempre.... e poi trovare anche un po' di gioco interno come fatto contro Trento....

Assolutamente. Non abbiamo giocatori da attacco a difesa schierata.

Wells - Waller - Okoye - Hollis - Pelle e via a 1000 allora!

Posted

ma se il tuo playmaker è cieco hai voglia a correre in contropiede...rischi di fare una sessione di suicidi in partita e nulla più. 

Fino ad ora Wells non ha per nulla fatto intravedere doti di passatore, sia in velocità che a difesa schierata e quelle partite in cui non ha fatto schifo, sono state quelle in cui si è messo in proprio e gli sono entrati i tiri. Nulla a che vedere con essere un playmaker.

Tanto è vero che gli unici passaggi sopra al ferro arrivati a Pelle, li hanno fatti Avramovic e Waller.

Posted (edited)

45 minuti fa, walk dice:

ma se il tuo playmaker è cieco hai voglia a correre in contropiede...rischi di fare una sessione di suicidi in partita e nulla più. 

Fino ad ora Wells non ha per nulla fatto intravedere doti di passatore, sia in velocità che a difesa schierata e quelle partite in cui non ha fatto schifo, sono state quelle in cui si è messo in proprio e gli sono entrati i tiri. Nulla a che vedere con essere un playmaker.

Tanto è vero che gli unici passaggi sopra al ferro arrivati a Pelle, li hanno fatti Avramovic e Waller.

Vero. Ma le sue zingarate possono avere più possibilità in transizione oppure come soluzione laddove proprio  non si riesca a correre. Vediamo se Caja ci pensa su. Poi artiglio deve trovare un compromesso per valorizzare Hollis...e i lunghi in generale.

Edited by peter pan
Posted
2 hours ago, uccellodirovo said:

Analisi perfetta. Abbiamo rpeso tanti ma tanti tiri aperti e sarebbe bastato metterne 1 su 3 (noi abbiamo invece tirato al 27%) per portare a casa la partita.

Nonostante poi a me Hollis non piaccia per nulla condivido il fatto che debba giocare di più soprattutto vedendo le cagate che il capitano ha fatto nei momenti decisivi.

Assolutamente. Non abbiamo giocatori da attacco a difesa schierata.

Wells - Waller - Okoye - Hollis - Pelle e via a 1000 allora!

Che poi per correre dovresti prendere il rimbalzo, cosa che nelle ultime due uscite è diventata un'impresa, dopo aver fatto benissimo nelle prime uscite.

Posted

Dall'intervista a Caja di Fabio Gandini, La Provincia, 14 agosto 2017.

Come mettere sul parquet chi ha detto di sì a queste premesse?

Cercheremo una pallacanestro di mentalità, aggressiva, con una forte attitudine difensiva. Sarà l’unico modo per colmare il gap fisico e tecnico con le altre squadre: se le affronteremo a viso aperto saremo più deboli e non c’è offesa per nessuno ad ammetterlo. La chiave per noi sarà la determinazione, da applicare in difesa, a rimbalzo e nella ricerca di un imprescindibile gioco veloce.

Poi, per fortuna, c'è chi arriva a dicembre a spiegarglielo.