parish76 Posted May 17, 2018 Posted May 17, 2018 Penso che la coppa sia da fare per tenere e migliorare la rosa. Mia opinione personale. Chi pensa il contrario si scordi già da ora il trio vene cain avra che senza coppe li vediamo già per altri lidi. Discorso okoye. Molti sanno che ad agosto mi sono sbilanciato per un 13 punti e 6 rimbalzi di media ma ha fatto decisamente meglio. Tuttavia il giocatore rimane con grossi limiti e caja conoscendolo ė riuscito a sfruttare invece tutte le sue doti. Rimane il fatto che più di quello che Varese giustamente gli ha offerto non si debba andare. Per me rimane una grossa incognita in altre squadre con più campioni. Larson buono ma ragionerei su un vero play che ci ė mancato tanto. Sul resto serve un italiano vero per il prossimo anno. Vediamo perché non ė detto che sia iannuzzi. Intanto accettiamo di fare la coppa. Perché pensare di rinunciare nel momento di aumento del budget la vedo come la scelta di dimsa. Inutile e per certi versi dannosa per dire altro.
homersimpson Posted May 17, 2018 Posted May 17, 2018 11 minuti fa, tatanka dice: Mi spiegate però perchè continuate a dire "avremmo meritato noi". Brescia mai oltre il quarto posto oer tutto l'anno durante la RS. Arrivata in Finale in Coppa Italia. Capace in tutte le partite di rientrare da parziali negativi. Capace di variare maggiormente le soluzioni giocando senza centro, mettendo zone piuttosto che pressing. E in semifinale avremmo meritato di andarci noi? Perchè? Applausi alla squadra per un girone di ritorno incredibile. Questo sì. Però dovremmo onestamente vedere anche i meriti degli altri e certe lacune nostre (ieri un allenatore meno cazziatore e più psicologo non avrebbe potuto raschiare punti da un Okoye che ha rinunciato a tirare da 3 già nel primo quarto? ) Ecco sono d'accordo. Brescia ha meritato in tutte e tre le partite (mi brucia ammeterlo ma è cosi), le gare durano 40 minuti e si gioca sui 40 minuti. Hanno fatto valere l'esperienza e la lunghezza della panchina oltre ad avere una squadra ben organizzata.
Dragonheart Posted May 17, 2018 Posted May 17, 2018 (edited) Ricordando sempre, però, che se a Caja togli la palestra diventa un allenatore qualunque (anzi, forse anche meno, perchè chiaramente fatica ad improvvisare). E, con le Coppe, da ottobre a marzo le settimane in cui stai più in palestra che in viaggio le conti sulle dita di una mano (e, magari, faresti meglio a sfruttarle per riposare). Quindi: Coppe solo se servono per confermare almeno Avra, Vene e Cain, che già conoscono il "sistema", e solo se l'allenatore è d'accordo e non la vive come un'imposizione. Altrimenti, lo sappiamo già come va a finire. Edited May 17, 2018 by Dragonheart
tatanka Posted May 17, 2018 Author Posted May 17, 2018 Io sulla coppa ho veramente dei dubbi. Mi pare abbia un ritorno se non nullo forse addirittura dannoso. Trasferte pesanti e partite in casa di fronte ad un palazzetto vuoto. Se la si fa la si deve fare per andare alle F4, per presenza direi di no.
simon89 Posted May 17, 2018 Posted May 17, 2018 1 minuto fa, Dragonheart dice: Ricordando sempre, però, che se a Caja togli la palestra diventa un allenatore qualunque (anzi, forse anche meno, perchè chiaramente fatica ad improvvisare). E, con le Coppe, da ottobre a marzo le settimane in cui stai più in palestra che in viaggio le conti sulle dita di una mano. E, magari, faresti meglio a sfruttarle per riposare. Quindi: Coppe solo se servono per confermare almeno Avra, Vene e Cain, che già conoscono il "sistema", e solo se l'allenatore è d'accordo e non la vive come un'imposizione. Altrimenti, lo sappiamo già come va a finire. Quoto anche le virgole
MarkBuford Posted May 17, 2018 Posted May 17, 2018 Quando saremo ultimi in campionato e con una trasferta in Russia alle porte ne riparliamo. I giocatori vengono e restano se li paghi, la storia della coppa, se è una di quelle FIBA, è fuffa.
joe Posted May 17, 2018 Posted May 17, 2018 15 minuti fa, tatanka dice: Al palazzetto i cartonati sono stati sostituiti da i fotografanti/filmanti. Dovrebbero vietare l'uso dei cellulari nel palazzetto. Quoto amaramente
Binzaghino Posted May 17, 2018 Posted May 17, 2018 1 minute ago, MarkBuford said: Quando saremo ultimi in campionato e con una trasferta in Russia alle porte ne riparliamo. I giocatori vengono e restano se li paghi, la storia della coppa, se è una di quelle FIBA, è fuffa. Non è assolutamente vero. Se vuoi crescere in tutti gli aspetti,la crescita deve passare da una coppa. Dobbiamo prendere esempio da Trento,che ha fatto la coppa,l’ha fatta abbastanza bene ed è cresciuta sotto l’aspetto di squadra e sotto l’aspetto societario. Siamo arrivati ad un bivio importante,o restiamo anche nei prossimi anni una squadra che vivacchia in attesa di un possibile exploit,oppure cresciamo a 360gradi,non avendo paura di aumentare le proprie ambizioni.
parish76 Posted May 17, 2018 Posted May 17, 2018 A me sembra che caja con la coppa ė riuscito a migliorare la squadra nonostante il disastro moretti. La verità che gli allenatori non sono preparati a prepare una coppa sia a livello atletico e motivazionale. Io la vedo e la vedrò sempre cosi. Se dei presunti somari oggi sono puledri dipende anche dalla preparazione atletica dei giocatori. Sicuro ė più faticoso ma con la giusta preparazione la coppa ė giusto da fare. Poi parliamoci chiaro questi play off senza 2 stranieri dura giocarli
MarkBuford Posted May 17, 2018 Posted May 17, 2018 2 minutes ago, Binzaghino said: Non è assolutamente vero. Se vuoi crescere in tutti gli aspetti,la crescita deve passare da una coppa. Dobbiamo prendere esempio da Trento,che ha fatto la coppa,l’ha fatta abbastanza bene ed è cresciuta sotto l’aspetto di squadra e sotto l’aspetto societario. Siamo arrivati ad un bivio importante,o restiamo anche nei prossimi anni una squadra che vivacchia in attesa di un possibile exploit,oppure cresciamo a 360gradi,non avendo paura di aumentare le proprie ambizioni. E infatti Trento nel girone di andata ha fatto cacare, ha dovuto correggere l'organico e non è arrivata alle F8 di coppa Italia. E in coppa SFIBA si vedono dei gran palazzi vuoti. E quest'anno la Virtus non mi sembra aver avuto problemi a reclutare giocatori anche se giocava solo una partita a settimana (compreso Baldi Rossi che ha rinunciato alle coppe...). A me sembra che le squadre medio-piccole che giocano una coppa dopo una stagione brillante, facciano sensibilmente peggio.
MarkBuford Posted May 17, 2018 Posted May 17, 2018 1 minute ago, parish76 said: A me sembra che caja con la coppa ė riuscito a migliorare la squadra nonostante il disastro moretti. La verità che gli allenatori non sono preparati a prepare una coppa sia a livello atletico e motivazionale. Io la vedo e la vedrò sempre cosi. Se dei presunti somari oggi sono puledri dipende anche dalla preparazione atletica dei giocatori. Sicuro ė più faticoso ma con la giusta preparazione la coppa ė giusto da fare. Poi parliamoci chiaro questi play off senza 2 stranieri dura giocarli A me sembra che Caja abbia faticato non poco all'inizio proprio perchè c'era di mezzo la coppa che comunque venne giocata per onore di firma. L'anno prossimo devi giocare senza uno straniero rispetto a oggi. Ma con la coppa avrai la fila degli Iannuzzi fuori dalla porta...
parish76 Posted May 17, 2018 Posted May 17, 2018 4 minutes ago, MarkBuford said: A me sembra che Caja abbia faticato non poco all'inizio proprio perchè c'era di mezzo la coppa che comunque venne giocata per onore di firma. L'anno prossimo devi giocare senza uno straniero rispetto a oggi. Ma con la coppa avrai la fila degli Iannuzzi fuori dalla porta... A me sembra il contrario anzi se senti caja lui voleva andare avanti ..
homersimpson Posted May 17, 2018 Posted May 17, 2018 Caja o non Caja, se hai 8/9 giocatori buoni buoni fai tutto, se no stiamo parlando del niente.
nic Posted May 17, 2018 Posted May 17, 2018 3 ore fa, h.smart dice: Solo applausi. Non sono riuscito a fare altro ieri sera al 45'. Ho dato il cinque pure a Delas (asciugandomi subito la mano: hai visto mai che poi mi scappava il volante e capottavo sulla Pedemontana tornando a casa...) e visto un estone in lacrime. Sul +19 e palla in mano ci avevo creduto, sognavo già un viaggio nel garage di Montichiari ma la solita tripla dall'angolo del dread-picchiatore ha fatto partire l'allarme nella mia testolina e mi ha riportato alla dura realtà di una serie segnata dalla loro qualità (e rotazione) e dalla nostra pochezza dietro il quintetto. Che a Verona è stato un terzetto (Caino+ilpazzo+Stan(co)), a Brescia un quartetto (Caino+ilpazzo+Vene+Stan(co)) e ieri sera un quintetto (Caino+ilpazzo+Vene+Stan(co)+Tambo): con tutti i suoi limiti, le sue amnesie, le sue imbarcate, le sue mani spadellanti da fuori e le sue viste annebbiate nell'ultimo quarto. Abbiamo condotto 110' su 125' e siamo fuori dopo uno 0-3 che chi non ha visto le partite e non conosce la storia di quest'annata non può leggere in maniera adeguata. Sarà dura trattenere ilpazzo, così come Vene, Okoye e soprattutto l'uomo che sta sul mio desktop, sul cellulare e in foto-profilo mentre zompa in testa a Crosariol e Thomas sotto i miei occhi a casa dei falegnami. "Ad averci i soldi di Inzaghi" si dovrebbe ripartire la loro: non "avendoceli" ripartiremo da Varese. Dall'applauso dei 5.000 di ieri alle 22.45. E saremo sempre lì. Spero senza un altra sciagura come i due D&D. p.s. il tap-in di Caino con 76 centesimi a disposizione non me lo toglieranno dalla testa per un bel po', con spirito di Dusan a volteggiare su Masnago... Applausi. Sipario. Io pure in riunione ho rivisto 10 volte il mio video dei 76 centesimi! Che sport caxxo
Dragonheart Posted May 17, 2018 Posted May 17, 2018 (edited) 13 minuti fa, parish76 dice: A me sembra il contrario anzi se senti caja lui voleva andare avanti .. Ma Caja è un aziendalista, se gli chiedono di fare la Coppa lui è già in aereo ancora prima che finiscano la frase. Però il basket giocato ieri nei primi 5 minuti del terzo quarto è frutto di ore passate in palestra, non in Malpensa. Detto questo, ha ragione homer: se il roster è lungo, che Coppe siano. Edited May 17, 2018 by Dragonheart
Shaddino Posted May 17, 2018 Posted May 17, 2018 Il discorso coppa o non coppa dipende da una cosa sola: il budget. Se dovesse esserci denaro per costruire un squadra adeguata al doppio impegno, bene farla è farò abbonamento. E probabilmente i rinnovi arriveranno di conseguenza. Se invece dovesse rimanere tale a quello di questa stagione, starei molto attento a non fare il passo più lungo della gamba. Capo d'Orlando insegna.
richard petruska Posted May 17, 2018 Posted May 17, 2018 I giocatori restano se vedono il cash , non credo siano tentati da una coppa "fuffa" , che a mio parere porterebbe via solo tempo in palestra , soldi per le trasferte e freschezza ai giocatori per il campionato. Personalmente spero riescano a tenere l'ossatura della squadra e lavorando bene entrare nelle F8 di coppa italia che è da un po' che vediamo solo in televisione
Ale Div. Posted May 17, 2018 Posted May 17, 2018 Varese quest'anno si è preparata atleticamente per giocare una partita alla settimana e salvarsi. Se ci dovessimo iscrivere a una coppa, credo che la preparazione atletica sarebbe molto diversa. Poi, chiaro, se vai in coppa con Dimsa e Delas, Ferrero mezzo infortunato, è ovvio che diventa un danno.. Detto che poi, se una squadra, alla terza partita in sei giorni, nel terzo quarto va a +19, giocando praticamente in 6 e poi perde, la preparazione atletica non è un problema. Siamo fuori 3-0 perché Varese non ha gente che i play off li ha giocati n-mila volte e non ha saputo controllare i grandi vantaggi che ha avuto in tutte e tre le partite per inesperienza. Quello che ha girato la serie, infatti, è stato Sacchetti, un campionato e due coppitalia, che nei momenti di panico bresciano ha messo una serie di triple devastanti. Larson e Okoye, invece, hanno subito la pressione, in attacco hanno sbagliato l'impossibile ma in difesa hanno ringhiato come al solito, tenendo una squadra a trazione offensiva sotto le medie di marcature solite. Forse, più che Dimsa, era il caso di tesserare Bulleri.. Con cinque minuti in campo a partita nei momenti di panic-mode, avrebbe tolto la pupù dai pantaloni di tutti a suon di orchidee e associazioni di divinità con gli animali della fattoria.
Sir Zap Posted May 17, 2018 Posted May 17, 2018 2 ore fa, Ale Div. dice: 36 centesimi. 36. 4 decimi in meno di Dusan. 2 ore fa, MarkBuford dice: 76, l'hanno aggiustato dopo aver consultato il replay. 2 ore fa, h.smart dice: Mentre il "secondo allenatore dell'anno" esultava come un ossesso pensando che la toccata del dread-picchiatore avesse chiuso ogni discorso... Il genio ha chiesto lui di visionare per decidere di chi era. Risultato tempo aggiornato
fabioRE Posted May 17, 2018 Posted May 17, 2018 OPENJOBMETIS VARESE - Ammenda di Euro 2.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico verso un tesserato ben individuato della squadra avversaria.
nic Posted May 17, 2018 Posted May 17, 2018 1 minuto fa, fabioRE dice: OPENJOBMETIS VARESE - Ammenda di Euro 2.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico verso un tesserato ben individuato della squadra avversaria. Vamossmerda!
Franz#12 Posted May 17, 2018 Posted May 17, 2018 Mettiamoci d'accordo sulla definizione di Coppa. Se si farà, sarà la Champions, che non è una Coppa fuffa. La Coppa fuffa è la Fiba Europe Cup, di livello inferiore alla prima edizione (più simile alla CL) in cui arrivammo in finale.
Giobbo Posted May 17, 2018 Posted May 17, 2018 8 minuti fa, fabioRE dice: OPENJOBMETIS VARESE - Ammenda di Euro 2.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico verso un tesserato ben individuato della squadra avversaria. 2000 per le offese, 1500 per aver fermato una partita per 10 minuti, con recidiva. Dai, ci sta.
SteBo Posted May 17, 2018 Posted May 17, 2018 16 minutes ago, Giobbo said: 2000 per le offese, 1500 per aver fermato una partita per 10 minuti, con recidiva. Dai, ci sta. sono senza vergogna
MarkBuford Posted May 17, 2018 Posted May 17, 2018 22 minutes ago, Giobbo said: 2000 per le offese, 1500 per aver fermato una partita per 10 minuti, con recidiva. Dai, ci sta. Hanno preso anche quelli per gara 4
Recommended Posts