Jump to content

Pallacanestro Varese 2018/2019


Recommended Posts

4 ore fa, Virgus dice:

 

Questo anno sciambola, siamo ricchi ?

oppure kazan ha pagato un lauto buyout per il bolognese?

30K arrivano da kazan (erano gli spicci rimasti in tasca al loro presidente...) e poi credo che più che essere diventati ricchi c'è da ripianare un buco di bilancio molto meno importante rispetto agli altri anni = più soldi per il mercato

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

LE STRADE DI VARESE E DI CLAUDIO COLDEBELLA SI SEPARANO

Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica che a partire da oggi, venerdì 29 giugno 2018, Claudio Coldebella non sarà più il direttore generale del club biancorosso. La società dieci volte campione d’Italia e cinque volte campione d’Europa intende ringraziare il dirigente di Castelfranco Veneto per l’impegno, la dedizione e la professionalità profusi in queste due intense stagioni che hanno portato numerose soddisfazioni sia dentro che fuori dal campo, contribuendo alla crescita del club. Tutta la famiglia della Pallacanestro Varese augura a Claudio un grande in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera professionale.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, MarkBuford said:

Questo è andato a farsi coprire di rubli e noi gli abbiamo fatto lo sconto? 

Risparmi anche su un anno di contratto...e parte del lavoro della prossima stagione è già stato fatto.

Su non fare il pidocchio!

Link to comment
Share on other sites

48 minuti fa, tento dice:

Risparmi anche su un anno di contratto...e parte del lavoro della prossima stagione è già stato fatto.

Su non fare il pidocchio!

Cosa risparmio sull'anno di contratto dovendo pagare Conti invece di Coldebella? Ci andrà già bene se il nuovo prenderà come il vecchio.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Sir Joe said:

Cosa risparmio sull'anno di contratto dovendo pagare Conti invece di Coldebella? Ci andrà già bene se il nuovo prenderà come il vecchio.

Se ci illumini con le cifre potremmo capire meglio...

Link to comment
Share on other sites

Ufficiale Conti. 

RIbadisco: lunedì notizia della separazione da Coldebella, venerdì firmato il sostituto. Da parte mia, un grande plauso. Poi si spera che la scelta risulti azzeccata nel tempo, ma questo è altro discorso.

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Giobbo dice:

Ufficiale Conti. 

RIbadisco: lunedì notizia della separazione da Coldebella, venerdì firmato il sostituto. Da parte mia, un grande plauso. Poi si spera che la scelta risulti azzeccata nel tempo, ma questo è altro discorso.

a Cremona l'hanno presa bene...

bella pure la foto dell'ex GM :geek:

conti.jpg

Link to comment
Share on other sites

Il 26/6/2018 at 10:26, nic dice:

Ma siamo usciti dal contratto con Wells?

beh, ma che sorpresa è?

 

Oliver Würzburg verpflichtet Aufbauspieler Cameron Wells bis 2020

Headcoach Denis Wucherer hat seinen Backcourt für die Saison 2018/2019 mit einem weiteren bundesliga-erfahrenen Spieler komplettiert: Cameron Wells trägt in den kommenden beiden Jahren das Trikot von s.Oliver Würzburg. Der 29 jährige Combo-Guard hat unter Wucherer bereits drei Jahre bei den GIESSEN 46ers gespielt und wechselt nach einem Jahr beim italienischen Erstligisten Openjobmetis Varese zurück in die easyCredit BBL.

„Cameron Wells hat sich in Italien noch einmal sehr gut weiterentwickelt. Er ist die ideale Ergänzung zu Jordan Hulls, Skyler Bowlin und Brad Loesing. Wir sind dadurch variabel aufgestellt und können mit unserem Backcourt sehr zufrieden sein“, so Wucherer: „Cam spielt extrem physisch und mit seinen langen Armen auch deutlich größer, als er eigentlich ist. Er kann im Angriff auf den Positionen 1 bis 3 eingesetzt werden und hinten Gegenspieler von der 1 bis zur 4 verteidigen.“

Der 1,86 Meter große US-Amerikaner bringt die Erfahrung aus 96 easyCredit BBL-Spielen mit: Nach seinem Profi-Debüt bei Landstede Zwolle in Holland bestritt er 29 Partien für die WALTER Tigers Tübingen in der Saison 2012/2013. Wegen einer Knieverletzung musste der Texaner (geboren am 23. September 1988 in Houston) danach ein Jahr aussetzen und startete in der Spielzeit 2014/2015 bei den GIESSEN 46ers wieder voll durch – als ProA-Meister 2015 kehrte er mit den Mittelhessen in die Bundesliga zurück. Seine stärkste Saison für Gießen spielte er 2016/2017 mit 14 Punkten, 4,1 Assists und 1,2 Ballgewinnen pro Partie und einer Dreierquote von 39,1 Prozent.

In Gießen hat Wells unter der sportlichen Leitung von Denis Wucherer jeweils ein Jahr zusammen mit Gabriel Olaseni (2015/2016) und Skyler Bowlin (2016/2017) gespielt und beide Male als Tabellenneunter die Playoffs knapp verfehlt.In seiner künftigen Heimat hat Cameron Wells sich bisher übrigens immer richtig wohl gefühlt: In drei Bundesliga-Spielen in der s.Oliver Arena kam er im Schnitt auf 19,3 Punkte und 4,7 Assists und versenkte knapp 55 Prozent Dreier.

Mit Varese erreichte Cameron Wells als Tabellensechster in Italien das Playoff-Viertelfinale. Dabei erzielte er im Schnitt  11,3 Punkte und 3,5 Assists pro Partie. „Mit Cameron haben wir jetzt vier Jungs im Backcourt, die alle in der Verteidigung sehr giftig sind und in der Offensive von den Gegnern respektiert werden müssen“, sagt Wucherer: „Alle unsere Guards sind von außen gefährlich und treffen die richtigen Entscheidungen.“
 

Link to comment
Share on other sites

19 ore fa, MarkBuford dice:

Questo è andato a farsi coprire di rubli e noi gli abbiamo fatto lo sconto? 

In società a Varese tutta gente per bene...non dico di non condividere le decisioni però io avrei alzato almeno a 50k.

Edited by banksanity6
Link to comment
Share on other sites

26 minuti fa, banksanity6 dice:

In società a Varese tutta gente per bene...non dico di non condividere le decisioni però io avrei alzato almeno a 50k.

Il dubbio che magari guadagni subito 20k ma poi magari ce ne rimetti 100k non viene? 

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Ronin dice:

Il dubbio che magari guadagni subito 20k ma poi magari ce ne rimetti 100k non viene? 

Onestamente faccio fatica a capire...era tutto in regola e con il coltello dalla parte del manico da parte di Varese con contratto al Colde valido e in essere. Considerando anche il momento in cui è stato contattato forse si poteva monetizzare maggiormente non vedo dove poi ci avremmo rimesso...

Edited by banksanity6
Link to comment
Share on other sites

Da quello che si legge Coldebella aveva qualche compito in più di far firmare i contratti ai giocatori. 

Puoi scucirgli 20k in più attaccandoti al contratto, ma poi se io fossi Coldebella non chiamerei agenti e sponsor dicendogli "guardate io vado via,ma voi mi raccomando trattate sempre bene Varese,anzi se potete dategli ancora più soldi".

 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Ronin said:

Da quello che si legge Coldebella aveva qualche compito in più di far firmare i contratti ai giocatori. 

Puoi scucirgli 20k in più attaccandoti al contratto, ma poi se io fossi Coldebella non chiamerei agenti e sponsor dicendogli "guardate io vado via,ma voi mi raccomando trattate sempre bene Varese,anzi se potete dategli ancora più soldi".

 

la sensazione è che si voglia vedere del marcio anche dove non c'è, ma se ti piace così...

Link to comment
Share on other sites

48 minuti fa, alberto dice:

la sensazione è che si voglia vedere del marcio anche dove non c'è, ma se ti piace così...

Perché marcio? Solo che tenere buoni rapporti paga,e fare dei favori per poi riceverne è sempre meglio del contrario.

Lo sport è così. Sennò ci si comporta come la vecchia proprietà ( che non c'entrava niente con lo sport...) con Caja.

Facciamo l'esempio Pelle Varese Torino

Varese ha ricevuto un buyout minimo così facendo però ha mantenuto buoni rapporti col giocatore,con l'agente, con Torino. Vuoi mai che questo "favore" torni utile per l'operazione Iannuzzi? 

È strategia,non marcio o cose losche...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...