Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
2 hours ago, Sir Joe said:

Mussini? Candi? Ruzzier? Con 'sti play retrocedi senza passare dal via! Se quelli sono i play titolari a cui ti affideresti non voglio pensare a chi sarebbe il sostituto in panchina... Play italiani da quintetto, oggi, saranno 2 o 3 al massimo... sono quasi meno dei pivot.

Che poi Caja non debba far la spesa è chiaro! Mi ricordo che un paio d'anni fa spingeva per avere pure De Vico (!)... Che alleni: per squadre come la nostra va benissimo...

Ecco, tu sei il tifoso perfetto per il marketing della pallacanestro Varese. 

Cremona con ruzzier e sanguinetti ci ha massacrato. Ma magari retrocedono... 

Edited by MarkBuford
  • Replies 4.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
2 hours ago, Indimenticabili said:

"Non promettere quello che non puoi mantenere"

Con che coraggio potremmo iniziare la stagione con slogan del tipo "Obiettivo PO" quando parti col tredicesimo monte ingaggi della Serie A? Con che coraggio vai dal Consorzio dicendo "quest'anno solo scommesse dal campionato Bulgaro e dalla G League, se va bene tiriamo fuori i Crawford e i Rich, se va male vi chiediamo 100/200k per sistemare il tutto"?

Ripeto, secondo me ci si ferma troppo alle dichiarazioni di facciata, che per altro arrivano spesso e volentieri da un non-comunicatore come Caja (tanto bravo ad allenare quanto carente nella parte comunicativa).

Esempio: due anni fa siamo usciti con un 3-0 da Brescia che sapeva tantissimo di beffa sportiva. A fine partita le dichiarazioni erano effettivamente "bene così" e pacche sulle spalle, poi invece viene fuori che Caja se l'è legata al dito e prepara Varese-Brescia all'esordio dell'anno dopo come fosse un Panathinaikos-Olympiacos (cosa riportata da più giocatori dopo la partita). Lo stesso Caja che - tra l'altro - ho visto tirare giù i santi del Paradiso il giorno di Natale in una partita chiusa dopo 5' e sempre condotta di 20/30 punti: non male per un mediocre che si accontenta.

Non voglio fare ad ogni costo l'avvocato della Pallacanestro Varese (che ha 4657521 cose in cui potrebbe migliorare), ma mi sforzo di capire il più possibile il perchè la gente - in questo caso tra l'altro professionisti! - si comporta in un certo modo e fa le cose in un certo modo

Appunto... Il coraggio. 

Tredicesimo vuol dire che te ne devi mettere dietro cinque, rispetto alla classifica del monte ingaggi, mica sedici. 

Edited by MarkBuford
Posted

Se non puntiamo ai playoff cazzo facciamo? Tanking per prendere la prima scelta? 

O c'è davvero gente che si abbona per i conti a posto o per vedere tepic? 

Posted (edited)
2 hours ago, Ale Div. said:

Ps: faccio anche modestamente notare che dall'altra parte della strada, c'era una società di calcio che nel corso della sua infelice storia, ha lanciato un dozzilione di campioni, alcuni finiti perfino in nazionale, ma che io non ho mai avuto il piacere di vedere in Serie A perché l'ultima volta che c'è stata, avevo qualche mese di vita.. Correva l'anno 1974...

Non ti sei goduto neppure Gigi Riva, purtroppo per te...

Ma per fortuna, perchè vuol dire che sei ancora giovane.

Edited by UNSELD
Posted
5 hours ago, Ale Div. said:

Io però sta diatriba giocatore sconosciuto versus usato sicuro, ancora non l'ho capita. Qualche pezza di mercato l'abbiamo fatta ANCHE noi, così come tutte le altre squadre del circondario. La favola Trento, negli anni scorsi, è andata a riprendersi Craft e Sutton, il quale adesso è tornato ancora una volta ma a Brindisi, mmilano cambia giocatori come Iannone cambia fidanzate, Pesaro inserisce qualcuno per salvarsi il culo ogni primavera (ok, quest'anno vanno al risparmio..). È notizia fresca che reggemilia sta valutando il taglio di Mekel perché non sta in piedi. Vado avanti?! Le squadre che invece puntano sui giovani prospetti le vediamo puntualmente dietro al nostro culo, prospetti che giocano un anno lì e poi vanno via, magari proprio a Varese...

La verità è che con 800.000 scout dotati di connessione internet e almeno un paio di centinaia di squadre all over the world con piu soldi di noi, scovare l'Avramovic di turno è puro e semplice culo, senza contare che magari ci impieghi un anno e mezzo per completarne la crescita tecnica..

Pesaro punta sempre sui giovani, gli è quasi sempre andata bene, ma se si scommette sempre, prima o poi perdi e loro quest'anno ci rimettono la camicia..

Se proprio devo contestare qualcosa alla linea Caja, è la scelta di giocatori poco fisici, perché con lo small ball sai già a priori quali sono i tuoi limiti. Gente atletica e grossa, invece, può ofarti fare l'exploit come a random capita a questa e quella squadra (Trento, Cremona e qualche anno fa, noi, che comunque avevamo molti più soldi da investire di oggi e uno sponsor che faceva da quasi proprietario..)

Beh ma dai, questo no. Nessuno dice che l'alternativa all'usato sicuro sia il quindicenne camerunese. C'è tutto un mondo di mezzo. Mayo, nel suo genere, è stata una scelta non ovvia che ha pagato bene sino a qui. Clark no, ma in generale sono i Tepic, gli Iannuzzi, i Cervi, i Moore e per certi versi gli Archie che ci ammazzano.

Se poi mi dici che Dunston, Banks, Jefferson, Cain gli Scrubb, Pelle nel suo genere, Davies, siano tutti dovuti al culo...ok.

E' che noi affianchiamo sempre. sempre. a giocatori che sappiamo possono fare bene i noti bidoni low cost "usati forse garantiti" e mai la scommessina. Che ti può dire male, ma ti può dire anche bene.

E poi finiamo SEMPRE per spendere dopo, come quest'anno. Peraltro per prendere uno sul quale c'è da fare un gran lavoro ed un pilastro del ponte Morandi.

• Like 1
Posted
2 ore fa, Ponchiaz dice:

Beh ma dai, questo no. Nessuno dice che l'alternativa all'usato sicuro sia il quindicenne camerunese. C'è tutto un mondo di mezzo. Mayo, nel suo genere, è stata una scelta non ovvia che ha pagato bene sino a qui. Clark no, ma in generale sono i Tepic, gli Iannuzzi, i Cervi, i Moore e per certi versi gli Archie che ci ammazzano.

Se poi mi dici che Dunston, Banks, Jefferson, Cain gli Scrubb, Pelle nel suo genere, Davies, siano tutti dovuti al culo...ok.

E' che noi affianchiamo sempre. sempre. a giocatori che sappiamo possono fare bene i noti bidoni low cost "usati forse garantiti" e mai la scommessina. Che ti può dire male, ma ti può dire anche bene.

E poi finiamo SEMPRE per spendere dopo, come quest'anno. Peraltro per prendere uno sul quale c'è da fare un gran lavoro ed un pilastro del ponte Morandi.

Sì ma quello che voglio dire è che anche gli altri sono messi come noi, nessuna squadra che io ricordi (a parte gli Indimenticabili + Ivanov) partono e finiscono allo stesso modo. Che sia giovane o sconosciuto, la pezza la prendi sempre o, quanto meno, trovi qualcosa di meglio a cose in corsa.

Il mercato aperto per tre quarti di stagione permette correzioni o miglioramenti e tutti li fanno. Reggemilia taglierà probabilmente Mekel perché è rotto (altrimenti non sarebbe mai finito da quelle parti...) e stanno puntando Wright (Chris) e i legnamee hanno riportato al salone del mobile Ragland..

Posted
14 hours ago, Ale Div. said:

Sì ma quello che voglio dire è che anche gli altri sono messi come noi, nessuna squadra che io ricordi (a parte gli Indimenticabili + Ivanov) partono e finiscono allo stesso modo. Che sia giovane o sconosciuto, la pezza la prendi sempre o, quanto meno, trovi qualcosa di meglio a cose in corsa.

Il mercato aperto per tre quarti di stagione permette correzioni o miglioramenti e tutti li fanno. Reggemilia taglierà probabilmente Mekel perché è rotto (altrimenti non sarebbe mai finito da quelle parti...) e stanno puntando Wright (Chris) e i legnamee hanno riportato al salone del mobile Ragland..

Quoto

Posted (edited)

Pare che il nostro ormai ex "cornuto" (solo nel senso che i cervi lo sono di fatto, per carità...) sia in ballottaggio tra Napoli (già si sapeva) e Trieste.

Speriamo che non vada a Trieste prima di giocarci contro domenica prossima,

Almeno di quello non ne saremo capaci, credo...

Edited by UNSELD
Posted
6 minuti fa, peter pan dice:

Resta resta

Quindi i sogni bagnati di Mark e Ponch, alla fine si sono avverati.

:hyper::hyper::hyper::hyper:

Posted
1 hour ago, Sir Joe said:

Ho letto ora su pianetabasket che Iannuzzi è dato vicino a Napoli.... mica che Cervi ci resta sul gobbo?!

No ma pensate i tifosi di Napoli che vanno a letto pensando: "Domani mi sveglio e magari mi trovo Iannuzzi o perfino Cervi!"

Posted (edited)
9 hours ago, Ponchiaz said:

No ma pensate i tifosi di Napoli che vanno a letto pensando: "Domani mi sveglio e magari mi trovo Iannuzzi o perfino Cervi!"

Di fianco a letto, vuoi dire?

Edited by UNSELD
Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Che culo che ha certa gente!

Posted (edited)

Cervi va a Trieste. Là, hanno delle belle “mule”. Non sono ridotti come quelli di Napoli...

Edited by UNSELD
Posted

Ma per che cosa?

In prospettiva meglio di Natali, ma parliamo di un cristiano che viaggia tra il nono e il decimo nelle rotazioni...e costa il doppio.