Jump to content

Pallacanestro Varese 2019/2020


Recommended Posts

  • Replies 4.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 hour ago, Giesse2 said:

Ma per che cosa?

In prospettiva meglio di Natali, ma parliamo di un cristiano che viaggia tra il nono e il decimo nelle rotazioni...e costa il doppio.

 

Bè mi pare di ricordare che l'anno passato (PO compresi) non fosse proprio il 9 o il 10. Ed è un classe 98.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Giesse2 said:

Così ne prendono un altro e resta sul gruppone.

Tutti bravi col portafoglio degli altri...

Perché secondo te Cervi non trova un’altra squadra che sia Trieste? 

Premesso che io non lo cederei ma bensì procederei col piazzare Gandini in L2,il buon Riccardo tra 2 mesi potrà rivelarsi aggiunta importante soprattutto in vista della prossima stagione.

Detto questo,loro con Cervi possono mettere un centro dietro ad Akil Mitchell,senza non so che rotazioni possano fare. Inoltre mi sembra proprio che i 2 punti di domenica siano i più importanti della stagione,perché loro con Hickman e Deron Washington potranno risalire la classifica pericolosamente.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Giesse2 said:

Così ne prendono un altro e resta sul gruppone.

Tutti bravi col portafoglio degli altri...

A proposito di portafogli altrui... tra tesseramento e ingaggio quanto ci sono costati i 30' scarsi dell'indispensabile rinforzo indigeno per la panchina?

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Binzaghino said:

Perché secondo te Cervi non trova un’altra squadra che sia Trieste? 

Premesso che io non lo cederei ma bensì procederei col piazzare Gandini in L2,il buon Riccardo tra 2 mesi potrà rivelarsi aggiunta importante soprattutto in vista della prossima stagione.

Detto questo,loro con Cervi possono mettere un centro dietro ad Akil Mitchell,senza non so che rotazioni possano fare. Inoltre mi sembra proprio che i 2 punti di domenica siano i più importanti della stagione,perché loro con Hickman e Deron Washington potranno risalire la classifica pericolosamente.

Ci stai dicendo che dopo averlo visto in campo tu credi ancora che Cervi possa servire a questa squadra? Intendo non come avversario?
Adesso parlaci della cazzata che abbiamo fatto a lasciarci sfuggire Tepic...
 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Grullo Parlante said:

Va tutto bene, ma non ci si poteva pensare prima di firmarlo?

Davvero non c'era modo di capirlo prima che non era in forma, che non era funzionale… no?

 

Qui erano quasi tutti convinti che ci avrebbe portato in eurolega. 

Link to comment
Share on other sites

Non siamo salvi e domenica è una partita decisiva, anche i dettagli possono fare la differenza:

  • Cervi a TS
  • Gandini che non vede il campo da mesi
  • l'attacco agli arbitri e alla FIP a SS
  • Paternicò

diciamo che per adesso non ce la siamo giocata proprio bene. In più c'è l'arrivo di Hickman a TS, che non dipende da noi, ma esordisce con noi, oltre a Wahington che ci ha sempre fatto del male.

Edited by Fran
Link to comment
Share on other sites

Mah...dalle notizie di oggi pare non sia "funzionale" neppure Peak.

Chi abbiamo azzeccato quest'anno, veramente, visto che anche Vene non è quello che doveva essere?

Un Simmons intero, metà Mayo,  un pezzo di Vene, un quarto (quello buono...) di Clark, Tambone e Ferrero?

Edited by UNSELD
Link to comment
Share on other sites

20 minuti fa, UNSELD dice:

Mah...dalle notizie di oggi pare non sia "funzionale" neppure Peak.

Chi abbiamo azzeccato quest'anno, veramente, visto che anche Vene non è quello che doveva essere?

Un Simmons intero, metà Mayo,  un pezzo di Vene, un quarto (quello buono...) di Clark, Tambone e Ferrero?

Per ora  Simmons. Mayo qualche partita… 

Link to comment
Share on other sites

56 minuti fa, Grullo Parlante dice:

Va tutto bene, ma non ci si poteva pensare prima di firmarlo?

Davvero non c'era modo di capirlo prima che non era in forma, che non era funzionale… no?

 

Forse sarebbe anche il caso di pensare che sia stato il giocatore stesso a voler andarsene via..

Ed è anche il caso di ricordare che qualsiasi nuovo arrivato, con questo allenatore, deve passare almeno un paio di mesi a schiattare in allenamento, prima di vedere il campo con continuità, figuriamoci un 2.15 reduce da mesi di stop per infortunio.

Dovremmo averlo ormai capito..

Link to comment
Share on other sites

Concordo, questa notizia mi ha un po' sorpreso.. Peak ha la stessa età di Avramovic e Okoye quando sono giunti qui (forse balla un anno), ma mi sembra più avanti rispetto a entrambi e ha già fatto qualche passo avanti, rispetto a inizio campionato, nonostante sia ancora discontinuo e soprattutto falloso.

Bisogna però valutare se c'è la volontà /possibilità di andare avanti un altro anno, magari due, con il giocatore o se alla fine dell'anno sarà sicuro partente, nel qual caso, l'eventuale taglio, avrebbe un senso.. Azzeccando il sostituito, ovviamente, che non è proprio così scontato..

Questo riporta la discussione alla vecchia diatriba: meglio un giovane da crescere in più stagioni o un usato sicuro pronto all'uso?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, UNSELD dice:

Mah...dalle notizie di oggi pare non sia "funzionale" neppure Peak.

Chi abbiamo azzeccato quest'anno, veramente, visto che anche Vene non è quello che doveva essere?

Un Simmons intero, metà Mayo,  un pezzo di Vene, un quarto (quello buono...) di Clark, Tambone e Ferrero?

Jacovics ?

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, Ale Div. said:

Concordo, questa notizia mi ha un po' sorpreso.. Peak ha la stessa età di Avramovic e Okoye quando sono giunti qui (forse balla un anno), ma mi sembra più avanti rispetto a entrambi e ha già fatto qualche passo avanti, rispetto a inizio campionato, nonostante sia ancora discontinuo e soprattutto falloso.

Bisogna però valutare se c'è la volontà /possibilità di andare avanti un altro anno, magari due, con il giocatore o se alla fine dell'anno sarà sicuro partente, nel qual caso, l'eventuale taglio, avrebbe un senso.. Azzeccando il sostituito, ovviamente, che non è proprio così scontato..

Questo riporta la discussione alla vecchia diatriba: meglio un giovane da crescere in più stagioni o un usato sicuro pronto all'uso?

Basterebbe trovare un giovane che difende comunque bene, ma deve trovarsi in attacco, oppure uno che dia del tu al canestro, ma sia un telepass in difesa con voglia di imparare. 

Con Peak secondo me ncs. È troppissimo discontinuo da entrambi i lati del campo. Se avesse un vero cambio affidabile ci scommetterei un biennale, ma non ce lo possiamo permettere, quindi... 

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Ale Div. dice:

Forse sarebbe anche il caso di pensare che sia stato il giocatore stesso a voler andarsene via..

Ed è anche il caso di ricordare che qualsiasi nuovo arrivato, con questo allenatore, deve passare almeno un paio di mesi a schiattare in allenamento, prima di vedere il campo con continuità, figuriamoci un 2.15 reduce da mesi di stop per infortunio.

Dovremmo averlo ormai capito..

appunto .

la domanda quindi è : caxxo l'abbiam firmato a fare ?

Link to comment
Share on other sites

La vicenda Cervi ha veramente un che di deprimente per chi come me nutriva speranze in Conti.

Peak può fare come Avramovic e Okoye, se accetta stipendio e minutaggio del primo Avramovic e del primo Okoye. Invece è arrivato qui come quintetto base.

O lo si ridimensiona mettendolo dietro ad un titolare o non ha senso.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Ale Div. said:

Concordo, questa notizia mi ha un po' sorpreso.. Peak ha la stessa età di Avramovic e Okoye quando sono giunti qui (forse balla un anno), ma mi sembra più avanti rispetto a entrambi e ha già fatto qualche passo avanti, rispetto a inizio campionato, nonostante sia ancora discontinuo e soprattutto falloso.

Bisogna però valutare se c'è la volontà /possibilità di andare avanti un altro anno, magari due, con il giocatore o se alla fine dell'anno sarà sicuro partente, nel qual caso, l'eventuale taglio, avrebbe un senso.. Azzeccando il sostituito, ovviamente, che non è proprio così scontato..

Questo riporta la discussione alla vecchia diatriba: meglio un giovane da crescere in più stagioni o un usato sicuro pronto all'uso?

Peak ha 1 anno di contratto e a fine anno andrà via in ogni caso:

1) Se è questo saremo noi a non volerlo rinconfermare. Non mi pare abbia fatto molti passi avanti dopo oltre metà campionato. Discontinuo ma non in crescita.

2) Se invece miracolosamente farà una buona seconda parte di stagione sarà lui stesso a cercare di monetizzare altrove.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...