Jump to content

Recommended Posts

Posted

Milano non credo possa fare testo in assoluto. E' una metropoli con molte opportunità, di ogni tipo. Bisognerebbe valutare meglio le altre realtà, probabilmente meno redditizie.

Comunque fa veramente specie Varese. Anni fa, un giornalista molto ben conosciuto mi disse, a proposito del basket a Varese: "Beh, a Varese siamo un pò ostaggi del basket. Senza basket, Varese non è Varese. Senza basket, quelli di Varese, calcio  a parte ( n.b.: allora c'era...) che cosa cazzo vanno a vedere?"

Ora, ammesso che questo sia vero in assoluto, perchè la pallacanestro professionistica a Varese emana così poco appeal per eventuali investitori?

Il paradosso è che siamo ostaggi di un qualcosa di cui non possiamo fare a meno, ma per cui ben pochi fanno qualcosa  di veramente  tangibile per tenere decentemente a galla.

Siamo ostaggi di noi stessi, verrebbe da dire...

• Replies 243
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

In pratica Teodosic avrà l'ingaggio più alto di sempre in Italia (almeno penso da quando c'è l'euro). Un anno di Teodosic costerà più di 4 mln di Euro. Quanto una nostra stagione intera.

Posted
3 ore fa, Indimenticabili dice:

In pratica Teodosic avrà l'ingaggio più alto di sempre in Italia (almeno penso da quando c'è l'euro). Un anno di Teodosic costerà più di 4 mln di Euro. Quanto una nostra stagione intera.

In realtà al lordo costerà circa 2,5 milioni  grazie al decreto crescita

Posted
1 ora fa, alep77 dice:

In realtà al lordo costerà circa 2,5 milioni  grazie al decreto crescita

Il decreto crescita prevede l'abbattimento del 50% dell'Irpef: diciamo che il contratto da 2,23 milioni anni, anzichè il 43% di aliquota, pagherà il 50% del 43%. Poi però ci vanno ancora i contributi (33% di cui due terzi a carico del club) e il fondo di fine rapporto (8,5 di cui 6,9% a carico del club). C'è un po' di risparmio fiscale, diciamo però che al lordo si arriva circa a 4 milioni (anzichè a 5,5 abbondanti...).

Posted
35 minuti fa, Giesse2 dice:

Il decreto crescita prevede l'abbattimento del 50% dell'Irpef: diciamo che il contratto da 2,23 milioni anni, anzichè il 43% di aliquota, pagherà il 50% del 43%. Poi però ci vanno ancora i contributi (33% di cui due terzi a carico del club) e il fondo di fine rapporto (8,5 di cui 6,9% a carico del club). C'è un po' di risparmio fiscale, diciamo però che al lordo si arriva circa a 4 milioni (anzichè a 5,5 abbondanti...).

Porc...! Un affare! Se lo avessimo saputo...

Posted
14 ore fa, Giesse2 dice:

Mi ero dimenticato le altre voci...però l'irpef a regime viene calcolato sul 30% del reddito con un risparmio del 70%

Posted
22 hours ago, UNSELD said:

Milano non credo possa fare testo in assoluto. E' una metropoli con molte opportunità, di ogni tipo. Bisognerebbe valutare meglio le altre realtà, probabilmente meno redditizie.

Comunque fa veramente specie Varese. Anni fa, un giornalista molto ben conosciuto mi disse, a proposito del basket a Varese: "Beh, a Varese siamo un pò ostaggi del basket. Senza basket, Varese non è Varese. Senza basket, quelli di Varese, calcio  a parte ( n.b.: allora c'era...) che cosa cazzo vanno a vedere?"

Ora, ammesso che questo sia vero in assoluto, perchè la pallacanestro professionistica a Varese emana così poco appeal per eventuali investitori?

Il paradosso è che siamo ostaggi di un qualcosa di cui non possiamo fare a meno, ma per cui ben pochi fanno qualcosa  di veramente  tangibile per tenere decentemente a galla.

Siamo ostaggi di noi stessi, verrebbe da dire...

Secondo me Giesse2 non ci ha ancora ribadito la povertà in cui la provincia versa, all’atto pratico, abbastanza.

Posted
3 ore fa, alep77 dice:

Mi ero dimenticato le altre voci...però l'irpef a regime viene calcolato sul 30% del reddito con un risparmio del 70%

Mi pare di no, o meglio questa era la proposta, ma in sede di approvazione si è deciso per lo sconto del 50%  e  non del 70&.

Posted

Ho letto di Zach Thomas firmato da Pesaro. Visto qualche sua partita in Belgio e devo dire che questo 4 è un ragazzo (1996 - 23 anni) di talento.

E' fisico (più di 2 metri per poco più di 100kg), tira molto bene da fuori ma sa anche mettere in pallone per terre con buoni movimenti di piede perno. E' carente in difesa, piega poco le gambe e soffre le ali grandi veloci.

Curioso di vedere il suo impatto in Italia.

Posted

Urania Milano,neopromossa in A2,giocherà nel nuovo Palalido.

Credo che andrò a vederli, tempo permettendo.

• Like 1
Posted
2 ore fa, UNSELD dice:

Milano2 ritorna...”Lotta Jura senza paura!”

Ma quante partite mi sono andato a vedere.....Jura ,Lauriski.Anche perchè con la Metro arrivavo in pochi minuti al Palalido.Ma sempre accompagnato dal babbo.

Cmnq Urania e pallacanestro Milano nulla hanno a che fare tra loro.

Posted
9 minutes ago, robokop said:

Ma quante partite mi sono andato a vedere.....Jura ,Lauriski.Anche perchè con la Metro arrivavo in pochi minuti al Palalido.Ma sempre accompagnato dal babbo.

Cmnq Urania e pallacanestro Milano nulla hanno a che fare tra loro.

Armani Jeans era Uranal prima.

Posted
2 minuti fa, Ponchiaz dice:

Armani Jeans era Uranal prima.

Ah si i famosi "Uranisti"....

?

Veh,mi stai diventando Omophopbo?????

Posted
3 ore fa, UNSELD dice:

Milano2 ritorna...”Lotta Jura senza paura!”

L'Urania non ha nulla a che fare con la Milano di Jura

Posted (edited)

Lo so perfettamente, perché quella di Jura ho cominciato a seguirla nel 1970, quando si chiamava ancora All’Onestà Milano. Quella di adesso non c’entra, ma me la ricorda. E' pur sempre una MIlano 2...quella più simpatica.

Edited by UNSELD
Posted
1 ora fa, UNSELD dice:

Lo so perfettamente, perché quella di Jura ho cominciato a seguirla nel 1970, quando si chiamava ancora All’Onestà Milano. Quella di adesso non c’entra, ma me la ricorda. E' pur sempre una MIlano 2...quella più simpatica.

QUALSIASI Milano Cestistica E' più simpatica di mmilano...

Basta sentir parlare quell'enorme coglione di James,o leggere i suoi twitter .Tanto per citarne uno...

Posted
2 ore fa, Sir Joe dice:

L'Urania non ha nulla a che fare con la Milano di Jura

La Milano 2 di allora era la " Mobilquattro " ?

Posted
8 minuti fa, RobertoPG dice:

Mobilquattro era lo sponsor.

Pallacanestro Milano, per molti la VERA squadra di pallacanestro milanese.

Anche Ossola giocò per loro, poi Joe Isaac, Zanatta, il grande Chuck Jura. 

Posted
14 minuti fa, Maurizio dice:

Mobilquattro era lo sponsor.

Pallacanestro Milano, per molti la VERA squadra di pallacanestro milanese.

Anche Ossola giocò per loro, poi Joe Isaac, Zanatta, il grande Chuck Jura. 

Vero! 

Posted
32 minuti fa, RobertoPG dice:

Il nome completo era "Associazione Dilettantistica Pallacanestro Milano 1958". "Mobilquattro" era lo sponsor successivo a quello più conosciuto: "All'Onestà". Che, mi sembra fosse una delle prime catene di negozi...