Jump to content

Serie A 2020/21


Recommended Posts

2 ore fa, Ponchiaz dice:

Ogni volta che sento persone flirtare con la retrocessione “mi accorgo che la mia mano destra, quella che impugna il manganello, si muove da sola e PATAMIM e PATAMAM e PATAMIM e PATAMAM”

Mi scusi , ma la corretta denominazione non dovrebbe essere "PATAPIM" e "PATAPAM"? 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

13 hours ago, robokop said:

Guardiamo la cosa positiva.Il nucleo italiani è già a livello di una buona metà alta della A2.

E anche Ander-sonno non lo scarterei a priori in previsione "piano di sotto".

Vedi che i soldini son già risparmiati?

Lasciali fare,lasciali fare...

io aprirei il TOPIC 2021-22 LEGADUE ??

Link to comment
Share on other sites

io invece aprirei il topic

"fino all'ultimo canestro"

sono sempre stato abituato a dire ai miei figli nel minibasket e nei campionati under.. che si gioca per dare il massimo, poi incontri quelli che ti scherzano con una gamba e una mano sola e ti sotterrano di canestri, pazienza sono semplicemente più forti; ma mai uscire dal campo con la sensazione di non avere dato tutto quello che si poteva.

Ecco anche se non vedessi un gioco diveretente ed efficiente ma se vedessi almeno rabbia agonistica, gettare il cuore oltre all'ostacolo, sbucciarsi le ginocchia, garra, chiamatelo come volete, poi accetterei anche di scendere di sotto

ma rassegnazione e testa già pronta alla sconfitta, quello mai

#forzavarese

Edited by baloncesto
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

39 minuti fa, Binzaghino dice:

Se arriva Ethan Happ o uno simile ci salviamo in carrozza.

Siamo ad un ottimo giocatore da svoltare la stagione.

Anche se arrivasse Happ, ricordati che hai sempre Bulleri in panchina... che è il problema più grosso.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, baloncesto dice:

io invece aprirei il topic

"fino all'ultimo canestro"

sono sempre stato abituato a dire ai miei figli nel minibasket e nei campionati under.. che si gioca per dare il massimo, poi incontri quelli che ti scherzano con una gamba e una mano sola e ti sotterrano di canestri, pazienza sono semplicemente più forti; ma mai uscire dal campo con la sensazione di non avere dato tutto quello che si poteva.

Ecco anche se non vedessi un gioco diveretente ed efficiente ma se vedessi almeno rabbia agonistica, gettare il cuore oltre all'ostacolo, sbucciarsi le ginocchia, garra, chiamatelo come volete, poi accetterei anche di scendere di sotto

ma rassegnazione e testa già pronta alla sconfitta, quello mai

#forzavarese

Qualche anno fa la squadra di mio figlio aveva 1 partita in trasferta nel campionato Under 15. Partirono in 5 in tutto (con solo 2 genitori al seguito; 1 dei quali era mia moglie) !!

La gara iniziò con gli avversari che erano 10 o 11 e i ns. erano 5 in tutto ! 

Sapete come finì ? VINSERO I NOSTRI 5 PRODI !!!  E con almeno 10/13 punti di scarto !!

Mio figlio fu il Top Scorer. L' altro genitore scatto' alcune foto durante e dopo la partita. In 1 si vede il ns. Coach unico occupante della panchina.

Ogni tanto ne parliamo ancora. D' accordo,  l' altra sq.era scarsa ma fu 1 bella lezione x mio figlio e gli altri suoi compagni. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, fabioRE dice:

io ieri in completa crisi d'astinenza da basket mi sono visto Verona-Trapani su Telenuovo Veronese

c'erano Tartamella e Pianegonda.....

m'è venuto da piangere....

Vedi che sei già proiettato al prossimo anno: c'erano 4 partite di A1 ieri ma tu hai voluto visionare i prossimi avversari...Scherzo è un modo apotropaico per allontanare lo spettro della a2

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Binzaghino said:

Se arriva Ethan Happ o uno simile ci salviamo in carrozza.

Siamo ad un ottimo giocatore da svoltare la stagione.

Vorrei tanto avessi ragione.

Intanto il giocatore buono va trovato, cosa non facile, con le nostre ristrettezze di budget.

A mio avviso urge più di tutto una compattezza ed identità di squadra, che permetta di oliare i meccanismi difensivi ed offensivi.

E' importante preparare bene i dettagli e le situazioni speciali che faranno la differenza in partite tirate.

E' importante compattarsi (e magari questa pandemia che ha colpito tutta la squadra potrebbe riuscirci, chissà) e torvare alternative al tiro da 3, che ti può far vincere qualche partita, ma non ti dà la salvezza, secondo me.

Insomma, prima del singolo, occorre trovare la Squadra che lotti e abbia voglia di salvarsi.

Poi, chiaramente, dovesse arrivare qualcuno ad alzare il livello tecnico della squadra, ben venga.

Link to comment
Share on other sites

30 minuti fa, seth dice:

Vorrei tanto avessi ragione.

Intanto il giocatore buono va trovato, cosa non facile, con le nostre ristrettezze di budget.

A mio avviso urge più di tutto una compattezza ed identità di squadra, che permetta di oliare i meccanismi difensivi ed offensivi.

E' importante preparare bene i dettagli e le situazioni speciali che faranno la differenza in partite tirate.

E' importante compattarsi (e magari questa pandemia che ha colpito tutta la squadra potrebbe riuscirci, chissà) e torvare alternative al tiro da 3, che ti può far vincere qualche partita, ma non ti dà la salvezza, secondo me.

Insomma, prima del singolo, occorre trovare la Squadra che lotti e abbia voglia di salvarsi.

Poi, chiaramente, dovesse arrivare qualcuno ad alzare il livello tecnico della squadra, ben venga.

Quoto tutto. Tutto questo si ottiene con il lavoro in palestra. La sosta forzata purtroppo non aiuta. Guardate Venezia che fatica sta facendo. 

Purtroppo il pessimsmo aumenta 

Link to comment
Share on other sites

Serie A , la programmazione televisiva della prima giornata di ritorno

La LBA ha disposto la programmazione televisiva della prima giornata di ritorno della Serie A UnipolSai 2020/2021:

Domenica 17/01/2021
A|X Armani Exchange Milano - UNAHOTELS Reggio Emilia     ore 12.00 Eurosport Player
Vanoli Basket Cremona - Allianz Pallacanestro Trieste              ore 15.00 Eurosport Player
Acqua S.Bernardo Cantù - Virtus Segafredo Bologna                ore 17.00 Eurosport 2 e                                                                                       
Happy Casa Brindisi - Umana Reyer Venezia                             ore 17.15 Eurosport Player
Banco di Sardegna Sassari - Carpegna Prosciutto Pesaro        ore 19.00 Eurosport Player
Dolomiti Energia Trentino - De' Longhi Treviso Basket               ore 20.45 Rai Sport HD e                                                                                                        

In merito alla gara tra Germani Brescia e Openjobmetis Varese la LBA resta in attesa di un aggiornamento sulla situazione sanitaria del gruppo Team di Openjobmetis Varese   .

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, MarkBuford said:

Questo mi sembra un concetto interessante, dovresti ribadirlo un po' più spesso. Tipo due volte ogni messaggio.

Che poi io non è che sia un fan di Bulleri, ma tra spendere soldi per uno che va in campo e fa canestro ed uno che disegna sulla lavagnetta non avrei grossi dubbi

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Sandrokan said:

Gigi Datome ringrazia ma non concorda (sportal.it)  Datome intellettuale mi pare un'esagerazione. Per fortuna lo ha capito anche lui....

Peró " E l'unico zen che conosco è quello che ha a che fare con l'arte della manutenzione della motocicletta." è una risposta che me lo rende automaticamente simpatico :P

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, MarkBuford dice:

Peró " E l'unico zen che conosco è quello che ha a che fare con l'arte della manutenzione della motocicletta." è una risposta che me lo rende automaticamente simpatico :P

in effetti pur giocando nell'Olimpia anche a me non riesce a stare sulle palle

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Ponchiaz dice:

Che poi io non è che sia un fan di Bulleri, ma tra spendere soldi per uno che va in campo e fa canestro ed uno che disegna sulla lavagnetta non avrei grossi dubbi

E ma pare sia un concetto complicato.

Link to comment
Share on other sites

Toto Bulgheroni sulla Prealpina.

in sostanza, anche questo è un campionato (di fatto) falsato sul campo, serve fare altre valutazioni e ragionamenti.

Meglio per tutti ( ? ) se quest'anno si bloccano le retrocessioni (anche recuperando dal prossimo anno aumentando il numero delle stesse)

 

in sostanza questo certifica che la società per rimanere in LBA punta forte non su nuovi innesti sul campo ma sul "fuori campo"

 

Edited by baloncesto
Link to comment
Share on other sites

25 minuti fa, baloncesto dice:

Toto Bulgheroni sulla Prealpina.

in sostanza, anche questo è un campionato (di fatto) falsato sul campo, serve fare altre valutazioni e ragionamenti.

Meglio per tutti ( ? ) se quest'anno si bloccano le retrocessioni (anche recuperando dal prossimo anno aumentando il numero delle stesse)

 

in sostanza questo certifica che la società per rimanere in LBA punta forte non su nuovi innesti sul campo ma sul "fuori campo"

 

il ragionamento non fa una grinza, peccato che venendo da un dirigente dell'ultima in classifica ha poca credibilità

Link to comment
Share on other sites

34 minuti fa, fabioRE dice:

il ragionamento non fa una grinza, peccato che venendo da un dirigente dell'ultima in classifica ha poca credibilità

Anche perchè fino a 1/2 mesi fa lo stesso bulgheroni diceva l'esatto contrario...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, alep77 said:

Anche perchè fino a 1/2 mesi fa lo stesso bulgheroni diceva l'esatto contrario...

Non mi pare. È dall'inizio del campionato che parla di blocco.

Ora, da ultimo in classifica, è ovviamente facile dire che sia una posizione interessata, ma perlomeno riconosciamogli la coerenza.

Il problema è che molti spingono per ridurre le squadre a 14 se non 12.

 

Link to comment
Share on other sites

38 minuti fa, MarkBuford dice:

Non mi pare. È dall'inizio del campionato che parla di blocco.

Ora, da ultimo in classifica, è ovviamente facile dire che sia una posizione interessata, ma perlomeno riconosciamogli la coerenza.

Il problema è che molti spingono per ridurre le squadre a 14 se non 12.

 

Considerando che non toccheranno le promozioni dalla A2 alla massima serie...

In testa ad un girone dominio di Tortona il cui proprietario è Gavio e nell'altro in testa Forli (con 2 partite ancora da giocare) alle cui spalle c'è un gruppo che fattura oltre 2 miliardi di euro, aggiungiamoci che mi sa tanto che ne ripescheranno un'altra per fare tornare pari la prossima serie A (la Torino di Sardara il quale è molto nella manica di Petrucci... che la scorsa estate volevano in A), tutte società che hanno i numeri $$$ per venire su, significa che per portare la prossima serie A a 14 devi trovare 4 candidate (non con graduatorie sportive) che facciano la strada a scendere. Voglio sperare che per quanto si pianga miseria, i conti siano in ordine.

Edited by Il Pier
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...