marisa Posted January 4, 2022 Posted January 4, 2022 in tutta questa baraonda di critiche sul passato presente e futuro, su dirigenti e giocatori, ci manca solo qualche appunto agli addetti al Pala... io da abbonata trentennale nel recente (non conto quelli di gioventù) e socio Trust fin dall'inizio, mi sento in diritto unicamente di dispiacermi per le sconfitte e di continuare strenuamente ad incitare chi indossa la divisa biancorossa, visto che il mio contributo alla sopravvivenza della società è indubbiamente minimo. Nel fortuito caso mi trovassi ad avere per le mani un qualche milioncino di euro da investire -mi correggo buttare - nella mia amata PallVa, allora sì che comincerei a chiedere conto a chi di dovere. Pensare che i nostri dirigenti - con magari anni e anni di imprenditoria alle spalle- siano lì per trastullarsi con il basket come io passo le serate a giocare a scarabeo con mio marito è quantomeno da superficiali. Pensare poi che non si stiano sbattendo per tenere a galla quello che per noi è il passatempo della domenica è veramente assurdo! 4
venti Posted January 4, 2022 Posted January 4, 2022 51 minuti fa, Sir Joe dice: E' la descrizione di una situazione del CSI? Sembra che tu stia parlando di una squadra che si allena nella palestra della Vidoletti, con i giocatori che si autotassano per poter giocare il sabato mattina e allenarsi 2 sera alla settimana. Però all'interno di questa squadra ci sono professionisti che si beccano 5/10 mila euro netti al mese, più l'auto, la casa e "chissà" cos'altro... roba da buon, se non addirittura ottimo, dirigente d'azienda con delle competenze e una preparazione di primo livello. Pertanto è a queste persone che si rivolge la mia critica. E questo sarebbe il basket da poveri disperati? In Italia ci sono almeno 5 o 6 società che non credo siano una accozzaglia di pezzenti. Varese, che tu dici gestita da semi volontari, passava a Caja 10.000 euro al mese, se non sbaglio. E quanto prendono gli altri? Ora non voglio far i conti in tasca a chi comanda, ai dirigenti e ai tecnici ma certo è che, se da una parte hanno mezzi molto limitati, dall'altra hanno competenze quasi nulle. E visto che noi andiamo a prendere giocatori in Polonia che, secondo alcuni qui scriventi, vengono a Varese quasi solo per farci un favore, si sappia che in ABA Liga, ci sono allenatori che, con la loro squadra, arrivano tra i primi 10, e guadagnano 2/3000 euro al mese, ci sono giocatori americani da 1500 (millecinquecento euro) al mese che non si fa fatica ne a motivare ne a far giocare assieme da squadra. Che male ci sarebbe nel chiedere ai dirigenti: - Scusi, quanto guadagna il nostro allenatore? Cosa deve, o non deve saper fare per essere licenziato? E voi dirigenti... avete un target da rispettare, da raggiungere o è tutto una specie di gioco di volontariato (sempre a 5/10000 euro al mese esentasse) dove "cane non mangia cane" e perciò si fa finta di niente perché, se se ne fa fuori uno per manifesta incapacità, si dovrebbero far fuori praticamente tutti...? Io non credo alla gente che butta i soldi nel water per il nostro divertimento: chi ce li mette ha sempre un motivo, o più motivi, per farlo... credimi... ma penso che li possa immaginare pure tu... Se poi non vogliono più metterli bene, smettano di metterli, chiudiamo bottega e si ritorna al CSI d'inizio, con la squadra che si allenerà nella palestra della Violetti. A me, sinceramente, che Varese vinca l'Eurolega o retroceda in A2, non cambia la vita, non la cambia nemmeno di un millimetro. Però mi sembri appassionato e tanto per fare una tirata così. Forse tanto indifferente alle sorti non sei...con simpatia
venti Posted January 4, 2022 Posted January 4, 2022 Chiedo lumi perché non ho capito io: l'ATS insubria dà l'ok per la ripresa allenamenti l'8 gennaio e giocano il 9??
Sir Joe Posted January 4, 2022 Posted January 4, 2022 13 minuti fa, venti dice: Però mi sembri appassionato e tanto per fare una tirata così. Forse tanto indifferente alle sorti non sei...con simpatia Forse nostalgia di un periodo e di una età... retrotopia? Questo potrebbe essere...
peter pan Posted January 4, 2022 Posted January 4, 2022 Dopo Vene 3 vediamo le prossime mosse sia nel breve (prossima partita) sia nel medio lungo. Siamo ultimi cosa abbiamo da perdere. PS Marisa ti stimo!
venti Posted January 4, 2022 Posted January 4, 2022 14 minuti fa, Sir Joe dice: Forse nostalgia di un periodo e di una età... retrotopia? Questo potrebbe essere... Siamo in molti ad esserne affetti...
venti Posted January 4, 2022 Posted January 4, 2022 40 minuti fa, marisa dice: in tutta questa baraonda di critiche sul passato presente e futuro, su dirigenti e giocatori, ci manca solo qualche appunto agli addetti al Pala... io da abbonata trentennale nel recente (non conto quelli di gioventù) e socio Trust fin dall'inizio, mi sento in diritto unicamente di dispiacermi per le sconfitte e di continuare strenuamente ad incitare chi indossa la divisa biancorossa, visto che il mio contributo alla sopravvivenza della società è indubbiamente minimo. Nel fortuito caso mi trovassi ad avere per le mani un qualche milioncino di euro da investire -mi correggo buttare - nella mia amata PallVa, allora sì che comincerei a chiedere conto a chi di dovere. Pensare che i nostri dirigenti - con magari anni e anni di imprenditoria alle spalle- siano lì per trastullarsi con il basket come io passo le serate a giocare a scarabeo con mio marito è quantomeno da superficiali. Pensare poi che non si stiano sbattendo per tenere a galla quello che per noi è il passatempo della domenica è veramente assurdo! E quando Varese tornerà in Europa e non nell'ultima coppetta ( ovvio neanche Eurolega eh) e qualcosa mi dice che tornerà, allora busseranno in tanti per giocare qui. 1
Binzaghino Posted January 4, 2022 Posted January 4, 2022 2 hours ago, alfa said: La mia impressione (ma spero di sbagliarmi) è che ci ricordiamo il Vene prima versione.... Noi siamo maestri nelle minestre riscaldate Vene con Ale Gentile può fare meglio della versione 2 e della versione 1. comunque ragazzi state tranquilli e sereni perché con Ale Gentile quest’anno NON RETROCEDEREMO.
peter pan Posted January 4, 2022 Posted January 4, 2022 15 minuti fa, venti dice: Siamo in molti ad esserne affetti... Non direi nostalgia. O solo questa. Ma passione e fede anche cieca... E certamente competenza.
MarkBuford Posted January 4, 2022 Posted January 4, 2022 59 minutes ago, venti said: Chiedo lumi perché non ho capito io: l'ATS insubria dà l'ok per la ripresa allenamenti l'8 gennaio e giocano il 9?? Vertemati ha chiesto di posticipare di dieci minuti per poter provare gli schemi.
Aleltj Posted January 4, 2022 Posted January 4, 2022 Si parla di Purvis in guardia, spero sia una boutade
alfa Posted January 4, 2022 Posted January 4, 2022 45 minuti fa, Binzaghino dice: Vene con Ale Gentile può fare meglio della versione 2 e della versione 1. comunque ragazzi state tranquilli e sereni perché con Ale Gentile quest’anno NON RETROCEDEREMO. Binzaghino, lo spero con tutto il cuore come tutti noi. E’ che a oggi la vedo molto più dura degli scorsi anni comunque e sempre forza Varese!!!
UNSELD Posted January 4, 2022 Posted January 4, 2022 (edited) 18 minutes ago, Aleltj said: Si parla di Purvis in guardia, spero sia una boutade Boutade o boutanade? Edited January 4, 2022 by UNSELD
Ponchiaz Posted January 4, 2022 Posted January 4, 2022 Quando hanno chiesto a Vertemati quanti giocatori avessimo necessità di inserire, ha risposto due-tre
UNSELD Posted January 4, 2022 Posted January 4, 2022 (edited) 8 minutes ago, Ponchiaz said: Quando hanno chiesto a Vertemati quanti giocatori avessimo necessità di inserire, ha risposto due-tre Azzardi che forse ha detto una boutanade di numero ad capocchiam? O ha studiato segretamente alla Cadeo e vuole giocare a tutti i costi senza centro? Complicarsi la vita con tutti quei passaggi inutili sotto canestro, quando c’è invece Gentile che il pallone lo porta lui direttamente in zona manu propria step by step? Edited January 4, 2022 by UNSELD
seth Posted January 4, 2022 Posted January 4, 2022 Ma o'bryant come pivot? Appena liberatosi dalla Corea. Io me lo ricordo forte in Eurolega, però forse testa di cocco.
stevie Posted January 4, 2022 Posted January 4, 2022 1 hour ago, Aleltj said: Si parla di Purvis in guardia, spero sia una boutade Purvis chi? All in su Purvis? Figurati se era all out. Ma siamo sicuri che il nostro coach non stia provando a riportare a casa il suo Amato?
AleVA Posted January 4, 2022 Posted January 4, 2022 Quello che possiamo fare da tifosi è incitare i nostri e quando verranno qua assordare di fischi questi che vanno dopo essere stati curati e aspettati per mesi e aver giocato una manciata di partite. Ció che poi non capisco o meglio non so, è questa difficoltá -non tanto ora in pochi giorni ma in primavera/estate- a reperire un play che non sia una guardia bassa e un pivot da nono posto. Ok il nostro budget peró...pescare un Richard Wright... mah vedremo poi con Scola. Comunque ora bentornato Vene e forza a tutti quelli che rimangono e ci provano.
seth Posted January 4, 2022 Posted January 4, 2022 Altro che ha appena rescisso è Nnoko al Baskonia. Stipendio probabilmente alto, ma bel manzo.
florob Posted January 4, 2022 Posted January 4, 2022 3 ore fa, marisa dice: in tutta questa baraonda di critiche sul passato presente e futuro, su dirigenti e giocatori, ci manca solo qualche appunto agli addetti al Pala... io da abbonata trentennale nel recente (non conto quelli di gioventù) e socio Trust fin dall'inizio, mi sento in diritto unicamente di dispiacermi per le sconfitte e di continuare strenuamente ad incitare chi indossa la divisa biancorossa, visto che il mio contributo alla sopravvivenza della società è indubbiamente minimo. Nel fortuito caso mi trovassi ad avere per le mani un qualche milioncino di euro da investire -mi correggo buttare - nella mia amata PallVa, allora sì che comincerei a chiedere conto a chi di dovere. Pensare che i nostri dirigenti - con magari anni e anni di imprenditoria alle spalle- siano lì per trastullarsi con il basket come io passo le serate a giocare a scarabeo con mio marito è quantomeno da superficiali. Pensare poi che non si stiano sbattendo per tenere a galla quello che per noi è il passatempo della domenica è veramente assurdo! Però Marisa non pensi che ci sia differenza tra supportare, incoraggiare e tifare in maniera acritica? Ovvio che chi ci mette dei soldi a maggior ragione non gode nello sbagliare, però è altrettanto vero che sono proprio quegli errori che fan si che si sprechino risorse. Esempio: per me cacciare Bulleri per prendere Vertemati è concettualmente illogico, e non credo che a livello economico ci sia una sproposito di differenza.
marisa Posted January 4, 2022 Posted January 4, 2022 (edited) 1 hour ago, florob said: Però Marisa non pensi che ci sia differenza tra supportare, incoraggiare e tifare in maniera acritica? 1=sostenere, aiutare, appoggiare 2=dare, infondere coraggio; incitare 3=l’essere acritico; mancanza di senso critico, di capacità di valutazione autonoma fammi capire...io sono quella del punto 3? mi riconosco pienamente ai punti 1 e 2 non certo alla 3 perchè il mio NON VOLER criticare è una scelta ben ponderata per le ragioni su esposte PS definizioni prese da Edited January 4, 2022 by marisa
Binzaghino Posted January 4, 2022 Posted January 4, 2022 Butto li il mio nome per l’esterno Harald Frey,ora ad Oviedo in L2 spagnola,non necessita di visto poiché norvegese
Mentadent Ruttolibero Posted January 5, 2022 Posted January 5, 2022 3 ore fa, Binzaghino dice: Butto li il mio nome per l’esterno Harald Frey,ora ad Oviedo in L2 spagnola,non necessita di visto poiché norvegese Dopo cotanto scouting, mi inchino ma rilancio con Jeveux Troisfigue ghanese naturalizzato belga che gioca al campetto dietro casa mia ma con quel nome lì si merita una chance. E noi siamo qui per dargliela.. altro che Affia. 1
Federico Posted January 5, 2022 Posted January 5, 2022 Completata l'operazione nostalgia (sempre sbirciando la Prealpa) : https://it.m.wikipedia.org/wiki/Dominique Johnson.
Recommended Posts