fabioRE Posted May 2, 2022 Posted May 2, 2022 Il 26/4/2022 at 21:38, Ponchiaz dice: No è sulla faccia di Fabio, Fortitudino doc oramai volevo chiarire un concetto, così ci capiamo io non sono un fortitudino doc, dico solo che, odiando loro la V tanto quanto me, non riescono a starmi antipatici tanto quanto alla quasi totalità degli altri tifosi ti dirò di più, dal punto di vista logistico, sono molto contento sia della retrocessione della Fortitudo, sia di quella di Cremona, perchè mi libero di due trasferte insipide e piatte, oramai fatte una valanga di volte e che non mi dicono più nulla dal punto di vista turistico, mentre si aprono possibilità per orizzonti nuovi (Udine, Torino e/o Trapani sarebbero il top per me) 1
fabioRE Posted May 2, 2022 Posted May 2, 2022 (edited) ragazzi, vi debbo rendere edotti di una tragica notizia il nostro traguardo stagionale preferito, IL NONO POSTO, è praticamente impossibile da raggiungere la Lega ha pubblicato le opzioni di classifica in caso di arrivo a parità di punti se perdiamo domenica, balliamo fra 10.mo e 13.mo posto a seconda dei risultati delle altre se vinciamo, balliamo fra decimo ed undicesimo posto c'è un'unica remotissima speranza di acciuffare il nono posto, ed è quella di vincere, sperare che Trieste perda ed arrivare a 26 alla pari solo coi giuliani ma non è finita, essendo noi e loro alla pari nello scontro diretto, entra in ballo il quoziente canestri generale, che per ora vede l'Allianz in vantaggio per 7 centesimi di punto, che equivalgono più o meno a cento punti di differenza canestri da recuperare (questo anche grazie alla debacle di ieri) praticamente bisognerebbe vincere di 50 e sperare che Trieste perda di 50 mettiamoci il cuore in pace Edited May 2, 2022 by fabioRE
RobertoPG Posted May 3, 2022 Posted May 3, 2022 23 ore fa, fabioRE dice: volevo chiarire un concetto, così ci capiamo io non sono un fortitudino doc, dico solo che, odiando loro la V tanto quanto me, non riescono a starmi antipatici tanto quanto alla quasi totalità degli altri tifosi ti dirò di più, dal punto di vista logistico, sono molto contento sia della retrocessione della Fortitudo, sia di quella di Cremona, perchè mi libero di due trasferte insipide e piatte, oramai fatte una valanga di volte e che non mi dicono più nulla dal punto di vista turistico, mentre si aprono possibilità per orizzonti nuovi (Udine, Torino e/o Trapani sarebbero il top per me) Speriamo che ci possa essere una new entry: CHIUSI Lo scrivo più per te che per me .......
fabioRE Posted May 3, 2022 Posted May 3, 2022 54 minuti fa, RobertoPG dice: Speriamo che ci possa essere una new entry: CHIUSI Lo scrivo più per te che per me ....... vedremo, dai mi sa dura ma non si sa mai..... Serie A2 - Playoff - Quarti di Finale Tabellone Oro (date: 8/5, 10/5, 13/5, ev. 15/5, ev. 18/5) Udine-San Severo Chiusi-Treviglio Pistoia-Cento Verona-Mantova Tabellone Argento (date 7/5, 9/5, 12/5, ev. 14/5, 17/5) Scafati-Monferrato Assigeco Piacenza-Ferrara Ravenna-Torino Cantù-Forlì
UNSELD Posted May 3, 2022 Posted May 3, 2022 (edited) 17 hours ago, fabioRE said: ...mettiamoci il cuore in pace Per una volta, il posto del nonno lo lasciamo ad altri... E meno male, non se ne poteva più. Come il quarto posto ad una olimpiade: il posto del più ciula tra i perdenti Per me è un passo in avanti. Edited May 3, 2022 by UNSELD
baloncesto Posted May 3, 2022 Posted May 3, 2022 2 ore fa, fabioRE dice: vedremo, dai mi sa dura ma non si sa mai..... Serie A2 - Playoff - Quarti di Finale Tabellone Oro (date: 8/5, 10/5, 13/5, ev. 15/5, ev. 18/5) Udine-San Severo Chiusi-Treviglio Pistoia-Cento Verona-Mantova Tabellone Argento (date 7/5, 9/5, 12/5, ev. 14/5, 17/5) Scafati-Monferrato Assigeco Piacenza-Ferrara Ravenna-Torino Cantù-Forlì mah... Chiusi la vedo chiusa
Ponchiaz Posted May 3, 2022 Posted May 3, 2022 2 hours ago, fabioRE said: vedremo, dai mi sa dura ma non si sa mai..... Serie A2 - Playoff - Quarti di Finale Tabellone Oro (date: 8/5, 10/5, 13/5, ev. 15/5, ev. 18/5) Udine-San Severo Chiusi-Treviglio Pistoia-Cento Verona-Mantova Tabellone Argento (date 7/5, 9/5, 12/5, ev. 14/5, 17/5) Scafati-Monferrato Assigeco Piacenza-Ferrara Ravenna-Torino Cantù-Forlì Era molto difficile.
Metallica Posted May 3, 2022 Posted May 3, 2022 Oggi hanno scritto di Caja in uscita da Reggio per un possibile approdo a Bologna in A2. Mentre sulla panchina di Reggio quotazioni in salita per il Poz.
Mentadent Ruttolibero Posted May 3, 2022 Posted May 3, 2022 1 minuto fa, Metallica dice: Oggi hanno scritto di Caja in uscita da Reggio per un possibile approdo a Bologna in A2. Mentre sulla panchina di Reggio quotazioni in salita per il Poz. Mah. Uno che fa una finale di coppa europea e finisce in a2. Al di là del fatto che di chiami Caja.. mi sembra fuori luogo
Metallica Posted May 3, 2022 Posted May 3, 2022 4 minuti fa, Mentadent Ruttolibero dice: Mah. Uno che fa una finale di coppa europea e finisce in a2. Al di là del fatto che di chiami Caja.. mi sembra fuori luogo Fra l'altro Bologna ha un sacco di debiti e poi dovrebbe ripartire dai giovani. Forse un Vertemati ci starebbe meglio.
Mentadent Ruttolibero Posted May 4, 2022 Posted May 4, 2022 6 ore fa, Metallica dice: Fra l'altro Bologna ha un sacco di debiti e poi dovrebbe ripartire dai giovani. Forse un Vertemati ci starebbe meglio. Su Vertemati avevo riposto una grande fiducia, forse non sono l'unico Adesso sinceramente non me la sento di accostarlo a nessun progetto, se non forse a quello per il rifacimento del mio locale caldaia.
venti Posted May 4, 2022 Posted May 4, 2022 1 ora fa, Mentadent Ruttolibero dice: Su Vertemati avevo riposto una grande fiducia, forse non sono l'unico Adesso sinceramente non me la sento di accostarlo a nessun progetto, se non forse a quello per il rifacimento del mio locale caldaia. Non è che non abbia masticato basket per anni. In altro contesto e campionato ( A2) il suo può darlo e per noi sarebbe un dell'inizio non averlo nel libro paga
magog Posted May 4, 2022 Posted May 4, 2022 Vertemati è comunque un allenatore di basket professionistico che ha lavorato anche nelle organizzazioni delle squadre di Eurolega, non un imbianchino che passava da Masnago a cui hanno dato in mano la squadra. Sicuramente un suo errore è stato di credere nella possibilità di costruire con Gentile (bisogna capire quanto ci sia di suo e quanto di imposto dalla società), ma immagino che sia una persona che imparerà dalle esperienze pregresse e avrà voglia di togliersi la nomea attuale di esonerato. Ripartire da qualche squadra di A2 o in qualche lega estera sarà il suo (e del suo agente) prossimo impegno.
Sir Joe Posted May 4, 2022 Posted May 4, 2022 25 minuti fa, magog dice: Vertemati è comunque un allenatore di basket professionistico che ha lavorato anche nelle organizzazioni delle squadre di Eurolega, non un imbianchino che passava da Masnago a cui hanno dato in mano la squadra. Sicuramente un suo errore è stato di credere nella possibilità di costruire con Gentile (bisogna capire quanto ci sia di suo e quanto di imposto dalla società), ma immagino che sia una persona che imparerà dalle esperienze pregresse e avrà voglia di togliersi la nomea attuale di esonerato. Ripartire da qualche squadra di A2 o in qualche lega estera sarà il suo (e del suo agente) prossimo impegno. ... se sarà fortunato...
Bluto Posted May 4, 2022 Posted May 4, 2022 3 ore fa, magog dice: Vertemati è comunque un allenatore di basket professionistico che ha lavorato anche nelle organizzazioni delle squadre di Eurolega, non un imbianchino che passava da Masnago a cui hanno dato in mano la squadra. Sicuramente un suo errore è stato di credere nella possibilità di costruire con Gentile (bisogna capire quanto ci sia di suo e quanto di imposto dalla società), ma immagino che sia una persona che imparerà dalle esperienze pregresse e avrà voglia di togliersi la nomea attuale di esonerato. Ripartire da qualche squadra di A2 o in qualche lega estera sarà il suo (e del suo agente) prossimo impegno. Sono d'accordo, a Treviglio aveva lavorato bene, e anche in Germania non lo avrebbero certo licenziato, si era liberato lui proprio per la chance offertagli da primo allenatore. Su quello che succede qui da noi, nei rapporti fra tecnici e società, ci andrei decisamente molto piano nel dare giudizi troppo partigiani, non è che Varese negli ultimi 10 anni stia brillando per come ha concluso i rapporti con i vari Vitucci, Moretti, Caja, Vertemati, Roijakkers e Bulleri. Sono 6 su 7, e non ho nominato l'Architetto.
venti Posted May 4, 2022 Posted May 4, 2022 1 minuto fa, Bluto dice: Sono d'accordo, a Treviglio aveva lavorato bene, e anche in Germania non lo avrebbero certo licenziato, si era liberato lui proprio per la chance offertagli da primo allenatore. Su quello che succede qui da noi, nei rapporti fra tecnici e società, ci andrei decisamente molto piano nel dare giudizi troppo partigiani, non è che Varese negli ultimi 10 anni stia brillando per come ha concluso i rapporti con i vari Vitucci, Moretti, Caja, Vertemati, Roijakkers e Bulleri. Sono 6 su 7, e non ho nominato l'Architetto. Nella norma rispetto a tante squadre perché Vitucci se ne è andato a prendere di più e so che l'avrebbero confermato. Bulleri scelta tecnica e gli altri si sa. Giusto non essere troppo partigiani ma nemmeno vedere sempre il marcio a Varese
Franz#12 Posted May 4, 2022 Posted May 4, 2022 4 minuti fa, Bluto dice: Sono d'accordo, a Treviglio aveva lavorato bene, e anche in Germania non lo avrebbero certo licenziato, si era liberato lui proprio per la chance offertagli da primo allenatore. Su quello che succede qui da noi, nei rapporti fra tecnici e società, ci andrei decisamente molto piano nel dare giudizi troppo partigiani, non è che Varese negli ultimi 10 anni stia brillando per come ha concluso i rapporti con i vari Vitucci, Moretti, Caja, Vertemati, Roijakkers e Bulleri. Sono 6 su 7, e non ho nominato l'Architetto. Vitucci se n'è andato per prendere tanti soldi in più, in cambio di un buyout. Moretti ha perso in tribunale (6-0 6-0) con la Pallacanestro Varese 1
Bluto Posted May 4, 2022 Posted May 4, 2022 4 minuti fa, Franz#12 dice: Vitucci se n'è andato per prendere tanti soldi in più, in cambio di un buyout. Moretti ha perso in tribunale (6-0 6-0) con la Pallacanestro Varese Comunque vicende poco felici.
Bluto Posted May 4, 2022 Posted May 4, 2022 9 minuti fa, venti dice: Nella norma rispetto a tante squadre perché Vitucci se ne è andato a prendere di più e so che l'avrebbero confermato. Bulleri scelta tecnica e gli altri si sa. Giusto non essere troppo partigiani ma nemmeno vedere sempre il marcio a Varese Marcio no, ma se permetti, non mi piace continuare a vedere persone che passano di qui e misteriosamente diventano dei Voldemort cui addossare tutti i peccati del mondo.
Franz#12 Posted May 4, 2022 Posted May 4, 2022 Finali Next Gen Legabasket a Masnago https://www.varesenews.it/2022/05/varese-ospitera-le-finali-della-next-gen-cup-legabasket/1458205/ 1
Giobbo Posted May 4, 2022 Posted May 4, 2022 29 minuti fa, Bluto dice: Comunque vicende poco felici. In realtà Vitucci mi pare ostracizzato dai tifosi, non certo dalla società.
Ponchiaz Posted May 4, 2022 Posted May 4, 2022 Diciamo però che Moretti, Vertemati avevano mostrato carenze di conduzione tecnica. In parte anche il Bullo che però era più inesperto. Caja, Rojakkers direi motivi disciplinari. Se come pare Caja verrà spedito anche da Reggio si confermerà un pattern che non sembra essere un problema solo di Varese. Scegliamogli meglio sti allenatori!
Bluto Posted May 4, 2022 Posted May 4, 2022 6 minuti fa, Giobbo dice: In realtà Vitucci mi pare ostracizzato dai tifosi, non certo dalla società. Sì, sì. Ma insomma....
Giobbo Posted May 4, 2022 Posted May 4, 2022 32 minuti fa, Bluto dice: Sì, sì. Ma insomma.... Come dice giustamente Ponch, il problema mi pare la scelta dell'allenatore, non certo la mancanza di coccole al momento dell'addio professionale.
Recommended Posts