Jump to content

Recommended Posts

Posted
40 minutes ago, Ponchiaz said:

Un altro paio di messaggi e Popovich si offre di fare il vice di Caja.

Raga, MEZZARUOTA E TUTTI AL CENTRO.

Questo è 

Si, infatti. A parte cazziare tutti e tenerli sulla corda in difesa, attacco era tiro al piccione e stop. 

Come ci fa giocare Roja è moooolto meglio, suvvia. 

• Like 1
  • Replies 457
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
44 minuti fa, Ponchiaz dice:

Questo è 

Manfatti.

Pare si stia parlando del Picasso della palla al cesto.

Posted (edited)
9 ore fa, Ponchiaz dice:

Questo è 

Ma non sto dicendo che sia un BEL gioco quello di Caja. Dico che lui è un cagnaccio che sa il fatto suo, e che in certi frangenti è pure più bravo di suoi colleghi più quotati a gestire determinate situazioni. 

Non paragono Caja a Roijakkers soprattutto per il fatto che il primo lo conosciamo da 30 anni. Il secondo da 30 giorni.

Edited by Mentadent Ruttolibero
Posted
13 ore fa, fabioRE dice:

mi dicono che Caja stia lanciando una campagna via social chiamando a raccolta il pubblico per riempire l'Unipol Arena venerdi sera.... sarà una crociata contro gli infedeli

Caja il problema lo aveva con Conti e la dirigenza , mica con i tifosi ...anzi.

Attualmente Varese mi sembra abbastanza in mano a scola e arcieri ( non credo che bulgheroni sapesse neanche chi fosse rojakkers...) quindi caja attualmente non è che ha molti "legami". 

Posted
19 minuti fa, Mentadent Ruttolibero dice:

Ma non sto dicendo che sia un BEL gioco quello di Caja. Dico che lui è un cagnaccio che sa il fatto suo, e che in certi frangenti è pure più bravo di suoi colleghi più quotati a gestire determinate situazioni. 

Non paragono Caja a Roijakkers soprattutto per il fatto che il primo lo conosciamo da 30 anni. Il secondo da 30 giorni.

Caja è probabilmente il miglior allenatore a trasferire le sue idee di gioco sul parquet. Tutti li allenatori di serie A sono molto competenti ( e si, anche Vertemati?) ma molti fanno più fatica a farsi seguire dalla squadra. Altri allenatori sono molto bravi invece a gestire i giocatori ( esempio recalcati,pozzecco,sacchetti,de Raffaele). Obradovic ad esempio in un modo o nell'altro "convince" anche Jack lo squartatore a fare quello che gli dice lui... Caja si deve invece fermare massimo al bullo di paese e per questo motivo non è un allenatore da top team. 

Per questo motivo le sue squadre non hanno né un bel gioco ( gli interpreti non sono mai troppo forti e il bel gioco implica anche rischi che lui non vuole correre) né fanno cose che ti sorprendono, ma non ti permettono di giocare senza la massima attenzione sia in attacco che in difesa. Non è un caso che quella dell'andata sia stata la partita peggiore dell'anno perché le sue squadre distruggono chi è in difficoltà. 

Siccome invece noi adesso siamo in un periodo ottimo dovremmo essere in grado di uscire dalle difficoltà che ci creerà e quindi la partita per me è ampliamente giocabile. Ricordo ad esempio la serie playoff contro Brescia dove si andava avanti anche di molto ma quando poi Brescia si metteva davvero a testa bassa a fare le cose giuste non ce n'era più . 

Posted
12 hours ago, fabioRE said:

prendetelo pure per il culo....

intanto ho saputo che Gaspari, la ditta che si occupa delle navette che trasportano i tifosi da Reggio a Casalecchio, ha già raddoppiato il numero di pullmann che di solito fanno il servizio visto il grande numero di richieste

ridete, ridete, che poi ci troviamo l'arena piena e fumante, mica il taliercio addormentato di ieri.....

Ma non siamo comunque ed in ogni caso ad un massimo del 35% o ci sono deroghe per Reggio? 

Posted
4 minuti fa, uccellodirovo dice:

Ma non siamo comunque ed in ogni caso ad un massimo del 35% o ci sono deroghe per Reggio? 

A Reggio per l'occasione hanno aperto i magazzini delle tagliate... verranno infilati gli spettatori in forme di parmigiano svuotate all'uopo e poi richiuse onde evitare che partecipino al conteggio del 35%. Poi lo stesso Caja le farà rotolare di persona sino al palazzetto, per poi aprirle a metà partita modello "spogliarellista dentro torta alla panna in festa di addio al celibato".

Una scena apocalittica

Posted
9 hours ago, Giobbo said:

Manfatti.

Pare si stia parlando del Picasso della palla al cesto.

Caja lo si voglia o meno è stato il miglior allenatore (escluso l'anno in corso) passato sotto le Prealpi dopo gli indimenticabili, ci ha salvato un paio di volte dalla retrocessione sparata e portato una volta ai play off. Il suo gioco non è stato il massimo ma ricordiamoci che il tutto è successo in un periodo di vacche magre (ricordo bene il buco di 400 mln dopo la gestione Moretti?) con giocatori al loro arrivo mediocri che con i loro stipendi medio bassi hanno permesso alla società di ripianare il buco di cui sopra. Un pochino di merito gli andrebbe riconosciuto..... 

• Like 1
Posted
25 minuti fa, ROBERTO1961 dice:

Caja lo si voglia o meno è stato il miglior allenatore (escluso l'anno in corso) passato sotto le Prealpi dopo gli indimenticabili, ci ha salvato un paio di volte dalla retrocessione sparata e portato una volta ai play off. Il suo gioco non è stato il massimo ma ricordiamoci che il tutto è successo in un periodo di vacche magre (ricordo bene il buco di 400 mln dopo la gestione Moretti?) con giocatori al loro arrivo mediocri che con i loro stipendi medio bassi hanno permesso alla società di ripianare il buco di cui sopra. Un pochino di merito gli andrebbe riconosciuto..... 

Posto che prendere l'arco di tempo che va dal 2013 ad oggi non mi pare un gran metro di paragone. Cosa centra con il discorso di giochi di attacco (vedi messaggi di Ponch e Seth) che si stava facendo questa considerazione? Son due robe diverse.

Posted
1 hour ago, ROBERTO1961 said:

(ricordo bene il buco di 400 mln dopo la gestione Moretti?) 

Eravamo la Lehman Brothers e non lo sapevamo

Posted

Quando si critica Caja, in alcuni scatta un riflesso pavloviano che, niente, si aveva qua il Phil Jackson dell'Oltrepò, e non ce n'eravamo accorti. 

• Like 1
Posted
2 ore fa, ROBERTO1961 dice:

no beh...sotto caja sono passati giocatori del calibro di Eyenga, Maynor, Dom Johnson, Avramovic, Pelle, Okoye, Wells ecc ecc...mica proprio 4 brocchi del cazzo eh

Posted
3 minutes ago, Dragonheart said:

Quando si critica Caja, in alcuni scatta un riflesso pavloviano che, niente, si aveva qua il Phil Jackson dell'Oltrepò, e non ce n'eravamo accorti. 

Io sono Pavloviano a volte, nel senso che mi diverto a dire l'opposto di quel che dicono gli altri.

Come sempre c'è una via di mezzo e c'è da dire che è facile anche essere stato il migliore dopo gli Indimenticabili quando i concorrenti erano

• Frates
  • Pozzecco
  • Moretti
  • Bulleri
  • Verebra

Sul fatto che era uno che faceva migliorare le squadre che aveva, mi trovate d'accordo, ma dire che preparerà soluzioni sontuose che ci renderanno inabili al gioco, fa un po' ridere.

Posted
12 minuti fa, Ponchiaz dice:

Io sono Pavloviano a volte, nel senso che mi diverto a dire l'opposto di quel che dicono gli altri.

Come sempre c'è una via di mezzo e c'è da dire che è facile anche essere stato il migliore dopo gli Indimenticabili quando i concorrenti erano

• Frates
  • Pozzecco
  • Moretti
  • Bulleri
  • Verebra

Sul fatto che era uno che faceva migliorare le squadre che aveva, mi trovate d'accordo, ma dire che preparerà soluzioni sontuose che ci renderanno inabili al gioco, fa un po' ridere.

Però il premio di miglior allenatore dell'anno mi sembra l'abbia vinto.

Frates era un allenatore di esperienza e non aveva in mano una brutta squadra sulla carta, Moretti veniva da anni ottimi a Pistoia .

Caja a Varese ha fatto benissimo, non si può dire di no. 

Posted
37 minutes ago, Ronin said:

Però il premio di miglior allenatore dell'anno mi sembra l'abbia vinto.

Frates era un allenatore di esperienza e non aveva in mano una brutta squadra sulla carta, Moretti veniva da anni ottimi a Pistoia .

Caja a Varese ha fatto benissimo, non si può dire di no. 

Non è questo il punto.

Il punto è quanto è probabile che Caja Venerdì metta in campo artifizi tali da ridicolizzare il Roja.

Io dico: poco probabile

Posted

Pensavo che la situazione backoffice / frontoffice si è completamente ribaltata.

Prima ITA a gestire e in capo si puntava su stranieri. Ora management che conta è solo straniero che punta sugli ITA come poche volte si è visto. 

forse non bisogna essere dei geni per far rendere i giocatori, di sicuro via preconcetti e gerarchie non guadagnate sul campo

Posted
4 minuti fa, Ponchiaz dice:

Non è questo il punto.

Il punto è quanto è probabile che Caja Venerdì metta in campo artifizi tali da ridicolizzare il Roja.

Io dico: poco probabile

Beh, che voglia vincere (e stravincere se possibile) su Varese, non credo ci siano dubbi, per lui sarà un momento speciale, anche in virtù delle polemiche dell'andata.

Anch'io credo che non sia Roja il suo cruccio.

Semmai è da capire come tenterà di fermare i possessi veloci che nelle ultime partite ci hanno contraddistinto.

Posted

Caja ? e chi non lo dice

questo il mio fondamentale contributo al 3d!

• Like 2
Posted
4 minuti fa, joe dice:

Caja ? e chi non lo dice

questo il mio fondamentale contributo al 3d!

Merda! (Con il massimo rispetto)

Posted

Qualunque merito da allenatore, pochi per quanto mi riguarda, potesse avere il sindacalista vengono annientati dall'uomo/carattere che si ritrova.

Se uno viene cacciato a due settimane dall'inizio del campionato o il Toto è impazzito (da escludere!) oppure ne ha combinate talmente tante da portare a quella decisione.

Tardiva.

E, come scritto sopra, che lui avesse dei giocatori scarsi non è proprio vero.

E' riuscito nel difficile intento di non farmi venir voglia di andare al palazzetto.

Per fortuna ne è arrivato uno che invece.... 

Spero in una vittoria venerdì solo per la classifica, poi se vincono con un sottomano in entrata di Librizzi o una schiacciata di Virginio godrò in filo di più.

Caja chi? (cit)

• Like 2