Jump to content

Recommended Posts

Posted
7 ore fa, davidecar dice:

Molti dubbi ma da questa sera una certezza in più, il nostro centro si chiama Guglielmo Caruso...Owens al livello della A1 non è "presentabile" e tempo non lo sarà anche quando tornerà in forma. 

Owens effettivamente desta qualche pensiero... Con tutti i benefici del caso ( lungo stop dello scorso anno attuale infortunio.... Etc) vediamolo al cambio della della LBA. Leggerissimo comunque... 

• Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
8 hours ago, davidecar said:

Molti dubbi ma da questa sera una certezza in più, il nostro centro si chiama Guglielmo Caruso...Owens al livello della A1 non è "presentabile" e temo non lo sarà anche quando tornerà in forma. 

Miiii come siamo negativi....arriva da un infortunio dell'anno scorso, uno recente e diciamo già che in a A1 non ci può stare nonostante lo volesse anche Trieste...calma...calma...dai.

Posted

Vista a palazzo, volevo buttare giù qualche impressione molto casuale.

Primi due quarti pessimi a dir poco, qualche intuizione dei singoli (JJ e un Brown molto in palla ieri sera), ma la cosa che mi preoccupava di più era la poca attenzione con palle perse stupide e rimesse fatte a caxxo di cane. Non puoi permetterti di giocartela punto a punto con un Urania priva addirittura di Giddy Potts.

Dall’intervallo in poi è suonata la sveglia, maggiore intensità, corsa e precisione. Loro non hanno più segnato e noi abbiamo fatto ciò che dovevamo fare.

Ross sottotono inizialmente è venuto fuori più avanti con qualche spunto interessante nonostante le, secondo me, tante forzature dall’arco. Denik mi è piaciuto, solita intensità difensiva e un grillo sulle palle vaganti e a rimbalzo, anche in attacco mi sembra abbia tirato con percentuali oneste.

Wolde un po’ offuscato ieri sera, ma lo conosciamo e sappiamo ciò che può dare alla causa, mi aspetto un’altra stagione di miglioramento da parte sua.

Brown bene, parte così così e torna in panca fra i mugugni, poi però arma la mano e si scalda, ieri micidiale.

Reyes mi è piaciuto, presente e costante anche dall’arco. Speriamo non si sprema troppo per poi avere un calo a stagione in corso. 

Caruso è salito di livello notevolmente, speriamo possa esplodere quest’anno. Sicuramente più pronto di Owens al momento, Willie ha fatto legna e ha confermato le prestazioni delle altre amichevoli.

Capitolo Owens mi sembra davvero mooooolto secco, più secco dal vivo che in foto. Per ora qualche zompata e poco più, ma speriamo rientri bene in condizione e ci faccia divertire, non starò di certo qui a giudicarlo dopo una gara di pre season. Manina interessante, chissà che non possa stupirci con qualche bomba aperta segnata. (Mannaggia allo 0/2 ai liberi).

JARON JOHNSON è decisamente il nostro go-to-guy, giocatore secondo me di altissimo livello per noi è con un bagaglio tecnico notevole. Tira, penetra, difende. È un mix di talento e atletismo mica da ridere, con anche una validissima visione di gioco. Arsenale offensivo immenso.

Capitano immenso come sempre, Librizzi senza infamia e senza lode, mentre Virginio gioca solo garbage time ma mette qualche tiro anche scomodo.

La cosa che ho notato e che vorrei sottolineare è che questa squadra sembra essere un vero gruppo. Tutti pronti a scherzare e dare tutto per il compagno, con JJ e Tariq capi spogliatoio, davvero due simpaticoni. Il clima nello spogliatoio pare più che positivo e in un clima così sereno è sicuramente più bello e stimolante lavorare tutti insieme per raggiungere obiettivi comuni. Poi magari a gennaio ci ritroviamo con sotto contratto i soli Denik e Ferrero, ma tant’è.

Fiducia, fiducia, fiducia.

Posted
1 minuto fa, meltemi dice:

Io non lo giudico dalla prestazione di ieri, ma dalla sua presenza fisica.. Temo che subiremo un sacco di rimbalzi d'attacco.. Vedarem.. 

veramente molto molto magro. Anche in difesa nonostante le braccia lunghe veniva portato sotto il ferro anche da un Piunti qualsiasi (con tutto il rispetto)

Posted
19 hours ago, baloncesto said:

John Caniglia: Vogliamo creare un progetto speciale per Varese

Articolo sulla Prealpina di oggi richiamato da Sportando

La cosa buona è che ha detto che per il progetto probabilmente ci vorranno 10,15 o 20 anni.

Abbiamo un futuro roseo che probabilmente vedranno i miei nipoti.

Posted

Io credo che le cose più importanti dovevano essere :

- Johnson leader unico in grado di fare la differenza ( quello che doveva essere Gentile la scorsa stagione) 

- Brown Wolde Reyes in grado di dare un buon contributo,almeno a turno ...cioè essere un ottimo supporting cast 

- miglioramento di Caruso 

Tutte e tre sembrano dare segnali positivi 

Ross e Owens sono due scommesse perché il budget non permette di prendere play o centri di alto livello: per prendere uno in quei due ruoli con ampie garanzie di rendimento devi spendere almeno 200k secondo me ( come ha fatto Pesaro l'anno scorso con il centro) . 

iL mercato va visto anche in prospettiva, non si può non tenere conto dei cambi in corsa quindi si valuta anche questo. Avendo anche De Nicolao una combo stile Keene si può sempre trovare a stagione in corso e anche a cifre più basse che in estate . Stesso discorso per il lungo , se Caruso gioca bene si potrebbe ampliare anche il campo di ricerca ( esempio un 4/5 fisico ). 

È normale che le partite saranno condizionate dal tiro da 3 con la squadra che abbiamo. Se avessimo giocatori che in caso di difficoltà nel tiro sapessero anche giocare a ritmo più lento andando di più vicino a canestro saremmo almeno in Eurocup 

Posted

Comunque amici, io non so quale squadra del pianeta terra possa permettersi di giocare senza che gli entri il tiro da tre.

Poi, la coppia play pivot è stata assemblata per giocare pick and roll che, le big stats insegnano, è una giocata ad alta percentuale di realizzazione. Se Owens non è ancora in condizione di giocarlo, è naturale che Ross si ritrovi la palla per le mani più del necessario. 

Tempo al tempo.

• Like 1
Posted

Leggo con piacere più commenti positivi che critiche. Ci vorrebbe un bel salto finale degli abbonamenti  e non si dica che ci vorrebbe una squadra con alti obiettivi: fortitudo bo già a 2000 e un 'altra non di primo livello a2 supera i 1000...Invece noi mi sa che non arriveremo a 2000. Record negativo negli ultimi 20 anni??

Posted
20 minutes ago, venti said:

Leggo con piacere più commenti positivi che critiche. Ci vorrebbe un bel salto finale degli abbonamenti  e non si dica che ci vorrebbe una squadra con alti obiettivi: fortitudo bo già a 2000 e un 'altra non di primo livello a2 supera i 1000...Invece noi mi sa che non arriveremo a 2000. Record negativo negli ultimi 20 anni??

Da commentare positivamente la capacità diffusa di fare canestro.

Negativamente, molto, la difesa.

Comunque uffializzato il calendario delle prime quattro giornate, con Sassari si gioca domenica alle 19.30.

Posted
32 minuti fa, sertar dice:

Comunque uffializzato il calendario delle prime quattro giornate, con Sassari si gioca domenica alle 19.30.

alleluia!!!!!!!!

Posted
33 minuti fa, sertar dice:

Da commentare positivamente la capacità diffusa di fare canestro.

Negativamente, molto, la difesa.

1 ora fa, Poz dice:

Brescia-varese dovrebbe essere l' 8 ottobre 20.30 su ES2 

ho parlato troppo presto

sul sito della lega c'è solo la prima giornata

le vs notizie da quale fonte provengono?

Posted

incredibile

se si guarda il calendariuo completo giornata per giornata le gare sono ancora tutte alla domenica 18:15

se si parzializza per società, escono orari diversi, quelli reali penso

che sito di ?

Posted
1 minute ago, fabioRE said:

ho parlato troppo presto

sul sito della lega c'è solo la prima giornata

le vs notizie da quale fonte provengono?

Sportando.

Confermo le 20,30 di sabato per Brescia.

Posted
2 hours ago, davidecar said:

Non vorrei essere stato frainteso, io non sono negativo sulla squadra allestita ho espresso i miei dubbi (e spero tanto di sbagliarmi) sul fatto che Owens possa essere il nostro pivot titolare.

Ahh....va beh...solo inezie, l'anno scorso il pivot non c'era nemmeno ???

Posted
Il 21/9/2022 at 13:54, baloncesto dice:

John Caniglia: Vogliamo creare un progetto speciale per Varese

Articolo sulla Prealpina di oggi richiamato da Sportando

Che dovremo salvarci ancora per molte stagioni è dubbio lecito?

Posted
3 ore fa, ROBERTO1961 dice:

Ahh....va beh...solo inezie, l'anno scorso il pivot non c'era nemmeno ???

Mah, il pivot c'era e credo che nessun tifoso avesse dubbi su di lui visto che fece svoltare la stagione precedente. 

Come chiunque invece nutriva grossi dubbi su Okoye titolare che invece arrivò terzo nella classifica mvp. 

Quindi personalmente non prendo nessuna posizione prima ancora di iniziare: vale tutto e il contrario di tutto a priori. Se proprio dovessi azzardare un pronostico direi che non sarà una squadra con un rendimento costante e con risultati scontati sia in positivo che in negativo. 

Posted
7 ore fa, davidecar dice:

sul fatto che Owens possa essere il nostro pivot titolare.

Tra questa tua e dire che non può stare in  A1, però, ce ne passa

Posted

A me sembra ancora un pò spaesato. Oltre a questo deve limare via tanta ruggine, è stato fermo per molto tempo. Poi, esce da un ultimo stop di 10 gg. Poi, è il primo approccio con il campionato italiano. Diciamo che, al netto di tutto, di attenuanti generiche ne ha..

Non mi ha fatto impazzire.. ma diamogli fiducia. Abbiamo dato fiducia a tante segacce negli ultimi anni, non vedo perché non darne anche a lui.

• Like 1
Posted
1 ora fa, Mentadent Ruttolibero dice:

A me sembra ancora un pò spaesato. Oltre a questo deve limare via tanta ruggine, è stato fermo per molto tempo. Poi, esce da un ultimo stop di 10 gg. Poi, è il primo approccio con il campionato italiano. Diciamo che, al netto di tutto, di attenuanti generiche ne ha..

Non mi ha fatto impazzire.. ma diamogli fiducia. Abbiamo dato fiducia a tante segacce negli ultimi anni, non vedo perché non darne anche a lui.

Ok. Ti quoto. 

Annotazione : Reyes doveva essere la nostra ala grande titolare ma mi pare che non entrando in quintetto questo ruolo lo svolga Johnson.

Il tema di fondo è che lo scorso anno siamo partiti con 4 lunghi e eravamo ultimi in classifica. Poi quello che l'anno prima aveva aiutato a raddrizzare la barca ha litigato con Keene e sono rimasti in tre e abbiamo cominciato a vincere.

Quest'anno ci siamo portati avanti e siamo scesi a 2 lunghi... 

Si scherza eh..... 

Posted

Comunque dimostrare perplessità non è mica un taboo. Soprattutto se si è vista la squadra giocare.

Tra poco si farà sul serio e spero che i due coach sapranno colmare alcuni di gap intravisti, soprattutto la difesa allegra e la concentrazione, che come squadra in lotta per la salvezza non ci possiamo permettere più di tanto.

• Like 1
Posted
2 hours ago, Ponchiaz said:

Comunque dimostrare perplessità non è mica un taboo. Soprattutto se si è vista la squadra giocare.

Per tagliar la testa al toro, ho deciso infatti di aspettare a fare eventuali commenti alla fine del girone di andata. Quando cioè si capirà se fare doverosi interventi o meno.

Posted
1 ora fa, UNSELD dice:

Per tagliar la testa al toro, ho deciso infatti di aspettare a fare eventuali commenti alla fine del girone di andata. Quando cioè si capirà se fare doverosi interventi o meno.

La domanda è questa, cosa scriviamo sul forum  fino alla fine del girone di andata,  mi piacciono i commenti del tipo  " è magro"  "è leggero"  "non è 5" potrebbe essere un finto magro         il nostro OWENS, sembra leggero poi invece sprigiona una potenza e una forza sorprendente, diventa come HULK quando si arrabbia