Jump to content

Recommended Posts

• Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

– Domenica 30 ottobre 2022, Palasport “Lino Oldrini”, ore 17:00Pallacanestro Openjobmetis Varese-Nutribullet Treviso Basket; diretta streaming su Eleven Sports; 
– Domenica 6 novembre 2022, PalaBarbuto, ore 16:00Givova Scafati Basket-Pallacanestro Openjobmetis Varese; diretta streaming su Eleven Sports;
– Sabato 19 novembre 2022, Palasport “Lino Oldrini”, ore 19:00Pallacanestro Openjobmetis Varese-UmanaReyer Venezia; diretta streaming su Eleven Sports;
– Domenica 27 novembre 2022, Agsm Forum, ore 20:00 Tezenis Verona-Pallacanestro Openjobmetis Varese; diretta TV Eurosport 2 e streaming su Eleven Sports;
– Domenica 4 dicembre 2022, Palasport “Lino Oldrini”, ore 19:00 – Pallacanestro Openjobmetis Varese-Virtus Segafredo Bologna; diretta streaming su Eleven Sports;

– Domenica 11 dicembre 2022, Vitrifrigo Arena, ore 17:30 – Carpegna Prosciutto Pesaro-Pallacanestro Openjobmetis Varese; diretta TV su DMAX e streaming su Eleven Sports;
– Domenica 18 dicembre 2022, Palasport “Lino Oldrini”, ore 18:00 – Pallacanestro Openjobmetis Varese-Pallacanestro Trieste; diretta streaming su Eleven Sports;
– Lunedì 26 dicembre 2022, Mediolanum Forum, ore 18:00 – EA7 Emporio Armani Milano-Pallacanestro Openjobmetis Varese; diretta streaming su Eleven Sports;
– Lunedì 2 gennaio 2023, Palasport “Lino Oldrini”, ore 19:30 – Pallacanestro Openjobmetis Varese-Bertram Yachts Derthona Tortona; diretta streaming su Eleven Sports.

Posted

Ogni tanto ci riprovo viste le non risposte fino a oggi. Come lo speaker informa sul numero degli spettatori al pala, sarebbe possibile conoscere il n.  abbonati 2022/23? Non pensio sia il segreto di Fatima o forse io sono stato distratto. Grazie

Posted
On 10/21/2022 at 1:49 PM, venti said:

Ogni tanto ci riprovo viste le non risposte fino a oggi. Come lo speaker informa sul numero degli spettatori al pala, sarebbe possibile conoscere il n.  abbonati 2022/23? Non pensio sia il segreto di Fatima o forse io sono stato distratto. Grazie

Hai provato a chiedere direttamente alla società?

Posted

Da Ultima contesa di ieri la conferma che i soldi australiani non arriveranno nell'immediato e sono legati ad investimenti non elargiti per semplice passione. Niente di scandaloso anzi se arrivano grasso che cola. Positivo che quest'anno la società abbia budget indipendente dai cangurs e che tale budget sia aumentato, di poco ma con i tempi che corrono...

Posted

Prima che cambi la tendenza magari già domenica: Varese seconda per assist. Altro che ciapa e tira! E se secondo qualcuno il mood è " fate quel cazzo che volete" allora quelli che fanno in campo quel cazzo che vogliono spesso passano ai compagni la bocia. Forse perchè non sanno che cazzo fare...?

Posted

Wolde su Tuttosport

Tomas Woldetensae è tornato alla ribalta con una prestazione da 14 punti sul parquet della Unahotels Reggio Emilia dopo qualche incertezza in avvio di campionato. Così la sua Varese è tornata alla vittoria dopo i due k.o. con Brescia e Trento e il giocatore si è guadagnato l'intervista su Tuttosport.

Fatto tesoro degli errori. “Sì, volevamo toglierci la "nuvoletta di Fantozzi" da sopra la testa: questa volta siamo riusciti a evitare il rientro degli avversari. Abbiamo imparato dai nostri errori precedenti e dimostrato che questa squadra ha del potenziale: siamo stati bravi a restare concentrati sino alla sirena.”

Ritratto di Matt Brase. “Innanzitutto è un coach che, come è stato detto, fa risaltare molto le dinamiche del basket americano che fanno parte della sua formazione. È molto sicuro delle sue tattiche e del suo gioco, è pacato nel modo di porsi e non è di quelli che urlano quando si commette un errore. Ha grande professionalità e rispetto del proprio ruolo e si aspetta che i giocatori, alla stessa maniera, rispettino le consegne. Credo infine che sia stata una grande mossa affiancargli un tecnico di alto livello come Paolo Galbiati. Lavorano di concerto e sono affiatati anche se poi chiaramente Matt ha l'ultima parola.”

La fiducia nei suoi confronti. “Una cosa che ho imparato in questi mesi trascorsi in Serie A è che a fare la differenza è la mentalità dei giocatori. Avere confidenza con il gioco ti porta a raggiungere livelli superiori: sentire su di sé la fiducia dell’allenatore è sempre positivo, incentiva questa confidenza. Mi ha fatto piacere sentire le parole di Brase, come anche essere stato confermato in quintetto base.”

Woldetensae e l'ispirazione. “Una premessa: al di fuori delle mie partite, salvo se mi ritrovo con i compagni di squadra, non guardo spesso il basket altrimenti rischierei di pensarci troppo. Detto questo, un "collega" sempre interessante è Amedeo Della Valle: pur con un fisico di minore impatto rispetto al mio sa sempre sfruttare al meglio le situazioni in campo.”

Posted
3 minutes ago, venti said:

Prima che cambi la tendenza magari già domenica: Varese seconda per assist. Altro che ciapa e tira! E se secondo qualcuno il mood è " fate quel cazzo che volete" allora quelli che fanno in campo quel cazzo che vogliono spesso passano ai compagni la bocia. Forse perchè non sanno che cazzo fare...?

Intanto è "Fate cazzo volete" ed è una citazione, non un mood.

Una citazione di Warren Joe Isaac, che come noto, produsse uno dei giochi più divertenti ed altruisti che abbiamo visto in tanti anni. 

Impara.

• Like 1
Posted
22 minuti fa, venti dice:

Sta crociata anche basta no? Che diventa stucchevole (come altre cose).

Posted
10 minuti fa, Ponchiaz dice:

Intanto è "Fate cazzo volete" ed è una citazione, non un mood.

Una citazione di Warren Joe Isaac, che come noto, produsse uno dei giochi più divertenti ed altruisti che abbiamo visto in tanti anni. 

Impara.

Supponente come al solito.

Che sia una citazione non sono obbligato a saperlo; se è una citazione ( allora vado a prima di Isaac perché lo diceva un generale italiano allenatore di basket anni '60) è anche una disposizione / visione del coach quindi un mood. Si vede che anche i giocatori di Joe potendo fare quel cazzo che volevano se la passavano alla grande. Basta chiedere a Max Cecco e Meo. 

Da imparare ne ho sempre ma non lo scrivo agli altri con supponenzs

• Like 1
Posted
1 minute ago, Giobbo said:

Capisco e faccio la mia parte. Però le battutine dagli ignoranti no eh.

Posted
1 minuto fa, Giobbo dice:

Ho riportato dati. Quale crociata? 

Posted
2 minuti fa, Ponchiaz dice:

Capisco e faccio la mia parte. Però le battutine dagli ignoranti no eh.

So di non sapere. E poi il discorso era generale e se vuoi in po' tecnico. Ma mi inchino alla scienza cestistica di chi sa molto. Nessuna battutina . Pax et bonum

• Like 1
Posted

A me le classifiche non ponderate (nel senso di non valutate sul numero di possessi in questo caso) non piacciono.

Secondo me la Desio che perse tutte le partite aveva uno degli attacchi più prolifici, e vado ad intuito.

Che siamo secondi per assist è comunque una buona notizia, però essendo fra quelli che giocano più velocemente e quindi aumentano il numero di possessi nostri ed altrui, saremo probabilmente in alto nelle classifiche dei punti fatti come di quelli subiti, dei rimbalzi presi come di quelli concessi etc.

Preferisco godermi il fatto che le partite siano belle a vedersi, parecchi giocatori in miglioramento e che abbiamo 4 punti che potevano essere di più ma che sono comunque un buon avvio.

• Like 1