Jump to content

Recommended Posts

Posted
Il 28/6/2022 at 08:36, Ronin dice:

Col 5+5 deve per forza arrivare un italiano forte. Mica vuoi fare il pacchetto italiani De Nicolao Librizzi Wolde Caruso Ferrero ! A meno che non arrivino 4 stranieri da Eurolega!

A me pare che Wolde l'anno scorso schifo non abbia fatto. E anche in nazionale .

• Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 minute ago, Virgus said:

A me pare che Wolde l'anno scorso schifo non abbia fatto. E anche in nazionale .

Come sempre poi nel tritacarne va dentro di tutto.

Quando andrà a Milano o a Bologna, allora sì diremo che era fortissimo e ci lamenteremo perché lo hanno fatto andare via o perché è un mercenario.

• Like 1
Posted (edited)
6 minutes ago, Poz said:

News oggi?

Alcuni stanno organizzando un pellegrinaggio votivo da qualche parte, sperando che i "fortissimi "4 USA che ingaggeremo poi vadano d'accordo tutti tra di loro, con l'allenatore X e con il resto della squadra, nel pieno rispetto dell'equilibrio e della chimica di spogliatoio.

Edited by UNSELD
Posted
7 minutes ago, Poz said:

News oggi?

Coach X ha iniziato a developpare Librizzi, De Nicolao e Ferrero.

Ferrero tra un paio d'anni potrebbe dichiararsi per il Draft, dicono. 

Posted

io ricordo una intervista video di Arcieri nei giorni successivi alla fine della regular season nella quale diceva che ai primi di giugno ci sarebbe stato il nuovo allenatore che nelle volontà della società doveva arrivare a Varese fin da subito per seguire i giocatori ancora sotto contratto. Ho l'impressione quindi che i piani che erano stati fatti siano in parte saltati e si stia seguendo una specie di piano "alternativo" all'idea/contatto iniziale.

Vedremo se a breve ci saranno novità, Certo che la casella del coach è quella che va riempita il prima possibile perchè è fondamentale poi per la costruzione della squadra lato giocatori USA

• Like 1
Posted
37 minuti fa, Virgus dice:

Anche De Nicolao non ha fatto assolutamente schifo. Però sembrerebbe,almeno dalle dichiarazioni,che quest'anno si voglia provare a fare una squadra sulla carta superiore a quelle degli ultimi anni . L'anno scorso si è partiti con 6 stranieri + gentile che in teoria sarebbe dovuto essere il leader (anche economicamente) . Quindi a me sembra strano che si punti al 5+5 senza prendere un altro italiano abbastanza forte ,tutto qui . Chiaro che molto dipende dagli stranieri però per me un italiano da rotazione arriva. 

Posted
11 minuti fa, Ronin dice:

Anche De Nicolao non ha fatto assolutamente schifo. Però sembrerebbe,almeno dalle dichiarazioni,che quest'anno si voglia provare a fare una squadra sulla carta superiore a quelle degli ultimi anni . L'anno scorso si è partiti con 6 stranieri + gentile che in teoria sarebbe dovuto essere il leader (anche economicamente) . Quindi a me sembra strano che si punti al 5+5 senza prendere un altro italiano abbastanza forte ,tutto qui . Chiaro che molto dipende dagli stranieri però per me un italiano da rotazione arriva. 

5 stranieri + denick cambio guardie , wolde cambio ali e Caruso cambio dei lunghi.

sono anni che chiediamo di concentrare le risorse sul quintetto...

Posted
5 minuti fa, Virgus dice:

5 stranieri + denick cambio guardie , wolde cambio ali e Caruso cambio dei lunghi.

Alla summer league dicono che guarderanno con interesse play e centro

Posted
8 minuti fa, Virgus dice:

Che alcuni tifosi chiedano di concentrare le risorse sul quintetto non significa sia per forza la cosa migliore. 

Magari sbaglio, ma io nella mia testa da certe dichiarazione mi immaginavo su un livello tipo Tortona della stagione appena conclusa , non Pesaro o Treviso . Tortona aveva 6 stranieri + filloy Mascolo severini come tre migliori italiani 

Ripeto , per me 5+5 necessità di un altro italiano da rotazione 

Posted
7 minuti fa, Poz dice:

Alla summer league dicono che guarderanno con interesse play e centro

a me dicono che dicono guarderanno risotranti donnine e omini

Posted
Adesso, Ronin dice:

Che alcuni tifosi chiedano di concentrare le risorse sul quintetto non significa sia per forza la cosa migliore. 

Magari sbaglio, ma io nella mia testa da certe dichiarazione mi immaginavo su un livello tipo Tortona della stagione appena conclusa , non Pesaro o Treviso . Tortona aveva 6 stranieri + filloy Mascolo severini come tre migliori italiani 

Ita avresti

De nicolao(?)

Librizzi

Ferrero

Wolde

Caruso

Virginio (doppio tesseramento)

Posted
9 minutes ago, Ronin said:

Certo che non lo sapremo mai fino a che spruzziamo soldi su cento persone ogni anno.

Posted
8 minutes ago, Ronin said:

In partenza Mascolo e Severini erano due buoni giocatori di Legadue, che dovevano confermarsi salendo di categoria.

Mentre De Nicolao e Wolde hanno già fatto vedere di poterci stare a questi livelli.

Posted
21 minuti fa, Ronin dice:

Però quando abbiamo giocato max in 8 è abbiamo fatto bene...sicuramente meglio di quando si ruotavano 10 giocatori...

Posted
1 ora fa, UNSELD dice:

Alcuni stanno organizzando un pellegrinaggio votivo da qualche parte, sperando che i "fortissimi "4 USA che ingaggeremo poi vadano d'accordo tutti tra di loro, con l'allenatore X e con il resto della squadra, nel pieno rispetto dell'equilibrio e della chimica di spogliatoio.

Come sempre come per tutti gli sport di squadra.

Posted (edited)
17 minutes ago, venti said:

Come sempre come per tutti gli sport di squadra.

...quando non sei in grado, purtroppo o per fortuna (e non necessariamente per colpa tua...), di confermare ben poco del meglio dell'anno precedente.

Amen e speriamo. 

Edited by UNSELD
Posted
1 ora fa, alep77 dice:

Però quando abbiamo giocato max in 8 è abbiamo fatto bene...sicuramente meglio di quando si ruotavano 10 giocatori...

Guarda che io ero per i titolari da almeno 35' a partita...

Però mi sembra che nel basket moderno a 30' ci arrivano in pochi ( poi vedi cinciarini 40' in campo...) 

Anch'io vorrei vedere almeno 4 giocatori di valore e non uno o massimo due che deve fare tutto da solo nel bene o nel male. Vedremo 

Ripeto ,il mio è solo un pensiero rispetto a un aumento di budget, e mi fa un po' strano che si riduca il roster. Sarei curioso anch'io di vedere un roster più corto ma di più alta qualità 

Posted
1 ora fa, UNSELD dice:

...quando non sei in grado, purtroppo o per fortuna (e non necessariamente per colpa tua...), di confermare ben poco del meglio dell'anno precedente.

Amen e speriamo. 

Certo ma non solo: quante squadre straricche hanno fallito obiettivi per motivi da te citati. Si alza la qualità dei singoli con i soldi ma non sempre il gioco di squadra. Dopo questa mia banalità meglio avere 10 milioni che 2 da investire eh....

Posted
13 minuti fa, Grampasso dice:

Qualcuno sa se nella prima fase degli abbonamenti, per gli abbonati dello scorso anno, è possibile scegliere un posto libero diverso dal proprio?

Possibile sì 

Posted
3 ore fa, baloncesto dice:

io ricordo una intervista video di Arcieri nei giorni successivi alla fine della regular season nella quale diceva che ai primi di giugno ci sarebbe stato il nuovo allenatore che nelle volontà della società doveva arrivare a Varese fin da subito per seguire i giocatori ancora sotto contratto. Ho l'impressione quindi che i piani che erano stati fatti siano in parte saltati e si stia seguendo una specie di piano "alternativo" all'idea/contatto iniziale.

Vedremo se a breve ci saranno novità, Certo che la casella del coach è quella che va riempita il prima possibile perchè è fondamentale poi per la costruzione della squadra lato giocatori USA

Giugno di che anno? E' stato speificato? ?

Posted
1 ora fa, Ronin dice:

Però mi sembra che nel basket moderno a 30' ci arrivano in pochi ( poi vedi cinciarini 40' in campo...) 

Anch'io vorrei vedere almeno 4 giocatori di valore e non uno o massimo due che deve fare tutto da solo nel bene o nel male. Vedremo 

Ripeto ,il mio è solo un pensiero rispetto a un aumento di budget, e mi fa un po' strano che si riduca il roster. Sarei curioso anch'io di vedere un roster più corto ma di più alta qualità 

Il problema è che un italiano "da rotazione " costa quanto uno straniero " da quintetto" e non facendo le coppe ed avendo già tre italiani che hanno dimostrato di poter reggere bene il campo più Ferrero e Librizzi alla bisogna direi che il nostro unico pensiero dovrebbe essere scegliere il meglio possibile i 4 straniere ( oltre ad avanzare un po' di grano per gli innesti di gennaio quando si passerà giocoforza al 6+6 )

Posted (edited)
1 ora fa, Ronin dice:

Io spero invece che mantengano questo pensiero sino alla chiusura della squadra. Che sia veramente la volta buona che si concentrino le risorse (anche se maggiori rispetto al passato; anzi, ottimo) in pochi uomini. Partire già a settembre senza nessun straniero preso dal campionato marziano come scommessa a poco prezzo sarebbe la più grande e gradita differenza rispetto al recente passato.

Piccola postilla: so che si andrà probabilmente a prendere altro, ma io su un Jamarr Sanders in uscita da Tortona ci farei più di un pensierino per chiudere la rotazione a tre + Librizzi nel reparto guardie.

Edited by Giobbo
Posted
9 minuti fa, Giobbo dice:

Io spero invece che mantengano questo pensiero sino alla chiusura della squadra. Che sia veramente la volta buona che si concentrino le risorse (anche se maggiori rispetto al passato; anzi, ottimo) in pochi uomini. Partire già a settembre senza nessun straniero preso dal campionato marziano come scommessa a poco prezzo sarebbe la più grande e gradita differenza rispetto al recente passato.

Piccola postilla: so che si andrà probabilmente a prendere altro, ma io su un Jamarr Sanders in uscita da Tortona ci farei più di un pensierino per chiudere la rotazione a tre + Librizzi nel reparto guardie.

Jamarr Sanders si opera e non sarà pronto fino a dicembre. Sennò Tortona se lo teneva...