uccellodirovo Posted July 1, 2022 Posted July 1, 2022 Just now, Sir Joe said: E' retrocesso... quello che noi cerchiamo di fare negli ultimi due anni. Forse questa volta, vista la sua esperienza, ci riusciremo... finalmente. (Piccola crepa nella fiducia verso Scola e Arcieri) E qua ti quoto. Mi riservo giudizio completo a mercato finito.
Poz Posted July 1, 2022 Posted July 1, 2022 Per cui sarebbe P De nik-librizzi G X-X A Reyes-wolde A X-ferrero C X-Caruso ?? Leggendo che si cerca Combo guard Esterno Ala Pivot
Mentadent Ruttolibero Posted July 1, 2022 Posted July 1, 2022 Scusate, vedo che si parla (e sinscrive) di Galbiati. Personalmente credo si tratti di un profilo molto diverso rispetto a quello che cerca Arcieri. Se dobbiamo prendere quel gobbo di Notre Dame, allora io preferirei Seravalli perché conosce l'ambiente, ha gia vissuto qualche esperienza con Scola, ha buone idee ed è futuribile. Galbiati cosa ci darebbe?
Giobbo Posted July 1, 2022 Posted July 1, 2022 (edited) 24 minuti fa, Sir Joe dice: E' retrocesso... quello che noi cerchiamo di fare negli ultimi due anni. Forse questa volta, vista la sua esperienza, ci riusciremo... finalmente. (Piccola crepa nella fiducia verso Scola e Arcieri) Mi sembra un giudizio un pochino sommario però. Perché ok che la sua squadra è retrocessa, ma nel giudizio va inevitabilmente tenuto conto di chi in campo ci va. Cremona è partita con tre stranieri su 5 (o 6, non ricordo) imbarazzanti, un paio di questi se li è portati praticamente fino a fine stagione; gli si è rotto per la stagione uno dei giocatori più importanti; Poeta, altro giocatore abbastanza impattante (per capire il livello della squadra..) ne ha saltate diverse. E ce ne sarebbe ancora da dire. Allenatore importante per carità, ma se la squadra fa cagare fa cagare. Per fare un esempio banale, la Varese che ha iniziato la stagione non l’avrebbe salvata manco Popovich. Tutto questo non per dire che Galbiati è un fenomeno, ma solamente che giudicare un allenatore solo per via della squadra retrocessa è un po’ limitata come visione. Edited July 1, 2022 by Giobbo 2
UNSELD Posted July 1, 2022 Posted July 1, 2022 (edited) 9 minutes ago, Giobbo said: Mi sembra un giudizio un pochino sommario però. Perché ok che la sua squadra è retrocessa, ma nel giudizio va inevitabilmente tenuto conto di chi in campo ci va. Cremona è partita con tre stranieri su 5 (o 6, non ricordo) imbarazzanti, un paio di questi se li è portati praticamente fino a fine stagione; gli si è rotto per la stagione uno dei giocatori più importanti; Poeta, altro giocatore abbastanza impattante (per capire il livello della squadra..) ne ha saltate diverse. E ce ne sarebbe ancora da dire. Allenatore importante per carità, ma se la squadra fa cagare fa cagare. Per fare un esempio banale, la Varese che ha iniziato la stagione non l’avrebbe salvata manco Popovich. Tutto questo non per dire che Galbiati è un fenomeno, ma solamente che giudicare un allenatore solo per via della squadra retrocessa è un po’ limitata come visione. Appunto, abbiamo tutti constatato che a Galbiati non bisogna dare una squadra che fa cagare, perchè, se fa cagare, finiamo giù o rischiamo pesantemente. Un motivo in più per non assemblare qualcosa di poco plausibile, ovvero non facciamo sì che la montagna partorisca un topolino. Edited July 1, 2022 by UNSELD
Sir Joe Posted July 1, 2022 Posted July 1, 2022 6 minuti fa, Giobbo dice: Mi sembra un giudizio un pochino sommario però. Perché ok che la sua squadra è retrocessa, ma nel giudizio va inevitabilmente tenuto conto di chi in campo ci va. Cremona è partita con tre stranieri su 5 (o 6, non ricordo) imbarazzanti, un paio di questi se li è portati praticamente fino a fine stagione; gli si è rotto per la stagione uno dei giocatori più importanti; Poeta, altro giocatore abbastanza impattante (per capire il livello della squadra..) ne ha saltate diverse. E ce ne sarebbe ancora da dire. Allenatore importante per carità, ma se la squadra fa cagare fa cagare. Per fare un esempio banale, la Varese che ha iniziato la stagione non l’avrebbe salvata manco Popovich. Tutto questo non per dire che Galbiati è un fenomeno, ma solamente che giudicare un allenatore solo per via della squadra retrocessa è un po’ limitata come visione. Penso che tu abbia ragione ma l'NBA Style di cui tanto si era detto e da cui allenatori con certe capacità/abitudini... tutto finito? O Galbiati è pure lui uno da prossimo NBA?
Sir Joe Posted July 1, 2022 Posted July 1, 2022 1 minuto fa, UNSELD dice: Appunto, abbiamo tutti constatato che a Galbiati non bisogna dare una squadra che fa cagare, perchè, se fa cagare, finiamo giù o rischiamo pesantemente. Un motivo in più per non assemblare qualcosa di poco plausibile. Questa è una velata e indiretta difesa di Caja.
Giobbo Posted July 1, 2022 Posted July 1, 2022 Adesso, Sir Joe dice: Penso che tu abbia ragione ma l'NBA Style di cui tanto si era detto e da cui allenatori con certe capacità/abitudini... tutto finito? O Galbiati è pure lui uno da prossimo NBA? “NBA style” non vuol dire che l’allenatore deve avere esperienza NBA. Mi pare chiaro che quando se ne è parlato fosse riferito alla gestione tutta della società (vedi per esempio la vicenda Pelligra, con la so che si occupa del palazzetto che aiuta economicamente direttamente anche la squadra che ci gioca) e della fisionomia e struttura della parte tecnica. E queste son cose che possono essere fatte al di là di chi sia il tuo allenatore. Sull’allenatore si è detto invece che deve essere uno votato al cosiddetto “player development”; probabilmente hanno valutato che il lavoro fatto da Galbiati su Spagnolo e Pecchia (due cresciuti tanto durante l’ultimo anno) sia valido.
Aleltj Posted July 1, 2022 Posted July 1, 2022 (edited) A me Galbiati non dispiace affatto. Soprattutto per il modo un po' spregiudicato con cui fa giocare le sue squadre. La Cremona dello scorso anno era oggettivamente una nave che affondava, ma con quella di due anni fa è innegabile che abbia dato spettacolo. Magari si porterà Hommes come 4 titolare... Edited July 1, 2022 by Aleltj 2
UNSELD Posted July 1, 2022 Posted July 1, 2022 (edited) 17 minutes ago, Sir Joe said: Questa è una velata e indiretta difesa di Caja. Ma assolutamente no. Caja non lo sopporto proprio. L'anno scorso è andata bene, ma la squadra non era plausibile per niente. Salvati grazie ad un colpo di genialità, a due interventi di mercato estemporanei ben riusciti e da un mancato immediato adeguamento degli avversari. E i tre migliori nostri non ci sono più. Mica si può pretendere che la buona sorte ci accarezzi ancora, territorio del put o meno, calcestruzzo australico-siculo sì oppure no. Quindi, arrivi pure Galbiati, ma diamogli una squadra decente già dall'inizio (per decente intendo almeno qualcosa che ci consenta di non partire ad handicap subito, non pretendo certo la luna). Tutto in un'ottica positiva del lavoro che si sta cercando di fare. Edited July 1, 2022 by UNSELD
Sir Joe Posted July 1, 2022 Posted July 1, 2022 5 minuti fa, UNSELD dice: Ma assolutamente no. Caja non lo sopporto proprio. L'anno scorso è andata bene, ma la squadra non era plausibile per niente. Salvati grazie ad un colpo di genialità e da un mancato immediato adeguamento degli avversari. E i tre migliori nostri non ci sono più. Mica si può pretendere che la buona sorte ci accarezzi ancora, territorio del put o meno, calcestruzzo australico-siculo sì oppure no. Che Caja sia simpatico o meno è poco interessante, saranno problemi della moglie e di gli vive attorno. E' innegabile, però, che mica tanto tempo fa ci ha presi che eravamo ultimi e ci ha portati ai P.O. Oltre al fatto che, spesso, si piazzava meglio di dove le sue squadre, sulla carta, lo avrebbero meritato.
Giobbo Posted July 1, 2022 Posted July 1, 2022 14 minuti fa, Aleltj dice: A me Galbiati non dispiace affatto. Soprattutto per il modo un po' spregiudicato con cui fa giocare le sue squadre. La Cremona dello scorso anno era oggettivamente una nave che affondava, ma con quella di due anni fa è innegabile che abbia dato spettacolo. Magari si porterà Hommes come 4 titolare... Mammagari!
UNSELD Posted July 1, 2022 Posted July 1, 2022 1 minute ago, Sir Joe said: Che Caja sia simpatico o meno è poco interessante, saranno problemi della moglie e di gli vive attorno. E' innegabile, però, che mica tanto tempo fa ci ha presi che eravamo ultimi e ci ha portati ai P.O. Oltre al fatto che, spesso, si piazzava meglio di dove le sue squadre, sulla carta, lo avrebbero meritato. Osservazioni oggettive e legittime. Non si può comunque partire subito con un roster che fa acqua, sperando che l'allenatore (chiunque egli sia...) faccia poi il miracolo di San Gennaro prima che sia troppo tardi.
florob Posted July 1, 2022 Posted July 1, 2022 Ce la possiamo raccontare quanto vogliamo, però le voci/conferme di questi giorni su allenatore e giocatori non sono quelle improntate all'ottimismo post annuncio australiani. 1
Sir Joe Posted July 1, 2022 Posted July 1, 2022 5 minuti fa, UNSELD dice: Osservazioni oggettive e legittime. Non si può comunque partire subito con un roster che fa acqua, sperando che l'allenatore (chiunque egli sia...) faccia poi il miracolo di San Gennaro prima che sia troppo tardi. Certo! Ma qui si parla di allenatori con stile NBA, finanziatori di altri continenti, la proprietà con idee rivoluzionarie... sperem ben! Perché dopo tutti i proclami arrivare a Galbiati... mica ho niente contro di lui ma stride un po' con quanto sopra... tutto qui. 1
baloncesto Posted July 1, 2022 Author Posted July 1, 2022 leggo anch'io le voci su Galbiati con qualche perplessità non tanto sulla qualità della scelta ma sulle modalità operative della società. Mi ripeto: a fine campionato sembrava che il nome dell'allenatore fosse solo questione di qualche settimana segno che le idee erano chiare. Adesso ci troviamo a inizio luglio senza aver ancora firmato il nuovo coach e con voci di un allenatore che poteva essere firmato tranquillamente già data tempo (quindi magari era già nella rosa dei papabili ma sicuramente non era ne la 1 o la 2 o la 3 scelta). Mi sembra del tutto evidente che qualcosa sia andato/stia andando storto nella programmazione della squadra per la prossima stagione. Poi magari a Galbiati o chi per esso mettono a disposizione i 2 che sembrano in uscita ai Nets e allora mi taccio
tatanka Posted July 1, 2022 Posted July 1, 2022 36 minutes ago, Sir Joe said: Che Caja sia simpatico o meno è poco interessante, saranno problemi della moglie e di gli vive attorno. E' innegabile, però, che mica tanto tempo fa ci ha presi che eravamo ultimi e ci ha portati ai P.O. Oltre al fatto che, spesso, si piazzava meglio di dove le sue squadre, sulla carta, lo avrebbero meritato. Quali squadre? Quelle che assemblate entro luglio così si poteva cominciare a spremerle ad Agosto o quelle ribaltate come un calzino a febbraio e che ad agosto non ci si sarebbe potuti permettere?
nic Posted July 1, 2022 Posted July 1, 2022 16 minuti fa, baloncesto dice: Mi sembra del tutto evidente che qualcosa sia andato/stia andando storto nella programmazione della squadra per la prossima stagione Bhe si certo, stagione fallimentare...dai cavolo suvvia
Federico Posted July 1, 2022 Posted July 1, 2022 (edited) 7 minutes ago, nic said: Bhe si certo, stagione fallimentare...dai cavolo suvvia Nick, ha ragione! Siamo già al 1° luglio e non ne abbiamo ancora vinta una. Edited July 1, 2022 by Federico
nic Posted July 1, 2022 Posted July 1, 2022 1 minuto fa, Federico dice: Ha ragione! Siamo al 1° luglio con ancora zero vittorie. non solo, eliminati anche dalla Coppa!
Federico Posted July 1, 2022 Posted July 1, 2022 Just now, nic said: non solo, eliminati anche dalla Coppa! Siamo a pari punti di Milano e Bologna e ci lamentiamo.
baloncesto Posted July 1, 2022 Author Posted July 1, 2022 16 minuti fa, nic dice: Bhe si certo, stagione fallimentare...dai cavolo suvvia non mi sembra di aver parlato di stagione fallimentare, ho soltanto evidenziato che probabilmente si pensava ad altre soluzioni e adesso se ne stanno inseguendo altre con almeno 1 mese di ritardo sui programmi che si erano paventati a fine regular season. tutto qua
nic Posted July 1, 2022 Posted July 1, 2022 2 minuti fa, baloncesto dice: non mi sembra di aver parlato di stagione fallimentare, ho soltanto evidenziato che probabilmente si pensava ad altre soluzioni e adesso se ne stanno inseguendo altre con almeno 1 mese di ritardo sui programmi che si erano paventati a fine regular season. tutto qua guarda per me puoi scrivere quello che vuoi, ma resti nella sfera delle seghementalisoggettive che mal si sposano con il "mi sembra del tutto evidente" piuttosto abusato
UNSELD Posted July 1, 2022 Posted July 1, 2022 (edited) Forse stiamo andando su Galbiati anche perchè chiede poco in confronto a certi coach esotici che vogliono la luna, giusto per poi tenerci Vene e spender nel roster quei quattro soldi che abbiamo. Sarebbe sensato e anche onesto intellettualmente, da un certo punto di vista. Edited July 1, 2022 by UNSELD
Poz Posted July 1, 2022 Posted July 1, 2022 https://sportando.basketball/la-prealpina-varese-ha-offerto-la-panchina-anche-a-david-fizdale/
Recommended Posts