robokop Posted November 19, 2024 Posted November 19, 2024 Il Sykes che conosco io ha suonato come chitarrista nei grandissimi Whitesnake. Grandissimo.
Ponchiaz Posted November 19, 2024 Posted November 19, 2024 18 minuti fa, marisa dice: Cioè??? Sei sempre criptico...o sono io che sono impedita a capire? Ma mica tanto! Ti ho fatto una domanda nel posto IBSN come ambasciatrice.
MarkBuford Posted November 19, 2024 Posted November 19, 2024 5 ore fa, Ponchiaz dice: Felicissimo che Aka Fall sia parte del progetto, secondo me è un prospetto dirigenziale, come Head of operation ad esempio Sicuramente nel front office.
marisa Posted November 19, 2024 Posted November 19, 2024 1 ora fa, Ponchiaz dice: Ma mica tanto! Ti ho fatto una domanda nel posto IBSN come ambasciatrice. Ok fatto, non avevo visto prima
Giesse2 Posted November 19, 2024 Posted November 19, 2024 2 ore fa, Binzaghino dice: A parte che si chiama Sykes, però ci sono 13 giorni per tesserarlo,perché farlo subito che poi magari in allenamento può risultare non conforme alle aspettative? Una volta che ha passato le visite mediche, il contratto è legalmente valido. Se non conforma, el cùsta instess.
Lelouch VI Britannia Posted November 19, 2024 Posted November 19, 2024 5 ore fa, marisa dice: solo che è una persona che non mi è mai piaciuta, sopportato per anni e ora posso decidere di farne volentieri a meno o no? Certo, ma credo diversa gente dimentichi che è l’unico ad essere stato in grado di portarci ai PO nel recente passato… ma vabbè
sertar Posted November 19, 2024 Posted November 19, 2024 Constato, sempre meno sorpreso, che vari siti non hanno capito una cippa di quanto scritto da Giesse. Varese non pensa a cedere in prestito Kao, come leggo da più parti, ma Harris. E Brindisi potrebbe essere una possibilità.
fabioRE Posted November 19, 2024 Posted November 19, 2024 22 ore fa, davidecar dice: Domani sera per questa settimana. ULTIMA CONTESA - Il ritorno dell'Artiglio questa sera alle 20 Altra puntata da non perdere del talk show di VareseNoi.it dedicato alla Pallacanestro Varese e al basket: ecco Attilio Caja, grande ex della panchina biancorossa e fresco di nomina alla Fortitudo Bologna. In diretta martedì 19 novembre alle 20 su tutti i nostri canali Attilio Caja ai tempi di Varese con Aleksa Avramovic Altra puntata da non perdere de l'Ultima Contesa, il talk show di VareseNoi.it dedicato alla Pallacanestro Varese e al basket. Ospite della settima puntata della quinta stagione - IN DIRETTA QUESTA SERA ALLE 20 - sarà Attilio Caja, grande ex della panchina biancorossa e fresco di nomina alla Fortitudo Bologna, che già aveva condotto la scorsa stagione alla finale promozione in A2. Tanti gli argomenti in programma con "l'Artiglio", oltre alla stretta attualità che lo riguarda: dalla situazione di Varese dopo la sconfitta contro Scafati a quella generale del massimo campionato italiano, dai giovani ai tanti aspetti del lavoro di allenatore. Eccezionalmente l'Ultima Contesa di questa settimana andrà in onda QUESTA SERA, MARTEDÌ, ALLE 20. Il programma sarà come sempre visibile sulla homepage di VareseNoi.it, sulla sua pagina Facebook (e su quella de Il Basket Siamo Noi) e sul suo canale Youtube.
fabioRE Posted November 19, 2024 Posted November 19, 2024 21 ore fa, Ponchiaz dice: Gandini ha sempre Conti e Caja sullo speed dial, da scatenare alla bisogna sulla pista da ballo. In questo vero e proprio Deejay della disgrazia, il Gigi D’Ag delle sfighe societarie Gandini farebbe il colpo della vita se riuscisse a portare in trasmissione Nico il 9 dicembre prima di Varese-Milano se ci riuscisse, premio Pulitzer assicurato! 1
hammer70 Posted November 19, 2024 Posted November 19, 2024 5 ore fa, Ellediluca dice: Qualcuno sa perché l'uomo fantasma Skyes, non è stato ancora ufficializzato ne degnato di una misera foto in biancorosso? Deve rimanere la nostra arma segreta?
marisa Posted November 19, 2024 Posted November 19, 2024 5 ore fa, Lelouch VI Britannia dice: Certo, ma credo diversa gente dimentichi che è l’unico ad essere stato in grado di portarci ai PO nel recente passato… ma vabbè Stiamo parlando di me e non di "gente". Non sto discutendo dell'aspetto tecnico ma della persona che non mi è mai piaciuta. Punto! 2
Reggie Theus Posted November 20, 2024 Posted November 20, 2024 10 ore fa, marisa dice: Stiamo parlando di me e non di "gente". Non sto discutendo dell'aspetto tecnico ma della persona che non mi è mai piaciuta. Punto! Personalmente non mi ha mai interessato conoscere i giocatori (o gli allenatori) fuori dal campo. Nel caso di Caja però devo dire che la sensazione che alle capacità tecniche non si accompagnino altrettante qualità umane è abbastanza netta. Ricordo ormai molti anni fa una telecronaca di Sconochini nella quale, ricordando Caja a Roma, faceva davvero fatica ad essere sufficientemente diplomatico 1
Fran Posted November 20, 2024 Posted November 20, 2024 Io non ho avuto il piacere di conoscere Attilio, il Maria Montessori del basket, ma qual era il problema, che era maleducato e cattivo o falso e scorretto? Perché nel primo caso, non va bene, ma comunque aveva a che fare con professionisti di 20-30 anni e non con ragazzi delle giovanili, per cui non mi pare un problema enorme, nel secondo invece le cose cambierebbero.
Aleltj Posted November 20, 2024 Posted November 20, 2024 Premetto che della puntata di ieri ho visto solo 10 minuti. Però in quel frangente stavano facendo vedere un video dove Trinchieri e Galbiati parlavano di analytics, che poi è stato commentato da Gandini e Caia. Sono uscite analisi molto interessanti, alla luce anche di quello che Galbiati sta attualmente combinando con Trento
tatanka Posted November 20, 2024 Posted November 20, 2024 12 minuti fa, Aleltj dice: Premetto che della puntata di ieri ho visto solo 10 minuti. Però in quel frangente stavano facendo vedere un video dove Trinchieri e Galbiati parlavano di analytics, che poi è stato commentato da Gandini e Caia. Sono uscite analisi molto interessanti, alla luce anche di quello che Galbiati sta attualmente combinando con Trento Le analytics sono potentissime quando analizzate per le squadre vincenti.
Giesse2 Posted November 20, 2024 Posted November 20, 2024 Mi pare che la si faccia di molto più complicata della realtà. Si è passati da una proprietà senza specifiche competenze cestistiche che aveva una filosofia allenatore-centrica, partendo da "sono l'allenatore della società e alleno chi mi mandano in palestra" e arrivando col biennale a Tepic a luglio 2019 poi sciacquonato ad ottobre 2019 (con contingenze varie, e di certo senza alcuna responsabilità su quanto è accaduto dopo). Ad una proprietà dirigista sul piano delle strategie tecniche, che applica una teoria nella quale crede in maniera fideistica, e in funzione di quella porta avanti le sue idee, che comportano anche una considerazione non primaria del ruolo dell'allenatore, e una gestione player-friendly in qualche modo evidenziata ex ante la sua amminstrazionedelagtazione (vedi casus belli del divorzio da Caja con lo spat nel time-out con Morse e l'intervento di Luis a protezione del compagno). 1 1
Ponchiaz Posted November 20, 2024 Posted November 20, 2024 Le Analytics ti dicono che se hai in squadra Klay Thompson e Curry conviene tirare da tre. 1
Virgus Posted November 20, 2024 Posted November 20, 2024 11 ore fa, marisa dice: Stiamo parlando di me e non di "gente". Non sto discutendo dell'aspetto tecnico ma della persona che non mi è mai piaciuta. Punto! Non sono @marisa ma la penso come lei ! 1
meteora Posted November 20, 2024 Posted November 20, 2024 28 minuti fa, Fran dice: Io non ho avuto il piacere di conoscere Attilio, il Maria Montessori del basket, ma qual era il problema, che era maleducato e cattivo o falso e scorretto? Perché nel primo caso, non va bene, ma comunque aveva a che fare con professionisti di 20-30 anni e non con ragazzi delle giovanili, per cui non mi pare un problema enorme, nel secondo invece le cose cambierebbero. Diciamo che se in 30 anni di carriera, nonostante i risultati spesso più che buoni, un allenatore viene licenziato/non confermato per via di scazzi con la squadra e/o con la società forse c'è qualche problema...
walk Posted November 20, 2024 Posted November 20, 2024 51 minuti fa, Aleltj dice: Premetto che della puntata di ieri ho visto solo 10 minuti. Però in quel frangente stavano facendo vedere un video dove Trinchieri e Galbiati parlavano di analytics, che poi è stato commentato da Gandini e Caia. Sono uscite analisi molto interessanti, alla luce anche di quello che Galbiati sta attualmente combinando con Trento 37 minuti fa, tatanka dice: Le analytics sono potentissime quando analizzate per le squadre vincenti. Però l'analisi di Galbiati era davvero molto interessante così come il confronto che ha avuto con il Trinca. Sostanzialmente il buon Paolino ha preso tutto quanto di buono forniscono le stats ma ha evitato di diventare un talebano del moreyball venendo a patti con questa filosofia. (forse un po' quello che manca a noi) Evita il tiro dal mid range, evita il post basso, evita il float ma sul resto è concorde in pieno con quanto il vangelo dice. Poi c'è la metà campo difensiva dove credo abbia preso poco o niente. 1
Ponchiaz Posted November 20, 2024 Posted November 20, 2024 6 minuti fa, walk dice: Però l'analisi di Galbiati era davvero molto interessante così come il confronto che ha avuto con il Trinca. Sostanzialmente il buon Paolino ha preso tutto quanto di buono forniscono le stats ma ha evitato di diventare un talebano del moreyball venendo a patti con questa filosofia. (forse un po' quello che manca a noi) Evita il tiro dal mid range, evita il post basso, evita il float ma sul resto è concorde in pieno con quanto il vangelo dice. Poi c'è la metà campo difensiva dove credo abbia preso poco o niente. Anche perché "We don't foul" è una puttanata sesquipedale in uno sport dove hai 60 falli a disposizione. 1
MarkBuford Posted November 20, 2024 Posted November 20, 2024 5 minuti fa, walk dice: Però l'analisi di Galbiati era davvero molto interessante così come il confronto che ha avuto con il Trinca. Sostanzialmente il buon Paolino ha preso tutto quanto di buono forniscono le stats ma ha evitato di diventare un talebano del moreyball venendo a patti con questa filosofia. (forse un po' quello che manca a noi) Evita il tiro dal mid range, evita il post basso, evita il float ma sul resto è concorde in pieno con quanto il vangelo dice. Poi c'è la metà campo difensiva dove credo abbia preso poco o niente. Mah... Ai tempi di Brase si disse che era proprio Galbiati a curare la fase difensiva (anche a quei tempi con risultati alterni, ma in generale decisamente migliori di quanto visto coi successori, al netto di un materiale umano più predisposto alla difesa).
Avra4 Posted November 20, 2024 Posted November 20, 2024 9 minuti fa, walk dice: Però l'analisi di Galbiati era davvero molto interessante così come il confronto che ha avuto con il Trinca. Sostanzialmente il buon Paolino ha preso tutto quanto di buono forniscono le stats ma ha evitato di diventare un talebano del moreyball venendo a patti con questa filosofia. (forse un po' quello che manca a noi) Evita il tiro dal mid range, evita il post basso, evita il float ma sul resto è concorde in pieno con quanto il vangelo dice. Poi c'è la metà campo difensiva dove credo abbia preso poco o niente. Però come dice Caja se hai certi giocatori voglio vedere come non ci vai in post basso, e mi sembra che la stessa Trento usi il post di Lamb da cui peraltro possono crearsi tiri da 3 alta percentuale (basterebbe vedere bilan alla prima giornata, complice una difesa molto disorganizzata, quante triple piedi per terra ha creato...)
Recommended Posts