Jump to content

Recommended Posts

Posted
49 minuti fa, Binzaghino dice:

Uno cerca di ragionare in un forum sperando che l’interlocutore scriva cose basate su una realtà dei fatti.

Moretti e’andato a Venezia con buy out perché pretendeva un ritocco al rialzo del contratto in essere ovvero perché il suo agente pensava potesse avere richieste più vantaggiose.

McDermott ha firmato in Turchia a PIÙ DEL DOPPIO  di quanto offriva Varese.

Scola ad oggi sta ripianando ogni debito( vedi Tepic e buchi di bilanci precedenti ma non solo), ha allargato la base finanziaria con l’ingresso di nuovi soci ed aumento di capitale,ha creato la foresteria comprando le mura,sta creando una mentalità diversa basata su concetti innovativi sia per quanto riguarda la prima squadra che le giovanili.

Speriamo che grazie a figure come te,ma non solo,non si stufi di ricevere critiche da destra e da manca.

Noto un certo contrasto tra la prima e l'ultima riga del post, ma quando Scola dichiarerà che se ne va per le mie acesissime critiche su Varesefanbasket prometto che rimarrò a farmi crocifiggere nello sky box.

• haha 1
  • Replies 10.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted
2 minuti fa, venti dice:

So già cosa ti risponderebbe qualcuno: hai le fette di salame sugli occhi e santifichi Scola. Bah contenti loro di restare senza vere alternative...

E aggiungo: non è che sotto sotto ma neanche tanto che Scola abbia preso il manico dà fastidio a qualcuno che si è sentito emarginato? Spero di no ma nei decenni passati tanto astio io non l'ho letto per i proprietari della pallva

Posted
Adesso, venti dice:

E aggiungo: non è che sotto sotto ma neanche tanto che Scola abbia preso il manico dà fastidio a qualcuno che si è sentito emarginato? Spero di no ma nei decenni passati tanto astio io non l'ho letto per i proprietari della pallva

Stavolta non centro.

Posted
7 ore fa, robokop dice:

Sbagliare il trio " play,pivot e coach" risulterebbe mortifero anche per giganti come Mmilano e Castel maggiore. Figuriamoci per noi... Solo che loro hanno risorse per ovviare al problema. Noi abbiamo le pezze al culo da tempo immemore.

Infatti siamo arrivati terzultimi 

Posted
2 minuti fa, Jordan dice:

Infatti siamo arrivati terzultimi 

Ed abbiamo cambiato play e pivot

Posted
12 minuti fa, tento dice:

Ed abbiamo cambiato play e pivot

E soprattutto abbiamo preso RedMamba.

Posted
3 ore fa, Ponchiaz dice:

A me una società che si mettesse a litigare con gli ex giocatore invece non piacerebbe per niente.

Mando un saluto a Wolde, giocatore un po’ discontinuo ma varesino vero che ha voluto davvero integrarsi con i ragazzi della città.

Buona fortuna

Condivido tutto. Ciao Wolde!

Posted
7 ore fa, Giobbo dice:

Beh certo, salvo poi dover ripianare negli anni successivi il buco gigantorme creato. 
Ma questi sono dettagli e, soprattutto, fatti che distruggono la narrazione. Lo capisco.

Sicuro?

A me risulta che il "buco" più grosso degli ultimi dieci anni si sia avuto nella stagione 2022/2023 ( oltre un milione di euro di disavanzo)

E che nell'anno degli Indimenticabili il "buco" fu al di sotto dei 100k.

Giesse potrà confermare se ricordo bene.

Poi è  chiaro che un disavanzo da 500k ( a memoria grosso modo  il disavanzo medio di quegli anni )  ,  ripetuto per più anni, abbia messo in difficoltà i consorziati e dissestato la solidità della Società, che poggiava solo sulla disponibilità dei consorziati stessi  .

Va insomma smontata la leggenda metropolitana secondo cui negli anni precedenti la gestione Scola i buoni risultati fossero in parte la conseguenza di spese mal gestite. 

Non è  così: eravamo semplicemente meno robusti dal punto di vista economico.

E da qui gli sforzi ( ammirevoli) per restare a galla e ripianare a poco a poco i debiti pregressi  .

D'altro canto va dato atto a Scola di essere al lavoro per garantire maggiore . sostenibilità economica

Posted

Ci hanno spiegato che è stato solo fortunato a trovare i compagni giusti (o quelli sbagliati nell'ultima stagione), ma a me veder smollare così wolde spiace.

Gli auguro di vivere l'anno prossimo le soddisfazioni che hanno potuto assaporare gli smollati dell'anno scorso Reyes, Ferrero e DeNik.

• Like 2
Posted

Scrivo poco negli ultimi tempi ma questo non significa che non seguo le vicende BiancoRosse. Al contrario leggo tutti i giorni il ns Forum.

È per forza prematuro esprimere opinioni sulla costruzione delle nuova squadra. Io aspetterò più avanti per dire la mia opinione.

Mi limito ora ad affermare che la prossima stagione che sta per iniziare sarà molto importante poiché sarà la 3° dell' Era Luis Scola, e dunque non dico decisiva ma molto più importante delle 2 precedenti. 

Rinnovo la mia fiducia a Luis e di conseguenza a tutto lo Staff Societario.

SEMPRE FORZA VARESE !! 

• Like 2
Posted

Mi spiace per Wolde, pensavo che, per come si erano messe le cose sul lato italiani, un modo per confermarlo potesse essere trovato.

Vediamo come costruiscono la squadra.

ci sentiamo a roster ultimato

Posted

Questo attendismo sul mercato da parte di Varese, è anche comprensibile, non avendo la certezza dello sponsor.. e parliamo di 3 milioni di euro, una certa prudenza va anche interpretata...

• Mah! 1
Posted
3 minuti fa, Marcus keene dice:

Questo attendismo sul mercato da parte di Varese, è anche comprensibile, non avendo la certezza dello sponsor.. e parliamo di 3 milioni di euro, una certa prudenza va anche interpretata...

3 Milioni? Ero rimasto a mezzo…

Posted
3 ore fa, Marcus keene dice:

Si magari 3 milioni

Posted
3 ore fa, Chris0 dice:

3 Milioni? Ero rimasto a mezzo…

Non lo so con precisione, ma se hai circa più di 4/5 milioni di costi da qualche parte dovranno arrivare questi benedetti soldi..

Posted

Per la prima volta sono andato su fb volutamente a leggere i commenti sul ciao ciao di mcd (autorizzo a spararmi quando avrò l’irrefrenabile stimolo a scrivere anche io e ci siamo quasi)

In confronto qui siamo alla Sorbona

• haha 3
Posted
2 ore fa, Ponchiaz dice:

OJM mette circa 18 miliardi di euro, anche se non lo so con precisione

Ricavi 4,5 milioni...costi 4,5....Un Mannion in più o un MC in meno.. chi sa la cifra esatta la dica .. ho letto che alla Reggiana lo sponsor metteva 3 milioni.....se alcune cifre sono riservate non lo so..

Posted
6 minuti fa, Marcus keene dice:

Ricavi 4,5 milioni...costi 4,5....Un Mannion in più o un MC in meno.. chi sa la cifra esatta la dica .. ho letto che alla Reggiana lo sponsor metteva 3 milioni.....se alcune cifre sono riservate non lo so..

OJM mette se va bene 500K€

• ok 1
Posted
18 ore fa, Due di picche dice:

Però mi piacerebbe una risposta ufficiale della società alla merda tirata da Moretti. Basterebbe un "bisogna essere in 2 e tu non eri uno dei 2"

Che poi , bisogna essere in due cosa esattamente ??? Il contratto lo aveva già anche per quest'anno , aveva una clausola d'uscita e l'ha esercitata, LUI o il suo agente per lui.

Direi che possiamo ampiamente passare oltre.

• Like 1
  • ok 2
Posted

Resto un po' stranito dalla richiesta di essere ragionevoli, fare bene i conti e mettersi dalla parte della società.

Poi vedi che ti dicono che devi abbonarti a giugno, senza sapere con che squadra, con che calendario, con date e orari che cambiano 2 settimane prima dell'evento, trasferte che vengono vietate con 2 giorni di anticipo, regole sui parcheggi che evolvono.

Il tifoso del basket che sceglie di abbonarsi è un drogato. E quindi ha il sacrosanto diritto di dire tutte le puttanate che vuole. Restando ignorato o con un minimo di contentino per non cambiare pusher.

Detto questo, la squadra al 1 luglio 2024 è:

X-X

X - X - X- X -Librizzi- Assui

X - Okeke

Chiedo, per ignoranza, come era al 1 luglio 2023?  

PS: Astenersi chi mette l'elenco su 5 righe.

• Like 2
  • ok 1